View Full Version : Fatto stranissimo
ogni tanto, cosi senza fare nulla di speciale, succede questo
Scompare la barra di win e tutte le icone sul desktop
dopo 2/3 secondi riappare tutto ma ci sono dei mini problemi
per dirne una vicino all'orologio scompaiono alcune icone anche se alla fine quello a cui sono collegate è attivo (tipo sono connesso ma scompare l'icona delle connessioni) e altri mini problemi cosi
altre volte succede se clicco su un collegamento o apro una cartella
ma perchè mai succede?
ho win xp pro
ciao,lo fa quando tenta di aprire un file oppure di leggere un disco o una cartella allora si blocca e rilancia l'explorer per questo non ricarica alcuni programmi che si caricano all'avvio.
controlla con un bel prg la ram.. succedeva anche a me.. nn veniva segnalato nulla nel visualizzatore venti.. e tutti i processi continuavano a funzionare...
sostituita la ram tutto a posto..
ShadowThrone
09-11-2003, 11:46
l'ho chiesto anche al tutor, quando feci il corso per la certificazione microsoft, non ha saputo dirmi granchè. Non penso sia la ram, imho è un bel buggone di winzozzo!
Originariamente inviato da gor
ciao,lo fa quando tenta di aprire un file oppure di leggere un disco o una cartella allora si blocca e rilancia l'explorer per questo non ricarica alcuni programmi che si caricano all'avvio.
in che senso? :eh:
Originariamente inviato da naso
controlla con un bel prg la ram.. succedeva anche a me.. nn veniva segnalato nulla nel visualizzatore venti.. e tutti i processi continuavano a funzionare...
sostituita la ram tutto a posto..
ma oddio non mi pare di avere ram scarsa ne vecchia
ha un mese di vita
a me succede questo quando:
1) inserisco un cd con traccia illeggibile;
2) tento di fare 10 operazioni per volta! :D
3) col 98 quando il pc era acceso da + di un giorno
4) windows gli vengono "i 5 minuti".....
in pratica è patologico che, sotto stress, la prima cosa che fa windows è riavviare l'explorer..........io non ci faccio + caso!
Originariamente inviato da friwer
a me succede questo quando:
1) inserisco un cd con traccia illeggibile;
2) tento di fare 10 operazioni per volta! :D
3) col 98 quando il pc era acceso da + di un giorno
4) windows gli vengono "i 5 minuti".....
in pratica è patologico che, sotto stress, la prima cosa che fa windows è riavviare l'explorer..........io non ci faccio + caso!
allora vedo che è una cosa abbastanza normale :)
Originariamente inviato da Kinh
allora vedo che è una cosa abbastanza normale :)
veramente io ho xp pro.. lo tengo acceso 24h al gg ormai da circa 8 mesi.. ho avuto i vostri problmei quando avevo la rma diffettosa.. (aveva 3 mesi di vita..) cambiata tutto ok..
ogni tanto riavvio x problmei mie.. tipo installazione o disinstallazione di prg o aggiunta di componenti hardware...
98 mi viene quasi voglia di nn chiamarlo neanche s.o.....(sempre meglio di me..) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.