PDA

View Full Version : Ugelli Ostruiti Epson C 80 Aiuto!

carlos
09-11-2003, 01:04
HO PER LE MANI UNA EPSON C80 CON GLI UGELLI OSTRUITI, C'E' QUALCHE METODO PER POER ANCHE PROVARE A "STURARE" GLI UGELLI?

HELP ME PLEASE.

:cry:

carlos
09-11-2003, 15:43
Allora? Nessuna risposta? Avanti forza. Aiutatemi.

carlos
10-11-2003, 02:31
HELP

:cry:

vlacus
10-11-2003, 20:37
penso che hai già provveduto alla pulizia da soft degli ugelli.
se non cambia nulla devi smontare le testine e metterle a bagno in un'apposita soluzione (che puoi trovare su internet) per un pò di tempo e provare a vedere poi se fungono.

carlos
10-11-2003, 20:41
Originariamente inviato da vlacus
penso che hai già provveduto alla pulizia da soft degli ugelli.
se non cambia nulla devi smontare le testine e metterle a bagno in un'apposita soluzione (che puoi trovare su internet) per un pò di tempo e provare a vedere poi se fungono.

Sai un link dovepoter acquistare questo liquido?

Frazie davvero, mi hanno detto di provare con l'alcool.

Sarebbe un peccato buttare una così bella stampante.

vlacus
11-11-2003, 14:40
http://www.affura.it/scheda.asp?id=191

cmq potrebbe bastare anche metterle nell'acqua tiepido-calda per un paio di ore oppure farci una spruzzatina di liquido per la pulizia dei vetri.

vedi tu.

Ciao

matatan1979
11-11-2003, 19:02
l'idea te la dò io:
basta ke levi le cartucce, e prendi 1 siringa da 20ml la riempi di amoniaca e la spruzzi dentro le testine. ma prima di fare tutto kuesto le devi smontare. fidati ke funziona. ciao:D

carlos
11-11-2003, 20:41
Originariamente inviato da matatan1979
l'idea te la dò io:
basta ke levi le cartucce, e prendi 1 siringa da 20ml la riempi di amoniaca e la spruzzi dentro le testine. ma prima di fare tutto kuesto le devi smontare. fidati ke funziona. ciao:D

Se qualcuno mi spiega come smontarle mi pare un impresa!

ARIHEELLLP

carlos
11-11-2003, 22:05
OK CHIUDERE THREAD

NEL TOGLIERE LA TESTINA HO DISTRUTTO LA STAMPANTE CHE BUTTERO' NELL'IMMONDIZIA.

:(

GRAZIE COMUNQUE A TUTTI.

:)

matatan1979
12-11-2003, 11:11
azzzz .... mi dispiace x la stampante..... pero potevi aspettare la risposta???? behhh se hai bisogno siamo qui:)

carlos
12-11-2003, 12:14
Sò di essere stato un coglione. Di solito non faccio le cosè senza ragionarci sopra. DI SOLITO.

:D

kellone
13-11-2003, 21:26
Allora subentro io.
Epson photo 830, una ventina di pulizia ugelli via soft e giallo e ciano non ne vogliono sapere.
Mi hanno detto di provare con uno spillo a bucare l'ugello delle cartuccie per vedere se il problema fosse lì.
In realtà mi chiedevo se il problema si ripete ogni volta che la stampante stà ferma qualche tempo.
Allora voglio una soluzione facile, ripetibile e non dannosa.
Se con una siringa spruzzassi direttamente in ogni ugello un pochino di diluente x inchiostri?

veditu
14-11-2003, 12:53
Credo di avere un probelma simile... Canon BJC - 80 inutilizzata da due mesi emette solo fogli bianchi.

La utlity "pulizia a fondo" non syura niente... fatta una ventina di volte ma non è cambiato nulla.

Come faccio a sbloccarla?

Vi rpego aiutatemi eprchè la stampante non è mia.

czame
13-01-2004, 08:18
Originariamente inviato da carlos
OK CHIUDERE THREAD

NEL TOGLIERE LA TESTINA HO DISTRUTTO LA STAMPANTE CHE BUTTERO' NELL'IMMONDIZIA.

:(

ASPETTA A BUTTARLA!!! :eek:

So che sono passati quasi due mesi da questa tua affermazione ma...

...ho anch'io una EPSON C80 guasta che ha la sola pompa inchiostro da sostituirsi: potremmo accordarci per farne da due guaste almeno una buona... sempre che tu l'abbia ancora! :D

Fammi sapere!
Grazie e ciao :)

carlos
13-01-2004, 09:39
Non la ho buttata :D dimmi che ti serve.

the_joe
13-01-2004, 10:25
Per le prossime volte, per pulire le testine Epson o di qualunque altra stampante che non ne permetta lo smontaggio agevole, si possono tentare 2 strade
primo procurarsi dell'alcol isopropilico o propilene puro che è quello che lava meglio ed evapora senza lasciare tracce in alternativa alcool etilico puro.
Strada 1 se avete delle cartucce vuote, potete riempirle di alcool e montarle sulla stampante, fate alcuni cicli di pulizia e lasciatele montate, ripetete le operazioni di pulizia dopo alcuni giorni e montate le cartucce con gli inchiostri, ripetete la pulizia degli ugelli e lasciate montate le cartucce, dopo uno/due giorni dovrebbe essere tutto a posto, altrimenti ritornare al montaggio delle cartucce con l'alcool e ripetere il tutto.

Strada 2 procurarsi delle siringhe per iniezioni e iniettare l'alcool negli ugelli di stampa, prima però fate scorrere sotto la testina un foglio di carta assorbente altrimenti imbrattate tutta la stampante, lasciare che l'alcool faccia effetto per alcuni minuti e asciugate la testina, provate a rimontare le cartucce e fatti alcuni cicli di pulizia vedete come va......

Consiglio il metodo 1 che è più semplice ed efficace, comunque la cosa migliore è di non lasciare specie in estate la stampante inusata per troppo tempo, conviene magari stampare una pagina ogni tanto a piena risoluzione anche se si butta via un po' di inchiostro piuttosto che trovarsi a sturare gli ugelli che è sempre una menata.

In bocca al lupo.

czame
13-01-2004, 11:05
Non la ho buttata :D dimmi che ti serve.

Beh, credo mi serva la pompa dell'inchiostro... il resto mi sembra che funzioni bene. Cosa proponi? :confused: :wtf:

czame
13-01-2004, 12:22
...pensavo che potrebbe servirmi anche dell'altro... ad esempio la scheda principale ed il flat cable che va alla testina. Un pacchettino in j+3... ;)

carlos
13-01-2004, 12:27
Originariamente inviato da czame
...pensavo che potrebbe servirmi anche dell'altro... ad esempio la scheda principale ed il flat cable che va alla testina. Un pacchettino in j+3... ;)

Te la invio in toto è mezza sfasciata comunque, posso spedirtela con corriere a 9€, non chiedermi di andare alla posta
:D.

Se hai una scheda video anche da pochi mega (anche 2) o qualche cosa per p2 una mobo, una cpu, fammi sapere, devo costruirmi un firewall hardware linux

czame
13-01-2004, 12:32
Beh, va bene anche "in toto" a 9,00 €: faresti un contrassegno? :confused:

Sono anch'io in cerca di una sk.video PCI per un mio collega da montare su un vecchio muletto, perciò sono "a corto" di pezzi... però, visto che ho sempre qualcosa in giro, fammi avere una lista di pezzi che potrebbero interessarti, magari un 3D già aperto in precedenza.

CHiedi qualcosa di specifico?? :confused:

carlos
13-01-2004, 12:42
Beh, va bene anche "in toto" a 9,00 €: faresti un contrassegno? :confused:

Sono anch'io in cerca di una sk.video PCI per un mio collega da montare su un vecchio muletto, perciò sono "a corto" di pezzi... però, visto che ho sempre qualcosa in giro, fammi avere una lista di pezzi che potrebbero interessarti, magari un 3D già aperto in precedenza.

CHiedi qualcosa di specifico?? :confused:

Il contrassegno con il corriere è 12€, ho l'abbonamento al corriere privato quindi non vado alla posta.

Beh di specifico no , tieni conto che devo montare un miletto P2 qualunque cosa è bene accetta. Hai un vecchi case desktop atx ?(no tower)

Diommi cosa hai.

czame
13-01-2004, 12:56
Il contrassegno con il corriere è 12€, ho l'abbonamento al corriere privato quindi non vado alla posta.

Beh di specifico no , tieni conto che devo montare un miletto P2 qualunque cosa è bene accetta. Hai un vecchi case desktop atx ?(no tower)

Diommi cosa hai.

Non ho nulla per ora; anch'io sto cercando pezzi per un collega. Nello specifico una sk video PCI, come detto, per un collega. Se ne trovassi una tu, eventualmente, potresti spedirmela assieme alla epson :) .

Mentre ne cercavo una nel mercatino ho visto che stai concludendo con un utente di Milano... perciò immagino che molti pezzi tu li abbia già trovati. E pensare che ho REGALATO alcuni case AT (non ATX) perchè mi occupavano solo spazio! :rolleyes:

Nel dettaglio, potrei bonificarti i 9 euro del trasporto ed inviarti copia della ricevuta. Quando ti arrivano potresti spedirmi la stampante, che ne dici? Grazie :)

carlos
13-01-2004, 13:23
Non ho nulla per ora; anch'io sto cercando pezzi per un collega. Nello specifico una sk video PCI, come detto, per un collega. Se ne trovassi una tu, eventualmente, potresti spedirmela assieme alla epson :) .

Mentre ne cercavo una nel mercatino ho visto che stai concludendo con un utente di Milano... perciò immagino che molti pezzi tu li abbia già trovati. E pensare che ho REGALATO alcuni case AT (non ATX) perchè mi occupavano solo spazio! :rolleyes:

Nel dettaglio, potrei bonificarti i 9 euro del trasporto ed inviarti copia della ricevuta. Quando ti arrivano potresti spedirmi la stampante, che ne dici? Grazie :)

Ok mandami una e-mail (no pvt) così nella risposta ti dò i dati per il bonifico.

Ciao

czame
14-01-2004, 14:03
Ok mandami una e-mail (no pvt) così nella risposta ti dò i dati per il bonifico.

Ciao

Ciao carlos, ti ho inviato la mail ieri pomeriggio ma non ho avuto risposta: l'hai ricevuta? :confused:

carlos
14-01-2004, 14:35
Ciao carlos, ti ho inviato la mail ieri pomeriggio ma non ho avuto risposta: l'hai ricevuta? :confused:
Si hai ragione scusami ti invio i dati per il bonifico via email, scusami ma sono molto indaffarato .

;)

Ciao