PDA

View Full Version : Programma CAD

Simone XP
08-11-2003, 22:42
Ciao, sapete se esiste un programma di CAD per linux in grado di aprire correttamente i files di AutoCad?
Grazie e ciao

NA01
09-11-2003, 18:19
qcad.
non puoi usare funzionalitą avanzatissime (e il 3d č escluso), ma non č da buttare via.
č molto pił simile a autocad lite, ma vą discretamente( non so cosa tu voglia farci, se č qualcosa di grosso non ci sono molte alternative a autocad su win :( )

ciao

NA01
09-11-2003, 18:22
ho visto ora che esiste anche in licenza commerciale, ma danno anche i sorgenti se vuoi :eek:
cosa diavolo vuol dire??? :eek:
sorgenti liberi e binari solo in versione demo :confused:

Simone XP
09-11-2003, 21:46
conosco qcad, ma a me servirebbe un programma in grado di APRIRE i file di Autocad, per le funzionalitą avanzate non ne ho bisogno perchč uso Autocad per windows e altri programmi...sotto linux mi basterebbe poter aprire i disegni 2d .dwg e .dxf!
ciao

mjordan
10-11-2003, 08:25
Che i sorgenti te li danno non č detto che siano liberi. Anzi. Anche la Microsoft rilascia alcuni sorgenti a pagamento senza per questo darti la libertą di redistribuirli.

Non conosco qcad, ma per dubbi di questo tipo basta leggere la licenza ...

monel76
10-11-2003, 08:38
Originariamente inviato da Simone XP
conosco qcad, ma a me servirebbe un programma in grado di APRIRE i file di Autocad, per le funzionalitą avanzate non ne ho bisogno perchč uso Autocad per windows e altri programmi...sotto linux mi basterebbe poter aprire i disegni 2d .dwg e .dxf!
ciao

con qcad leggi solo i dxf

mjordan
10-11-2003, 08:44
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux?? :eek:

peter_pan
10-11-2003, 10:10
Originariamente inviato da mjordan
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux?? :eek:

L'ho visto in esecuzione una sola volta (sotto linux) ed č veramente bellissimo..... in modalitą clustering va che una scheggia!!! :sofico:
Volevo provare a farlo girare su un sistema distribuito per vedere come risponde ma dato il prezzo.....(e non ho trovato nessuno che me lo potesse "prestare" per fare una sola prova eppoi cancellarlo) :(

Mason
10-11-2003, 10:43
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux??

Provato su un celeron 300 :))
inutile dire che e durato si e no 45 minuti.
per l'installazione vuole la csh(ho provato a linkare la bash a csh ma non fungeva) e sono dei file rpm per l'installazione,uno per la licenza, uno prorpio di maya, e uno per le openmotif(usa queste lib per la gui).
ci sono rpm per il server di licenza e per i doc.

univo problema era l'alt+lmb per ruotare visto che era gia catturato dal wm.

ora uso blender e guardero' wings3d

Simone XP
10-11-2003, 16:48
e per i miei files .dwg come faccio?:D
ciao

lovaz
10-11-2003, 18:15
Originariamente inviato da Simone XP
e per i miei files .dwg come faccio?:D
ciao
Ti installi windows sotto vmware/bochs e ci metti autocad :D

NA01