View Full Version : Programma CAD
Simone XP
08-11-2003, 22:42
Ciao, sapete se esiste un programma di CAD per linux in grado di aprire correttamente i files di AutoCad?
Grazie e ciao
qcad.
non puoi usare funzionalitą avanzatissime (e il 3d č escluso), ma non č da buttare via.
č molto pił simile a autocad lite, ma vą discretamente( non so cosa tu voglia farci, se č qualcosa di grosso non ci sono molte alternative a autocad su win :( )
ciao
ho visto ora che esiste anche in licenza commerciale, ma danno anche i sorgenti se vuoi :eek:
cosa diavolo vuol dire??? :eek:
sorgenti liberi e binari solo in versione demo :confused:
Simone XP
09-11-2003, 21:46
conosco qcad, ma a me servirebbe un programma in grado di APRIRE i file di Autocad, per le funzionalitą avanzate non ne ho bisogno perchč uso Autocad per windows e altri programmi...sotto linux mi basterebbe poter aprire i disegni 2d .dwg e .dxf!
ciao
Che i sorgenti te li danno non č detto che siano liberi. Anzi. Anche la Microsoft rilascia alcuni sorgenti a pagamento senza per questo darti la libertą di redistribuirli.
Non conosco qcad, ma per dubbi di questo tipo basta leggere la licenza ...
Originariamente inviato da Simone XP
conosco qcad, ma a me servirebbe un programma in grado di APRIRE i file di Autocad, per le funzionalitą avanzate non ne ho bisogno perchč uso Autocad per windows e altri programmi...sotto linux mi basterebbe poter aprire i disegni 2d .dwg e .dxf!
ciao
con qcad leggi solo i dxf
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux?? :eek:
peter_pan
10-11-2003, 10:10
Originariamente inviato da mjordan
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux?? :eek:
L'ho visto in esecuzione una sola volta (sotto linux) ed č veramente bellissimo..... in modalitą clustering va che una scheggia!!! :sofico:
Volevo provare a farlo girare su un sistema distribuito per vedere come risponde ma dato il prezzo.....(e non ho trovato nessuno che me lo potesse "prestare" per fare una sola prova eppoi cancellarlo) :(
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux??
Provato su un celeron 300 :))
inutile dire che e durato si e no 45 minuti.
per l'installazione vuole la csh(ho provato a linkare la bash a csh ma non fungeva) e sono dei file rpm per l'installazione,uno per la licenza, uno prorpio di maya, e uno per le openmotif(usa queste lib per la gui).
ci sono rpm per il server di licenza e per i doc.
univo problema era l'alt+lmb per ruotare visto che era gia catturato dal wm.
ora uso blender e guardero' wings3d
Simone XP
10-11-2003, 16:48
e per i miei files .dwg come faccio?:D
ciao
Originariamente inviato da Simone XP
e per i miei files .dwg come faccio?:D
ciao
Ti installi windows sotto vmware/bochs e ci metti autocad :D
con winex3 non funziona autocad?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.