PDA

View Full Version : NEWBIE-> differenza tra HP e compaq??

Leron
08-11-2003, 21:15
so che hp si è comprata compaq parecchio tempo fa, ma vedo che sul sito si vendono ancora portatili presario e Pavilion :confused:

la differenza c'è oppure è solo una cosa estetica? (e neanche tanto a quanto vedo)

PS: avevo intenzione di prendere un COMPAQ PRESARIO 2111EU, in preventivo di installargli winxp e (soprattutto) linux per utilizzarlo all'università. voi che ne pensate?

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=CH.20

l'uso che ne farei sarebbe soprattutto programmazione in c++, java, ecc.., internet e qualcosetta di grafica, ma senza pretese eccessive. volevo andare su un usato ma ho preferito puntare su una soluzione entry level nuova.

l'hd da 40gb mi farebbe parecchio comodo a causa del dual boot

e l'ethernet è fondamentale per collegarlo al desktop pc

devo stare sotto i 1300 euro quindi ovviamente le scelte si restringono all'inverosimile:D . ho visto che sta per uscire un presario con 2500+ ma non ha il lettore floppy

grazie per l'aiuto :)

PS: sapete se questo portatile sia ancora in produzione? non vorrei che fosse uscito il successore senza il floppy e che questo non si trovasse più :cry:

Martin P
08-11-2003, 22:53
la differenza c'è oppure è solo una cosa estetica?

la seconda che hai detto ;)

più che altro c'è differenza tra la linea professionale (EVO) ed i presario / pavilion (consumer)

comunque varia da modello a modello, a dire il vero non c'è un confine netto

Adesso sul sito Sony Style hanno in offerta il Vaio FR215E a circa 1200€ mi pare, dagli un'occhiata, ha un ottimo display e scheda video decente (Geffo 420 go 16mb) anche se non so se è ok x Linux

Leron
09-11-2003, 09:07
Originariamente inviato da Martin P
la seconda che hai detto ;)

più che altro c'è differenza tra la linea professionale (EVO) ed i presario / pavilion (consumer)

comunque varia da modello a modello, a dire il vero non c'è un confine netto

Adesso sul sito Sony Style hanno in offerta il Vaio FR215E a circa 1200€ mi pare, dagli un'occhiata, ha un ottimo display e scheda video decente (Geffo 420 go 16mb) anche se non so se è ok x Linux

tnks ;)

do subito un occhiata

Leron
09-11-2003, 09:21
secondo te è migliore del compaq?

il processore è più lento, e di schede video non ho capito se quella del compaq è integrata e se la gf4go è meglio di quella (ha solo 16mb però)

come peso sono uguali

come prezzo ci sarebbero le 12 rate a tasso zero con sony :cool:

però come design non mi piace granchè... vabbè non si può avere tutto :(

Martin P
09-11-2003, 17:23
Ciao,

io non avrei dubbi, il Sony lo stavo quasi x comprare... la scheda video del Sony è sicuramente migliore (anche se potrebbe non essere suff. per gli ultimi giochi) così come la qualità generale ed il display ... l'unico dubbio ce l'ho sul supporto a Linux...

Pochi MHz non fanno la diff. secondo me, ma uno schermo migliore si...

peccato x l'estetica! pensa che a me invece nn piace x niente il Compaq!

Leron
14-11-2003, 12:29
alla fine ho approfittato delle offerte di pagamento di Trony e mi sono preso un Acer 291 Lmi (centrino 1.4) con masterizzatore dvd. ora vi so scrivendo da questo :cool:

è stato un bel salto di prezzo ma con i sistemi di pagamento che hanno non è un problema

scusate se poi non ho segiuto i consigli, ma è capitata l'occasione... :D

grazie a tutti per i consigli cmq :)

Martin P
14-11-2003, 13:02
ciao, di niente :)

Psychnology
14-11-2003, 19:42
Hai fatto bene.

Leron
15-11-2003, 08:52
grazie :D

mi sto accorgendo in questi giorni che è proprio una bella macchinetta :cool:

e soprattutto come già detto sulla recensione di hwup è riconosciuto praticamente tutto da linux, cosa fondamentale per me :)