View Full Version : Il topic frequente...cambio scheda!
Ok mo voglio cambiare scheda video...
cosa ho adesso?
Una Gefo4MX sparkle (ok togliete quelle espressioni disgustate dalla faccia...)
Adesso cercher¨° di illustrarvi il mio penoso problema...
Vorrei cambiare scheda senza spendere na milionata.
E fin qui tutto ok.
Ho cercato un po' in giro per il web leggendo recensioni a destra e a manca, ma non ho trovato nessuno che prendesse tutte le schede video ci facesse na bella pagina php (o asp) ordinandole per chess¨° potenza di calcolo, prezzo, caratteristiche generale.
Indi per cui mi trovo nella condizione di non sapere a cosa ¨¨ equivalente (se lo ¨¨) la mia attuale scheda video. Ha le potenzailit¨¤ di una geffo3? Ha le potenzialit¨¤ di una radeon 9800?(LOL)
A quale scheda si avvicina di pi¨´ (sento i commenti: "Vodoo 2!!", riLOL)?
Questo mi capita sempre quando devo cambiare scheda: non c'¨¨ mai nessuno che ha un db aggiornato con grafichetti semplici per
vedere bene o male dove si ¨¨ attualmente posizionati nel fantastico mondo delle schede video! Chi sta sopra e sotto di te, ecc...
Spero di essermi spiegato e scaglio la prima pietra facendo a mia volta un grafichetto in formato testo. :cool:
GeForce MX440 Sparkle
¨T¨T¨[
¨T¨T¨a
Gracias,
soka
Thunder82
08-11-2003, 20:56
la tua scheda video usa la stessa tecnologia circa delle geforce2... quindi schede migliori della tua sono dalla radeon 8500 in su e dalla geforce 3 in su.
Se mi paghi te lo faccio io un grafico :D Cmq scherzi a parte ho anche io la tua stessa scheda e per ora non ci sono giochi che mi scattano...quindi se la cambi solo perchè ti dicono che fà schifo...io ci ripenserei...può dare ancora :)
Perfectdavid
08-11-2003, 21:52
dire che non ti scatta niente è un affermazione quanto mai irrealistica...
P.s. dicci la tua configurazione per darti consigli...
Originariamente inviato da Perfectdavid
dire che non ti scatta niente è un affermazione quanto mai irrealistica...
P.s. dicci la tua configurazione per darti consigli...
Certo non gioco con i filtri e tutte le impostazioni al massimo ma un 1024x768 lo regge davvero bene...ho gicato a max payne 2 con tutte le impostazioni su alto e non mi scatta mai...halo nemmeno mi scatta...C&C idem...sono i tre giochi che sto giocando ora...cmq dipende sempre dalle esigenze se vuoi giocare con tutti i filtri attivi e qualche risoluzione più spinta allora il discorso cambia...ma io gioco bene cosi e preferisco per ora avere 200 eurozzi in più in tasca...però mi dà fastidio sentirimi dire "fa schifo" "che cesso di scheda" per me và benissimo e ci vedo con gran goduria i divx sulla tv...molti cambiano scheda anche se non ne hanno una reale esigenze...a questi è dedicata una nota pubblicità...GRAZIE eheh :) Ciao
schede migliori della tua sono dalla radeon 8500 in su e dalla geforce 3 in su
perfetto ora devo capire cosa e soprattutto QUANTO :)
Vorrei utilizzare come metro di paragone MOHAA se possibile.
So che il mio vicino ha una Ti4200 della Abit, mi pare e da lui MOHAA a 1024 con tutto a palla e FSAA scatta mo.
Vorrei trovare cosa me lo fa girare senza scattare e QUANTO mi costa questo "cosa".
Poi in alternativa e nel caso vincessi alla lotteria, mi piacerebbe avere qlc in grado di far girare tranqui Doom3 e si spera un giorno HL2.
Ah be tanto perchè lo sappiate, io gioco a War3 che non c'entra na madonna ma mi piacciono gli fps fatti bene!
Come vedo anche tu notturno eheh...cmq scusa se prima sono andato un pò off topic...il mio consiglio è di aspettare perchè doom3 chissà quando uscirà lo stiamo aspettando da una vita e hl2 bhè anche quello non si sà...se proprio devi prenderla ora ti consiglio una 9600pro 400/600 (non pro lite) oppure una 9600xt (500/600) che in bundle dovrebbero darti anche il gioco half life 2(in verità si dice che quando sarà disponibile potrai scaricarlo da internet dai loro server...)facendo un giro on-line ho visto la prima dai 180 ai 200 (dipende dalla marca ovviamente ... shappire e gigabyte sono + economiche mentre hercules un pò più cara)la seconda l'ho trovata solo della shappire e l'ho vista a 210 euro circa...cmq tutto dipende da quanto vuoi spendere...nella fascia media credo che queste siano le migliori...opionione personale naturalmente...ciao :)
halduemilauno
09-11-2003, 10:31
Originariamente inviato da pebo
Certo non gioco con i filtri e tutte le impostazioni al massimo ma un 1024x768 lo regge davvero bene...ho gicato a max payne 2 con tutte le impostazioni su alto e non mi scatta mai...halo nemmeno mi scatta...C&C idem...sono i tre giochi che sto giocando ora...cmq dipende sempre dalle esigenze se vuoi giocare con tutti i filtri attivi e qualche risoluzione più spinta allora il discorso cambia...ma io gioco bene cosi e preferisco per ora avere 200 eurozzi in più in tasca...però mi dà fastidio sentirimi dire "fa schifo" "che cesso di scheda" per me và benissimo e ci vedo con gran goduria i divx sulla tv...molti cambiano scheda anche se non ne hanno una reale esigenze...a questi è dedicata una nota pubblicità...GRAZIE eheh :) Ciao
concordo.
cmq ecco una rece per soka.
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/geforcefx_5700.shtml
:)
ho letto la recensione. Ma ora mi è spuntato un altro dubbio.
Una card come la Ti4200 a cosa equivale nel campo delle FX? E in quello delle ATi?
Sotto (anche se poi è tutto da vedere) la FX5600ultra (nVidia) e la 9600pro (ATi)
Cmq ti direi anche di dare un'occhiata ai topic in rilievo c'è una classifica delle scheda dalla più lenta alla più veloce...cosi ti chiarisci un pò le idee...
Dark Schneider
09-11-2003, 15:51
Originariamente inviato da pebo
Tieni conto che la tua è una scheda DX7 e Max Payne 2 da te si vede in modo DX7 e quindi è + leggera la grafica rispetto a quella visualizzata da una scheda DX8 o DX9. Quindi se dici che ti va a 1024 ti credo perchè cmq la massima resa grafica che viene visualizzata è inferiore rispetto a quella visualizzata da una scheda dx8 o 9.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.