View Full Version : ps2 hard disk mod
http://jurai.free.fr/ps2hdd/hdd-setup.html
qualcuno potrebbe spiegarmi tutto il procedimento
Coyote74
09-11-2003, 10:42
Eccellente...... ora c'è solo da sperare che non sia un fake:(
In pratica bisogna procurarsi un HD da 40Gb che calzi a pennello con il network-adapter (in soldoni è necessario che i connettori dell'HD combacino con quelli dell'adattatore ethernet), si settano i jumper del disco in modalità master, lo si inserisce, si avvia la PS2 e poi si lancia il programma guidato per l'installazione del disco rigido (il programma dovrebbe essere fornito con l'acquisto del network adapte) e il gioco è fatto.;)
Ora sarebbe utile, se qualcuno ha la possibilità di provare, se si postassero i modelli di HD che calzano con l'adattatore. Però qui mi pongo una domanda, forse banale, che mi sorge spontanea...... ma se gli attacchi ide e di alimentazione non combaciano (penso sia solo un problema di allineamento), non basterebbe usare una piattina ide e una prolunga di alimentazione? Boh........
Originariamente inviato da Coyote74
Eccellente...... ora c'è solo da sperare che non sia un fake:(
In pratica bisogna procurarsi un HD da 40Gb che calzi a pennello con il network-adapter (in soldoni è necessario che i connettori dell'HD combacino con quelli dell'adattatore ethernet), si settano i jumper del disco in modalità master, lo si inserisce, si avvia la PS2 e poi si lancia il programma guidato per l'installazione del disco rigido (il programma dovrebbe essere fornito con l'acquisto del network adapte) e il gioco è fatto.;)
Ora sarebbe utile, se qualcuno ha la possibilità di provare, se si postassero i modelli di HD che calzano con l'adattatore. Però qui mi pongo una domanda, forse banale, che mi sorge spontanea...... ma se gli attacchi ide e di alimentazione non combaciano (penso sia solo un problema di allineamento), non basterebbe usare una piattina ide e una prolunga di alimentazione? Boh........
ci avevo pensato anche io cmq hd 20 giga western digitan non va bene
Coyote74
14-11-2003, 23:21
:cry: è tutto in spagnolo, non esite una traduzione in inglese? Devo proprio decidermi ad imparare lo spagnolo.....
Coyote74
15-11-2003, 13:04
Ottimo. Il tuo HD era da 20Gb? Si possono utilizzare anche tagli più grandi? E poi, importantissimo, si può utilizzare l'HD come una sorta di Memory Card?
dato che non seguo molto il settore, avrei qualche domandina:D
- per mettere l'hd serve avere una ps2 modificata?
- mettere l'hd sul network adapter permette di caricare giochi e divx dal disco fisso senza avere la modifica?
grazie in anticipo.
chiedete qui
http://www.ps2planet.it/forum.asp
jmazzamj
16-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da Coyote74
:cry: è tutto in spagnolo, non esite una traduzione in inglese? Devo proprio decidermi ad imparare lo spagnolo.....
Non è spagnolo,è portoghese.....conoscendo Ita e Span si capisce abbstanza bene...almeno leggendo,sentendolo la "versione" del Portogallo è incomprensibile,meglio con il Brasile...
Saluti
fmattiel
24-11-2003, 22:28
Col Network Adapter si può effettuare un backup della memory card?
jmazzamj
25-11-2003, 07:59
Nn credo si possa,ma so che esiste un aggeggio apposta,da collegare al pc e con cui scaricare/caricare dati dalla/nella memory.
Ciao ciao
fatez....ha questo punto la guida all'installazione in italiano faccela tu dai :D
cmq...qual è l'utilità di avere un hd nella ps2 ?cosa ci posso fare ?
quanto costa il network adapter ?
ciauz
io l'ho pagato 39,99
i giochi si possono installare, ssx3 ha un'opzione che permette l'installazione solo che per installarlo su un hd non sony devi mettere la patch ma poi mi rimanda una scritta in giapponese che mi lascia senza parole....
Ancora non ho ben capito se ci posso installare giochi o mp3 o divx, credo che sia ancora presto è che le applicazone devano ancora uscire fuori, siamo ancora agli inizi
Coyote74
25-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da fatez
Allora, per quanto riguarda il network adaptor lo potete trovare qui http://www.hardstore.it al prezzo di € 58,00.
Ho cmq abbandonato i miei test da quando ho scoperto che ci si può solo installare linux. Nessun tipo di gamez, mp3, divx, niente.. non ci si può fare nulla tranne che installare linux .. e sinceramente linux lo ho già sul mio pc.
Quindi se non dovete giocare online e non volete usare linux.. beh non ha senso comperarlo. PS: per giocare online vi servono 2 cose fondamentali : 1) il gioco deve essere originale, quindi la possibiltà di metterlo su hd.. va a farsi benedire. 2) la PS2 non deve essere moddata, quindi non potete utilizzare il network adapter, inquanto esiste solo in versione NTSC.
Morale della favola? Na grossa fregatura, e sto inkazzato nero. La Sony deve smetterla di rompere i coglioni. Guardate la XBOX, la microsoft non è stupida.. e ci sarà un motivo per il quale ha permesso di fare tutto ciò, no? (divx, gamez su hd, mp3 e molto altro, ah dimenticavo ovviamente linux.)
Ma guarda che il Network Adaptor lo si trova in versione PAL (italiana) a 39,90€.
Scusate ma ho sbagliato il nome del gioco, il gioco è winning eleven, ssx3 mi piace troppo è penso sempre a quello............
Doctor P
02-01-2004, 13:54
Sebbene l'hd ufficiale sony sia da 40 giga, nn ci si può mettere 1 hd anche + vecchiotto e < di 20?
Per quanto riguarda i salvataggi sulla memory probabilmente nn si potrà (a meno che i giochi siano predisposti) salvare e caricare direttamente da hd ma sicuramente si troverà il modo per copiare i savegame dalla memory all'hd e quindi nn comprare 1a valanga di memory come è stato con la psx. L'hd serve x quando si naviga x scaricarsi la roba o l'aggiornamento x i giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.