PDA

View Full Version : call of duty...senza ombre??

red76
08-11-2003, 16:20
Scusate se trovo il pelo nell'uovo in quello che, personalmente (e solo avendo giocato i 2 fantastici demo) ritengo uno dei migliori giochi mai realizzati...
Preso dal bellissimo colpo d'occhio della grafica, dall'atmosfera incredibile e dal sonoro immersivo, solo rigiocando x nesima volta il demo di Dawnville mi sono accorto che mancano le ombre dei soldati!!!! Ora, ripeto, questo è solo un pelo nell'uovo, ma nn è un pò assurda una mancanza del genere???
Non credo sia un problema del QuakeIII engine (rivoltato come un calzino, ma cmq alla base del motore creato dagli Infinity..)
Bye!

socialscalator
08-11-2003, 16:43
Originariamente inviato da red76
Scusate se trovo il pelo nell'uovo in quello che, personalmente (e solo avendo giocato i 2 fantastici demo) ritengo uno dei migliori giochi mai realizzati...
Preso dal bellissimo colpo d'occhio della grafica, dall'atmosfera incredibile e dal sonoro immersivo, solo rigiocando x nesima volta il demo di Dawnville mi sono accorto che mancano le ombre dei soldati!!!! Ora, ripeto, questo è solo un pelo nell'uovo, ma nn è un pò assurda una mancanza del genere???
Non credo sia un problema del QuakeIII engine (rivoltato come un calzino, ma cmq alla base del motore creato dagli Infinity..)
Bye!

Io purtroppo ancora non ho provato ne il gioco originale ne la demo.
Però mi sembra estremamente strano il fatto che non ci siano le ombre.
Anche perchè dalle foto mi è sembrato di vederle........
-_-'.
Forse hai un problema con la scheda video (driver).
:)

raven73
08-11-2003, 17:06
Le ombre almeno nei due demo non ci sono:O .
Forse perchè l'engine di quake III non le gestisce bene (se parliamo di ombre dinamiche) e quindi i programmatori avranno deciso di non metterle proprio.

TheRipper
08-11-2003, 17:08
Beh almeno le shadowmap avrebbero potuto implementarle...:rolleyes:

raven73
08-11-2003, 17:14
Giusto, intendi le ombre tipo quelle di wolfstein vero?

red76
08-11-2003, 17:21
"Forse hai un problema con la scheda video (driver). "

....nn credo, ricordo di aver visto in giro qualche screen che evidenziava questo problema ora che ci penso!
Purtroppo, nel 2003 una mancanza come questa è veramente grave a livello grafico, soprattutto vedendo cosa sono riusciti a tirar fuori del "vetusto" motore di quakeiii....
cmq speriamo nella versione finale o in una patch....

TheRipper
08-11-2003, 17:25
Giusto, intendi le ombre tipo quelle di wolfstein vero?
No, veramente intendevo le ombre modello quelle di splintercell...cmq anche il vecchio cerchietto sfumato tra i piedi(alla RTCW o MOHAA) sarebbe stato ben accetto...

Purtroppo, nel 2003 una mancanza come questa è veramente grave a livello grafico

Bho..personalmente se c'e' o no un cerchio sfumato ai piedi dei soldati mi frega poco...saro' strano io.:confused:

red76
08-11-2003, 17:40
Bho..personalmente se c'e' o no un cerchio sfumato ai piedi dei soldati mi frega poco...saro' strano io.

E' solo una questione di coerenza con il resto della grafica, vanno a creare un sistema di illuminazione su di un motore vecchio x aumentare il realismo visivo e si perdono in un bicchiere d'acqua, sarebbe bastata anche "l'aureola" alla base dei personaggi...vabbè, nn si può avere tutto...:rolleyes:

m4st3rx
08-11-2003, 17:51
no confermo non ci sono le ombre :( ... una pecca in un gioco senz'altro bello ;)