View Full Version : vecchia mainboard
su questa
Scheda madre (http://www.pcchips.com.tw/M741lmrt.html) se trovo 1 pentium 3 con fsb 133, tramite adattatore su slot 1 ci gira come sulle asus p2b o mi devo accontentare di una cpu con fsb 100? non so nulla sulle specifiche di volt di questa m/b visto che la ho recuperata causa cambio pc di 1 mio amico. E' possibile che dopo agg. bios mi dice che regge cpu fino a 1,6 ghz? cosa trovo in giro da metterci su? c'è qualcuno che ha da vendere 1 pentium 3 fsb su slot 1 o socket 370, ma + veloce del p2 400 che c'è ora sotto?
ciao.
solo un piccolo up nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Attendo con pazienza, farò buon uso degli up finchè qualcuno si farà vivo?
Ciao.
Lo escluderei categoricamente...
La scheda madre dovrebbe essere basata su di un chipset sis620 (ad occhio) che supporta al massimi il bus a 100mhz e non è molto overcloccabile, mentre l'Intel440bx della p2b va tranquillamente fino a 133mhz anche se in overclock...
Se ti va bene e ci sono gli aggiornamenti per il bios ci puoi montare al max un celeron 1100Mhz (mi raccomando la versione coppermine128 e non quella tualatin) oppure se lo trovi un p3 1000 sempre con bus a 100mhz...
grazie, ora ho potuto leggere la tua risposta e mi è sufficiente a farmi buttare sta scheda visto che non può montare neanche 1 scheda aggiuntiva agp, inoltre è 1 impresa riuscire a trovare qualche procio adatto, magari mi informo per il celeron.
Come pc di base ho, guarda caso, uno con asus p2b e chipset i440bx con 1 p2 350, forse riesco ad avere 1 p2 400 sempre slot 1 e fsb 100, xò non ho mai approfondito il discorso di cpu + potenti sulla p2b tramite adattatori, peccato che quel 3d sia andato perso.
Potresti, se hai voglia, riassumermi cosa è possibile fare con il 440bx su p2b, oppure darmi 1 link x documentarmi?
Per reggere il fsb 133 ci vuole della ram buona, vale la pena di usare adattatori, cambiare ram, (saldare?) ecc.. ma alla fine come vanno sti pc con la p2b e 1 buon procio?
La p2b (ovviamente con ram pc133) regge bene i 133mhz di bus, quindi con l'opportuno adattatore ci monti sicuramente qualsiasi p3 e celeron tranne quelli basati sul core tualatin che hanno bisogno di particolari accorgimenti...
Io ci avevo montato un celeron 700mhz e l'avevo overcloccato fino a 1155mhz, il difficile è trovare l'adattatore fcpga->slot1...
Mi intrometto nella discussione.
Io ho sul 2° PC una asus p3b-f (slot1 Intel BX). Ora e' montato tramite adattatore un Celeron 500 PPGA che usa i 2.0 di voltaggio.
L'adattatore e' senza jumper per settare frequenze e bus.
Quello che mi chiedo e' che tipo di P3 posso montarci ?
Mi ricordo che le cpu socket 370 richiedono 1.65v mentre da bios la mia asus parte da un minimo di 2.0v.
Mi rinfrescate sull'argomento. Grazie e ciao
Fabrizio
La p3b-f è una grandissima scheda madre, il voltaggio ti parte da 2,0 perchè hai una cpu che richiede 2,0v, se ne installi una da 1,5 la riconoscerà e ti lascerà overvoltare partendo da 1,5v...
Teoricamente ci puoi montare qualunque cpu socket370 o slot1 (non supporta ufficialmente quelle a 133mhz di bus ma ti assicuro che a quella frequenza la mobo funziona splendidamente), ricorda che il tuo adattatore probabilmente non va bene per i p3 ma solo per i primi celeron (fino al 533) quindi controlla che li supporti prima di prendere uno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.