PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE Alimetatore nuovo e ronzii fastidiosi

Joker80
08-11-2003, 15:32
Raga da quando ho cambiato il mio vecchio alimentatore con un enermax (100 euro cazzo) udisco un fastidiosissimo ronzio che emette dei piccoli sibili quando scorro le pagine web con la rotellina del mause.
Se alzo il volume al massimo diventa un vero e prorio fruscio, come un' interferenza che aumenta se scorro le pagine web o lavoro nel desktop..

Questo succede da quando ho cambiato l' ali. deve dipendere per forza da questo perchè prima non lo faceva minimamente.

Vi prego aiutatemi è una cosa fastidiosissima che fa anche nei giochi..:cry: :cry: :cry: :cry:

La geffo in sig. non è stato montata ancora ho su la vecchia 4600.

Cosa posso fare??????

TechnoPhil
08-11-2003, 17:03
usi l'audio integrato vero?????

Se si succede spesso, l'audio integrato fa un pò merda.....

ad ogni modo se prima non lo faceva mi sembra strano....sicuro di aver collegato tutto bene???

Joker80
08-11-2003, 17:15
Originariamente inviato da TechnoPhil
usi l'audio integrato vero?????

Se si succede spesso, l'audio integrato fa un pò merda.....

ad ogni modo se prima non lo faceva mi sembra strano....sicuro di aver collegato tutto bene???

Collegato tutto bene.
Uso l' audigy.. ho provato anche l' audio integrato ma fa moolto peggio..
Il bello è che prima di cambiare l' ali andava tutto da dio... io ho solo cambiato l' ali e niet' altro.

E' una cosa fastidiosissima sto ronzio aiutooo!!!

jappilas
08-11-2003, 20:18
il ronzio mi sa che te lo devi tenere... :rolleyes: :(

anche io ho la P4PE e nè io ne altri che conosco con la stessa MB sono riusciti a rimuoverlo del tutto ... :rolleyes::muro:
io ho l' impressione dipenda solo marginalmente dall' alimentatore... sono passato da un generico a un FORTRON di ben altra qualità e il ronzio non è cambiato di una virgola...
a farci caso lo sento quando muovo il mouse :rolleyes:

(per quanto mi riguarda ... mai più asus)

mazzy
08-11-2003, 23:10
Che mouse usate ?

Faccio montare solo alimentatori Enermax a chi mi chiede consiglio, insieme alle Asus per i P4, P4PE/P4P800/P4B533 ecc nessun problema, anzi...il blue lo trovano cool:D

HO personalmente a casa 4 Enermax, tutti in edizione diversa, nessun problema...nessun ronzio.

jappilas
09-11-2003, 09:18
Originariamente inviato da mazzy
Che mouse usate ?

Faccio montare solo alimentatori Enermax a chi mi chiede consiglio, insieme alle Asus per i P4, P4PE/P4P800/P4B533 ecc nessun problema, anzi...il blue lo trovano cool:D

HO personalmente a casa 4 Enermax, tutti in edizione diversa, nessun problema...nessun ronzio.

Logitech Mouseman Optical :cool:

Joker80
09-11-2003, 10:39
Che mouse usate ?

Microsoft ex. 3.0....

Ma prima che montassi l' ali andava tutto bene....
non è che sarà troppo potente?? ancora la geffofx non l' ho monata che mi arriva lunedi...

Joker80
09-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da jappilas
il ronzio mi sa che te lo devi tenere... :rolleyes: :(

anche io ho la P4PE e nè io ne altri che conosco con la stessa MB sono riusciti a rimuoverlo del tutto ... :rolleyes::muro:
io ho l' impressione dipenda solo marginalmente dall' alimentatore... sono passato da un generico a un FORTRON di ben altra qualità e il ronzio non è cambiato di una virgola...
a farci caso lo sento quando muovo il mouse :rolleyes:

(per quanto mi riguarda ... mai più asus)

No no il ronzio non lo tengo ora smonto l' ali e rimetto quello vecchio... che andava da dio...
Volevo fare un pò di prove prima di mandarlo indietro ma non so che fare :( :confused: :rolleyes:

Questo provo a rimandarlo da bow....

TechnoPhil
09-11-2003, 10:45
E' una interferenza del bus pci, come solito!!!!

difficile capire come eliminarla, un mio amico x es rimediò isolando la mobo dal case!!:rolleyes:

Joker80
09-11-2003, 10:56
Originariamente inviato da TechnoPhil
E' una interferenza del bus pci, come solito!!!!

difficile capire come eliminarla, un mio amico x es rimediò isolando la mobo dal case!!:rolleyes:

Dopo che uno spende 100 euro per un' alimentatore deve anche avere sti problemi???

TechnoPhil
09-11-2003, 11:05
Originariamente inviato da Joker80
Dopo che uno spende 100 euro per un' alimentatore deve anche avere sti problemi???

Hai perfettamente ragione......:muro:

mazzy
09-11-2003, 11:10
Gli enermax sono ottimamente schermati, gli ultimi modelli hanno i cavi principali rivestiti in rame per ridurre le EMF.
Strano sto fatto...
usi audio intergrato ?
SB ?

Per caso e' la versione AX, quella con PFC ?
Io quelli non li ho mai voluti/provati..

Ho avuto un'esperienza con un modello analogo della Chieftec, terribile:eek:. a PC spenso si infuocava, e partiva un terribile ronzio che poi non spariva piu'... ne ho provati 3 tutti uguale, poi ho detto basta e cambiato con dell'altro.

Joker80
09-11-2003, 11:12
Uso l' audigy..

Già provato a togliere la scheda audio e usare l' integrato ma peggiora di molto la situazione.

Ecco il modello esatto:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=826&id_categoria=7&id_sottocategoria=69

Voi cosa fareste al mio posto?

mazzy
09-11-2003, 11:19
Beh se con il vecchio non succede... chiaramente se puoi restituirlo, fallo...
mi pare l'unica soluzione....
probabilmente la porta ps/2 od il mouse stesso non gradisce molto l'alimentazione del nuovo enermax e muovendo la rotella funge da antennina di trasmissione (ruotanto la rotella) che interferisce con le piste della scheda audio.

Joker80
09-11-2003, 11:26
Beh se con il vecchio non succede... chiaramente se puoi restituirlo, fallo...
mi pare l'unica soluzione.

L' alimentatore mi è arrivato mercoledi quindi sarei in tempo..
Magari gli dico che avevo richiesto un' altro modello.. boo non so come funzionano ste cose....

Cosa mi consigli??
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fae230901fc55c02741d46e0c890675/Catalog/1117

mazzy
09-11-2003, 11:30
Per me gli Enermax sono i #1, specie per i Pentium 4, con robusti amperaggi sui 12V che nessun altro fornisce.
al limite proverei con l'Antec da 430W. di prezzo paragonabile, o 480W se vuoi spendere qualcosa in piu'...

Non hai per caso un altro mouse da provare ?

Joker80
09-11-2003, 11:40
Per me gli Enermax sono i #1, specie per i Pentium 4, con robusti amperaggi sui 12V che nessun altro fornisce.
al limite proverei con l'Antec da 430W. di prezzo paragonabile, o 480W se vuoi spendere qualcosa in piu'...

Non hai per caso un altro mouse da provare ?

si ora lo provo e ti faccio sapere...

Intanto grazie.

Joker80
09-11-2003, 11:55
niente da fare...
tanto non si fugge è l' ali per forza con quello vecchio non lo faceva... e io ho montato solo l' ali di nuovo nel pc:muro:
Ora però ho un grosso dubbio se cambio l' ali. con un' altro modello e mi fa la stessa cosa che faccio mi sparo???:confused: