View Full Version : Il mio PC prende forma...
Aspetto da voi un consiglio. Sarà il mio futuro pc, che ne dite?
CASE: Chieftec Matrix Black USB/Fw. Miditower
MOBO: Abit IC7
CPU: Intel P4 2.8C 800 Mhz (spero di portarlo in alto il piccolo)
COOLING: Ybris Stealth, Black Ice Pro, Controllo numerico termico
VIDEO: Ati Radeon 9600PRO
AUDIO: SB Live! 1024 Player (riciclata dal vecchio PC)
HDD: 2x Maxtor 40gb 7200rpm 2MB Cache
RAM: 2x A-data PC3200 256MB CAS2
Dovrei non essermi dimenticato niente. Che ne dite?
dario amd
08-11-2003, 13:35
l'unica cosa che cambierei è la sk video
meglio una 9800liscia sempre che tu abbia i dindi:D
La cpu, ti consiglio un 2.4 di fluctus, con un sistema di rafreddamento come il tuo hanno i 3.6 assicurati, sempre che la scheda madre regga i 300.
Originariamente inviato da dario amd
l'unica cosa che cambierei è la sk video
meglio una 9800liscia sempre che tu abbia i dindi:D
Ne ho, ovvio, ma non da giustificare un incrementino prestazionale pari a quasi zero come 9600pro-->9800 liscia :D Aspetto e tra un annetto mi cambio la scheda facendo un upgrade con i controcazzi. Meglio no? :sofico:
Michele.Ali
08-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da mystic
Ne ho, ovvio, ma non da giustificare un incrementino prestazionale pari a quasi zero come 9600pro-->9800 liscia :D Aspetto e tra un annetto mi cambio la scheda facendo un upgrade con i controcazzi. Meglio no? :sofico:
forse certamente che la 9800 liscia la porti quasi sicuramente a pro...,che e' piu' potente...:D
dario amd
08-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da Michele.Ali
forse certamente che la 9800 liscia la porti quasi sicuramente a pro...,che e' piu' potente...:D
appunto:D :rolleyes:
Originariamente inviato da dario amd
appunto:D :rolleyes:
Meglio aspettare un annetto, datemi retta :D Riguardo al resto della componentistica che ne dite? :rolleyes: :p
TheDarkAngel
08-11-2003, 15:44
le 9800liscie salgono ben oltre i 380mhz cmq...
sui componenti 512mb di ram stanno ormai stretti...
bisognerebbe passare a moduli da 384 peccato nn esistano :°...
e ti costringono a fare 1024 -.-
Originariamente inviato da TheDarkAngel
le 9800liscie salgono ben oltre i 380mhz cmq...
sui componenti 512mb di ram stanno ormai stretti...
bisognerebbe passare a moduli da 384 peccato nn esistano :°...
e ti costringono a fare 1024 -.-
Esagerato, io sul pc attuale (celeron500) ho 384 mb di ram e nonostante tutto non ho mai usato oltre 200 Mb... :p Sono convinto che per un pò si regga ancora ottimamente con 512 mb.
Scheda madre, raffreddamento, case e procio sono ok? :D
Aspetto da voi un consiglio. Sarà il mio futuro pc, che ne dite?
CASE: Chieftec Matrix Black USB/Fw. Miditower
MOBO: Abit IC7
CPU: Intel P4 2.8C 800 Mhz (spero di portarlo in alto il piccolo)
COOLING: Ybris Stealth, Black Ice Pro, Controllo numerico termico
VIDEO: Ati Radeon 9600PRO
AUDIO: SB Live! 1024 Player (riciclata dal vecchio PC)
HDD: 2x Maxtor 40gb 7200rpm 2MB Cache
RAM: 2x A-data PC3200 256MB CAS2
Dovrei non essermi dimenticato niente. Che ne dite?
CASE: mi piace di piu' il bigtower, ma e' questione di gusti.
MoBo: L'Abit IC7 mi pare valida
CPU: propenderei per un 2.4 culato by Fl@ct@s
COOLING va benissimo
VIDEO: Radeon 9800 liscia, se credi che 4 pipelines in piu' e il bus delle mem a 256Bit non facciano la differenza...beh, sei fuori strada!!
AUDIO: va bene, e' una buona scheda
HD: nuovi o usati??? Nuovi non sono convenienti.
RAM: nuove o le hai gia'? Non pigliarle nuove, non sono piu' quelle di una volta. Meglio le Corsair XMS PC3200, ormai hanno un prezzo accettabile, mentre se hai i $$$ vai con le Mushkin PC3200 Level II.
HD: nuovi o usati??? Nuovi non sono convenienti.
RAM: nuove o le hai gia'? Non pigliarle nuove, non sono piu' quelle di una volta. Meglio le Corsair XMS PC3200, ormai hanno un prezzo accettabile, mentre se hai i $$$ vai con le Mushkin PC3200 Level II.
I dischi fissi sono quelli che usavo sul mio celeron500. ATA133, velocità buona, certo... il rapporto prezzo/dimensioni non è buono se li compri nuovi, ma funzionano ancora eccellentemente a mio parere.
Le ram sono le ADD8608A8A-5B serie limitata di fluctus, prese un mesetto fà... CAS2 garantite. Non saranno BH5 ma.... avendole pagate 49 euro spero che non mi tradiscano :rolleyes:
Che ne dici? ;)
I dischi fissi sono quelli che usavo sul mio celeron500. ATA133, velocità buona, certo... il rapporto prezzo/dimensioni non è buono se li compri nuovi, ma funzionano ancora eccellentemente a mio parere.
Le ram sono le ADD8608A8A-5B serie limitata di fluctus, prese un mesetto fà... CAS2 garantite. Non saranno BH5 ma.... avendole pagate 49 euro spero che non mi tradiscano :rolleyes:
Che ne dici? ;)
Tutto quello che hai gia' va benissimo, i miei consigli valgono per l'acquisto nuovo, e poi, come dici tu, le memorie le hai pagate poco!! Lo stesso vale per i dischi, tra l'altro io ho un 60Gb della stessa serie e mi piace parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.