PDA

View Full Version : account posta


ilnave
07-11-2003, 19:39
Supponendo che io abbia un account di posta con un determinato provider, e che un bel dì io non usi più quel provider, magari anche solo per il fatto che abito in un altro paese (per esempio) che garanzia posso avere che il mio account di posta rimanga attivo "a vita" ?
Cioè se uno vuole avere un account permanente, deve per forza rivolgersi a quelli web tipo hotmail, yahoo, ecc oppure è in qualche modo tutelato che quello che ha rimarrà attivo?

bimbo-gio
07-11-2003, 19:42
lo vorrei sapere anche io ,
c'è libero che adesso farà sta sparata, se accedi con loro leggerai la posta , opure solo tramite portale!!
ma andate a fXXcXXo!!:mad:

ilnave
07-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da bimbo-gio
lo vorrei sapere anche io ,
c'è libero che adesso farà sta sparata, se accedi con loro leggerai la posta , opure solo tramite portale!!
ma andate a fXXcXXo!!:mad:

beh io non mi riferivo a libero, ma sono a conoscenza della cagata che hanno fatto. Anche perchè considera chi magari aprì un account @libero e poi si è trasferito all' estero e quindi non può proprio più usare quel provider...

Io ho bisogno di un account stabile, cioè permanente, e gestibile anche da un client generico di posta elettronica, non solo via web

Kinh
08-11-2003, 04:18
meno male che mi connetto con infostrada :D

bimbo-gio
08-11-2003, 07:25
potresti provare con vodafone!
e quello piu internazionale!
Oppure quello delle poste, perche loro danno solo il servizo mail, ma non hanno un provider, ;)

ilnave
08-11-2003, 09:47
grazie, qualcun altro?

comunque ancora non ho capito, prima o poi gli account attuali vengono disattivati se l' abbonamento con il provider è terminato?
Per esempio un tempo avevo l' abbonamento con galactica, ora non più, ma la mail ancora funziona. Idem per fastweb, ora ce l' ho ma che garanzia ho che se in un futuro non sarò più abbonato continuerò ad avere la casella attiva?

ilnave
10-11-2003, 21:17
up

tazar
11-11-2003, 10:11
quelli di libero sono dei maledetti! sono diventato matto a capire perche' non mi si loggava più da outlook su un account che avevo su libero.it. Hanno cambiato politica e ora non puoi più accedere da un server che non sia il loro!

Per certo so che la cosa migliore sono degli account che non si riferiscano ad un provider... prima o poi quelli ti tirano la "sola"!

pnx
11-11-2003, 12:42
Se vuoi determinate (e giustamente lecite) garanzie, l'unica cosa è la casella "a pagamento". La puoi fare con Tin.it, Tiscali, Libero e con tutti gli altri provider.

Se vuoi qualcosa di completamente gratuito non puoi avere certe garanzie. Comunque io ti consiglio di provare email.it ;)

Ciao :)