View Full Version : che a-data ho preso??
Black imp
07-11-2003, 18:33
ho preso 2 banchi da 256mb di a-data pc 3200 cas 2.5 che hanno questa sigla
ADD8608A8A-5B
sul sito a-data (http://www.adata.com.tw) non le trovo. vorrei saperne le specifiche e, se qualcuno le ha, come sono?
posso dire per aiutarvi che sono single side, 8 chip per banco.
Black imp
10-11-2003, 18:07
UUUUUUUUUPP!!
:)
Io ho avuto la stessa tua necessità:D . Ho una coppia da 512 Mb marcata così. Guarda sotto il nome del chip etc etc...e troverai quello che cerchi: caratteristiche elettriche, termiche, struttura di montaggio, voltaggi di funzionamento.
Ciao:)
bReAkDoWn
10-11-2003, 18:58
http://www.adata.com.tw/en/p-d-m.htm
http://www.adata.com.tw/en/products-ram03.htm
Il primo link si riferisce alle dimm, il secondo ai chip che le compongono.
Ciao!!!
Non solo: puoi scaricarti il data sheet in formato acrobat.;)
Black imp
10-11-2003, 23:06
grazie ragazzi. il link con i chip lo avevo già visto. solo che scaricato il file relativo al chip ADD8608A8A non trovo dentro cosa significhi il suffisso -5B che c'è sui miei chip
Sarebbe un identificativo della serie produttiva. Se fosse stato 5A saremmo stati entrambi fortunati, perchè avremmo potuto utilizzarli a CAS2. Infatti se hai notato sul datasheet il chip ha un range di voltaggio 1.6 - 1.7 V e potrebbe lavorare indifferentemente con una latenza Cas 2-2.5 . Ora per distinguere la linea produttiva hanno variato la sigla dopo il trattino. La 5A non la fanno più, esattamente come non si fanno produrre più i chips dalla Winbond. Attualmente ancora non si trovano in Italia ma hanno in catalogo dei modelli "da corsa". Tutto sommato però anche noi non ci possiamo lamentare: sono robuste, stabili, non surriscaldano se overvoltate. O no?:D Molto più affidabili di presunti mostri di potenza che però spingono sul processore e si perdono i dati per strada perchè non hanno la funzione di controllo d'errore. Ho sentito dire che forniscono memorie volatili alla Kingstom ed ATI.
Ciao:)
Black imp
11-11-2003, 02:22
eheh
avevo ordinato in un famoso negozio le corsair value ma qunado sono stato lì non riuscivamo a dire con certezza se fossero cas 2.5 o cas 3 perchè non si capiva dalla sigla. il sito corsair non dice niente! anche se eravamo quasi certi che quelle con il suffisso c3 fossero cas 3 e le altre cas 2.5
allora il responsabile che mi conosce da anni e mi tratta molto bene mi propone le adata cas 2.5 garantito. le guardo ne metto insieme 2 uguali e me le porto a casa pagando 40 euro in meno :D
mi piace overclockare ma non sono fanatico e voglio un sistema rocksolid. mi viene solo il dubbio che magari l'altro banco che ho scartato fosse migliore :rolleyes:
grazie delle info. appena ho un nforce 2 ultra provo a spingerle. adesso vanno su una kr7a raid :D
mi piace overclockare ma non sono fanatico e voglio un sistema rocksolid. mi viene solo il dubbio che magari l'altro banco che ho scartato fosse migliore
Anch'io preferisco un sistema stabile piuttosto che correre dietro ad impostazioni estreme. Se le fai lavorare a 400 Mhz su un FSB di 400 l'unica impostazione sicura per aumentarne le prestazioni è disattivare la lettura del chip SPD e settare su bank interleaving 4 e sistem performance su turbo. Se vuoi toccare gli altri parametri devi aumentare il voltaggio. Ad 1.75 volt rimangono TIEPIDE. Se invece lavorano a 333 Mhz le puoi "massacrare" come vuoi senza aumentare il voltaggio di alimentazione. Per curiosità, cosa hai scartato?
Ciao :)
P.S.
Le Corsaire value: di bello solo il nome, prestazioni come tutte le altre.
Black imp
11-11-2003, 18:16
acc non lo so : mi ha tirato fuori 3 banchi di adata. ne ho messi insieme 2 con la sigla identica, stesso lotto, mentre ho scartato il terzo che aveva una sigla diversa. a saperlo cos'era!
:)
ho un bell'xp2000+ sbloccato. lo metterò sulla gigabyte che prendo a 400 di bus e tiro un po' i timings. poi faccio un mem test e vediamo.
restimaxgraf
11-11-2003, 19:16
le A-Data 256mb raggiungono sulla mia mobo i 225 di bus, con cas 2,5-3-3-3 e x quello ke le ho pagate vanno alla grande...fino a 210mhz vanno a cas 2....!
Black imp
12-11-2003, 15:05
grandee! :)
restimaxgraf
12-11-2003, 15:06
aggiornamento a 225 vanno a cas 2,5-2-3-3:eek: :D :D :D :D
biccio80
09-01-2004, 15:09
A che tensioni le usate per farle andare così forte(diciamo così..)???
è possibile che nessuno sa come si imposta la tensione su una gigabyte 7n400 pro??? Forse qualcuno ha gia letto la mia domanda..ma nessuno mi ha risposto!!:muro: :muro:
restimaxgraf
09-01-2004, 15:27
Originariamente inviato da biccio80
A che tensioni le usate per farle andare così forte(diciamo così..)???
è possibile che nessuno sa come si imposta la tensione su una gigabyte 7n400 pro??? Forse qualcuno ha gia letto la mia domanda..ma nessuno mi ha risposto!!:muro: :muro:
io ho un mobo simile alla tua, la 7n400l.....se mi dici il problema, magari posso aiutarti...le mie sono a 2,8...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.