PDA

View Full Version : [help] mi aiutereste a fare un bel format?

codroipo
07-11-2003, 15:53
chiedo umilmente scusa a tutti i mod (ho già fatto "cerca" :D), vi prego non chiudetelo, credo possa essere utile a qualcuno che come me, non formatta ad ogni update dei driver video.

allora premetto che è quasi un anno che non formatto e la mia configurazione è la seguente:

ecs sis 735 con lan integrata
xp 1500+
2x 256ddr 333 (ma le tengo a 266)
hd maxtor 40gb (d740)
radeon 9500pro (bba ;) )
fortissimo 1
yamaha f1 ide ;)
toshiba sd 1502

:sofico:

sto usando win2k, e vorrei continuare ad usarlo (o mi consigliate xp, io gioco abbastanza...)

vorrei 2 partizioni, una con l'os i programmi, giochi etc... e una di backup con tutto il resto

2 da 20gb ?

l'hd lo metto master 1 e il toshiba master 2?
lo yamaha lo metto slave 1?
non ho il floppy :D

uso la formattazione di win2k no? (ho sempre usato quella) le partizioni le faccio tutte in ntfs? o come ho fatto fino ad ora quella con win in ntfs e quella di backup in fat32?

dopo il format che faccio? qual'è l'ordine migliore (non me lo ricordo
:cry: )

-format
-sp 4
-sis agp
-sis ide
-sis lan
-catalyst 3.9
-dx 9b
-aspi

e tutto il resto?

qualsiasi consiglio è per me prezioso, vi ringrazio per l'attenzione.

ciao.

mat.

:D

ingpeo
07-11-2003, 16:09
Per quanto riguarda la scelta dell'os puoi tranquillamente scegliere tra 2k e xp, il secondo chiede un po' più di risorse ma con il sistema che hai non ci sono problemi. Sono tutti e 2 stabili e xp non da problemi con i giochi.

per le partizioni io farei una da 10 Gb con os e programmi principali, l'altra da 30 con i giochi, prog secondari e tutto il resto.
Ovviamente entrambe NTFS

HD master1
masterizz master2
yamaha slave2

Per installare il tutto basta che usi il cd di win e segui le istruzioni. Ti chiederà anche di fare le partizioni. e di formattare
Come consiglio metti subito i driver aggiornati, prima la mobo, poi video, audio....
Poi aggiorni il sistema opertivo con sp e aggiornamenti vari.

codroipo
07-11-2003, 16:11
il masterizzatore è lo yamaha, io mi ricordavo che il masterizzatore sta meglio se è da solo?

ricordavo male?

grazie mille.

ingpeo
07-11-2003, 16:14
Originariamente inviato da codroipo
il masterizzatore è lo yamaha, io mi ricordavo che il masterizzatore sta meglio se è da solo?

ricordavo male?

grazie mille.
Scusa,
La regola sarebbe: hd master1 e masterizzatore master2

Per il lettore viene consigliato metterlo in slave2 per permettere all'hd di trasmettere velocemente i dati.
Così però si sconsigliano le copie al volo di cd.

codroipo
07-11-2003, 16:16
tranquillo, sono un purtista dell'audio.

non so neanche cosa siano le copie al volo.

;)

ingpeo
07-11-2003, 16:17
Allora va bene come ti ho detto.;)