PDA

View Full Version : [Vendite auto] Gruppo PSA, c'è euforia in Citroen

maxsona
07-11-2003, 12:39
C'è grande fervore alla Citroen, una marca che prima faceva quasi tappezzeria in casa Peugeot e che ora stà rifiorendo, fin quasi a mettere in ombra il <Leone padrone>.Qualche numero ? nel primo semestre 2003, con 726000 veicoli venduti, ha registrato un aumento del 10,7 %, mentre in Italia la crescita ha toccato addirittura il 66 %.[...] la recente C3 e la sorella minore C2 due vetture riuscite, successi commerciali indiscutibil, ne sono un esempio mentre è in arrivo una più piccola C1.[...]Ora la Citroen vuole dare l'assalto al più impegnativo mercato della classe Golf dove sinora con la sua Xsara ha incontrato non poche difficoltà. Andrà quindi all'attacco con l'annunciata C4 che la sostituisce.[...] La C4 sarà inizialmente disponibile con la berlina due volumi a cinque porte, mentre la tre porte con una carrozzeria quasi a coupè sarà decisamente diversa, affiancata dall'immancabile station wagon. I motori dovrebbero essere gli stessi della Xsara attuale: nei benzina si partirà dai 1600 da 109 Cv, mentre nei diesel si punterà sui già noti 1900 D e 2000 della serie HDI.

BadMirror
07-11-2003, 12:43
Se stessi in una città molto trafficata o comunque ci girassi parecchio la c2 sarebbe una scelta sicura, imho batte alla grande tutte le concorrenti (smart, a2, lupo, etc...). L'unica che mi piace alla pari è la mini ma la differenza di prezzo mi fa scegliere sempre la c2. Sull'ultimo numero di 4ruote è in coprtina e ne parlano un gran bene. E'un giocattolino, l'ho vista dal vivo al concessionario ed è veramente piccola, però nella sua piccolezza ostenta un bel caratterino e buona qualità ;)

maxsona
07-11-2003, 12:56
Originariamente inviato da BadMirror
Se stessi in una città molto trafficata o comunque ci girassi parecchio la c2 sarebbe una scelta sicura, imho batte alla grande tutte le concorrenti (smart, a2, lupo, etc...). L'unica che mi piace alla pari è la mini ma la differenza di prezzo mi fa scegliere sempre la c2. Sull'ultimo numero di 4ruote è in coprtina e ne parlano un gran bene. E'un giocattolino, l'ho vista dal vivo al concessionario ed è veramente piccola, però nella sua piccolezza ostenta un bel caratterino e buona qualità ;)

Unico difetto che ho trovato alla C2 forse lo spazio dedicato ai posti dietro.

BadMirror
07-11-2003, 13:00
Si, infatti l'ho detto che è molto piccola, in realtà io la vedo come 2 posti, un auto da città per chi lavora o gira molto ;)

-kurgan-
07-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da BadMirror

beh con la smart c'entra poco, la smart serve per quando bisogna parcheggiare là dove sarebbe impossibile, es. il centro storico o la zona navigli di milano, o certi quartieri di roma e di napoli. In altre città ha poco senso.

maxsona
07-11-2003, 13:13
Ad inizio 2004 la grande comodita del cambio automatico/sequenziale sendodrive (provato un gioilello penso sia inutile comprare una macchina non votata alla guida sportiva con il cambio manuale meglio la comodità dell automatico con la possibilità comunque del funzionamento sequanziale) verrà abbinata ai consumi irrisori del 1.4 HDI, se il prezzo sarà favorevole penso la prenderò altrimenti mi accontento del parco 1.4 a benzina sempre con cambio sensodrive nello sportivo allestimento Energy VTR.

Quincy_it
07-11-2003, 13:21
La C2 finalmente l'ho vista dal vivo qualche giorno fa e devo dire che, almeno esteticamente, è molto carina. :)

Denton84
07-11-2003, 13:21
io sto puntando la c2 1.6litri.....

ma la c1 come fa ad essere più piccola? una monoposto? :confused:

Denton84
07-11-2003, 13:22
Originariamente inviato da Quincy_it
La C2 finalmente l'ho vista dal vivo qualche giorno fa e devo dire che, almeno esteticamente, è molto carina. :)

a me del muso non piace moltissimo la griglia plasticosa davanti....e dietro il taglio dei vetri posteriori rispetto a quelli delle portiere.....cmq mi piace lo stesso molto....:)