PDA

View Full Version : Copia Di Dvd Video

ingcri
07-11-2003, 11:33
Salve, vorrei fare delle copie di backup dei miei dvd video, e ovviamente so che la maggior parte dei film non entrano nei dvd-r 4.7 gb.

Mi hanno detto che esistono programmi che mi permettono di togliere i menu, le lingue e isottotitoli che non mi interessano.

Inoltre ho sentito che altri programmi comprimono ulteriormente l'mpeg2 senza grossa perdita di qualità.

Mi consigliate qualche programma (ditemi anche dove lo trovo, please!!)

Grazie in anticipo

S4dO
07-11-2003, 11:40
io uso DVD X COPY, ti copia un dvd doppio strato su 2 DVD mantenendo tutto, film lingue extra e sottotitoli e menù, dividendo semplicemente il film in due parti!

cipolla
07-11-2003, 11:44
siete una banda di PIGRONI :D :D :D :D :D

ci sono molti thread che parlano di questo basta usare il tasto cerca ....... :p

comunque, oggi sono bravo......

io personalmente utilizzo

dvddecrypter --> gratuito
ifoEdit --> gratutio

pinnacle istantcopy cd/dvd 8 --> costo circa 40 Euro

se poi con google cerchi info su questi programmi trovi una marea di info a riguardo.

ciauz e buon lavoro

zakkos
07-11-2003, 21:32
lascia stare........ :cool:

segui i passaggi sottostanti:

1) DVDDecrypter mod. IFO = Estrazione dei file vob con conseguente copia nell'hd;
2) DVD2One = Elimini il superfluo (lingue, sottotitoli, etcc...);
3) ImgTool 0.90b8 = Crei l'ISO dei file vob, ifo e bup che ti ha dato il passaggio 2;
4) DVDDecrypter mod. ISO/Write = Masterizzi la ISO che hai ottenuto con il passaggio 3

Saluti e baci:p :oink:

ingcri
07-11-2003, 22:33
Ti ringrazio, potresti darmi dei link dove trovare questi programmi e magari una guida che spiega come usarli?

triploantani
07-11-2003, 23:44
Una guida in italiano la trovi qui http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
Per dividere i DVD 9 (doppio strato) su due DVD mantenendo tutti i menù e le lingue si può usare DVD X Copy, mentre per comprimere tutto su un solo DVD c'è DVD2One o DVD Shrink.

Ciao

ingcri
09-11-2003, 00:23
up

ingcri
11-11-2003, 07:55
up

Vegeteo
11-11-2003, 08:27
Originariamente inviato da ingcri
up
c'e' una guida facile su che ti hanno consigliato e spiega tutto molto bene

io volevo chiedere una cosa...se ho l'audio in ac3 come faccio a convertirlo in wave?come dice la guida quando uso vdub per salvare lwave in realta' non lo fa e poi bisogna convertirlo...li usa db power amp ma se tento di convertirlo non lo fa....con gli mp3 si ma gli ac3 no perche?altri programmi che convertono quali sono?

y4mon
11-11-2003, 08:59
Originariamente inviato da Vegeteo
...io volevo chiedere una cosa...se ho l'audio in ac3 come faccio a convertirlo in wave?come dice la guida quando uso vdub per salvare lwave in realta' non lo fa e poi bisogna convertirlo...li usa db power amp ma se tento di convertirlo non lo fa....con gli mp3 si ma gli ac3 no perche?altri programmi che convertono quali sono?

Se non ricordo male Nandub (io usavo la 2) gestisce l'audio meglio di Virtualdub.

Ciao
Y4mon

Vegeteo
11-11-2003, 09:05
uso anche quello:D

ciccio1974
11-11-2003, 09:23
Io uso DVD Shrink e va che è una meraviglia! :p :p
Se vuoi, ti toglie i menu, gli extra e le lingue indesiderate e se ancora non basta, ti comprime il video ti quanto basta per farlo stare in un DVD e ti assicuro che in TV non si nota minimamente che è stato compresso.

Se invece vuoi copiare in 2 DVD, un ottimo sofware è DVD Fab.

Ciao.

roentgen
11-11-2003, 09:49
Originariamente inviato da ciccio1974
Io uso DVD Shrink e va che è una meraviglia! :p :p

mi associo, se ricomprimi fino al 75% dell'originale, soprattutto se parti da DVD ad alto bitrate, il risultato è praticamente indisitnguibile dall'originale, con il vantaggio di poter fare backup di un film togliendo tutto quello che non ti serve, in particolare le tracce audio aggiuntive (una traccia AC3 occupa circa 480 MByte, un traccia DTS può arrivare ad oltre 1 GByte, e se ti accontenti dell'AC3... è il massimo).

ingcri
12-11-2003, 12:56
dove posso scaricare DVD Shrink? Grazie!!

cipolla
12-11-2003, 14:25
www.dvdshrink.com e poi segui i link..

piu' facile di così :D

sapatai
13-11-2003, 13:43
Originariamente inviato da cipolla
io personalmente utilizzo

dvddecrypter --> gratuito
ifoEdit --> gratutio

pinnacle istantcopy cd/dvd 8 --> costo circa 40 Euro

se poi con google cerchi info su questi programmi trovi una marea di info a riguardo.

ciauz e buon lavoro
anch' io utilizzo lo stesso metodo. se veramente vuoi risultati ottimi specialmente con lunghi film (tipo signore degli anelli o pearl harbour) utilizza instant copy.
ciao!:)

ingcri
13-11-2003, 19:25
Ciao ragazzi,

in questi giorni ho seguito un pò di vostri consigli... ;)

Ho provato DVD Shrink, mi sembra sia un buon programma, quanto meno è molto semplice da usare.

Ho provato anche DVD Decrypter accoppiato con IFOEDIT. Un pò più complicato (IfoEdit) ma ugualmente efficace, solo che mi sembra che Ifoedit non serva per comprimere ulteriormente l'mpeg2 (correggetemi se sbaglio).

Come programma per masterizzare Sto usando Nero5. ma vedo che molti di voi mi consigliano Pinnacle Instant Copy 8.. Che differenza c'è?

Fatevi sentire e... grazie a tutti...