PDA

View Full Version : programma per ripristinare windows?

sandokan2000
07-11-2003, 12:17
Ciao a tutti.Ho visto i threads in evidenza che spiegano come creare un rescue disk.
Io vorrei sapere se esistono programmi (a pagamento e non) che consentano di ripristinare windows quiando non vuole partire per errori vari.Mi è già capitato che in fase di caricamento non trovasse un file e il sistema si riavviava senza arrivare ad aprirsi.Qui la soluzione che ho seguito è stata sempre il formattone :cry:anche perchè la console di ripristino proprio non la so usare. L'ideale sarebbe che il programma da voi segnalato sia in grado di rimettere in sesto windows (io ho xp) evitando di farmi reinstallare tutti i programmi ;)
Insomma un sistema semplice anche per gente che non si vuole sbattere in lunghe procedure di ripristino:rolleyes:
Grazie a chiunque mi risponderà:)

licky79
07-11-2003, 12:54
Non c'è bisogno di un programma di terzi, basta usare il cd di WXP.
Fai partire il boot dal cd e segui le istruzioni (come per una nuova installazione).
Quando ti chiede se vuoi installare o ripristinare il sistema, premi R (per il ripristino). In questo modo ti copia i files di sistema ex-novo.
Una volta terminato, accedi a WXP e, come per magia, hai tutti i programmi che avevi in precedenza.

Ciao.

sandokan2000
07-11-2003, 14:40
e seinvece di win xp si trattasse del 98?? lo chiedo perchè è successo a mio fratello.

licky79
07-11-2003, 15:05
Dovrebbe essere lo stesso procedimento:

avvio da CDROM
premere R per ripristino.

Ciao.

M|RCO
09-01-2004, 22:33
Originariamente inviato da licky79
Non c'è bisogno di un programma di terzi, basta usare il cd di WXP.
Fai partire il boot dal cd e segui le istruzioni (come per una nuova installazione).
Quando ti chiede se vuoi installare o ripristinare il sistema, premi R (per il ripristino). In questo modo ti copia i files di sistema ex-novo.
Una volta terminato, accedi a WXP e, come per magia, hai tutti i programmi che avevi in precedenza.

Ciao.

Io ho provato diverse vote ma ad ogni modo perdi tutto quello che si ha dentro :( (solo per XP)

dylan7679
11-01-2004, 18:26
io ho proprio il problema suddetto.....ho premuto il taso R per il ripristino ma mi fa entrare nella console DOS di ripristino e li non so che fare?????

Non e' vero che fa tutto in automatico.....o forse io sbaglio qulcosa?

M|RCO
11-01-2004, 22:45
Originariamente inviato da dylan7679
io ho proprio il problema suddetto.....ho premuto il taso R per il ripristino ma mi fa entrare nella console DOS di ripristino e li non so che fare?????

Non e' vero che fa tutto in automatico.....o forse io sbaglio qulcosa?

NON SBAGLI!!! :cry: :cry: :cry:

ercolino
11-01-2004, 23:18
Originariamente inviato da sandokan2000
Ciao a tutti.Ho visto i threads in evidenza che spiegano come creare un rescue disk.
Io vorrei sapere se esistono programmi (a pagamento e non) che consentano di ripristinare windows quiando non vuole partire per errori vari.Mi è già capitato che in fase di caricamento non trovasse un file e il sistema si riavviava senza arrivare ad aprirsi.Qui la soluzione che ho seguito è stata sempre il formattone :cry:anche perchè la console di ripristino proprio non la so usare. L'ideale sarebbe che il programma da voi segnalato sia in grado di rimettere in sesto windows (io ho xp) evitando di farmi reinstallare tutti i programmi ;)
Insomma un sistema semplice anche per gente che non si vuole sbattere in lunghe procedure di ripristino:rolleyes:
Grazie a chiunque mi risponderà:)

Puoi usare programmi come drive image o ghost ,una volta installato il sistema operativo con tutti i driver e sw aggiornati ti fai una bella copia(immagine)dell'intero HD su CD ed in caso di problemi metti dentro il Cd e ripristini tutto quanto in modo veloce e senza problemi;)

M|RCO
11-01-2004, 23:28
Originariamente inviato da ercolino
Puoi usare programmi come drive image o ghost ,una volta installato il sistema operativo con tutti i driver e sw aggiornati ti fai una bella copia(immagine)dell'intero HD su CD ed in caso di problemi metti dentro il Cd e ripristini tutto quanto in modo veloce e senza problemi;)

Se non erro l'ho già utilizzato...mi pare quello della Power Quest!
Ma è possibile che occorro tipo 8/10 cd per il salvataggio di tutto?
Ma poi si fa il bot dai cd con i dati salvati?

dylan7679
12-01-2004, 01:14
Originariamente inviato da M|RCO
NON SBAGLI!!! :cry: :cry: :cry:

Il ripristino LO FA!!!!!!!Ho scoperto dove sbagliavo.....

in pratica Il CD di XP all'inizio ti chiede di scegliere tra un'installazione in toto del SO previa FORMAT

oppure

premere R e ripristinare

Se si sceglia la seconda opzione si entra nella CONSOLE DI RIPRISTINO

ma la magagna e' la seguente:

Se si sceglie la PRIMA opzione,quindi la riinstallazione dopo Format, si va ad una seconda schermata in cui NUOVAMENTE il CD di Installazione ci RICHIEDE se riprestinare con R la vecchia installazione oppure installarne una nuova,QUI SI SCEGLIE IL RIPRISTINO E IL CD FA TUTTO IN AUTOMATICO

;)

Spero di essere stato utile a qualcuno :)

io per capirlo c'ho impiegato una serata :)

saluti

M|RCO
12-01-2004, 13:21

in pratica Il CD di XP all'inizio ti chiede di scegliere tra un'installazione in toto del SO previa FORMAT

oppure

premere R e ripristinare

Se si sceglie la PRIMA opzione,quindi la riinstallazione dopo Format, si va ad una seconda schermata in cui NUOVAMENTE il CD di Installazione ci RICHIEDE se riprestinare con R la vecchia installazione oppure installarne una nuova,QUI SI SCEGLIE IL RIPRISTINO E IL CD FA TUTTO IN AUTOMATICO

;)

saluti

Chiarissimo!!!
Ad ogni modo fai sempre il boot da cd giusto?

dylan7679
12-01-2004, 17:04
si :)

jumpy70
12-01-2004, 18:05
Il migliore in assoluto a mio pare è Acronis TrueImage 7, fa i backup da windows (anche incrementali e pianificati), riconosce HD USB e in rete, ha funzioni di clonazione dischi e di partizione di doischi nuovi e inoltre l'immagine può essere montata come una periferica virtuale ed esplorata.

lhawaiano
12-01-2004, 20:02

oppure

premere R e ripristinare

;)

saluti
io veramente ci ho provato più voklte e in tutti modi possibili,l'unica soluzione è sempre stato il format...

yurigor
12-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da jumpy70
Il migliore in assoluto a mio pare è Acronis TrueImage 7, fa i backup da windows (anche incrementali e pianificati), riconosce HD USB e in rete, ha funzioni di clonazione dischi e di partizione di doischi nuovi e inoltre l'immagine può essere montata come una periferica virtuale ed esplorata.

Appoggio il tutto, e' una favola.
:)

Swos
12-01-2004, 22:07

oppure

premere R e ripristinare

;)

saluti

eeeeeecco xkeè non riuscivo........... bella dritta :D

ercolino
13-01-2004, 00:18
Originariamente inviato da M|RCO
Se non erro l'ho già utilizzato...mi pare quello della Power Quest!
Ma è possibile che occorro tipo 8/10 cd per il salvataggio di tutto?
Ma poi si fa il bot dai cd con i dati salvati?

Dipende da quanta roba hai nell'Hd

X effettuare il ripristino io uso i 2 floppy di drive image 2002 e poi una volta caricato il programma vado su ripristino,metto il 1 Cd e poi fa tutto lui.

M|RCO
13-01-2004, 00:28
Originariamente inviato da ercolino
Dipende da quanta roba hai nell'Hd

X effettuare il ripristino io uso i 2 floppy di drive image 2002 e poi una volta caricato il programma vado su ripristino,metto il 1 Cd e poi fa tutto lui.

GRANDE....!!!