View Full Version : Compaq Presario serie 900 e porta a infrarossi.
Uno dei laptop maggiormente posseduti dall'utenza che ha fatto l'acquisto l'anno scorso. Chi è riuscito a far funzionare la porta IR con Linux? Soprattutto, chi è riuscito a capire che razza di dannata porta IR è e di quale tipo? (SIR, FIR, ..., ) Leggere 120 pagine di Infrared-HOWTO non è servito a nulla :mad:
Possibile che nessuno mai abbia configurato una porta infrarossi?? :confused:
maxithron
10-11-2003, 01:12
Ci ho provato io ma sono ancora in alto mare!
Grande Maxithron! :O
Se tu sei in alto mare, io sono nella merda fino al collo :D
Sto provando a far "vedere" alla mia porta IR il mio dannatissimo Nokia 8310 ma nulla. L'indicatore infrarosso del telefono lampeggia continuamente (indicando che è in attesa di "vedere" un dispositivo) e il comando irdump non mostra neanche un solo pacchetto che mi possa gratificare ... Fermo. Immobile.
Mi sta venendo il nervoso :cry:
Eppure le ho provate tutte ... Ma la difficolta' maggiore non è tanto quella di configurarla quanto capire che razza di porta IR è ... Ma possibile che i produttori non rilasciano una cavolo di informazione ... Ma come si fa nel 2004 ancora a scrivere "porta infrarossi" nelle caretteristiche di un prodotto senza specificare almeno il tipo ... :mad:
L'infrared HOWTO, d'altro canto, non mi sembra così aggiornato o perlomeno non copre granchè l'argomento sull'identificazione della porta. . .
E non posso fare neanche dei test con Windows perchè l'ho proprio derapato e non posso reinstallarlo :cry: :cry: :cry:
maxithron
27-11-2003, 13:43
Ci sei riuscito?
Io ancora non vedo la luce.....:muro:
Ciao!
Io sfortunatamente non ho la porta infrarossi sul nb, cmq ho trovato questo spero possa essere utile!
Nokia® 7110 - IrDA mini HOWTO
http://bglug.linux.it/documentazione/Nokia/Nokia.html
Bye ;)
Segnalo a tutti gli interessati che sono riuscito a far funzionare la porta IRDA di questo portatile... Il problema non risiede nella configurazione (che è effettivamente stupida) quanto in effettivi problemi nella porta seriale (conflitti?)...
Bene... Ho scaricato gli ultimi firmware per la tastiera e il controller della batteria e l'ultimo aggiornamento del phoenix bios disponibile... Come per magia finalmente il sistema al boot ora vede la porta seriale (ttyS01) come una 115200A e tutto fila liscio. Basta fare un irattach /dev/ttyS1 -s e tutto funzionerà alla perfezione... Ora navigo in internet con il mio Nokia 8310 via IRDA e lo gestisco tramite gnokii :D
:cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.