View Full Version : collirio effetto tossico...
sono appena stato dall'oculista,e per la prima volta negli ultimi 10 anni la mia miopia non è peggiorata!!!!:)
tra l'altro per farmi un chek-up della retina m'ha messo uno speciale collirio,che fa effetto in una ventina di minuti..e ora ho 2 pupille enormi!!sembra che abbia preso chissà che!!spero non mi farmi la pula,poi vaglielo a spiegare a quelli che son solo andato dall'oculista!:D :sofico:
come la vedi la strada con le pupille dilatate? mi sa che faresti meglio a non guidare , così non corri neanche il rischio di essere fermato :sofico:
infatti appena sono uscito che vedevo appena appena distorto ho fatto guidare mia mami...ora vedo di nuovo bene,però ogni volta che passo davanti allo specchio mi piego dal ridere:D :D
L'eroina rende le pupille a spillo.
Gig4hertz
06-11-2003, 16:44
io col collirio non ci vedo una sega solo da vicino
Ha utilizzato un semplice cicloplegico come il ciclolux o ... che ha funzione cicloplegica cioè blocca l'accomodazione e dilata la pupilla
tranqui dopo passa, se ti ha messo l'atropina dopo 20gg però passa
V|RuS[X]
06-11-2003, 17:02
Originariamente inviato da clemmy
tra l'altro per farmi un chek-up della retina m'ha messo uno speciale collirio,che fa effetto in una ventina di minuti..
Non so che collirio mi abbiano messo a metà degli anni '80 a Roma dove ero andato da uno dei migliori oculisti italiani allora, ma l'effetto mi durò 8 ore, non ci vedevo più ad un palmo dal naso, tutto sfocato. Ricordo che fu una sensazione bruttissima.
provate a fare una fluorangiografia , questa si che è tossica, ti colora il sangue di giallo canarino, ti mettono il colirio 2 volte di seguito e poi ti fotografano la retina col flash attivato e con la pupilla dilatata al massimo.:O
ciborg128
06-11-2003, 19:49
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Non so che collirio mi abbiano messo a metà degli anni '80 a Roma dove ero andato da uno dei migliori oculisti italiani allora, ma l'effetto mi durò 8 ore, non ci vedevo più ad un palmo dal naso, tutto sfocato. Ricordo che fu una sensazione bruttissima.
:eek: siamo evoluti dal punto di vista medico, ma le tecniche di diagnosi mi sembrano davvero barbariche!!
io avevo una cheratite e mi mettevano 2 colliri e una crema nell'occhio. questo 4 volte al giorno.un collirio mi dilatava la pupilla e il primo giorno mi dava troppo fastidio la luce del sole!! :(
adesso piano piano mi sta passando sta malattia :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.