View Full Version : Install Shield - Domande
...Esistono delle guide in italiano?
Per molte cose è intuitivo ma per altre... aiuto... :muro:
Come usare gli InstallScript? :mc:
Hai qualche esigenza particolare che ti obbliga ad usare InstallShield ? Sicuramente è uno dei prodotti più completi, ma è a pagamento e a volte un filino complicato...
Ci sono anche valide alternative freeware...InnoSetup + ISTools fra tutte ;)
Il fatto che sia a pagamento è un problema relativo... ;) Stiamo valutando varie ipotesi e alla fine il prodotto scleto lo acquisteremo sicuramente...
Ho provato alcuni prodotti free o shareware (Setup Factory, TIN Setup, Setup Stream, QSetup, Install Us, Ghost Installer...) prima di IS ma non rispondevano alla nostra principale necessità, ovvero installazione in italiano... :muro:
Adesso provo a vedere questo tool che tu suggerisci (grazie mille)... ;)
Però le cose fondamentali sono che consenta la possibilità di una installazione in italiano e che si possa inserire una procedura per attivare il prodotto tramite una product key.
Ho scaricato InnoSetup con la traduzione in Italiano... Molto carino... decisamente più semplice di ISDeveloper...
Ora sto giocando un po' con gli scirpt per vedere se riesco a fare tutto quello che mi serve... ;)
...scritture su registro... validazione product key... overwrite di specifici file... richiamo di eseguibili... ecc. ecc. ... :sofico:
Inno Seetup ha vinto... :eek:
...ho ancora qualche problemino... :p ...però penso di risolvere tutto... (cionci hai mail!!! ;))
Appena ho pronto un esempio funzionante faremo una 'donazione'!!! ;) ;) ;)
...Ho già installato anche ISTool!!! :p
Solo che in alcuni punti l'help non è molto chiaro!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.