PDA

View Full Version : Install Shield - Domande

di_emme
06-11-2003, 16:07
...Esistono delle guide in italiano?

Per molte cose è intuitivo ma per altre... aiuto... :muro:

Come usare gli InstallScript? :mc:

cionci
06-11-2003, 17:49
Hai qualche esigenza particolare che ti obbliga ad usare InstallShield ? Sicuramente è uno dei prodotti più completi, ma è a pagamento e a volte un filino complicato...

Ci sono anche valide alternative freeware...InnoSetup + ISTools fra tutte ;)

di_emme
07-11-2003, 09:45
Il fatto che sia a pagamento è un problema relativo... ;) Stiamo valutando varie ipotesi e alla fine il prodotto scleto lo acquisteremo sicuramente...

Ho provato alcuni prodotti free o shareware (Setup Factory, TIN Setup, Setup Stream, QSetup, Install Us, Ghost Installer...) prima di IS ma non rispondevano alla nostra principale necessità, ovvero installazione in italiano... :muro:

Adesso provo a vedere questo tool che tu suggerisci (grazie mille)... ;)
Però le cose fondamentali sono che consenta la possibilità di una installazione in italiano e che si possa inserire una procedura per attivare il prodotto tramite una product key.

di_emme
07-11-2003, 12:03
Ho scaricato InnoSetup con la traduzione in Italiano... Molto carino... decisamente più semplice di ISDeveloper...

Ora sto giocando un po' con gli scirpt per vedere se riesco a fare tutto quello che mi serve... ;)

...scritture su registro... validazione product key... overwrite di specifici file... richiamo di eseguibili... ecc. ecc. ... :sofico:

di_emme
11-11-2003, 09:55
Inno Seetup ha vinto... :eek:

...ho ancora qualche problemino... :p ...però penso di risolvere tutto... (cionci hai mail!!! ;))

Appena ho pronto un esempio funzionante faremo una 'donazione'!!! ;) ;) ;)

cionci
11-11-2003, 10:16
Installa ISTool !!!

di_emme
11-11-2003, 10:27
...Ho già installato anche ISTool!!! :p

Solo che in alcuni punti l'help non è molto chiaro!!! ;)