View Full Version : Chiedo un confronto tra P4 AMD
:D Salve a tutti!
Chiedo un confronto tra intel P4 ultima generazione e AMD ultima generazione,
Per un compiuter di alto livello di prestazioni grafiche , velocita, stabilità , professinalita, e durata nel tempo!
Che mi dite?:)
Originariamente inviato da andy86
:D Salve a tutti!
Chiedo un confronto tra intel P4 ultima generazione e AMD ultima generazione,
Per un compiuter di alto livello di prestazioni grafiche , velocita, stabilità , professinalita, e durata nel tempo!
Che mi dite?:)
come cpu di punta intel è superiore(nn considerando l'opteron)...il 3.2 ghz con 800 di fsb è superiore se pur nn di molto al barton 3200+...certo + che il primo viene 470/480euro sil secondo 380....100euro di meno secondo nn vale la differenza...poi se tuoi hai la disponibiltà economica..
dario amd
06-11-2003, 16:40
e l'athlon 64 dove lo lasci per non parlare dell'athlon fx e p4EE
Xandy86 ti consiglio di leggerti la recensione dell'athlon 64 o dei p4c 800 che trovi su hwupgrade li stanno tutte le comparazioni tra i diversi modelli con una miriade di test;)
Originariamente inviato da kikbond
come cpu di punta intel è superiore(nn considerando l'opteron)...il 3.2 ghz con 800 di fsb è superiore se pur nn di molto al barton 3200+...certo + che il primo viene 470/480euro sil secondo 380....100euro di meno secondo nn vale la differenza...poi se tuoi hai la disponibiltà economica..
In alternativa i 2500+ che in realtà sono 3200+, per cui :
Intel 3200 HT 800 ---> 420€
Barton 3200+ ---> 100€
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D :D
Ciao
P.S. dario amd ha ragione, non puoi non considerare gli AMD a 64-bit, ormai sono diventati la fascia alta di AMD, ed è solo colpa di Intel se non ha un prodotto con cui fare concorrenza ad Athlon64...
il p4 3,2ghz bus 800mhz è ancora il top!;)
simone3dfx@libero.it
07-11-2003, 08:14
ma non ci diciamo fesserie.Adesso il top sotto i 500 euro e l'Athlon 64 3200+;)
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
ma non ci diciamo fesserie.Adesso il top sotto i 500 euro e l'Athlon 64 3200+;)
Quoto e sottoscrivo in pieno... :D
Spectrum7glr
07-11-2003, 08:48
Originariamente inviato da cuorern
Quoto e sottoscrivo in pieno... :D
io direi che un athlon 64 ed un p4 3.2 si equivalgono...e visto che anche il prezzo è più o meno lo stesso la scelta dipende dalle applicazioni che uno utilizza (con alcune l'A64 è più veloce con altre è il P4 ad essere in vantaggio)
mentre nel confronto tra l'XP 3200+ ed il P4 3200 si può dire che nella maggior parte delle applicazioni è il P4 a spuntarla...d'altra parte è stato più volte discusso come il PR degli XP risulti un po' sballato specialmente dopo l'introduzione del core Barton da una parte e del Northwood C dall'altra.
Conferma indiretta ne è che la differenza di frequenza reale tra un xp 3200+ ed un A64 di pari PR è di soli 200mhz...con gli XP nell'assegnare i PR erano stati un po' "di manica larga" (o meglio poteva andare bene con i willy ed ,in parte, con i north A e B...poi però è uscito il C e qualcosa non tornava nei raffronti), con gli A64 si sono corretti ed il numerino adesso corrisponde effettivamente ad un p4 di pari frequenza
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io direi che un athlon 64 ed un p4 3.2 si equivalgono...e visto che anche il prezzo è più o meno lo stesso la scelta dipende dalle applicazioni che uno utilizza (con alcune l'A64 è più veloce con altre è il P4 ad essere in vantaggio)
:rotfl:
Concordo...con la codifica ottimizzata per SSE2 meglio il P4...con i giochi meglio l'Atlhon 64 !!!
Originariamente inviato da cionci
Concordo...con la codifica ottimizzata per SSE2 meglio il P4...con i giochi meglio l'Atlhon 64 !!!
Mediamente l'A 64 batte il P4...
Con l'EE non credo, ma quello deve scontrarsi con l'fx...
Ciao!
Ma vogliamo considerare il fattore oC oppure no? A quanto s porta un 3200 P4? A quanto un Amd a 64bit?
Io cmq x come mi sono trovato col mio 2800+@3200+ che ai 3d mark faceva meno di un P41600@2100 con MoBo pure vecchia su Amd barton non ci tornerò +, sui 64 vedremo, ma visto che prendo ora un P4 2600 credo che a quel punto ci saranno gli Intel a 64....
Originariamente inviato da Sl4YeR
Ma vogliamo considerare il fattore oC oppure no? A quanto s porta un 3200 P4? A quanto un Amd a 64bit?
Io cmq x come mi sono trovato col mio 2800+@3200+ che ai 3d mark faceva meno di un P41600@2100 con MoBo pure vecchia su Amd barton non ci tornerò +, sui 64 vedremo, ma visto che prendo ora un P4 2600 credo che a quel punto ci saranno gli Intel a 64....
se il 3200+ andava andava come un p4 a 2100mhz allora il tuo pc avevo GROOOSSSSIIII problemi....un 3200+ con fsb a 200 va bene o male come un p4 3.0c
ray_hunter
07-11-2003, 16:30
Originariamente inviato da kikbond
se il 3200+ andava andava come un p4 a 2100mhz allora il tuo pc avevo GROOOSSSSIIII problemi....un 3200+ con fsb a 200 va bene o male come un p4 3.0c
Da quello che vedo nei vari bench mi sembra che parlando di giochi, mediamente un 3200+ vada come un P4 2.8C
Originariamente inviato da ray_hunter
Da quello che vedo nei vari bench mi sembra che parlando di giochi, mediamente un 3200+ vada come un P4 2.8C
i bench sono relativi...magari sono tutti bench in cui sono fondamentali le sse2...sinceramente penso che nei giochi il giusto rapporto sia 3200+(attenti io ho scritto OC e quindi con bus a 200 nn a 166)= 3.0c
Spectrum7glr
07-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da Zac 89
:rotfl:
bello discutere con gente che porta a sostegno delle sue tesi certi argomenti....:rolleyes:
cmq visto che ti faccio tanto ridere ti linko la recensione di HWUpgrage (http://www.hwupgrade.it/articoli/904/1.html ) così puoi renderti da solo conto che i processori si equivalgono (anzi,per essere pignoli le situazioni in cui il p4 supera l'a64 sono più frequenti)
TheDarkAngel
07-11-2003, 21:08
invece guarda la recensione di ace...
a momenti dovevano cambiare le unità di misura se no c'era troppo distacco tra athlon 64 e p4 sui grafici
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spectrum7glr
07-11-2003, 21:21
guarda, la recensione di ace non l'ho letta ma ovunque è la stessa storia: nei giochi e nei bench di calcolo in virgola mobile meglio l'a64...nell'encoding e nel 3d meglio il p4 (e qui non è più merito delle sse2, visto che le supporta anche l'a64)
tra l'altro visto che qui sono tutti fan del super pi il p4 va meglio dell'a64 in questo specifico bench
guarda, la recensione di ace non l'ho letta ma ovunque è la stessa storia: nei giochi e nei bench di calcolo in virgola mobile meglio l'a64...nell'encoding e nel 3d meglio il p4 (e qui non è più merito delle sse2, visto che le supporta anche l'a64)
tra l'altro visto che qui sono tutti fan del super pi il p4 va meglio dell'a64 in questo specifico bench
Mi sembra ke il record sia di 27 sec :ekk: e sia stato fatto con un A 64...;)
Spectrum7glr
07-11-2003, 22:32
Originariamente inviato da Zac 89
Mi sembra ke il record sia di 27 sec :ekk: e sia stato fatto con un A 64...;)
mi sto riferendo alla recensione di hwupgrade in cui le macchine erano messe in condizioni il più possibile equivalenti...questo senza nulla toglioere alla bontà dell'a64 : 27 sec comunque ottenuti è un risultato indubbiamente mostruoso :eek:
mi sembra che in generale l'Athlon (dal K7 all'attuale K8) sia stato sempre piu' veloce nel superPI rispetto al P4.
a proposito:il P4EE si trova in vendita in Italia?A che prezzo???
Spectrum7glr
08-11-2003, 11:43
Originariamente inviato da STICK
mi sembra che in generale l'Athlon (dal K7 all'attuale K8) sia stato sempre piu' veloce nel superPI rispetto al P4.
a proposito:il P4EE si trova in vendita in Italia?A che prezzo???
ripeto, sto citando la rece di hw upgrade da cui sembra il contrario...ti linko la pagina del super pi :http://www.hwupgrade.it/articoli/904/11.html
il p4EE invece non so proprio dove e se si trovi...a me sa tanto di processore fantasma a scopo promozionale
il p4EE invece non so proprio dove e se si trovi...a me sa tanto di processore fantasma a scopo promozionale
Visti i ritardi del Prescott sembra che fra poco arriverà !!!
Originariamente inviato da cionci
Visti i ritardi del Prescott sembra che fra poco arriverà !!!
dalle anticipazioni sul prezzo,non credo che sara proprio conveniente:dovrebbe costare di piu' dell'A64FX (700 dollari x l'FX e 1000 dollari per il p4ee,entrambi per lotti di 1000 cpu......aggiungendo i vari ricarichi si evince il prezzo al pubblico).
Direi che se ci sara' da scegliere conviene quest'ultimo e non solo per il prezzo ma anche per le prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.