View Full Version : Ordinato AQXEA arrivato AQXFA! Che faccio?
cocotimbo
06-11-2003, 11:29
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio.
Ho ordinato un AMD:
AMD ATHLON XP BARTON 2500+ "AQXEA" testato almeno 11x200FSB. (per tel. mi avevano detto che era un Z)
Ma mi è arrivato un:
AXDA2500DKV4D Z354827260555
AQXFA 0342RPMW :muro:
Ora che faccio? Glielo rimando indietro o me lo tengo? Qualcuno ne ha uno? E se si come va? :confused:
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Originariamente inviato da cocotimbo
Ho ordinato un AMD:
AMD ATHLON XP BARTON 2500+ "AQXEA" testato almeno 11x200FSB. (per tel. mi avevano detto che era un Z)
Ma mi è arrivato un:
Ora che faccio? Glielo rimando indietro o me lo tengo? Qualcuno ne ha uno? E se si come va? :confused:
scusa.. provalo prima.. se è testato per andare a 11*200 se ci va che ti frega della sigla? :D
Originariamente inviato da Yota79
scusa.. provalo prima.. se è testato per andare a 11*200 se ci va che ti frega della sigla? :D
quoto..magari è una buona sigla;)
dario amd
06-11-2003, 14:09
prova:rolleyes:
cocotimbo
06-11-2003, 15:44
della sigla non m'interessa nulla, solo che non posso testarlo perchè non mi è ancora arrivato il resto di accessori che ho preso:
Ali Enermax Enermax ATX EG 465AX-VE FCA (460w)
Dissi Thermalright SLK 947 U
3 YS-Tech 80mm Ultra Silent - 251
Chieftec Crystal Dragon Tower Nero
poi vorrei qualche consiglio per le RAM (2 banchi da 256)
per la mobo sarei orientato sull'Abit NF7-S...
Comunque si può restituire se non va bene? E con che motivazione?
Con questa?
questo è quello che c'era sul sito...
Amd Athlon Xp Barton 2500+ "aqxea" Testato Almeno 11x200fsb
Ciao
della sigla non m'interessa nulla, solo che non posso testarlo perchè non mi è ancora arrivato il resto di accessori che ho preso:
Con questa?
Amd Athlon Xp Barton 2500+
"aqxea" Testato Almeno 11x200fsbAmd Athlon Xp Barton 2500+ "aqxea" Testato Almeno 11x200fsb
Ciao
la motivazione è che ti hanno venduto qualkosa di diverso da quello che dichiarano sul sito e sul riepilogo dell'ordine
cocotimbo
06-11-2003, 16:30
sì, ho capito Kikbond, ma io non è che me n'intendo un granchè di sigle, o meglio non sono mai stato là a testare l'AMD più veloce e la configurazione migliore. Il fatto è che questo sarebbe il mio primo assemblaggio con oc. Sto cercardo di reperire più consigli da voi possibile.
Credo di aver acquistato un procio della 42 settimana con la Z come lettera (ho letto che la migliore era la Y) e non so quanto questo possa influire sulla capacità del procio stesso di correre più di quello che tutti noi vorremmo...:)
(Avrò bisogno di voi anche per settare la mobo quando la prenderò. Voltaggi e varie...
A proposito che ne dici dell'Abit del post precedente?)
Se qualcuno mi sapesse dire se questa settimana è una delle ultime produzioni...
Poi tutto quello che mi potete consigliare è ben accetto per un principiante come me.
Con questa?
Amd Athlon Xp Barton 2500+ "aqxea" Testato Almeno 11x200fsb
scusa ma quel dissi non và solo con i Pentium?
Ciao
Legolas84
20-11-2003, 18:10
Io me lo farei cambiare visto che non ho visto sigle migliori dell'AQXEA per ora... ;)
Io non me lo farei cambiare prima di provarlo, magari hai una buona cpu e la cambi per nulla.
85kimeruccio
20-11-2003, 18:31
anche a me hanno mandato quella sigla.. ti posso solo dire ke sono buoni.. almeno il mio... la sigla completa nn te la posso dire...
per fortuna ke e' ancora aqXfa .. xke se era aqZfa aveva il molty bloccato.. potevi salire solo di bus....
Pugaciov
20-11-2003, 19:14
Il problema è che anche se te lo fai sostituire un AQXEA non te lo troveranno mai credo
Controlla, prima di tutto, che non sia bloccato!
Se non ricordo male, i primi Barton con molty bloccato son proprio quelli della 42° settimana...:eek:
Ho ordinato un AMD:
Ma mi è arrivato un:
va benone...io con quello ci ho fatto 2980mhz
;)
mi potresti spiegare che settaggi hai usato per quel clock..
grazie..
Originariamente inviato da paoloz4
mi potresti spiegare che settaggi hai usato per quel clock..
grazie..
purtroppo paolo , questo clockè alla portata doi chi ha un sistema di raffreddamento fuori dal comune , io ho un waterblock che mi sono fabbricato , interamente in rame e con cella di peltier da 226watt, raffreddando il waterblock con una miscela di acqua e alcool a circa -25°(solo per brevi test), con acqua nromale , invece , riesco a lavorare stabilmente a frequenze di 2750 2790 mhz.
i settaggi li indico nello screen che allego , non ho usato valori elevato di fsb , proprio perchè il mio intento era raggiungere i 3 gigahertz(mi si riavviva all'ultimo
:( , prima che entrasse cpucool) anche perchè con fsb alti si fa + fatica a salire di frequenza:O (ma anche e soprattutto perchè la mobo non è ancora moddata)
ecco lo screen che dimostra il tutto, se vuoi avere ++ info sul mio wb cerca il 3ad "il mio wb" , o "come vado"sul forum di pctuner
http://magma.altervista.org/immagini/2979_rit.jpg
Originariamente inviato da jan
;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
quanto?????:eek: 2980mhzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz?????????????????????????????????????????????:eek:
Originariamente inviato da kikbond
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
quanto?????:eek: 2980mhzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz?????????????????????????????????????????????:eek:
:p superpi fino a 2944mhz;) anche se non è un risultato eccellente , per il bus basso:( appena avro ripristinato e pulito il MAGMA farò un tentativo ai 3 giga http://magma.altervista.org/immagini/test_sistem_2944.jpg
http://magma.altervista.org/immagini/2944spi.jpg
Pugaciov
20-11-2003, 22:13
Originariamente inviato da jan
:p superpi fino a 2944mhz;) anche se non è un risultato eccellente , per il bus basso:( appena avro ripristinato e pulito il MAGMA farò un tentativo ai 3 giga
Oh cazzarola!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav:
Originariamente inviato da Pugaciov
Oh cazzarola!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav:
è quello che ho pensato ank'io...se solo alza un po' il bus che mi sembra bassino per essere un superOC diventa assolutamente un oc stratosferico:eek:
Pugaciov
20-11-2003, 22:17
Originariamente inviato da kikbond
è quello che ho pensato ank'io...se solo alza un po' il bus che mi sembra bassino per essere un superOC diventa assolutamente un oc stratosferico:eek:
Beh si....però....200*15......3Ghz giusti giusti http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
cavolo visto sta frequenza mi vien da dire:
STI CAZZI!!!!:eek:
cmq a me è arrivato ieri e volevo chiedervi una cosa.
se il molti è bloccato è impossibile cambiarlo da bios?
oppure da bios si cambia ma alla fine resta sempre a 11X?
Originariamente inviato da buglis
cavolo visto sta frequenza mi vien da dire:
STI CAZZI!!!!:eek:
cmq a me è arrivato ieri e volevo chiedervi una cosa.
se il molti è bloccato è impossibile cambiarlo da bios?
oppure da bios si cambia ma alla fine resta sempre a 11X?
già...purtroppo con i molti bloccati , l'unica via è salire con l'fsb:(
salire solo con fsb ed aumentare chiaramente anche il vcore...ma quel discorso dei divisori per l'hd e l'agp bisogna spostare qualcosaltro...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.