View Full Version : [moto]Questa è pazzesca!!
Guardate qui che roba!!:eek: :eek:
http://aimonz.altervista.org/With48-1.jpg
http://aimonz.altervista.org/With48-2.jpg
http://aimonz.altervista.org/With48-3.jpg
http://aimonz.altervista.org/With48-4.jpg
ed ecco la descrizione:
FOLLIA PURA L’ha costruita sfidando scetticismi, difficoltà costruttive e (forse) il buon senso, Simon Withlock, un americano con la passione per gli eccessi, che ha dedicato tre anni del suo tempo per portare a termine l’impresa. Non un ingegnere, solo un appassionato che si diletta nell’elaborare i motori. Forse però stavolta ha esagerato…
E-TYPE I cilindri sono quelli, a due tempi, della Kawasaki KH250 (o, meglio, di 16 di esse), uniti a formare sei bancate da otto cilindri disposte a tripla V trasversale. Alla Moto Guzzi, per capirci. I carburatori, dei Mikuni VM, sono sei, ed ognuno alimenta una bancata da otto cilindri. Così come sono sei i distributori dell’accensione, provenienti nientemeno che da altrettante Jaguar E-Type.
EPPUR SI MUOVE! più attenti si staranno già chiedendo: ma funziona? E come lo si mette in moto, senza disporre di una centrale atomica che muova il motorino? Le risposte sono: sì, funziona ed è, secondo il costruttore, anche piacevole da guidare. Per metterla in moto c’è un "simpatico" motorino da 75 cc, che crediamo si avvii a strappo, o a kickstarter, cosa che sarebbe difficile da fare con 16 cilindri. Sai che fatica trovare il punto morto per dare la "pedata"?
NUVOLE Una volta accesa, la potenza viene trasmessa alla ruota posteriore attraverso un cardano BMW; nulla si sa della resistenza dei pneumatici, né della tendenza a impennare, probabilmente bassa visto il peso superiore alla tonnellata del motore da solo. Dietro ci sono i due scarichi, dei mostruosi 24-in-3-in-1 che fanno il possibile per gestire l’enorme mole di gas generata di 4000cc complessivi. Qualcuno ha detto inquinamento?
Questo dev'essere scemo... Non si ustiona le gambe messo in quella posizione lì? Chissà quanti cavalli ha, ma non devono essere moltissimi :rolleyes:
Un carburatore serve ben 8 cilindri e gli scarichi per tutti sono solo 2, è solo scena.:D :D
edivad82
06-11-2003, 08:11
:wtf:
ma la gente non ha niente da fare??? :eek:
ShadowThrone
06-11-2003, 08:34
prefisco la b-king 1300
motore hayabusa 1300 con compressore volumetrico... 180 cv di moto stradale.... :sbav:
di moto esagerate, tra tutte, preferisco questa....
http://www.racehome.com/images/bosshoss502rtrr.jpg
è omologata, alcuni fanno preparare il motore dai meccanici nascar, è qualcosa di assurdo...
http://www.smmills.com/gsv/daboss/boss_back.jpg
http://www.hdservice.nl/images/BossHoss/boss_hoss_elmer.jpg
Originariamente inviato da ShadowThrone
prefisco la b-king 1300
motore hayabusa 1300 con compressore volumetrico... 180 cv di moto stradale.... :sbav:
di moto esagerate, tra tutte, preferisco questa....
E ma è solo un V8
;)
Originariamente inviato da kikki2
E ma è solo un V8
;)
hanno attaccato 2 motori??:eek: :eek:
beh quello lì ha un triplo v16:D :D :D
ShadowThrone ha fatto un post confusionario ...
ha parlato della B-king (4 cilindri Hayabusa) e poi ha postato le foto della Boss Hoss (8 cilindri Chevrtolet)
Alessandro Bordin
06-11-2003, 09:14
Originariamente inviato da Athlon
ShadowThrone ha fatto un post confusionario ...
ha parlato della B-king (4 cilindri Hayabusa) e poi ha postato le foto della Boss Hoss (8 cilindri Chevrtolet)
Già ;)
Poi la Hayabusa turbo altro che 180 CV :D
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Già ;)
Poi la Hayabusa turbo altro che 180 CV :D
In effetti passa i 300cv
http://www.totalkaosperformance.com/velo_raptor2.jpg
http://www.bigbikeriders.com/48cyl.htm
Qui c'e' anche un video della moto con 48 cilindri
sto cercando di informarmi sul mostro della boss hoss, ma non ho trovato molto: l'unica cosa che so è che c'è anche un modello da 500 cavalli :eek: :eek:
Forse ho letto male, ma su un sito c'era scritto "502 horsepower"
Non ho trovato ne' cilindrata ne' altro, qualcuno è più informato di me??
A confronto con queste la Tomahawk e' un motorello da citta' :sofico:
Gemini77
06-11-2003, 21:56
Hayabusa TURBO!! ma che figata !
chissà se gira :p
:D
ShadowThrone
06-11-2003, 21:58
ecco appunto, non avevo le immagine della suz!!!!
cmq quella cosa fa un casino bestiale!
Originariamente inviato da *ReSta*
sto cercando di informarmi sul mostro della boss hoss, ma non ho trovato molto: l'unica cosa che so è che c'è anche un modello da 500 cavalli :eek: :eek:
Forse ho letto male, ma su un sito c'era scritto "502 horsepower"
Non ho trovato ne' cilindrata ne' altro, qualcuno è più informato di me??
La Boss Hoss e' tutto fuorche' un mostro , infatti non avento il cambio (monomarcia) e' piuttosto pacioccona nel muoversi.
Il motore e' il classicissimo Chevrolet V8 con 2 valvole per cilindro , distribuzione ad aste e bilanceri e albero a camme nel basamento.
E' disponibile lo small Block da 350 Pollici cubi o il big Block da 502 pollici cubi di cilindrata.
Lo Small block ha 355 CV che considerando la cilindrata di 5700cc non sono nulla di strano
Solo il Big Block arriva ai 500 CV ma considerando l'enorme cilindrata 8200 cc anche qui la potenza specifica non e' nulla di strano .... anzi come potenza specifica e' messo veramente male infatti corrisponde ad una moto che con un motore di 820cc scatena solo 50 CV.
Originariamente inviato da Chester
A confronto con queste la Tomahawk e' un motorello da citta' :sofico:
:confused: :confused: :confused: :confused:
guarda che il motore del Tomahawk e' sempre lo stesso Chevvy Big Block ... in america hanno solo quel motore e devono farci di tutto dalla moto al treno .
spinbird
06-11-2003, 22:17
per la serie viva le cazzate:D
Però la tomawak è tutto motore, mentre la boss hoss spazio ne ha. Non credo che siano lo stesso motore.
Originariamente inviato da Athlon
:confused: :confused: :confused: :confused:
guarda che il motore del Tomahawk e' sempre lo stesso Chevvy Big Block ... in america hanno solo quel motore e devono farci di tutto dalla moto al treno .
Perdona la mia ignoranza sui motori (compensata da tanta voglia di imparare :D ), ma la Tomahawk non monta il motore della Viper?
Ho trovato questo articolo sulla Dodge TomaHawk (http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=35&idUser=0&idNews=4013)
http://www.motorbox.com/Upload/D/DodgeTomaHawk-4013-004-f_1.jpg
E questo sulla Suzuki B-King (http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=35&idUser=0&idNews=2789)
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiB-King-2789-002-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiB-King-2789-001-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiB-King-2789-008-f.jpg
Buona lettura.
Mi piace la B-King,sarebbe proprio bello guidarla:oink:
Originariamente inviato da Masai
Ho trovato questo articolo sulla Dodge TomaHawk (http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=35&idUser=0&idNews=4013)
E questo sulla Suzuki B-King (http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=35&idUser=0&idNews=2789)
Buona lettura.
Mi piace la B-King,sarebbe proprio bello guidarla:oink:
La Bking nn dev'essere male pensate 1 pò che derapate in scalata! :sofico:
La prima nn è 1 moto in quanto nn si può andare in piega ergo nn è una moto!
Qlcuno ha visto il servizio di tg2motori di parecchio tempo fa nel quale facevano vedere una moto con il motore della corvette mi pare V12? Troppo bello aveva la gomma squadrata dietro e dicevano che c'erano una paio di problemini xchè la frizione essendo x auto e quindi ad azionamento a piede riportata a leva x le mani è troppo dura e poi nn esiste la folle xchè il cambio della moto che è in pratica sequenziale nn permette l'innesto della folle con 1 cambio da auto x ovvi motivi.....
Certo xò che è partito il tipo tutto di traverso ma io piuttosto che 1 roba del genere mi ricompro il bravo truccato! :D
Originariamente inviato da Gemini77
Hayabusa TURBO!! ma che figata !
chissà se gira :p
:D
Non solo gira,ma và come un missile.
QUì ad Atri c'è un pazzo che ha preso il kit,ma dopo un mese l'ha tolto,la moto andava,andava anche troppo.
Pensa che ti puoi trovare su una ruota in qualsiasi momento,non l'ho mai provata,ma quando mi ha detto che è impegnativa gli ho creduto subito:D
Originariamente inviato da energy+
La Bking nn dev'essere male pensate 1 pò che derapate in scalata! :sofico:
La prima nn è 1 moto in quanto nn si può andare in piega ergo nn è una moto!
Guarda se leggi l'articolo dicono che piega con non sò quale strano meccanismo(dovrebbe piegare a 45°).
Cmq è solo un prototipo,non si pensava minimamente a produrla,ma sempre su quel sito c'è un articolo dove dicono che la moto si farà,per pochi eletti,ma si farà.
Dico per pochi eletti perchè il prezzo per me è proibitivo,non ricordo di preciso il contante che ci voleva,ma per me è sicuramente proibitivo.!!!!!!!:sofico: :sofico: :D
Originariamente inviato da Masai
Guarda se leggi l'articolo dicono che piega con non sò quale strano meccanismo(dovrebbe piegare a 45°).
Cmq è solo un prototipo,non si pensava minimamente a produrla,ma sempre su quel sito c'è un articolo dove dicono che la moto si farà,per pochi eletti,ma si farà.
Dico per pochi eletti perchè il prezzo per me è proibitivo,non ricordo di preciso il contante che ci voleva,ma per me è sicuramente proibitivo.!!!!!!!:sofico: :sofico: :D
Ovviamente qlche pazzo ci sarà :rolleyes:
cmq a sto punto io preferirei 1 bel 500cc 2T turbo,con 1 moto del genere potresti fare il giro della morte senza rendertene conto! :D
Nn so la gente che ha in testa,come si fa a guidare dei cosi del genere sulle nostre strade quando già una moto da 70/80Cv inizia ad essere impegnativa xchè tutti i tuoi sforzi sono diretti nel tenerla a bada piuttosto che guidarla......:rolleyes:
Originariamente inviato da energy+
La prima nn è 1 moto in quanto nn si può andare in piega ergo nn è una moto!
Mi sono sempre chiesto... ma come si fa a girare con una moto cosi'?!? :D
Mi sto lentamente innamorando della Boss Hoss... gia' mi vedo che sfreccio in una di quelle strade lunghe, larghe e deserte americane... con il giubbotto di pelle... :D
il motore della tomawak è un 10 cilindri, quello della boss un v8
Pure la cilndrata cambia: 8.3 per la prima e mentre per la seconda mi pare di aver letto in questo post che è un 8.2 ma mi sembra un po' esagerato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.