View Full Version : matrix reloaded vs matrix revolution
duchetto
05-11-2003, 23:00
per chi l'ha già visto quale preferite tra i due?
io mi sa che aspetto la settimana prossima per vederlo :(
A me è piaciuto di più l'ultimo episodio, anche se sia il Reloaded che il Revolutions li ho visti solo una volta e al cinema. Dovrei riguardarmeli per bene... :)
TheyCallMeMr.X.
24-11-2003, 22:53
revolutionS , senza dubbio è spettacolare:cool:
toshiman
24-11-2003, 23:34
il primo è il + bello. :O
gli ultimi due sono penosi... anzi no ridicoli!
un'autentica presa x il culo allo spettatore tanto per fargli cacciare un pò di soldi.
vivono esclusivamente di rendita dal primo ed ineguagliabile e sostanzialmente unico.
si perchè parlare di trilogia è un offesa al buon gusto e all'intelligenza di un qualsiasi spettatore medio...
il primo è stato un buon film, il resto, il 2° e 3° sono stati un'allungamento squinternato e caotico che in una regia totalmente allucinata e noiosa mascherano una totale assenza di idee e conseguentemente di trama.
un finale penoso, disgustoso, un finale che mi ricorda "via col vento"!!!
i gusti sono gusti, ma x me il poltiglione di reloaded e revolutions hanno avuto un effetto dapprima deludente con il 2° caotico e tronco e da poi nauseante con un 3° altrettanto caotico e dall'epilogo idiota.
un solo pensiero mi lascia ancora il sorriso, le numerose interpretazioni e le fantasticherie sul finale che in passato sul forum avevamo discusso.
senza dubbio la nostra fantasia all'epoca è stata di gran lunga migliore di quella degli autori... :O
Originariamente inviato da toshiman
un'autentica presa x il culo allo spettatore tanto per fargli cacciare un pò di soldi.
vivono esclusivamente di rendita dal primo ed ineguagliabile e sostanzialmente unico.
si perchè parlare di trilogia è un offesa al buon gusto e all'intelligenza di un qualsiasi spettatore medio...
il primo è stato un buon film, il resto, il 2° e 3° sono stati un'allungamento squinternato e caotico che in una regia totalmente allucinata e noiosa mascherano una totale assenza di idee e conseguentemente di trama.
i gusti sono gusti, ma x me il poltiglione di reloaded e revolutions hanno avuto un effetto dapprima deludente con il 2° caotico e tronco e da poi nauseante con un 3° altrettanto caotico e dall'epilogo idiota.
un solo pensiero mi lascia ancora il sorriso, le numerose interpretazioni e le fantasticherie sul finale che in passato sul forum avevamo discusso.
senza dubbio la nostra fantasia all'epoca è stata di gran lunga migliore di quella degli autori... :O
Penso che puoi limitarti a parlare per te stesso ... ritengo il primo film un buon sviluppo di un'idea tutt'altro che innovativa (ai confini della realtà degli anni 80 ... qualche fumetto giappo ...).
Il 2° film è splendido (questo si ha una narrativa d'eccezione, cervellotico) e il 3° anche (salomonica la fine non avrebbero potuto fare di meglio).
Noi con la nostra fantasia abbiamo aggiunto delle soluzioni che comunque non si sono prese il rischio di spiegare come sarebbe potuto finire tutto in un film ... fin troppo facile fare i conti senza l'oste. Migliori? Mhà è una opinione che non condivido.
Non ci vedo nessun "insulto" ... in "Via Col Vento" Ret Butler e Rossella Hoara rimangono in vita ... mi sa che hai visto un'altro film ...
Anche se io non ho capito niente di entrambi mi è piaciuto di più reloaded...
matrix??
non è altro che Cartesio, Spinoza.... messi li a cazzo di cane... filosofia accomunata da battutacce grossolane tipicamente americane :O :muro:
duchetto
24-11-2003, 23:58
dopo averlo visto (revolutions) ho votato reloaded
Joe Foker
25-11-2003, 00:07
io dico reloaded perchè fa più riflettere e l'ambientazione è, anche se lontanamente, più vicina al primo....
Harvester
25-11-2003, 00:33
quoto in pieno!!
Harvester
25-11-2003, 00:34
ah, manca l'opzione: nessuno dei suddetti................:D:D
alphacygni
25-11-2003, 00:43
Originariamente inviato da Harvester
ah, manca l'opzione: nessuno dei suddetti................:D:D
infatti... ho votato reloaded, dovendo scegliere tra i due (qualche "strascico" del primo e' ancora presente in questo), revolutions l'ho trovato veramente insulso, inutile e soprattutto ritengo che con matrix abbia in comune una parte del titolo ed i personaggi, ma per il resto... :Puke:
Harvester
25-11-2003, 00:45
Originariamente inviato da alphacygni
infatti... ho votato reloaded, dovendo scegliere tra i due (qualche "strascico" del primo e' ancora presente in questo), revolutions l'ho trovato veramente insulso, inutile e soprattutto ritengo che con matrix abbia in comune una parte del titolo ed i personaggi, ma per il resto... :puke:
i primi venti o trenta minuti di revolutions dovevavo essere attaccati al secondo.........avrebbero avuto più senso.
toshiman
25-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da loncs
Penso che puoi limitarti a parlare per te stesso ...
mi sa che hai visto un'altro film ...
nel mio intervento ho scritto che i gusti sono gusti quindi risparmiami la tua morale sui generis...
ShadowThrone
25-11-2003, 10:56
ma non vanno visti come un unico film???
Symbolic
25-11-2003, 10:59
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma non vanno visti come un unico film???
effettivamente non so sotto quale punto di vista si possa preferire l'uno o l'altro .. cioe .. uhm .. :confused: :D
fanno abbastanza pena entrambi...imho era meglio se non li facevano.
(anche se ammetto che le scene di guerra tra macchine-uomini di revolution merita in quanto impatto ed effetti speciali ... ma tutto finisce lì).
toshiman
25-11-2003, 11:19
vederli come un unico film?
teoricamente si, ma in pratica no poichè la storia la regia ed in generale la dinamica con la quale viene portato avanti il film nell'episodio 2 e 3 è totalmente inadeguata.
inesistente la storia, la trama e qualsiasi legame con il primo film che risulta inevitabilmente forzato.
noioso oltre ogni modo inoltre il modo in cui è stato accroccato il susseguirsi di scene dai dialoghi beceri e falsamente complessi con le scene dagli effetti speciali pacchiani lunghi e senza la minima tensione...
l'epilogo del 3° ci ha sbattuto in faccia tutta lo pochezza di un seguito che non ha la minima ragione di esistere, un seguito brutto e che molto toglie alla bellezza del primo.
ma non poteva essere altrimenti dal momento che il seguito è stato ormai a giudizio unanime un allungamento con molta probabilità non previsto in origine.
il primo film infatti al cinema fu un vero flop!
la causa principale fu il fatto che venne sottovalutato e non adeguatamente pubblicizzato, inoltre uscì nelle sale in un periodo "morto" mi sembra di ricordare tipo maggio/giugno.
riscosse invece il meritato successo non appena uscì in dvd grazie ad un minimo di spinta data dal noleggio nei mesi di settembre/ottobre e dalla pubblicità natalizia.
i registi avevano bisogno di soldi, dei soldi che non erano riusciti ad incassare al botteghino con il primo film.
nel loro intento sono senza dubbio riusciti, regalando agli amanti di un film cult come il primo matrix 2 autentiche e brucianti DELUSIONI.:O
per chi la prendesse sul personale... tutto rigorosamente IMHO.
Nevermind
25-11-2003, 11:26
.......
il primo film infatti al cinema fu un vero flop!
......
Esatto!! Io lo vidi appena uscito in sala non c'era un cane e chi lo aveva visto spesso ne parlavano male....a me comunque era piaciuto e lo difendevo....poi è diventato di moda e improvvisamente a tutti piace da morire :rolleyes: mistero del marketing.
Saluti.
BadMirror
25-11-2003, 11:27
Imho se facevano solo il primo era meglio, sarebbe diventato un cult come blade runnere negli anni 80 e tutti lo avremmo ricordato come uno dei pochi film di fantascienza originali (e dire che non ne sono neanche un gran fan, imho l'idea non è originale affatto, però il primo è molto carino). Invece hanno dovuto far la solita trilogia, la nuova gallina dalle uova d'oro di hollywood e come era prevedibile mettendo troppa carne al fuoco poi non ci si fa a digerirla tutta. A me piacciono i finali aperti ma in una trilogia non ha alcun senso, una trilogia è studiata apposta per aprirsi totalmente nei primi 2 e poi risolvere il tutto nel terzo. E poi, come ho già detto tempo fa, un conto è un finale aperto, un conto è un finale mozzo già a metà storia.
:)
bananarama
25-11-2003, 11:52
Per me matrix sarebbe dovuto terminare con il primo film, ma i facili guadagni e l'hype che si e' creato hanno portato (come al solito) ad una storia forzata.
Il primo era un bel film, il secondo di meno, il terzo per niente!:O
Ciao
Per me l'unico Matrix buono è il primo. Che ho visto in sala, uno dei pochi, perché non c'erano biglietti per la prima della Mummia. La sala era semideserta, era pure estate quando è uscito.
A quei tempi non c'era alcun hype intorno a Matrix, solo quando siamo usciti ci siamo resi conto che era un gran film.
effettivamente, a parte gli effetti speciali che sono fatti bene in reloaded e ancora meglio in revolutions, il primo matrix è decisamente più equilibrato, meno cervellotico, con più suspence, innovativo, intrigante e in definitiva affascinante delle sue "presunte" continuazioni che altro non sono che un'orgia di effetti speciali.
Relolution è peggio di reloaded per tutte le idee lasciate a metà e la voglia di ucciderti per la fine pietosa.
Qui si parla solo del secondo e del terzo episodio ;)
Comunque, anche secondo me il "vero" Matrix è solo il primo - gli altri due sono sufficienti/buoni ma non sono come il primo... :)
arturo bandini
25-11-2003, 16:36
I fratelli wa-bla-bla-osky voglio proprio vederli alla prossima opera, se seguirà o meno il trend dei Matrix II e III, gorgoglianti di cazzate new age mischiate a epistemologia del citrato.
Bleah.
quello + bello fra i due è sicuramente il revolution!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
neanche a paragone col reloaded!!!!!!
2° me il reloaded in confronto al revolution fa veramente pena!!
saluti...
Zond34
duchetto
25-11-2003, 21:25
ovviamente non l'ho messo il primo matrix nel sondaggio altrimenti tutti lo votavano e il confronto tra gli ultimi 2 andava a farsi friggere direttamente a casa dell'oracolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.