PDA

View Full Version : Sono sicuro?

andy276
05-11-2003, 19:54
Ho una connessione Adsl Alice Tim e volevo sapere (dato che l'ho sentito) se e' vero che grazie a questa sono protetto dai vari dialer e dai Pop up vari che tentano di cambiarti il numero su cui ti connetti.
Dato che basta aprire un sito di soluzioni di giochi e ne saltano fuori parecchi mi era venuto questo dubbio.....
Sono sicuro con l'adsl?
Come posso controllare che il N° al quale mi connetto non e' stato taroccato?
Grazie!

Bilancino
05-11-2003, 20:10
Originariamente inviato da andy276
Ho una connessione Adsl Alice Tim e volevo sapere (dato che l'ho sentito) se e' vero che grazie a questa sono protetto dai vari dialer e dai Pop up vari che tentano di cambiarti il numero su cui ti connetti.
Dato che basta aprire un sito di soluzioni di giochi e ne saltano fuori parecchi mi era venuto questo dubbio.....
Sono sicuro con l'adsl?
Come posso controllare che il N° al quale mi connetto non e' stato taroccato?
Grazie!

Si, però metti un filtro pop-up per evitare il problema delle finestre fastidiose.........

Ciao

ercolino
05-11-2003, 20:11
Tranquillo sulle linee Adsl i dialer non funzionano assolutamente,in quando i modem Adsl non possono comporre numeri di telefono.

Quindi ricapitolando si possono installare sul tuo Pc ,ma se usi una connessione Adsl non funzionano nella maniera + assoluta(importante è che non ci sia collegato anche un modem analogico 56k)

Comunque se vuoi ancora stare più tranquillo telefona al 187 e disabilita i numeri

144
166
899
709

Il tutto è gratis

azrael
05-11-2003, 20:12
hey! contro i pop-up fetecchioni basta che ti installi la nuova Google Toolbar (www.google.it): c'è incluso un pop-up killer. Ovviamente il tutto è gratuito.
Seconda roba: non ti si connette proprio se qualcosa di tarocca il numero, visto che la linea ADSL è dedicata (le chiamate dei dialer viaggiano sotto connessione telefonica "normale": il tuo modem dovrebbe incacchiarsi non poco su di esse!!!!)

andy276
05-11-2003, 20:20
se dovessi riesumare il vecchoi 56K come faccio a controllare che non ci siano numeri balodi cui si connette?
Grazie per le risposte....che velocità!!

Bilancino
05-11-2003, 20:25
Originariamente inviato da andy276
se dovessi riesumare il vecchoi 56K come faccio a controllare che non ci siano numeri balodi cui si connette?
Grazie per le risposte....che velocità!!

Basta che metti dialer control, che trovi nel mio sito, e lui segnala una nuova connessione.

Ciao

andy276
05-11-2003, 20:30
grazie mille...

azrael
06-11-2003, 17:35
oppure aspetti il resoconto di mamma telecom a fine bimestre per vedere se ci sono sorprese :eheh:

ercolino
06-11-2003, 18:09
Oppure come già detto disattivi quei numeri telefonando al 187

skorpio85
06-11-2003, 21:55
oppure puoi mettere il file rasphone.pbk in sola lettura così i dialer non modificano niente... :D