View Full Version : Nikon 4300 consigli
davidoff70
05-11-2003, 10:46
Che ne pensate della Nikon 4300 a 398€ ?
Se non sbaglio è scesa molto di prezzo e vorrei sapere un vostro giudizio per questa fotocamera rapportato al prezzo.
Se avete alternative sono ben accette.
Grazie.
A quel prezzo lì, è veramente interessante, ma è italiana o estera?
Per i consigli sull'acquisto, dai un'occhiata in giro.
Ci sono un bel pò di pareri sulla 4300 (io ce l'ho e ne sono più che soddisfatto, anche se non l'ho pagata 398euro :cry: )
davidoff70
06-11-2003, 10:21
Chi mi darebbe migliori delucidazioni sulla Nikon 4300 e il suo probblema nella messa a fuoco automatica con scarsa luce ?
Io l' ho trovata a quel prezzo su N*matica, ci sono probblemi sulla garanzia comprandola da loro ?
Grazie.
se non sbaglio, Nomatica vende la CAM europee (non italiane).
Nikon (la cui gestione dell'assistenza italiana è in mano a Nital) è l'unica casa che crea problemi sull'assistenza (in pratica, ti riparano la CAM, ma ti addebitano il costo :muro: ).
Se vuoi comprare Nikon, ti conviene spendere un pochino in più, ma prendila italiana (le riconosci dalla card NITAL che trovi all'interno)
Per il problema della messa a fuoco, lascio la parola a gente più esperta.
Cià
davidoff70
06-11-2003, 11:18
Tu hai mai avuto probblemi nella messa a fuoco automatica in scarse condizioni di luce ?
Dammi le tue impressioni generali su questa fotocamera, cosa ti piace e cosa invece non ti piace.
Grazie mille.
davidoff70
06-11-2003, 17:33
UP !!!!
Nessuno che mi sappia aiutare ?
Grazie.
Con scarsa luminosità praticamente tutte le digicam hanno problemi di messa a fuoco... solo quelle con af assist lamp vanno meglio ma in alcuni casi sbagliano pure loro... da questo punto di vista credo che sony, sulle cam di fascia alta, sia al top
da ex possessore di una 4300 ti posso dire che non ho mai avuto particolari problemi di messa a fuoco;)
cmq la 4300 ha la classica lucina che si illumina prima di far scattare il flash:)
un solo consiglio.... prendila nikon italia
davidoff70
06-11-2003, 18:46
Originariamente inviato da izutsu
Con scarsa luminosità praticamente tutte le digicam hanno problemi di messa a fuoco... solo quelle con af assist lamp vanno meglio ma in alcuni casi sbagliano pure loro... da questo punto di vista credo che sony, sulle cam di fascia alta, sia al top
Quindi non è un difetto della 4300 ma di tutte le digitali se non ho capito male?
Grazie mille.
scipione
07-11-2003, 06:51
Più che un difetto è un limite tecnico che hanno tutte, naturalmente c'è la fotocamera che lo evidenzia di più e quella di meno.
La mia fotocamera per esempio a volte mi da problemi con le macrofotografie, per ovviare devo mettere a fuoco manualmente oppure su un soggetto simile e alla stessa distanza.
Comunque sono più le volte che ci azzecca che le volte che sbaglia.
CIAO
franco112
07-11-2003, 07:36
Originariamente inviato da davidoff70
UP !!!!
Nessuno che mi sappia aiutare ?
Grazie.
io ho avuto in passato la 4300, e francamente il problema della messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità non mi sembrava così evidente, ho avuto modo di provare altre fotocam. (ed. G5 Canon, Sony ecc...) e mi è sembrato che la 4300 addirittura fosse meglio.
No guarda, per me non è la messa fuoco il punto debole della 4300 semmai potrei dirti che ha uno shutter lag piuttosto elevato e un tempo fra uno scatto e l'altro è fin troppo alto. (provato sia con le CF normali che con le ultra)
pre il resto è un ottima cam, soprattutto perchè fa veramente delle belle foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.