PDA

View Full Version : Acer AL1731

Pagine : 1 [2]

terrys3
18-03-2004, 16:08
Originariamente inviato da etty
ti chiedo scusa se ti ho dato questa impressione, non volevo, ma quando si parla di acer mi arrabbio tantissimo.
scusa ancora.

ma di cosa, non preoccuparti...

iasudoru
18-03-2004, 19:49
:cincin:

karloss
28-03-2004, 11:19
ho comprato per casa questo 1731. Bello d'aspetto e si vede pure bene. Tuttavia pensavo ci fosse molta differenza dal Philips 170B2 che ho in ufficio, in realtà non c'e'. Anche il Philips nn è affatto male, forse un po' meno uniforme in base all'angolo di visione, ma in quanto a colori, potrebbe essere anche meglio.

Scrivo qui cmq, per un fastidioso modo di comportatrdi dell'Acer:

non è possibile impostare come ingresso predefinito il DVI in modo che non debba tutte le volte testare i 3 ingressi video (con dicreta perdita di tempo) per capire dove c'e' segnale ?

terrys3
29-03-2004, 11:20
Originariamente inviato da karloss
non è possibile impostare come ingresso predefinito il DVI in modo che non debba tutte le volte testare i 3 ingressi video (con dicreta perdita di tempo) per capire dove c'e' segnale ?

effettivamente rompe un pò la cosa...

redbaron
29-03-2004, 11:42
ho comprato per casa questo 1731. Bello d'aspetto e si vede pure bene. Tuttavia pensavo ci fosse molta differenza dal Philips 170B2 che ho in ufficio, in realtà non c'e'. Anche il Philips nn è affatto male, forse un po' meno uniforme in base all'angolo di visione, ma in quanto a colori, potrebbe essere anche meglio.

Scrivo qui cmq, per un fastidioso modo di comportatrdi dell'Acer:

Rispetto al 170b2 ha sicuramente un tempo minore di persistenza dei pixel su video (effetto scia). Purtroppo la ricerca della sorgente video e' MOLTO fastidiosa ma inevitabile :(

Abilmen
29-03-2004, 14:03
Se l'hai provato, come si vede in s-video ed eventualmente con quale apparecchio l'hai provato? (Videocamera, dvd da tavolo ecc.)..
Ciao

karloss
29-03-2004, 22:50
Originariamente inviato da redbaron
Rispetto al 170b2 ha sicuramente un tempo minore di persistenza dei pixel su video (effetto scia). Purtroppo la ricerca della sorgente video e' MOLTO fastidiosa ma inevitabile :(

il 170b2 la scia non la fa propio ! quando comprai il 170b2 (un anno e mezzo fa) gia' si diceva che sugli attuali (di allora) modelli di lcd in commercio nn c'era piu' l'effetto scia !

il philips l'ho usato fino a qualche mese fa anke per giocare (GPL, rally thropy, call of duty) e scia propio nn se ne parla. Giochi piu' veloci nn ne ho provati.

l'unico vantaggio del 1731 è il design le casse e l'angolo di visione. Anche se quest'ultimo piu' che buono anche sul Philips.

redbaron
29-03-2004, 23:32
il 170b2 la scia non la fa propio ! quando comprai il 170b2 (un anno e mezzo fa) gia' si diceva che sugli attuali (di allora) modelli di lcd in commercio nn c'era piu' l'effetto scia !

L'effetto scia c'e' su tutti i modelli lcd. Chi piu', chi meno.
In un anno e mezzo si sono fatti passi da gigante, credimi, ma
l'effetto scia c'e' ancora. Nel 1731 e' davvero molto ridotto, in un monitor di 1 anno e mezzo sicuramente si notera' di piu'.E' un dato di fatto , la tecnologia non permetteva cio' che oggi si fa, spendendo molti meno soldi. E non dirlo a me, che col primo lcd 15"" philips brillance avevo speso (bene) 1.400.000 lire ;)

Iociprovo
22-05-2004, 08:57
Ciao a tutti.
Ho dato un occhiata in giro per il forum e mi pare che per quanto riguarda i 17" da "gioco" l'orientazione attuale è verso il modello 1731 di acer. Ho dato un occhiata nei vari rivenditori online e l'ho trovato a circa 540 euro e non sono ancora sicuro di potermelo permettere. A questo punto vi domando se esiste un modello acer , o anche no , da 15" ma che mantenga la stessa buona propensione al gaming ( no effetto scia ecc..) ma con un prezzo più accessibile.
Ciao a tutti e grazie!

Abilmen
22-05-2004, 09:13
C'è la risposta perfetta alla tua domanda; anzitutto lascia perdere i 15 pollici spesso con tempo di risposta alto; non solo ma puoi prendere un lcd da 17" sul livello del Acer 1731 risparmiando circa 120 eurozzi! Si tratta del Belinea (distribuito da Maxdata) 101715 molto noto in Europa (poco in Italia); questo lcd ha lo stesso pannello ultraveloce del 1731 (HyDis) e come potrai notare da questa comparativa è anche superiore nella visione di film ma, soprattutto ha i max dei voti nei games veloci (5 su 5); qui trovi la recensione di entrambi:

http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=552&NumPage=1

Lo puoi trovare da Amico-e (sotto il nome di Maxdata) che ti controlla anche che il monitor che non abbia pixel bruciati prima di spedirtelo; per avere il prezzo speciale di euro 427 iva compresa, devi dire con una e-mail inviata ad Amico-e, che sei di questo forum....La prassi è: prima lo ordini sul loro sito e poi mandi una mail a morena@amico-e.it che gestisce l'invio ed i controlli e ti fa il prezzo speciale...
Ciao

Iociprovo
22-05-2004, 13:59
Thanks! Adesso do un occhiata... 100 euro in meno non sono mica pochi... :p

Raffaele
04-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da Abilmen
C'è la risposta perfetta alla tua domanda; anzitutto lascia perdere i 15 pollici spesso con tempo di risposta alto; non solo ma puoi prendere un lcd da 17" sul livello del Acer 1731 risparmiando circa 120 eurozzi! Si tratta del Belinea (distribuito da Maxdata) 101715 molto noto in Europa (poco in Italia); questo lcd ha lo stesso pannello ultraveloce del 1731 (HyDis) e come potrai notare da questa comparativa è anche superiore nella visione di film ma, soprattutto ha i max dei voti nei games veloci (5 su 5); qui trovi la recensione di entrambi:

http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=552&NumPage=1

Lo puoi trovare da Amico-e (sotto il nome di Maxdata) che ti controlla anche che il monitor che non abbia pixel bruciati prima di spedirtelo; per avere il prezzo speciale di euro 427 iva compresa, devi dire con una e-mail inviata ad Amico-e, che sei di questo forum....La prassi è: prima lo ordini sul loro sito e poi mandi una mail a morena@amico-e.it che gestisce l'invio ed i controlli e ti fa il prezzo speciale...
Ciao

cosa cosa cosa!!!!!! per fortuna mi sono messo a cercare in questa sezione consigli sul lcd da prendere :D

ero giusto indeciso tra l'acer 1731 e la'acer 16:9 1751!!!!

quindi quelsto lcd Belinea (distribuito da Maxdata) 101715 è una valida e molto più economica alternatica agli acer??

p.s. ma il prezzo è 386.27€ o sbaglio???:confused:

giogts
04-06-2004, 17:09
Belinea (distribuito da Maxdata) 101715 molto noto in Europa (poco in Italia); questo lcd ha lo stesso pannello ultraveloce del 1731 (HyDis)
Lo puoi trovare da Amico-e (sotto il nome di Maxdata) che ti controlla anche che il monitor che non abbia pixel bruciati prima di spedirtelo; per avere il prezzo speciale di euro 427 iva compresa,
sì ma a sto punto conviene di più l'acer 1721 a 390€
o no?

Abilmen
04-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da giogts
sì ma a sto punto conviene di più l'acer 1721 a 390€
o no?
Da Amico-e io ora il 1721 in promo a 397 eu. iva compresa non lo vedo più...che fosse un errore? Vedo invece un 1721 silver al giusto prezzo di eu. 491,70...a questo punto l'idea maxdata Belinea a 427 euro non è peregrina considerando il superpannello HyDis....

giogts
05-06-2004, 10:16
Da Amico-e io ora il 1721 in promo a 397 eu. iva compresa non lo vedo più...che fosse un errore? Vedo invece un 1721 silver al giusto prezzo di eu. 491,70...a questo punto l'idea maxdata Belinea a 427 euro non è peregrina considerando il superpannello HyDis....
ho guardato in quel sito:D
addirittura il Belinea ora sta a 374€ iva compresa:eek:

però ha un angolo di visuale scandaloso:muro:

già i 160/140 del 1731 sono pochi, figuriamoci i 130/120 del Belinea:cry:

Poi ha solo Vga, niente DVI:mad:

E' proprio un monitor di fascia bassissima, indipendentemente dall'ottimo pannello!!

Invece ho visto che il Benq 767 ver.2 ha come angoli di visuale 170/170:eek:
E' possibile con un pannello da 12ms avere 170/170?
Io sapevo che con i pannelli veloci era difficile avere un angolo buono:muro:

redbaron
05-06-2004, 10:40
Veramente il titolo del thread e' molto chiaro. ;)

seuck
09-06-2004, 17:36
Alla fine l'ho comprato in un negozio a Catania, 540 euro.

Ecco le mie impressioni:
Attualmente è collegato al mio Apple Powerbook 15" tramite connettore DVI, per chi tiene anche all'estetica, è dello stesso colore/materiale del portatile. La qualità dell'immagine e dei colori è eccellente. Il refresh non da nessun problema. Lo uso con l'ultima versione del sistema operativo MacOS 10.3.4, desktop esteso e consiglio a tutti la calibrazione dei colori, provate poi a tornare indietro e vi renderete conto della differenza (a di come siamo poco educati ad osservare :eek: !).
Con il mio gamecube si comporta bene. Supporta giochi sia PAL che NTSC a 50 e a 60 Hz, cioè tutti!
Il collegamento, in questo caso è video composito e la qualità dell'immagine risente sia dei difetti di questo particolare collegamento (sfarfallio nei cambi netti di colore) che dei difetti dell'interpolazione.
Come ha detto già qualcuno allontanandosi di circa 1 metro dal monitor e fatta l'abitudine, si gioca piacevolmente (con la scusa di provarlo ho completato Zelda WW).
Ho provato anche a comprare un cavetto SVIDEO ma non funzione con il gamecube PAL.

In conclusione un ottimo monitor che se avesse avuto un collegamento SCART sarebbe stato il monitor definitivo per ogni giocatore.

terrys3
09-06-2004, 17:40
Originariamente inviato da seuck

In conclusione un ottimo monitor che se avesse avuto un collegamento SCART sarebbe stato il monitor definitivo per ogni giocatore.

utopia.... :muro:

tcianca
10-06-2004, 17:08
io ho appena comprato il 1731 ed ha un bel pixel bruciato di colore rosso.

Maledetto il giorno in cui ho deciso di cambiare il mio vecchio buon crt:confused: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Come posso risolvere visto che ci devo lavorare con la grafica digitale e mi scoccia molto il puntino ???

thx

etty
10-06-2004, 19:32
Originariamente inviato da tcianca
ho appena comprato il 1731 ed ha un bel pixel bruciato di colore rosso.

...Come posso risolvere .....................................???

...ti capisco benissimo, ma c'è poco da fare.:mc:
o riporti l'lcd dal negoziante entro i 7 giorni dall'acquisto e te lo fai sostituire (ovvio magari se puoi provalo prima di portartelo via) oppure te lo devi tenere così:muro:. Non provare a chiamare quegli sfigati dell'acer xkè perdi solo tempo.

bye ;)

tcianca
10-06-2004, 20:48
Me lo faccio sostituire con un'altro ???
E' un diritto del consumatore ???
Se e' cosi' lo porto indietro domani stesso !!

Ciao:)

playmake
10-06-2004, 20:54
provaci, in teoria nn dovrebbero essere costretti a sostituirtelo per un solo pixel, ma se sono cortesi nn ti faranno storie soprattutto essendo un pixel always on e magari pure centrale ;)

giogts
11-06-2004, 18:39
Me lo faccio sostituire con un'altro ???
E' un diritto del consumatore ???
Se e' cosi' lo porto indietro domani stesso !!

Ciao:)
Ma dove si trova questo pixel bruciato?
Al centro o agli spigoli?

[OT on]

Se non te lo sostituiscono te lo compro io al prezzo più basso senza iva on line compreso spese di spedizione!!

[OT off]

tcianca
11-06-2004, 18:52
Originariamente inviato da giogts
Ma dove si trova questo pixel bruciato?
Al centro o agli spigoli?

[OT on]

Se non te lo sostituiscono te lo compro io al prezzo più basso senza iva on line compreso spese di spedizione!!

[OT off]

Non me lo hanno sostituito...
A questo punto non resta che venderlo...

Ci accordiamo in pvt ??

cCUCAIO
11-06-2004, 18:56
Ragazzi,ma a voi questo monitor..puzza?? Il mio emana da dietro una puzza terribile....non so come definirla,pare uovo marcio....:eek: capita solo a me??

tcianca
11-06-2004, 19:02
Originariamente inviato da cCUCAIO
Ragazzi,ma a voi questo monitor..puzza?? Il mio emana da dietro una puzza terribile....non so come definirla,pare uovo marcio....:eek: capita solo a me??

a parte il subpixel bruciato il mio e' perfetto !!

redbaron
11-06-2004, 20:41

Capita solo a te. :D

romansnake
11-06-2004, 21:02
Dipende da cosa ha mangiato :sofico:

Scherzi a parte, lo tieni molto vicino al muro?

cCUCAIO
11-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da romansnake
Dipende da cosa ha mangiato :sofico:

Scherzi a parte, lo tieni molto vicino al muro?

No no,tra muro e monitor ci saranno una 40ina di centimetri.... :muro: cmq non lo fa subito,la puzza esce dopo una ventina di minuti che sta acceso....boh....:muro: :muro:

Raffaele
11-06-2004, 22:58
No no,tra muro e monitor ci saranno una 40ina di centimetri.... :muro: cmq non lo fa subito,la puzza esce dopo una ventina di minuti che sta acceso....boh....:muro: :muro:

che io sappia una puzza del genere si verifica quando si brucia una resistenza dentro (successe anke a me con l'amiga :D)

romansnake
11-06-2004, 23:02
Mmmm no, non è affatto normale allora..
Prova a contattare l'assistenza clienti Acer per e-mail: support_italy@acer-euro.com
Da qualche tempo il numero telefonico è diventato a pagamento.. :(

cCUCAIO
12-06-2004, 00:07
Oddio,che palle.....nn mi va di privarmi del mio monitor,anche perchè non ne ho nessuno di ricambio e non conosco nessuno che me ne possa prestare uno.....spero solo che non peggiori, tanto la puzza la sento solo se mi c'avvicino dalla parte posteriore..... :(

PaolinoB
12-06-2004, 09:46
guarda che non è normale! il mio non fa nessuna puzza, non ti conviene farlo vedere (se è ancora in garanzia) ?

etty
12-06-2004, 11:45
Oddio,che palle.....nn mi va di privarmi del mio monitor,anche perchè non ne ho nessuno di ricambio e non conosco nessuno che me ne possa prestare uno.....spero solo che non peggiori, tanto la puzza la sento solo se mi c'avvicino dalla parte posteriore..... :(

Fermo lì...non mandare il monitor a quegli sfigati dell'acer se ci tieni a lui. Soprattutto se dici di nn averne un'altro di ricambio.
Dico questo perchè lo spedisci con un difetto e te ne ritorna con un'altro (esperienze personali, se cerchi i post col mio nick le vedi) stanne certo.
In riguardo alla puzza, secondo me è normale, l'ha fatto anche a me inizialmente poi non più...l'unica spiegazione è che era nuovo quindi è normale che alcuni monitor facciano così.
Poi, ovvio, se vuoi metterti nelle mani di quegli sfigati fai pure......uomo avvisato mezzo salvato.:D

BYE;)

cCUCAIO
12-06-2004, 11:58
Fermo lì...non mandare il monitor a quegli sfigati dell'acer se ci tieni a lui. Soprattutto se dici di nn averne un'altro di ricambio.
Dico questo perchè lo spedisci con un difetto e te ne ritorna con un'altro (esperienze personali, se cerchi i post col mio nick le vedi) stanne certo.
In riguardo alla puzza, secondo me è normale, l'ha fatto anche a me inizialmente poi non più...l'unica spiegazione è che era nuovo quindi è normale che alcuni monitor facciano così.
Poi, ovvio, se vuoi metterti nelle mani di quegli sfigati fai pure......uomo avvisato mezzo salvato.:D

BYE;)

Grazie Etty, hai rafforzato ancora di più le mie convinzioni, il monitor me lo tengo (soprattutto perchè non posso stare per chissà quanto tempo senza pc), tanto se di difetto si tratta non è poi un difetto tanto grave (o almeno spero...!) Comunque il monitor cell'ho dai primi di marzo, e sta puzza l'ha fatta fin dal primo giorno che l'ho acceso..per il resto è davvero un signor monitor!

romansnake
12-06-2004, 12:03
Io ho avuto un problema riguardo ad un fischio che faceva quando acceso... spedito all' acer di milano a loro spese (ritiro a domicilio, porto franco) e in 7-9 gg mi è stato riconsegnato a posto al 100%. Certo va un po a :ciapet:

tcianca
14-06-2004, 01:38
Voi come avete regolato il vostro 1731 ??

io a 80 la luminosità e 40 il contrasto, ma non sono sicuro di aver fatto giusto.

grazie per i vostri consigli;)

lucalazio
14-06-2004, 07:35
A me puzza niente.....per fortuna!!!
Ma la luminosità non mi funziona!!!!!
O meglio posso metterla anche a 0 che non succede nulla, cosa vuol dire?
Il collegamento è in DVI, forse annulla il controllo di luminosità?
Help me, please.
Ciao, luca.

Sp4rr0W
14-06-2004, 12:06
Domanda... ho disponibile anche il video comp come ingresso. Io posso switchare direttamente da DVI a Video comp? Cioè se sto usando il PC e volessi attaccarci che so... il videoregistratore o la mitica Amiga CD32 come si fa? Devo andare nel menu?

Sp4rr0W

etty
14-06-2004, 12:55
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Domanda... ho disponibile anche il video comp come ingresso. Io posso switchare direttamente da DVI a Video comp? Cioè se sto usando il PC e volessi attaccarci che so... il videoregistratore o la mitica Amiga CD32 come si fa? Devo andare nel menu?

Sp4rr0W

puoi usare più cose contemporaneamente ma le puoi visualizzare sull'lcd una alla volta, passando tra l'una e l'altra, tenendo pigiato il tastino "auto".

bye ;)

etty
14-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da lucalazio
A me puzza niente.....per fortuna!!!
Ma la luminosità non mi funziona!!!!!
O meglio posso metterla anche a 0 che non succede nulla, cosa vuol dire?
Il collegamento è in DVI, forse annulla il controllo di luminosità?
Help me, please.
Ciao, luca.

Anche nel collegamento DVI è possibile cambiare la luminosità e il contrasto.....mi dispiace dirtelo ma è difettato.:rolleyes:

Se l'hai comprato da poco e rientri nei sette giorni di tempo, riportalo al negozio, altrimenti........ti tocca spedirlo agli sfigati dell'acer e a questo punto ti auguro buona fortuna. :bsod: :gluglu:

...prova a vedere se le viti dietro al monitor sono ben messe, magari non fa contatto qualcosa.....

bye ;)

tcianca
16-06-2004, 01:35

io a 80 la luminosità e 40 il contrasto, ma non sono sicuro di aver fatto giusto.

up

cCUCAIO
17-06-2004, 12:09
Io ho luminosità a 33 e contrasto a 40....

etty
17-06-2004, 12:35
Ora non ho il monitor davanti a me (sono al lavoro), appena arrivo a casa vi faccio sapere.;)

tcianca
17-06-2004, 12:56
grazie, ma allora perche' le impostazioni di fabbrica sono 100 luminosità e 50 contrasto??

Bye

Spike
17-06-2004, 19:18
Quando ho installato il monitor inizialmente me lo vedeva come normale monitor plug 'n play e come scelta di refresh mi dava 60 e 75 hz, poi sul sito acer ho trovato i driver dedicati, ho provato ad installarli scegliendo aggiorna driver ma non li installava così li ho installati manualmente (tasto dx->installa dal file .inf). Ora è riconosciuto correttamente ma come scelta di refresh mi da' solo 60 hz, come mai :confused: ?

Nei giochi cambia qualcosa cambiando il refresh o è ininfluente?

etty
17-06-2004, 19:28

luminosità 30
contrasto 40
connessione DVI

tcianca
17-06-2004, 19:38
luminosità 30
contrasto 40
connessione DVI

MI sembra dunque che i settaggi di default sono totalmente sbagliati e danno come risultato una luminosità dello schermo troppo accentuata.

Un'ultima domanda: quando gioco devo impostare sempre 1280x1024 altrimenti perdo la nitidezza ??

thx;)

Abilmen
17-06-2004, 19:45
Nei giochi, ma solo nei giochi, usando la ris. non nativa, la perdità di qualità è minima e c'è il vantaggio (giocando a 1024x768) che anche con una skeda video non eccelsa si ha una buona fluidità di esecuzione (necessitando meno potenza)....

playmake
17-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da Spike
Quando ho installato il monitor inizialmente me lo vedeva come normale monitor plug 'n play e come scelta di refresh mi dava 60 e 75 hz, poi sul sito acer ho trovato i driver dedicati, ho provato ad installarli scegliendo aggiorna driver ma non li installava così li ho installati manualmente (tasto dx->installa dal file .inf). Ora è riconosciuto correttamente ma come scelta di refresh mi da' solo 60 hz, come mai :confused: ?

se sei konnesso in dvi è normale, altrimenti nn zaprei

cmq nn influenza

Spike
17-06-2004, 19:58
sì, è in dvi, grazie.

die81
18-06-2004, 19:45
ragazzi ho acquistato il suddetto monitor al favoloso prezzo di € 405 ..........sono molto soddisfatto ma ho un problema: i colori e la luminosità (e in generale i settaggi) nn mi sembrano ottimali....qualcuno mi può dare dritte sulla configurazione ottimale di questo lcd?
grazie in anticipo
Diego

Raffaele
18-06-2004, 20:00
Originariamente inviato da die81
ragazzi ho acquistato il suddetto monitor al favoloso prezzo di € 405 ..........sono molto soddisfatto ma ho un problema: i colori e la luminosità (e in generale i settaggi) nn mi sembrano ottimali....qualcuno mi può dare dritte sulla configurazione ottimale di questo lcd?
grazie in anticipo
Diego

scusa dove l'hai trovato a 405€???

die81
18-06-2004, 20:05
Originariamente inviato da Raffaele
scusa dove l'hai trovato a 405€???
su ebay

Raffaele
18-06-2004, 20:15
Originariamente inviato da die81
su ebay

thanksss

tcianca
16-07-2004, 00:58
E' possibile settare il monitor in modo che riceva il segnale video solo dall'ingresso dvi ed evitare che ogni volta vada alla ricerca in automatico del segnale d'ingresso video su tutte le prese ??

Grazie

tcianca
16-07-2004, 13:30
up

redbaron
16-07-2004, 13:35
E' possibile settare il monitor in modo che riceva il segnale video solo dall'ingresso dvi ed evitare che ogni volta vada alla ricerca in automatico del segnale d'ingresso video su tutte le prese ??

Grazie

No. ;)

tcianca
16-07-2004, 13:42
E' questo un comportameto di tutti i monitor lcd ??

grazie e ciao:)

redbaron
16-07-2004, 13:45

Non lo so, so solo che per l'acer 1731 e' cosi'. Con il philips che avevo prima , non c'era nessun scan degli ingressi.

giogts
12-08-2004, 15:00
Raga ho da poco acquistato il 1731 a 430€ iva inclusa
ottimo monitor(a parte la qualità scadente delle casse integrate)

la prima settimana è andato tutto bene, ma oggi mi è capitata una cosa strana:
premetto che il monitor è attaccato in DVI su una 5900xt alla risoluzione di 1280x1024@60hz
all'improvviso mentre navigavo su internet ha perso il segnale video e cercava su tutti gli ingressi ma non riusciva più a trovarlo:mad:

ogni volta che la ricerca passava su dvi, dava il messaggio "ris. 1280x1025 -- fuori scala!!!" (notare il 1025 al posto di 1024)
appariva per un secondo il desktop e poi scompariva senza trovare il segnale!

Preoccupato ho spento il monitor e ho smosso un pò gli attacchi del cavo dvi (peraltro già attaccati benissimo e avvitati belli stretti), sia alla sk video e sia al monitor!
Ho riacceso e come per magia ha trovato subito il segnale!:eek:

Che può essere successo?
Se mi ricapita che faccio?:cry:

romansnake
12-08-2004, 15:19
Lo spegni e lo riaccendi.. di solito basta :p

giogts
12-08-2004, 15:33
Originariamente inviato da romansnake
Lo spegni e lo riaccendi.. di solito basta :p
ma è già capitato a qualcun'altro?

romansnake
12-08-2004, 15:36
A me personalmente non lo fa mentre sto su internet, ma o all'avvio o quando riavvio il computer..
Basta spegnere e riaccendere :oink:

dibe
12-08-2004, 15:39
ne l'ha fatto una volta.. :confused: l'ho spento e riacceso ed era di nuovo OK..:D

tcianca
12-08-2004, 17:22
Secondo voi il 1731 e' sempre il miglior 17'' per giocare??

ve lo chiedo perche' il mio l'ho appena venduto e dovendo prendere un altro 17 o 19 sono indeciso se ricomprare lo stesso o passare ad altro.

Grazie per i vostri consigli

MiKeLezZ
12-08-2004, 17:24

No, in alcuni come il mio lo selezioni manualmente.

etty
12-08-2004, 18:51

ve lo chiedo perche' il mio l'ho appena venduto e dovendo prendere un altro 17 o 19 sono indeciso se ricomprare lo stesso o passare ad altro.

bèh, scusa la domanda ma se l'hai venduto xkè lo ricompri :confused:
Che io sappia solo i monitor dell'acer hanno questo scanning delle varie uscite che purtroppo non è possibile mettere una di default in alcun modo. :rolleyes:

giogts ha scritto:
ogni volta che la ricerca passava su dvi, dava il messaggio "ris. 1280x1025 -- fuori scala!!!" (notare il 1025 al posto di 1024)
appariva per un secondo il desktop e poi scompariva senza trovare il segnale!

Non è normale che ti faccia così il monitor. L'unico consiglio che ti posso dare è che se te lo fa spesso inizia a prendere provvedimenti. E' sicuramente un difetto di fabbricazione.

Bye ;)

Brakdar
20-08-2004, 12:08
Ho il 1731 abbinato a una radeon 9800pro e ultimamente sto notando (i miei occhi lo stanno notando...) alcuni particolari causa di mal di testa e male agli occhi.
In pratica sotto windows se provo a trascinare una finestra lateralmente questa presenta una specie di effetto "scalini" sui bordi laterali , se invece la trascino dall'alto verso il basso non succede nulla.
Se poi nella stessa finestra in movimento e' presente del testo questo si sfoca in maniera moolto fastidiosa.
Ho aggiornato i driver di scheda video e scheda madre ma senza ottenere risultati apprezzabili.
I giochi veloci tipo Farcry invece non causano nessun tipo di problema e posso giocarci per ore senza affaticamento.
Qualcuno puo' darmi qualche dritta?
Grazie

tcianca
23-08-2004, 13:50

up

net83it
13-09-2004, 09:42
Originariamente inviato da seuck
Hai detto Gamecube su composito?

un po' di chiarezza per favore
il monitor ha l'entrata svideo o composito oltre alla vga e alla dvi??? oppure ha 4 entrate?

net83it
13-09-2004, 09:55

a quanti minuti corrisponde questa discreta perdita di tempo?

Nei giochi, ma solo nei giochi, usando la ris. non nativa, la perdità di qualità è minima e c'è il vantaggio (giocando a 1024x768) che anche con una skeda video non eccelsa si ha una buona fluidità di esecuzione (necessitando meno potenza)....

ma non è possibile impostare la risoluzione a 640*480 e 800*600? :eek: nel 1721 ci sono pure queste limitazioni?

Peach1200
13-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da net83it
ma non è possibile impostare la risoluzione a 640*480 e 800*600? :eek: nel 1721 ci sono pure queste limitazioni?

...certo che puoi utilizzare quelle risoluzioni... il problema è che avendo un aspect ratio di 4:3 contro il 5:4 della risoluzione nativa 1280x1024, l'immagine risulterà per forza di cose leggermente deformata... questo in aggiunta alla perdita di qualità dovuta all'interpolazione che effetua il monitor...

Leggi questo thread sull'aspect ratio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5760763#post5760763

...e in più questi 2 recenti thread in cui si è affrontato lo stesso argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=760807
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756022

Snake1980
18-09-2004, 11:56
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda... è possibile eliminare quella fastidiosissima ricerca automatica del segnale video sui vari ingressi...??? non se ne può più!!!...Per carità, è un ottimo monitor, ma ogni volta che ad esempio avvio il sistema operativo o un qualsiasi gioco, per una frazione di secondo va via il segnale video e si mette a fare la scansione di tutti gli ingressi per trovare il segnale. Si può fare qualcosa?
Grazie anticipatamente.

seuck
24-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da net83it
un po' di chiarezza per favore
il monitor ha l'entrata svideo o composito oltre alla vga e alla dvi??? oppure ha 4 entrate?

Il monitor ha 4 entrate, VGA, DVI, composito (spinotto giallo + i 2 per l'audio stereo), Super Video (spinotto nero con un sacco di terminali!).
In oltre c'è l'ingresso audio jack (credo funzioni solo con gli ingressi VGA e DVI).

Più lo guardo e più mi rendo conto che si vede una bellezza (come monitor!).
Il mio è silenziosissimo (anche perchè in abbinamento ad un Mac non tollererei nessun rumore).

Ora costa anche meno...

MaverickA69
25-09-2004, 00:29
Ora costa anche meno...
Cosa intendi se vuoi contattami anche in pvt

tcianca
25-09-2004, 01:54
Originariamente inviato da Snake1980
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda... è possibile eliminare quella fastidiosissima ricerca automatica del segnale video sui vari ingressi...??? non se ne può più!!!...Per carità, è un ottimo monitor, ma ogni volta che ad esempio avvio il sistema operativo o un qualsiasi gioco, per una frazione di secondo va via il segnale video e si mette a fare la scansione di tutti gli ingressi per trovare il segnale. Si può fare qualcosa?
Grazie anticipatamente.

guarda, questo e' il secondo 1731 che ho e devo dire che con l'ultima versione del monitor il problema non c'e' piu': trova l'entrata velocemente e senza mostrare tutte le scritte fastidiose.

ciao

Snake1980
25-09-2004, 10:38
Quindi non c'è modo di eliminarla :( ?

tcianca
25-09-2004, 10:56
Quindi non c'è modo di eliminarla :( ?

Of course, basta comprare l'ultima versione del suddetto monitor.

ciao

aleppe
25-09-2004, 12:58
E come si fa a sapere quale è l'ultima versione?
:confused: :confused: :confused:

tcianca
25-09-2004, 13:01
non so dirti.
So solo che ne ho comprato una 4 mesi fa ed aveva il fastidioso problema della ricerca ingrasso in imput.
Ne ho preso un'altro la settimana scorsa e non lo fa piu':D

black33
27-09-2004, 14:40
acquistato ieri, dopo decesso "annunciato" del mio vecchio lcd15" Vibrant....

....:rolleyes: che dire.....se non...MERAVIGLIOSO!!! :sofico: :D ;)

ABstar
03-10-2004, 17:04
Da tutti i post che ho letto si parla che sia il migliore sotto l'aspetto scia, io invece la scia la vedo sia nei giochi che in windows quando magari faccio un po di scrolling o muovo le cartelle...

Poi un altro difetto è che ogni volta perde una vita per fare la ricerca delle periferiche collegate e molte volte non si vede neanche la schermata iniziale del bios quando accendo il pc...

E' così per tutti ?

FoxMc
03-10-2004, 21:23
Non so dirti nulla riguardo questo monitor comunque...forse è il tuo primo lcd? a quanto ne so tutti gli lcd hanno una specie di effetto scia per quanto riguarda lo scrolling del testo o lo spostamento di finestre indipendentemente dal tempo di risposta, ci si deve fare l'abitudine :D

Linus
04-10-2004, 10:30
si è vero...io uso LCD da parecchio ormai e sono al mio 3° lcd....dopo un pò ci fai l'abitudine anche su un lcd da rt velocissimi...

PentiumII
07-10-2004, 18:42
Anche io vorrei comprarmi questo monitor, per fortuna ho letto quasi tutti ottimi pareri!

A che prezzo si trova iva compresa?

460 euro iva compresa è molto?

Abilmen
07-10-2004, 19:09
Originariamente inviato da PentiumII
Anche io vorrei comprarmi questo monitor, per fortuna ho letto quasi tutti ottimi pareri!

A che prezzo si trova iva compresa?

460 euro iva compresa è molto?
448 Euro in promo da Amico-e on line iva compresa e controllo gratuito prima della spedizione per non avere bad pixel.
Ciao

PentiumII
07-10-2004, 19:23
Ok grazie... alla fine con le spese di spedizione arrivo alla mia cifra. :)
Spero solo di non beccare un esemplare con pixel difettosi!
Se mi capitasse :tie: come dovrei comportarmi?
Me lo faccio sostituire? Posso? :O

Comunque direi che non è male come prezzo, anche a confronto di molti samsung e philips che vedo in giro , più o meno sono su questa cifra!

Abilmen
07-10-2004, 19:48
In genere i brand si rifanno alla classe II dove non è prevista la sostituzione del monitor fino a 4 bad pixel e 5 bad subpixel; per numeri inferiori (caso più frequente) non vengono sostituiti.

net83it
07-10-2004, 20:02
sui philips serie "5P" c'è la garanzia "zero bad pixel", ma qualcuno sa che vuol dire? garantito solo che all'accensione non ce ne siano o garantito per tutta la durata della garanzia?

dibe
07-10-2004, 20:39
Ok grazie... alla fine con le spese di spedizione arrivo alla mia cifra. :)
Spero solo di non beccare un esemplare con pixel difettosi!
Se mi capitasse :tie: come dovrei comportarmi?
Me lo faccio sostituire? Posso? :O

Comunque direi che non è male come prezzo, anche a confronto di molti samsung e philips che vedo in giro , più o meno sono su questa cifra!

manda una mail allo staff di amico-e, ti fanno gratis il controllo sui pixel e ti mandano un modello perfetto (o almeno così han fatto cn me)..:D ho una buona impressione di loro...:D:D:D

PentiumII
07-10-2004, 21:42
Ma quante probabilità ci sono di beccare un monitor come l'Acer in questione con pixel difettosi?
Cioè, capita spesso o è un caso abbastanza raro e da sfigati?

dibe
07-10-2004, 21:48
Ma quante probabilità ci sono di beccare un monitor come l'Acer in questione con pixel difettosi?
Cioè, capita spesso o è un caso abbastanza raro e da sfigati?

personalmente ho avuto a che fare con 3 pannelli LCD: l'acer in questione, un philips da 15" e il display del mio note...:p l'unico ad avere pixel bruciati è il philips, che comunque ha un'annetto buono...;)

a naso direi che potrebbe essere considerato come un evento raro, ma ho poca esperienza al riguardo...;):D per evitare problemi o fai affidamento su e-shop tipo amico-e, che provano i monitor e spediscono quelli ok, oppure lo visioni personalmente prima dell'acquisto...

PentiumII
07-10-2004, 21:52
Ok, ho capito.
Penso che prima di ordinare il monitor, che prenderò probabilmente in un botteghino che fa anche e-commerce, lo andrò a trovare e metterò le mani avanti, per evitare spiacevoli sorprese poi...
Cacchio, un monitor così non è certo entry level, mi scoccerebbe un casino se avesse anche un solo pixel bruciato.
Gli dirò che me lo controllino e me lo diano perfetto!
Speriamo bene...

dibe
07-10-2004, 22:07
Ok, ho capito.
Penso che prima di ordinare il monitor, che prenderò probabilmente in un botteghino che fa anche e-commerce, lo andrò a trovare e metterò le mani avanti, per evitare spiacevoli sorprese poi...
Cacchio, un monitor così non è certo entry level, mi scoccerebbe un casino se avesse anche un solo pixel bruciato.
Gli dirò che me lo controllino e me lo diano perfetto!
Speriamo bene...

infatti... stesso ragionamento che ho fatto io...;):D solo che mi sono fidato di abilmen e dello staff di amico-e..:D:D

PentiumII
09-10-2004, 19:06
Ma ho visto che la differenza di prezzo non è marcata fra questo modello e gli altri entry level di Acer...
C'è differenza fra l'uno e l'altro in termini di qualità d'immagine del pannello oppure montano lo stesso pannello e questo qui costa di più solo per la rifinitura di alluminio? :rolleyes:

Abilmen
09-10-2004, 19:49
Ma ho visto che la differenza di prezzo non è marcata fra questo modello e gli altri entry level di Acer...
C'è differenza fra l'uno e l'altro in termini di qualità d'immagine del pannello oppure montano lo stesso pannello e questo qui costa di più solo per la rifinitura di alluminio? :rolleyes:
I pannelli sono sicuramente diversi; il 1731 monta il noto BoeHidis che è il più performante nei giochi fps (malgrado l'rt da 20 ms; ma ormai gli rt dichiarati non fanno molto testo in quanto vengono misurati sui passaggi nero-bianco-nero, mentre è ormai accertato che influsce molto sul rt il passaggio tra un colore e l'altro).
Ottimo anche l'Acer 1721 (che costa meno); questi 2 montano pannelli qualitativamente superiori rispetto agli Acer entry level.
Byez

PentiumII
09-10-2004, 20:11
Wow meno male...

Dove compro il pc, mi ha proposto in alternativa a questo Acer un Eizo L568 a 570 euro... che ha il contrasto 1000:1 :eek: :eek:
(l'acer indica 450:1)
A detta del negoziante è uno spettacolo...
Costa circa 100 euro in più di questo Acer.
Vale la pena?
Per me è troppo, non posso spendere così tanto :cry:

Abilmen
10-10-2004, 01:31
L'Eizo L 568 ha una notevole qualità grazie soprattutto alla tecnologia Vertical Allignment che permette di avere un angolo visivo ottimo anche in verticale. Ha però un rt da 25 ms per cui è inadatto ai giochi fps. Vedresti le deleterie scie. Per giocare meglio uno di quei 2 Acer nominati.

PentiumII
10-10-2004, 10:53
L'Eizo L 568 ha una notevole qualità grazie soprattutto alla tecnologia Vertical Allignment che permette di avere un angolo visivo ottimo anche in verticale. Ha però un rt da 25 ms per cui è inadatto ai giochi fps. Vedresti le deleterie scie. Per giocare meglio uno di quei 2 Acer nominati.

Ecco cos'era che non andava! :mad:
Iin effetti nel sito .com di eizo mi sembra di aver letto l'rt di 25 ms, ma guardando su quello italiano, lì dichiara 10-15 ms :eek:
In effetti il negoziante mi ha stampato la brochure dal sito ita, e io avevo quindi letto 10-15 ms di rt... quando invece nel sito globale indicano 25.
Cos'è sta storia? :rolleyes:
Comunque prenderò al 99% l'acer, spero di essere fortunato per i bad pixel :sperem:

Adric
10-10-2004, 13:11
C'è un thread in rilievo sui tempi di risposta:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412564
10-15 per il response time è da leggere come 10 (rise)+15(fall) che infatti come somma da 25.

PentiumII
10-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da Adric
C'è un thread in rilievo sui tempi di risposta:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412564
10-15 per il response time è da leggere come 10 (rise)+15(fall) che infatti come somma da 25.

Wow ecco perchè!
Allora l'eizo è un 25, l'acer dovrebbe essere migliore sotto questo punto di vista...

kingvisc
25-10-2004, 14:08
HELP RAPIDO PER FAVORE

SCUSATE IL MAIUSCOLO, MA MI SERVE UNA RISPOSTA RAPIDA:
DEVO MANDARE IL MONITOR 1731 IN ASSISTENZA, MI HANNO CHIESTO DI MANDARE ANCHE CAVO VGA E CAVO DI ALIMENTAZIONE;

IL CAVO VGA L'HO COMPRATO A PARTE PERCHè CHI ME LO HA VENDUTO NON ME LO HA FORNITO, POSSONO FARMI STORIE?

INOLTRE, POTETE DIRMI CHE COSA TROVATE SCRITTO SUL TRASFORMATORE? (CHIEDO PERCHE' SU QUELLO CHE HO NON C'è SCRITTO ACER DA NESSUNA PARTE, NON VORREI SIA UN PRODOTTO COMPATIBILE)

giogts
25-10-2004, 14:10
mandagli il bundle che hai e non ti preoccupare:mc:

kingvisc
25-10-2004, 14:11
riesci a dirmi cosa c'è scritto sul tuo alimentatore del monitor?

PentiumII
25-10-2004, 14:12
Come mai non ti hanno dato la roba in bundle!
Spetta di diritto, sono compresi i cavi con l'acer!
A me arriva stasera non vedo l'ora di averlo!
Spero no pixel difettosi :sperem:

kingvisc
25-10-2004, 14:14
l'ho preso qui sul forum e chi me l'ha venduto non mi ha fornito i cavi vga. riuscite a dirmi qualcosa per l'alimentatore?

giogts
25-10-2004, 14:15
Originariamente inviato da kingvisc
l'ho preso qui sul forum e chi me l'ha venduto non mi ha fornito i cavi vga. riuscite a dirmi qualcosa per l'alimentatore?
è tutto bianco e non ha nessuna scritta Acer
vai tranquillo!

kingvisc
25-10-2004, 14:19
ha 1 luce verde nella parte superiore, rettangolare e abbastanza piccola?

sul retro (etichetta nera) non compare in alcun punto la parola "acer"?

giogts
25-10-2004, 15:06
ha 1 luce verde nella parte superiore, rettangolare e abbastanza piccola?

sul retro (etichetta nera) non compare in alcun punto la parola "acer"?
sì è proprio così

kingvisc
25-10-2004, 15:35
thanks. è appena passato il corriere a prendere il monitor, dal callcenter mi hanno detto che ci vorranno max 10 giorni, speriamo bene!

PentiumII
25-10-2004, 22:27
thanks. è appena passato il corriere a prendere il monitor, dal callcenter mi hanno detto che ci vorranno max 10 giorni, speriamo bene!

Ma cos'ha fatto il tuo monitor?

In caso di bisogno di assistenza come il tuo, devi portare il monitor al centro autorizzato oppure acer fa l'assistenza a domicilio?

kingvisc
26-10-2004, 10:16
all'avvio dava problemi di retroilluminazione ballerina, e emetteva un brutto sibilo.

è passato il corriere direttamente a casa mia a ritirare il monitor!

ps. se qualcuno vende il cavo video originale (preferisco quello dvi) mi faccia un fischio

PentiumII
26-10-2004, 21:46
Arrivato stasera.
Sembra non abbia bad pixel, bene! :cool:
Il monitor mi sembra molto buono, è pesante parecchio :eek: , però mi sembra molto luminoso, il nero non è molto "nero" anche abbassando la luminosità al minimo... come posso regolare al meglio luminosità e contrasto? (ora spulcio un pò il 3d... )
Però ho notato che quando trascino le finestre di windows mi appare l'effetto scia molto marcato, è normale?
Anche come colori, non mi sembrano molto "saturi"...
Ci devo fare l'occhio!
Mi consigliate qualche regolazione se volete?
Ciao

ABstar
26-10-2004, 22:19
Come scia è così io son rimasto un pò deluso come luminosità puoi benissimo metterla a 0 che è già molto luminoso...

PentiumII
26-10-2004, 22:32
E il contrasto?
Domani lo regolo tutto per bene col nokia test.. :cool:
Non ho ancora provato giochi, ma non è che sia un giocatore incallito, probabilmente non ci giocherò neppure!

Ma ragazzi, non è alluminio!
A me non sembra, è pesantissimo!
Semmai è colore alluminio, perchè a me sembra metallo verniciato, perchè è molto ruvido!
L'alluminio secondo me sarebbe molto più leggero, e non gli avrebbero messo la vernice su. ;)
Comunque ottima la consistenza, è una bella sensazione al tatto tutto questa pesantezza

ABstar
26-10-2004, 22:35
E il contrasto?
Domani lo regolo tutto per bene col nokia test.. :cool:
Non ho ancora provato giochi, ma non è che sia un giocatore incallito, probabilmente non ci giocherò neppure!

Ma ragazzi, non è alluminio!
A me non sembra, è pesantissimo!
Semmai è colore alluminio, perchè a me sembra metallo verniciato, perchè è molto ruvido!
L'alluminio secondo me sarebbe molto più leggero, e non gli avrebbero messo la vernice su. ;)
Comunque ottima la consistenza, è una bella sensazione al tatto tutto questa pesantezza

Booo io tengo luminosità 35 e contrasto 45 ma mi piace vedere luminoso, cmq non penso proprio sia alluminio è plastica verniciata è la base che è pesantuccia ma credo sia di acciaio...

PentiumII
26-10-2004, 22:38
No no, secondo me non è plastica verniciata...
Prova a toccare la cornice del monitor, sentirai che è molto più fredda della vicina zona nera di plastica, appena dietro...
E' metallo verniciato secondo me.
Però dai come estetica non è male, è elegante!
L'ho messo vicino allo Stacker :D

PentiumII
28-10-2004, 12:54
Ragazzi a me fischia sto monitor...

ABstar
28-10-2004, 13:57
Ragazzi a me fischia sto monitor...

Ma lo usi accoppiato ad un computer con un sistema di raffreddamento tutto passivo da 50 milioni ? Il mio anche se fischiasse non l'ho mai provato col pc spento, e da acceso le ventole coprono qualunque rumore...

PentiumII
28-10-2004, 17:47
Originariamente inviato da ABstar
Ma lo usi accoppiato ad un computer con un sistema di raffreddamento tutto passivo da 50 milioni ? Il mio anche se fischiasse non l'ho mai provato col pc spento, e da acceso le ventole coprono qualunque rumore...

Beh se il tuo non fischia non vedo come tu possa capire il fastidio che dà...
Non è un fischio di un usignolo, è un sibilo ad alta frequenza, molto acuto.
Sinceramente ho il pc nuovo in assistenza, e quindi oggi ho provato ad attaccare questo monitor al pentiumII che è silenzioso ma comunque si sentono le ventole.
Ebbene il sibilo è ben udibile, non è assimilabile e non si confonde con le ventole del pc.
Magari col pc nuovo e rumoroso a fianco viene quasi completamente mascherato, ma cioè non toglie che sia presente il sibilo, e anche se non è percepibile distintamente perchè coperto da altro rumore è comunque presente ed è assorbito dal nostro orecchio come rumore aggiunto.
E' la frequenza che è fastidiosa, non l'intensità.

Vedrò i prossimi giorni come butta.
Intanto se qualcuno ha avuto esperienze come la mia (mi pare di aver letto che qualcuno c'è) può dirmi come si è comportato a riguardo!

Comunque è veramente una scocciatura, cazzo è un top di gamma, costa quasi un milione...

ABstar
28-10-2004, 19:56
Sinceramente ho il pc nuovo in assistenza, e quindi oggi ho provato ad attaccare questo monitor al pentiumII che è silenzioso ma comunque si sentono le ventole.
Ebbene il sibilo è ben udibile, non è assimilabile e non si confonde con le ventole del pc.
Magari col pc nuovo e rumoroso a fianco viene quasi completamente mascherato, ma cioè non toglie che sia presente il sibilo, e anche se non è percepibile distintamente perchè coperto da altro rumore è comunque presente ed è assorbito dal nostro orecchio come rumore aggiunto.

Intanto se qualcuno ha avuto esperienze come la mia (mi pare di aver letto che qualcuno c'è) può dirmi come si è comportato a riguardo!

Comunque è veramente una scocciatura, cazzo è un top di gamma, costa quasi un milione...

No io sinceramente non lo sento questo sibilo...
Si in effetti a 440€ si vuole il max a me l'han dato con la base tutta graffiata ma amen sta dietro e non si vede...

Peach1200
29-10-2004, 10:48

...non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver già sentito qualcosa di simile qui sul forum... prova a fare qualche ricerca!!
...magari è tra le prime pagine di questa discussione...

PentiumII
30-10-2004, 10:03
Altro problema:

capita anche a voi che quando il monitor è collegato alla presa elettrica, anche da spento, sfiorandolo nella parte metallica dove ci sono i pulsanti con la parte esterna della seconda falange sentite un tremolio come una specie di vibrazione? :eek:

kingvisc
30-10-2004, 11:20
il mio l'ho mandato in assistenza proprio perchè fischiava all'avvio, ora vediamo quando mi ritorna

PentiumII
30-10-2004, 11:21
il mio l'ho mandato in assistenza proprio perchè fischiava all'avvio, ora vediamo quando mi ritorna

Che palle... hai mandato una mail ad acer?
Cosa ti hanno detto?

kingvisc
30-10-2004, 11:30
mi hanno risposto di chiamare un numero (a pagamento) dove ho parlato con un operatore, e dopo avermi chiesto se lo avevo provato su un altro pc, mi ha dato numero di rma e numero per contattare il corriere. ho consegnato il monitor al corriere lunedì, in teoria entro 10giorni dovrei averlo indietro, speriamo bene perchè altrimenti sono senza pc :cry:

Tissot
30-10-2004, 14:01
raga sono indeciso se prendere il samsung 710n (= al 710t ma senza dvi) oppure l'acer 1731

acer 1731

Brightness 250 cd/m²
Response rates Total: 20ms
Contrast ratio 430:1
Horizontal viewing angle 160°
Vertical viewing angle 130°
Input signal Digital (DVI/D) AV (S-video/Composite analog)
Internal speakers 2 x audio speaker

samsun 710n

Brightness 300 cd/m²
Response Time 12ms
Contrast ratio 600:1
Horizontal viewieg angle 160°
Vertical viewing angle 160°
Video signal D-Sub Analog,

nota l'acer 1731 lo pagherei 370 E perchè ho lo sconto
mentre il samsung 400

nonostante che il 1731 sia il top della gamma acer, dalle caratteristiche non mi sembra tanto eccezionale visto anche il costo originale.

come design cosa ne pensate?? quale è il piu bello?

ABstar
30-10-2004, 15:18
Originariamente inviato da Tissot
raga sono indeciso se prendere il samsung 710n (= al 710t ma senza dvi) oppure l'acer 1731

acer 1731

Brightness 250 cd/m²
Response rates Total: 20ms
Contrast ratio 430:1
Horizontal viewing angle 160°
Vertical viewing angle 130°
Input signal Digital (DVI/D) AV (S-video/Composite analog)
Internal speakers 2 x audio speaker

samsun 710n

Brightness 300 cd/m²
Response Time 12ms
Contrast ratio 600:1
Horizontal viewieg angle 160°
Vertical viewing angle 160°
Video signal D-Sub Analog,

nota l'acer 1731 lo pagherei 370 E perchè ho lo sconto
mentre il samsung 400

nonostante che il 1731 sia il top della gamma acer, dalle caratteristiche non mi sembra tanto eccezionale visto anche il costo originale.

come design cosa ne pensate?? quale è il piu bello?

L'Acer avendo un pannello un pò particolare Boehydis mi sembra si chiami devi lasciar perdere le specifiche, perchè c'è scritto 20ms ma in realtà è come un 12ms credo

Tissot
30-10-2004, 15:27
per il tempo di risposta non ha importanza ... sono tutti e due buoni 12 ms della samsung potrebbe anche essere 20 ms in realtà

Tissot
30-10-2004, 15:44
qlc potrebbe postare qlc sua foto dell'acer 1731

pls

ABstar
30-10-2004, 16:39
Eccole forse un pò grandi scusate...

http://www.whatever.it/acqui3sce/mon1.jpg
http://www.whatever.it/acqui3sce/mon2.jpg
http://www.whatever.it/acqui3sce/mon3.jpg

Tissot
30-10-2004, 16:42
azz davvero bello

PentiumII
30-10-2004, 17:38
Ce l'ho da qualche giorno l'acer.
Il nero però non è profondo, ma è un grigio scuro...
Poi boh, a me fischia, di certo non sono capitato bene anche se non ha pixel bruciati :rolleyes:

PentiumII
30-10-2004, 17:40
help

capita anche a voi che quando il monitor è collegato alla presa elettrica, anche da spento, sfiorandolo nella parte metallica dove ci sono i pulsanti con la parte esterna della seconda falange sentite un tremolio come una specie di vibrazione? :eek:

kingvisc
19-11-2004, 10:43

attenzione

ad oggi, 19/11/2004, il monitor non mi è ancora tornato dall'assistenza, e mi è stato detto che ci vorrà almeno 1 altra settimana.

cioè come minimo 1 mese per riparare un monitor, quando il tempo dichiaratomi inizialmente era di 10 giorni.

Secondo voi posso fare qualcosa? (ad esempio chiedere indietro i soldi dell'acquisto, o richiedere una sostituzione con un modello di pari caratteristiche e prezzo

etty
19-11-2004, 11:25
attenzione

ad oggi, 19/11/2004, il monitor non mi è ancora tornato dall'assistenza, e mi è stato detto che ci vorrà almeno 1 altra settimana.

cioè come minimo 1 mese per riparare un monitor, quando il tempo dichiaratomi inizialmente era di 10 giorni.

Secondo voi posso fare qualcosa? (ad esempio chiedere indietro i soldi dell'acquisto, o richiedere una sostituzione con un modello di pari caratteristiche e prezzo

carissimo, se cerchi qualche 3d che ho aperto in riguardo al monitor al732, ora ho al1731 xkè me l'hanno sostituito....non voglio rovinarti la lettura.
Leggerai tutta l'avventura che ho fatto ed alla fine tira da solo le conclusioni.

Cmq ti capisco benissimo come ti senti e la rabbia che provi vs i tizi dell'acer.
Una cosa ti dico....non stare fermo.

Bye ;)

kingvisc
22-11-2004, 16:56
domani dovrebbe tornarmi (l'hanno spedito oggi in mattinata, quindi entro domani sera dovrei averlo), speriamo sia perfetto!

qualcuno mi sa consigliare qualche test per verificare che tutto sia perfetto?

Sp4rr0W
22-11-2004, 16:59
Arrivato stasera.
Sembra non abbia bad pixel, bene! :cool:
Il monitor mi sembra molto buono, è pesante parecchio :eek: , però mi sembra molto luminoso, il nero non è molto "nero" anche abbassando la luminosità al minimo... come posso regolare al meglio luminosità e contrasto? (ora spulcio un pò il 3d... )
Però ho notato che quando trascino le finestre di windows mi appare l'effetto scia molto marcato, è normale?
Anche come colori, non mi sembrano molto "saturi"...
Ci devo fare l'occhio!
Mi consigliate qualche regolazione se volete?
Ciao

effetto scia? a me non fa nessun effetto scia AL1731 + X800PRO collegata tramite DVI.
A parte che da alcuni anni a sta parte nessun lcd fa più scie...
Secondo me hai altri problemi sul pc

Ciauz
Sp4rr0W

PentiumII
22-11-2004, 17:25
domani dovrebbe tornarmi (l'hanno spedito oggi in mattinata, quindi entro domani sera dovrei averlo), speriamo sia perfetto!

qualcuno mi sa consigliare qualche test per verificare che tutto sia perfetto?

Nokia test

PentiumII
22-11-2004, 17:27
effetto scia? a me non fa nessun effetto scia AL1731 + X800PRO collegata tramite DVI.
A parte che da alcuni anni a sta parte nessun lcd fa più scie...
Secondo me hai altri problemi sul pc

Ciauz
Sp4rr0W

Io ce l'ho su 9800Pro collegata in DVI.
Preciso meglio: non c'è nessun effetto scia nei giochi o film, noto solo che quando trascino le finestre di windows, per esempio documenti o risorse del computer :O mi appare una lieve scia dietro ai caratteri, a voi capita?
Non dipende dal pc, l'ho collegato a un altro pc con matrox in analogico e fa uguale.
Secondo me è normale che faccia così e voi non ci avete fatto caso. ;)

PentiumII
22-11-2004, 17:28
Qualcun'altro sente il fischio ad alta frequenza?
Io ormai non lo noto neanche quasi più... e visti i tempi di assistenza dubito che lo farò controllare... mi sa che me lo tengo così

Sp4rr0W
22-11-2004, 17:30
Io ce l'ho su 9800Pro collegata in DVI.
Preciso meglio: non c'è nessun effetto scia nei giochi o film, noto solo che quando trascino le finestre di windows, per esempio documenti o risorse del computer :O mi appare una lieve scia dietro ai caratteri, a voi capita?
Non dipende dal pc, l'ho collegato a un altro pc con matrox in analogico e fa uguale.
Secondo me è normale che faccia così e voi non ci avete fatto caso. ;)

Guarda :) sono ancora in laboratorio e uso un normalissimo lcd mitas da 17'' :) manco qua lo fa l'effetto scia.

Non so cosa dirti eheh :)

PentiumII
22-11-2004, 17:36
Guarda :) sono ancora in laboratorio e uso un normalissimo lcd mitas da 17'' :) manco qua lo fa l'effetto scia.

Non so cosa dirti eheh :)

Azz.... aspettiamo altri pareri allora :mc:

kingvisc
24-12-2004, 11:15
ciao a tutti, ho un monitor lcd acer 1731 pilotato da una radeon 9800. al momento utilizzo il classico collegamento analogico, ma ho un dubbio:

collegandolo in digitale si vede qualche miglioramento o no?

in caso positivo, qualcuno mi può consigliare dove reperire un buon cavo dvi?

yaris
14-01-2005, 20:16
ciao, io ho questo ottimo monitor da circa un anno, l'ho sempre tenuto collegato con i cavi analogici con la mia scheda video, una geforce mx 440.
ora ho acquistato una ati radeon 9550 xt gecube ed ho fatto la connessione dvi.

mi sembra migliore, ma il mio quesito è questo:

io ho sempre utilizzato il monitor senza istallare nessun driver specifico, ora ho scaricato i driver dal sito acer ma non riesco ad istallarli, voi come avete fatto?

grasie.

:confused:

PentiumII
14-01-2005, 20:23
Originariamente inviato da yaris
ciao, io ho questo ottimo monitor da circa un anno, l'ho sempre tenuto collegato con i cavi analogici con la mia scheda video, una geforce mx 440.
ora ho acquistato una ati radeon 9550 xt gecube ed ho fatto la connessione dvi.

mi sembra migliore, ma il mio quesito è questo:

io ho sempre utilizzato il monitor senza istallare nessun driver specifico, ora ho scaricato i driver dal sito acer ma non riesco ad istallarli, voi come avete fatto?

grasie.

:confused:

Mah praticamente i driver non servono a niente..
Servono solo per avere il nome corretto del monitor in proprietà nella lista dei componenti hardware...
Non cambia niente a livello visivo, il monitor va da solo, non ha bisogno di driver per funzionare!

yaris
14-01-2005, 20:31
Originariamente inviato da Spike

mi spiegheresti come istallare manualmente i driver del monitor, perchè io mi posiziono sul file .inf , premo il tasto dx e premo installa ma non succede nulla...........

grazie.

p.s. = anche in pvt.

yaris
14-01-2005, 20:32
Mah praticamente i driver non servono a niente..
Servono solo per avere il nome corretto del monitor in proprietà nella lista dei componenti hardware...
Non cambia niente a livello visivo, il monitor va da solo, non ha bisogno di driver per funzionare!

grazie pentium.... allora non mi sbatto più di tanto.

;)

PentiumII
14-01-2005, 20:34
Originariamente inviato da yaris
mi spiegheresti come istallare manualmente i driver del monitor, perchè io mi posiziono sul file .inf , premo il tasto dx e premo installa ma non succede nulla...........

grazie.

p.s. = anche in pvt.

Va bene se rispondo io?
Tasto destro su risorse del computer, proprietà, scheda Hardware, gestione periferiche.
Vai sullo schermo, tasto destro, installa o aggiorna driver, non ricordo comunque è lì..

Snake1980
15-01-2005, 12:02
Allora:

1. Clicca con il pulsante DX su "Risorse del computer" e poi su "Proprietà"
2. Poi vai su "Hardware" > "Gestione Periferiche"
3. Ora vai su "Schermi" e clicca con il pulsante DX su "Monitor Plug & Play" e seleziona "Aggiorna Driver"
4. Scegli "No" alla domanda "Consentire la connessione .... .... "
5. Seleziona "Installa da un elenco o percorso...."
6. Seleziona "Non effettuare la ricerca..."
7. Seleziona "Disco Driver"
8. Seleziona il file "AL1731.inf" ed il gioco è fatto

Ciao ... credo che sia abbastanza chiaro ;)

Snake1980
15-01-2005, 12:15
Ragazzi...avrei una domanda...fino ad oggi non me ne ero accorto. Da quello che ho letto sul manuale ho capito che la frequenza che si può impostare alla risoluzione 1280 x 1024 è di 70 Hz; ma perchè se vado nelle impostazioni tra le frequenze compatibili mi risulta solo 60 Hz?
Posso provare a mettere 70 Hz senza rischiare di sfasciare il monitor? Qualcuno l'ha fatto? Io ho una Sapphire ATI Radeon 9500@9500 Pro...non so se dipende da questo.

Grazie a tutti!

Raffaele
15-01-2005, 12:21
Allora:

3. Ora vai su "Schermi" e clicca con il pulsante DX su "Monitor Plug & Play" e seleziona "Aggiorna Driver"

scusa ma il driver ndo l'hai trovato?

ABstar
15-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da Raffaele
scusa ma il driver ndo l'hai trovato?

Sul sito dell'Acer magari ? :rolleyes:

PentiumII
15-01-2005, 15:17
Ragazzi...avrei una domanda...fino ad oggi non me ne ero accorto. Da quello che ho letto sul manuale ho capito che la frequenza che si può impostare alla risoluzione 1280 x 1024 è di 70 Hz; ma perchè se vado nelle impostazioni tra le frequenze compatibili mi risulta solo 60 Hz?
Posso provare a mettere 70 Hz senza rischiare di sfasciare il monitor? Qualcuno l'ha fatto? Io ho una Sapphire ATI Radeon 9500@9500 Pro...non so se dipende da questo.

Grazie a tutti!

Penso che se l'hai collegato con la DVI non puoi andare oltre i 60 Hz..
Prova a collegarlo con l'analogico, poi fammi sapere se riesci a mettere 70 Hz

pierpippo
15-01-2005, 18:22
scusate ma che ve ne importa di mettere 70 invece di 60 hz? I monitor lcd non hanno il problema di affaticare la vista come i crt, quindi a mio parere non c'è nessun vantaggio.
A presto.

Pierpippo.

yaris
15-01-2005, 19:04
Allora:

grasieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!

dopo aver fatto il tutto posso cancellare la cartella dove avevo il file "AL1731.inf" ?

ciauz.
;)

ora io l'ho collegato dvi è la frequenza è solo 60 ma anche prima con l'analogico mi dava solo 60........................comunque ora è ...........da paura......................si vede troppo bene...............

è mi ha risolto diversi problemucci.
:D

PentiumII
17-05-2005, 13:42
Mi sono accorto che il nostro amato monitor non è più presente nel sito di Acer, è stato rimpiazzato dalla nuova gamma. :(
Peccato, era un gran bel monitor.... ai tempi...

black33
18-05-2005, 15:03
x chi vuole aggiornare i driver questo è il link=> http://support.acer-euro.com/drivers/monitor/al1731.html

PentiumII
05-07-2005, 18:44
Up...

A qualcuno fischia questo monitor? Come avete risolto?

PentiumII
08-07-2005, 21:17
Io sto usando più spesso questo monitor nel muletto per internet e film.
Non riesco a guardare i film.
Il nero è grigio, è una cosa indecente....
Per fortuna che presto rifilerò questo monitor al pc principale che uso per lavoro, e per il muletto prenderò un altro lcd migliore come colori.
Non riesco a guardare un film, giuro, mi passa la voglia...

dibe
08-07-2005, 22:59
Io sto usando più spesso questo monitor nel muletto per internet e film.
Non riesco a guardare i film.
Il nero è grigio, è una cosa indecente....
Per fortuna che presto rifilerò questo monitor al pc principale che uso per lavoro, e per il muletto prenderò un altro lcd migliore come colori.
Non riesco a guardare un film, giuro, mi passa la voglia...

mai avuto questi problemi...;)

l'unico difetto che lamento a questo LCD è di avere il led sotto il pulsante di accensione troppo forte...;)

PentiumII
09-07-2005, 08:20
mai avuto questi problemi...;)

l'unico difetto che lamento a questo LCD è di avere il led sotto il pulsante di accensione troppo forte...;)

Fammi capire, se stai al buio a guardare un film, il nero lo vedi nero?
Io vedo tutte le parti nere, e le bande sopra e sotto, troppo luminose, sembra grigio scuro.

dibe
09-07-2005, 08:58
Fammi capire, se stai al buio a guardare un film, il nero lo vedi nero?
Io vedo tutte le parti nere, e le bande sopra e sotto, troppo luminose, sembra grigio scuro.

si, il nero è nero...:p

PentiumII
09-07-2005, 09:03
si, il nero è nero...:p

Allora come può essere che il mio è grigio scuro?
Ma anche al buio è nero?
E' fastidiosissimo al buio il mio.
Come risolvo?

dibe
09-07-2005, 09:39
Allora come può essere che il mio è grigio scuro?
Ma anche al buio è nero?
E' fastidiosissimo al buio il mio.
Come risolvo?

può essere questione di luminosità e/o contrasto da regolare? :confused:

cmq confermo che è nero...

PentiumII
09-07-2005, 10:02
può essere questione di luminosità e/o contrasto da regolare? :confused:

cmq confermo che è nero...

No no, anche con la luminosità al minimo non cambia niente... col contrasto idem. :(

PentiumII
20-07-2005, 21:54
Altro difetto di questo monitor è il menù OSD, fa pena!
E' lentissimo

redbaron
25-07-2005, 13:38
Giusto per info, ne vendo uno nel mercatino :D ;)

PentiumII
27-07-2005, 22:08
:help:

Ma secondo voi, avendo sto monitor da 9 mesi circa, mi conviene mandarlo in assistenza per il problema che fischia quando acceso?
Ho paura che mi ritorni peggio di adesso, che ho 0 pixel bruciati e senza un graffio.

:(

redbaron
28-07-2005, 08:03
:help:

Ma secondo voi, avendo sto monitor da 9 mesi circa, mi conviene mandarlo in assistenza per il problema che fischia quando acceso?
Ho paura che mi ritorni peggio di adesso, che ho 0 pixel bruciati e senza un graffio.

:(

Secondo me ti conviene mandarlo in assistenza. ;)

PentiumII
28-07-2005, 10:43
Secondo me ti conviene mandarlo in assistenza. ;)

Sapete mica com'è l'assistenza Acer? Io non ci ho mai avuto a che fare.

Ma come devo fare? Devo andare nel negozio dove l'ho comprato o mi devo arrangiare in qualche modo?

redbaron
28-07-2005, 10:56
Sapete mica com'è l'assistenza Acer? Io non ci ho mai avuto a che fare.

Ma come devo fare? Devo andare nel negozio dove l'ho comprato o mi devo arrangiare in qualche modo?

Il negozio ormai non centra piu' niente.
Cerca un neumero di telefono (forse verde) nel libretto del monitor.

PentiumII
28-07-2005, 11:05
Il negozio ormai non centra piu' niente.
Cerca un neumero di telefono (forse verde) nel libretto del monitor.

Ho capito... però nota bene, io non l'ho comprato online, ma mi sono recato direttamente in un negozio..
Non sono loro che mi dovrebbero assistere per queste cose? :read:

redbaron
28-07-2005, 11:17
Ho capito... però nota bene, io non l'ho comprato online, ma mi sono recato direttamente in un negozio..
Non sono loro che mi dovrebbero assistere per queste cose? :read:

L'unica assistenza che possono darti e' il numero verde.
Tanto loro al piu' ti possono fare la telefonata ma a questo punto fai tutto tu e velocizzi le cose.