PDA

View Full Version : la scheda non vede il video LCD

ALBIZZIE
04-11-2003, 18:26
o meglio... la mia ATI 7500 non vede il monitor lcd (acer AL718) fino a quando winXP non si carica tutto e appare la finestra per il collegamento utenti, saltando a pie' pari tutte le fasi precedenti: il bios, i driver il caricamento windows etc.

con il vecchio monitor crt era tutto ok, ho sostituito la scheda con una vecchia e il problema non sussiste...quindi per esclusione è la scheda video!

avete idea di cosa possa essere?
può essere il collegamento analogico e non dvi?

david-1
04-11-2003, 18:55
Originariamente inviato da ALBIZZIE
o meglio... la mia ATI 7500 non vede il monitor lcd (acer AL718) fino a quando winXP non si carica tutto e appare la finestra per il collegamento utenti, saltando a pie' pari tutte le fasi precedenti: il bios, i driver il caricamento windows etc.

con il vecchio monitor crt era tutto ok, ho sostituito la scheda con una vecchia e il problema non sussiste...quindi per esclusione è la scheda video!

avete idea di cosa possa essere?
può essere il collegamento analogico e non dvi?
Un mio caro amico ha il tuo stesso identico problema con l'Acer AL718, ma con una PNY GeForce FX 5200 Ultra.......
Da questo mi viene da pensare al monitor.......
:cry:

david-1
04-11-2003, 18:59
Prova, perfavore, a fare questa prova: a pc spento spegni anche il monitor. Accendi il monitor e dopo due secondi accendi il pc...
Dimmi se il monitor ti dà segnali di mancanza segnale. Arrivato sul desktop carica dei giochi e controlla se anche qui ti dà problemi di mancanza temporanea di segnale.....
fammi sapere :)

ALBIZZIE
05-11-2003, 09:20
Originariamente inviato da david-1
Prova, perfavore, a fare questa prova: a pc spento spegni anche il monitor. Accendi il monitor e dopo due secondi accendi il pc...
Dimmi se il monitor ti dà segnali di mancanza segnale. Arrivato sul desktop carica dei giochi e controlla se anche qui ti dà problemi di mancanza temporanea di segnale.....
fammi sapere :)

metà prova l'ho già fatta precedentemente:
ho acceso il monitor e dopo un pochino il pc.
il monitor NON dà errore di 'assenza di segnale', ma di 'mhz fuori range' o una cosa simile (la frase precisa non la ricordo).
per questo motivo ho provato anche ad abbassare a frequenza di aggiornamento sulle proprietà dello schermo ma senza risultati.

stasera farò la prova competa come mi hai detto. GRAZIE

per il tuo amico, io ho provato a montare una scheda video da 4 soldi e va tutto ok. :nonso: