PDA

View Full Version : Ho un problema con la plasy station 2 modificata

Christian2003
04-11-2003, 16:06
Ciao a tutti,
qui di seguito espongo un problema abbastanza grave che ho riscontrato nella mia play station 2, da quando l'ho fatta modificare.

Racconto in ordine cronologico: modifico la play, arrivo a casa tutto entusiasta e la provo, il cave scart rimane quello di serie, provo un paio di giochi originali e funzionano come sempre benissimo.

Provo un gioco di backup ( :sofico: ) e gia arriva il primo problema, vedo tutto in bianco e nero, il gioco funziona ma vedo tutto in bianco e nero molto sbiadito.

Vengo sul forum, chiedo aiuto in pvt e mi viene consigliato di acquistare un cavo RGB, per risolvere il problema.

Compro al volo questo cavo:

http://www.mixotron.com/catalog/product_info.php?products_id=196

Torno a casa, monto il cavo scart appena acquistato, provo un gioco originale e vedo tutto verdognolo!!! tutto color verde ecco.

Provo il gioco di backup, e vedo anche questo in bianco e nero...

Mi sono fermato qui, accendo il pc, mi connetto al forum e scrivo quello che voi state leggendo ora.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? :cry: :cry:

Ci ho speso dei soldi x la modifica cakkiarola!!!

Grazie fin da ora a tutti. :)

lucam78
04-11-2003, 17:24
prova a leggere nel forum c è un certo bubz molto esperto magari puo darti qualche consiglio dato che è un tecnico tu scrivi nel forum Xbubz .......... ecc ecc
http://www.ps2planet.it/ ciaooo

yamaz
04-11-2003, 17:30
mmh a questo punto sorge un dubbio...su che televisori usi la PS2? Non è che è un televisore di 20 anni fa che non supporta i 60hz ? :D

lucam78
04-11-2003, 17:37
Originariamente inviato da yamaz
mmh a questo punto sorge un dubbio...su che televisori usi la PS2? Non è che è un televisore di 20 anni fa che non supporta i 60hz ? :D

non è da sottovalutare questa ipotesi assolutamente prova su piu di un televisore

squall01
04-11-2003, 17:39
Io dico che te sta bene e che sono pure contento.

yamaz
04-11-2003, 17:44
Originariamente inviato da squall01
Io dico che te sta bene e che sono pure contento.

io dico che ti ho già avvertito più volte di non postare solo a scopo polemico (anche assecondandoti in ogni modo possibile con messaggi privati, proposte verso i capoccia di hwu etc.) e mo mi so stufato...finchè le regole sono così o eviti di fare questi commenti inutili o al prossimo sei direttamente bannato

Christian2003
04-11-2003, 18:22

Ciao a tutti.
Dunque, il televisore è un sony di qualche anno fa (4 o 5), come posso verificare se supporta i 60hz?

X squall01: ti ringrazio, ora che conosco la tua opinione mi sento molto meglio e sono convinto che dormirò più tranquillamente le mie future notti.

Elysium
04-11-2003, 18:41
Molti televisori, anche se non da specifiche, supportano i segnali NTSC o PAL 60. Il fatto che l'immagine si veda in bianco e nero puo' dipendere da:

1) Il cavo in realta' non e' un RGB
2) La modifica non e' stata montata per supportare l'uscita RGB (vedi il Messiah 2 )

Il problema si manifesta anche con i giochi originali di importazione?
Qual'e' la modifica che hai montato sulla Play2?

Ciao

VegetaSSJ5
04-11-2003, 18:44
Originariamente inviato da Christian2003
Ciao a tutti.
Dunque, il televisore è un sony di qualche anno fa (4 o 5), come posso verificare se supporta i 60hz?

X squall01: ti ringrazio, ora che conosco la tua opinione mi sento molto meglio e sono convinto che dormirò più tranquillamente le mie future notti.
secondo me il televisore dovrebbe supportare il pal60 cmq per quanto riguarda il verde io so che la modifica per la ps2 serve anche per eliminare questo problema quindi secondo me c'è qualche problema con la modifica. riportala a chi ti ha fatto la modifica e digli di provarla e eventualmente di farti cambiare la modifica.

Christian2003
04-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da Elysium
Molti televisori, anche se non da specifiche, supportano i segnali NTSC o PAL 60. Il fatto che l'immagine si veda in bianco e nero puo' dipendere da:

1) Il cavo in realta' non e' un RGB
2) La modifica non e' stata montata per supportare l'uscita RGB (vedi il Messiah 2 )

Il problema si manifesta anche con i giochi originali di importazione?
Qual'e' la modifica che hai montato sulla Play2?

Ciao

Il cavo è RGB... lo deve esser per forza... ho provato anche con un altro cavo di un mio amico (sempre RGB) e non cambia nulla.

La modifica è stata fatta x il cavo RGB, quello che l'ha fatta me l'ha appunto detto di prendere un cavo RGB x vedere tutto al meglio.

Elysium
04-11-2003, 19:36
...tieni in considerazione il fatto che potrebbe essere saltata una saldatura durante il trasporto.
L'unica cosa che ti resta da fare e' provare la console su un altro televisore, anche smarzo. :)

Ciao

Christian2003
04-11-2003, 19:39
Domani faccio qualche test e vi faccio sapere. :)

amd-novello
06-11-2003, 18:25
il mio grundig ha quasi 16 anni e con l'rgb è una favola. 14"

squall01
06-11-2003, 19:03
io dico che ti ho già avvertito più volte di non postare solo a scopo polemico (anche assecondandoti in ogni modo possibile con messaggi privati, proposte verso i capoccia di hwu etc.) e mo mi so stufato...finchè le regole sono così o eviti di fare questi commenti inutili o al prossimo sei direttamente bannato

Digli pure dove comprare i giochi masterizzati e siamo alla frutta...
Ma se lui scrive: "Provo un gioco di backup (:sofico: )..." come fai a non chiudere. Come? Cavolo questa me la devi spiegare.

Capisco che non puoi fare molto se si parla di modifiche, ma se lui fa capire che non ha giochi originali mi dici perchè non chiudi? poi io sarei da bannare......:rolleyes:

yamaz
06-11-2003, 19:11
Originariamente inviato da squall01
Digli pure dove comprare i giochi masterizzati e siamo alla frutta...
Ma se lui scrive: "Provo un gioco di backup (:sofico: )..." come fai a non chiudere. Come? Cavolo questa me la devi spiegare.

Capisco che non puoi fare molto se si parla di modifiche, ma se lui fa capire che non ha giochi originali mi dici perchè non chiudi? poi io sarei da bannare......:rolleyes:

vedrò di farla chiara così capiscono anche quelli + "de coccio"...mi pare ce ne sia davvero bisogno

Le copie di backup sono legali ---> non ci sono regole su questo forum che vietano di parlare di copie di backup ---> ha parlato di copie di backup ---> se è vero o no che ha l'originale nessuno può saperlo (probabilmente NO) ma nessuno ha infranto le regole ---> il thread non va chiuso ---> tu protesti per la 300sima volta a scopo polemico, dopo miei ripetuti richiami ---> saresti da bannare e SEI sospeso per una settimana....alla prossima ban diretto non revocabile....e non dire che non ti avevo avvisato perchè sarà la 100sima volta che lo faccio.

VegetaSSJ5
06-11-2003, 19:34
vedrò di farla chiara così capiscono anche quelli + "de coccio"...mi pare ce ne sia davvero bisogno

Le copie di backup sono legali ---> non ci sono regole su questo forum che vietano di parlare di copie di backup ---> ha parlato di copie di backup ---> se è vero o no che ha l'originale nessuno può saperlo (probabilmente NO) ma nessuno ha infranto le regole ---> il thread non va chiuso ---> tu protesti per la 300sima volta a scopo polemico, dopo miei ripetuti richiami ---> saresti da bannare e SEI sospeso per una settimana....alla prossima ban diretto non revocabile....e non dire che non ti avevo avvisato perchè sarà la 100sima volta che lo faccio.
insomma per dirla breve, il moderatore ha sempre ragione!

yamaz
06-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
insomma per dirla breve, il moderatore ha sempre ragione!

per dirla breve IL REGOLAMENTO ha sempre ragione, e io sono qui per fare quel che dice il regolamento. Le regole prevedono la possibilità di nominare queste fantomatiche "copie di backup" mentre NON prevede che gli utenti postino solo a scopo polemico

VegetaSSJ5
06-11-2003, 20:10
per dirla breve IL REGOLAMENTO ha sempre ragione, e io sono qui per fare quel che dice il regolamento. Le regole prevedono la possibilità di nominare queste fantomatiche "copie di backup" mentre NON prevede che gli utenti postino solo a scopo polemico
ma io sono perfettamente d'accordo con te! dicevo solo per sdrammatizzare! :p ;)

-=Krynn=-
06-11-2003, 20:50
MODERATORE ON

Bbbboniiiiiiiii

MODERATORE OFF (oddio quanto è bello:sofico: )

Ok, adesso che abbiamo avuto pure la dose polemica non ci conviene tornare in topic?

Io penso che il tuo problema sia quello di avere un televisore che NON supporta l'uscita a 60Hz, difatti vedi tutto in bianco e nero quando viene attivata.
Viene attivata perchè probabilmente hai fatto il backup di un gioco import, tipo americano o giapponese, e quindi il gioco stesso prevede la SOLA uscita a 60Hz.

Per il fatto che col cavo rgb vedi con sfumatora verdognola è risaputo che quello originale sony dia questi problemi, anche se io personalmente ho sempre sentito dire che si manifesta solo nei dvd.

Il mio consiglio è portare la console a casa di un amico o dove puoi trovare un televisore recente, con un gioco originale che supporti il selettore tra i 50/60 Hz e la copia di backup incriminata.
prima provi l'originale a 60hz, se lo vedi bene vuol dire che il televisore li supporta, poi provi il gioco incriminato.

capoz
07-11-2003, 18:26
Quel problema si verifica quando si saldano anche i punti M1 e M2
che mod hai?

Gemon
26-11-2003, 22:25
io ho lo stesso identico problema, ed ho una ps2 v8 con dms3v2, e sul jvc 16:9 100hz va benissimo, mentre su altri tipo mivar, blaupunkt si vedono in bianco e nero!!! ho anche aggiornato il dms3 alla 1.6b :muro: