View Full Version : confronto fotocamere ultracompatte
J_JON_JON
04-11-2003, 12:09
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi cosa ne pensavate delle due nuove uscite Pentax Optio S4 e CASIO Exilim Ex-Z4 (considerate che il sistema di lenti è lo stesso (Pentax)).
Secondo voi tra le due quale ne esce vincente? :confused:
E invece tra le precedenti 3MP Pentax Optio S e Casio Exilim Ex-Z3?
Grazie del parere!
J_JON_JON.
le differenze tra le due sono minime.......
io ho preferito la Pentax..... perchè più piccola e leggera.... inoltre ha l'uscita tv.... che Casio non ha.... e sono stracontento della scelta... sono entrambe macchine con altissima qualità...... provare per credere!!!!!
Ciaooooooooooo
3Dfx4ever
04-11-2003, 18:23
Hai pensato alla Canon IXUS 400? ;)
O fotografo
04-11-2003, 18:32
A me piace la FinePix F401, in metallo, molto gradevole esteticamente e con il super ccd di 3° generazione... mi sembra ottima (il prezzo però è altino per le mie tasche e per una 2 mpixel :( )
J_JON_JON
04-11-2003, 21:18
A dire il vero questa FinePix non l'ho mai sentita. Anche se le caratteristiche sembrano buone come la metto poi con l'assistenza? Pentax e Casio mi danno + fiducia:cool:
Contro la canon ixus 400 non ho nulla da dire, a parte che pesa 185g contro i 125 di casio e 115 di pentax:muro: e poi è comunque un pò più grandina.
Almeno la pentax e la casio te le infili in tasca come il cellulare e appena hai voglia scatti!:cool:
O fotografo
04-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da J_JON_JON
A dire il vero questa FinePix non l'ho mai sentita. Anche se le caratteristiche sembrano buone come la metto poi con l'assistenza? Pentax e Casio mi danno + fiducia:cool:
Contro la canon ixus 400 non ho nulla da dire, a parte che pesa 185g contro i 125 di casio e 115 di pentax:muro: e poi è comunque un pò più grandina.
Almeno la pentax e la casio te le infili in tasca come il cellulare e appena hai voglia scatti!:cool:
E' questa qui: http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35151
Mi sbagliavo è da 3 mpixel non da 2
Dell'assistenza non saprei, certo se rispondessero alle mail ci farebbero miglior figura :rolleyes:
3Dfx4ever
05-11-2003, 11:46
Bhe, se il tuo requisito principale sono le dimensioni, allora
consiglio Pentax...
Se badi di piu' alla qualità, allora Canon IXUS 400 ;)
(Opinione Personale !!!)
Io sono di parte perchè ho una ixus400 ed è semplicemente perfetta la metti nella tasca dei jeans la impugni e scatti e le foto sono belle, le altre non le conosco personalmente, ma se non hai fretta e puoi aspettare fino a Natale esce la Nikon 3700 che si permette di avere anche qualche controllo manuale e fa i film 640x480 con audio senza limiti di tempo (a parte la memoria) e dovrebbe costare sui 450€...... è una 3Mp.
Se la cerchi c'è stato un 3d pochi giorni fa qui sul forum.
Tra le due la Pentax sembra avere un'ottica migliore... forse quelle che vendono a casio sono lavorate con tolleranze diverse... almeno a giudicare da un paio di foto su steves... tra quelle che ti hanno consigliato io prenderei la Ixus400 se le dimensioni sono così importanti... è leggermente più spessa (ma non di tanto) ma ha un'ottica decisamente superiore, definita fino al bordo dove Pentax ha evidenti problemi di distorsione senza contare la minore aberrazione cromatica della Canon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.