View Full Version : 28-200 commerciale x eos d 300
Stavo considerando l' acquisto di una canon eos d 300 (solo corpo) e per fare un bilancio completo della spesa volevo accoppiarla con un 28-200 sigma, tamron o tokina.
Ma ce ne sono già di 28-200 economici con la lunghezza focale giusta x le digitali ?
zimboart
04-11-2003, 10:57
Originariamente inviato da mirrorx
Stavo considerando l' acquisto di una canon eos d 300 (solo corpo) e per fare un bilancio completo della spesa volevo accoppiarla con un 28-200 sigma, tamron o tokina.
Ma ce ne sono già con la lunghezza focale iusta x le digitali di 28-200 economici ?
io sono un po contrario a focali con troppa escursione oltretutto economiche.....io punterei + su un 70/210 o su un 80/200
Io non sono contrario se non sostituiscono le ottiche di qualità ma le affiancano.;)
Ho sia il 28-70 che il 70-300 apo ma mi serve un obiettivo "tuttofare" da usare in vacanza e per le stupidaggini.
zimboart
04-11-2003, 11:12
Io non sono contrario se non le sostituiscono ottiche di qualità ma le affiancano.;)
Ho sia il 28-70 che il 70-300 apo ma mi serve un obiettivo "tuttofare" da usare in vacanza e per le stupidaggini.
ahh....bè allora!!...
:D
Io non sono contrario se non le sostituiscono ottiche di qualità ma le affiancano.;)
Ah beh, allora compra quel che + trovi di economico. Anche se fossi in te comprerei solo la 300d. :p Hai valutato il fov del digitale, magari invece di una tuttofare di conviene comprare un obiettivo + grandangolare. ;)
Per curiosità mi dici come ti trovi con le tue due lenti? Immagino siano entrambe sigma, anche entrambe APO? Hai mai fatto un raffronto con le lenti canon fascia bassa o media?
Non sono tutte e 2 apo ma valgono quello che costano.
Non sempre si possono spendere tanti soldi x gli obbiettivi e comunque in "alcuni" casi è comodo avere un obbiettivo "fisso"
Comunque x non andare troppo off topic : "Esiste un 28-200 dedicato alle digitali ?"
zimboart
04-11-2003, 13:39
Non sono tutte e 2 apo ma valgono quello che costano.
Non sempre si possono spendere tanti soldi x gli obbiettivi e comunque in "alcuni" casi è comodo avere un obbiettivo "fisso"
Comunque x non andare troppo off topic : "Esiste un 28-200 dedicato alle digitali ?"
se per dedicato intendi senza fattore di moltiplicazione 1,6,credo proprio di no....teoricamente dovrebbe essere un 18-125,ma non credo che esista!
no non esiste, non ho capito molto cosa volevi comunicare con il tuo reply sugli obiettivi :confused: :(
Tedturb0
04-11-2003, 14:21
che significa adatto alle digitali?
un obbiettivo per le reflex normali non va bene su una digitale?
Originariamente inviato da MisterG
no non esiste, non ho capito molto cosa volevi comunicare con il tuo reply sugli obiettivi :confused: :(
Volevo dire che hanno un prezzo discreto e sono obbiettivi discreti non certo da professionisti.
Il 28 - 70 comunque è decisamente superiore.
nooo il 28 -200 noooo è troppo scarso quell obbiettivoooo
prendi chesò un 28-105 o simili...
Ti sei già risposto: Sigma, Tamron o Tokina...
Prendi in considerazione anche il 24-135 di Sigma; è più luminoso dei 28-200mm che trovi in giro e in più , considerando il FOV, ti risulta un 38-215mm, che è più versatile.
rikyxxx
Lui vuole sapere se c'è un 18-125mm (che sulla 300D sarebbe equivalente al 28-200).
No, non c'è... e penso che non breve periodo di sicuro non uscirà...
Originariamente inviato da rikyxxx
Ti sei già risposto: Sigma, Tamron o Tokina...
Prendi in considerazione anche il 24-135 di Sigma; è più luminoso dei 28-200mm che trovi in giro e in più , considerando il FOV, ti risulta un 38-215mm, che è più versatile.
rikyxxx
Questa è un alternetiva interessante... grazie.
Peccato però ci tenevo al 28:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.