View Full Version : Problema con la masterizzazione : AIUTATEMI
luigi bindi
03-11-2003, 23:24
Posseggo un liteon 52x ed uso come software nero 5.5.10.9
Sto cercando di masterizzare un file da 740 mb su un cd da 800 mb ma prima di iniziare la scrittura mi dice che occorre un cd di capienza maggiore Noto che per file di perso inferiori ai 730 mb un cd da 800mbv viene scritto normalmente ma per file + grandi ho questo tipo di errore.Ho settato anche l'overburning a 90 min... ma nulla
Cosa devo fare?? Aiutatemi ..sto impazzendo
p.s. questa è la mia mail : luigi.bin@libero.it scrivetemi per qualche suggerimento . TNX
:muro: :cry:
Mistral PaolinuX
03-11-2003, 23:35
Ciao !
Innanzitutto prova ad impostare l'OB a 99 min. Se neppure così riesci a scrivere il CD, prova a cambiare marca di CD-R. Purtroppo i CD-R da 90/99 min. danno spesso problemi di compatibilità per le cause ottimamente descritte da Adric nel thread in rilievo sui CD.
Paolo
luigi bindi
04-11-2003, 17:05
grazie paolo per l'aiuto ma non va neanche così. Non capisco xchè masterizzi su cd da 800 mb file fino a 730 mb mentre fiel + pesanti vuole un cd + capiente(...+ spazio di così? ). e pire sto usando i philips.
mi hanno consigliato i aggiornare il firmware dal sito della liteon ma seguendo una discussione su un forum ho letto che è rischioso.
Che posso fare a questo punto? Accetto ogni tipo di consiglio.
grazie
luigi
Direi che l'aggiornamento, essendo potenzialmente risolutivo, è consigliabile (meglio se eseguito in DOS).
Una saluto a Paolo
Marco
Mistral PaolinuX
04-11-2003, 22:48
Ciao !
Direi proprio che a questo punto l'up del fw è inevitabile, dato che può risolvere proprio problemi quali la compatibilità con i supporti da 90 e 99 min. Quindi segui gli ottimi consigli di marben e fidati, è dura rompere il dev con l'up del fw.
Un salutone a marben :D
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Direi proprio che a questo punto l'up del fw è inevitabile, dato che può risolvere proprio problemi quali la compatibilità con i supporti da 90 e 99 min. Quindi segui gli ottimi consigli di marben e fidati, è dura rompere il dev con l'up del fw.
Paolo
Quoto e confermo quanto dice Paolo che saluto, al max se hai paura di aggiornare leggiti prima il readme dell'aggiornamento cosi sai in anticipo se aggiornando risolvi in particolare il tuo problema, che a mio avviso e solo a livello software, comunque se hai Wind XP come S.O. puoi usare il suo programma x scrivere questo tipo di CD, che tra l'altro è molto semplice da usare e non c'è bisogno di abilitargli niente prima :eek: :D ..............
ByeZ............
;)
luigi bindi
05-11-2003, 16:33
thobi , cioè pensi che oltre al fw devo aggiornare anche nero? io uso il 5.5.10.9...che ne pensate?? proverò a scrivere con il progr di xp se nn va ancora agigiornerò fw ... all'ultimo...scairco fino a 720 mb :D
Originariamente inviato da luigi bindi
thobi , cioè pensi che oltre al fw devo aggiornare anche nero? io uso il 5.5.10.9...che ne pensate?? proverò a scrivere con il progr di xp se nn va ancora agigiornerò fw ... all'ultimo...scairco fino a 720 mb :D
Teoricamnte Nero no dovrebbe ssere il prolema, ma l'aggiornamento ad una versione più recente è comunque consigliabile. L'ultima versione di Nero 5 mi risulta essere la 5.5.10.54. Tralascia Nero 6 che è ancora giovane, immaturo e quindi inaffidabile.
Mistral PaolinuX
05-11-2003, 22:27
Ciao !
Confermo tutto: up del fw, uso di Nero rev 5.5.10.54, eivate Nero6.
Un salutone a marben e Thoby :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.