PDA

View Full Version : A che età fuori di casa?

Ser21
03-11-2003, 22:59
Come da topic!Io ho 18 anni e vivo ancora in famiglia ma ho alcuni amici di 20 anni che già da 1-2 anni vivono fuori casa!Se vivete fuori casa,come mai avete preso questa decisione?

Irek
03-11-2003, 23:06
Io aspetto che sia mia mamma ad andare fuori di casa;) :)

Ser21
03-11-2003, 23:06
Originariamente inviato da Irek
Io aspetto che sia mia mamma ad andare fuori di casa;) :)
:rotfl::rotfl::rotfl: :D

Korn
03-11-2003, 23:26
:D io sto ancora a casa andarmene per ora mi sembra solo una spesa

Nesta
04-11-2003, 00:56
Io vivo ancora con i miei ma me ne andrò presto (ne ho 18 anch'io).

Tiafx
04-11-2003, 01:05
Ho 21 anni e vivo ancora con i miei. Avessi potuto, sarei già uscito di casa da almeno un'annetto. Motivo? Adoro l'indipendenza, in tutti i suoi aspetti (belli e brutti)...

Tiafx
04-11-2003, 01:05
Doppioooo:muro: :p

Guren
04-11-2003, 06:21
29 anni e vivo con i miei.
Se andassi fuori di casa con il mio stipendio, 9/950€ al mese, non riuscirei nemmeno a vivere (nel senso che non potrei nemmeno comprarmi da mangiare :muro::muro: )

Dei miei amici a parte quelli sposati ce n'è solo uno che vive da solo... ma se i suoi non lo aiutassero economicamente, ma allora che indipendenza è :confused::rolleyes:, sarebbe morto di fame da tempo.

V|RuS[X]
04-11-2003, 06:32
Io ho già vissuto da solo, e non è per niente piacevole. Lo farò quando metterò su famiglia, prima è inutile, triste e come già detto dagli altri dispenZioso. Anche se amo tanto l'indipendenza.

badedas
04-11-2003, 10:09
Originariamente inviato da Ser21
Io ho 18 anni e vivo ancora in famiglia
Mi chedo come i tuoi non ti abbiano messo alla porta appena svezzato!

Psyco_f
04-11-2003, 10:10
Dai 14 ai 17 ho vissuti con mia nonna all'estero e ora a 22 ho tanta voglia di andare via!
Purtroppo non ho la possibilità economica per farlo, quello che guadagno mi permette di poter fare quello che voglio ma a casa con i miei.

pierpo
04-11-2003, 10:13
ho trent'anni e vivo da solo da quando ne avevo 19.
Sono andato a studiare lontano da casa, un'altra citta'.
i miei mi mantenevano.
Dopo gli studi ho trovato lavoro e mi mantengo (benissimo, visto com'e' cresciuta la pancia ) da solo.

Ser21
04-11-2003, 12:24
Originariamente inviato da badedas
segnalato,credo che primo o poi qualcuno prenderà provvedimenti nei tuoi confronti..

Jaguar64bit
04-11-2003, 12:26
A che eta' fuori casa ? se volevo gia' a 20 anni me ne sarei andato.......

Guren
04-11-2003, 12:26
Originariamente inviato da pierpo
Dopo gli studi ho trovato lavoro e mi mantengo (benissimo, visto com'e' cresciuta la pancia ) da solo.
Pierpo mi dici come fai?

io ci ho anche pensato ma poi la matematica non mi ha dato ragione.

stipendio 950€ circa al mese (alle volte si arriva anche a 1000-1100 dipende dai turni e da eventuale straordinario)

io abito in un paesino di campagna e da noi non esistono, oquasi, appartamenti in affitto quindi ti tocca compare casa.

Ipotizziamo un mutuo da 100.000€ ventennale vengono fuori allegramente 500€ al mese di rata da pagare.

Rimangono 450€ a cui sottraiamo: luce, acqua, metano, riscaldamento, tasse varie, telefono, assicurazione auto (che da sola mi costa più di un mese di stipendio), bollo e carburante per l'auto.

A questo punto con gli eventuali soldi che rimangono dovrei anche mangiare, bere (solo acqua), vestirmi, lavarmi e magari condermi qualche piccolo "lusso" (tipo Matrix all'Arcadia sabato :D:sofico: o un dvd nuovo per la mia collezione).

Insomma o qualcuno mi paga la casa o da solo non potrò mai staccarmi dai miei genitori... il problema è che a quasi trentanni inizio ad abituarmi a stare da solo e penso che difficilmente mi adatterei ai piccoli vizi/manie di un'eventuale compagna quindi le possibilità che vada a vivere da solo sono davvero pochissime:p:mc:

Nicky
04-11-2003, 12:27
Imho dipende dalla disponibilità economica e dall'abilità nel gestire le proprie finanze piuttosto che dall'età.

Per quanto mi riguarda ho 21 e vivo ancora con i miei, soprattutto perchè ora come ora, non potrei permettermi una vita altamente autonoma. E andare a vivere fuori per chiedere i soldi a mamma e papà sarebbe stupido. A sto punto contribuisco con le spese di casa, lasciando ovviamente che una parte dello stipendio me la possa tenere io tra soldi da mettere via e divertimenti.

homerr
04-11-2003, 12:28
Originariamente inviato da badedas

Evidentemente non mi faccio proprio capire quando parlo.

Sei sospeso per 5 giorni per polemica reiterata con altri utenti.

Chiudo il topic per evitare flames.

Ps: da questo momento non scherzo più, chi vuole intendere intenda.

Grazie.