View Full Version : consiglio: olympus uz740?
mi sembra che non vi piaccia molto perchè?
eppure ha un ottimo zoom in rapporto alle dimensioni dove rimane cmq una compatta, la luminosità dell'obbiettivo mi sembra buona e comunque paragonabile alle solite altre marche.
il prezzo è sui 499 €
sto diventando cretino su quale devo scegliere tra canon (s45)nikon ( 3100 o superiore, comincio a dare i numeri sulle sigle)
la olympus 740 mi attizza per lo zoom datemi dei buoni motivi per comprarla o non comprarla
ciao grazie
fabstars
03-11-2003, 21:30
hehehe...a quanto pare siamo nella stessa situazione.:D
maledetta indecisione :muro: :muro:
io come seconda macchina ho la 740 ed è davvero un bel gioiello
Io ho una c720uz da quasi un anno.....la ricomprerei, mi ha deluso un pò solo il macro, ma lo zoom è fantastico.
Ciao
goblin1980
04-11-2003, 08:42
Io ho la 750 e mi trovo benissimo!
Per le macro che problemi hai? Sulla mia c'è la funzione supermacro e riesce a mettere a fuoco fino a 3cm! L'unico problema in questa condizione è l'illuminazione perchè l'obiettivo è talmente vicino che fa ombra...
la 720 per le macro non è così prestante (20 cm) e non ha la funzione supermacro:(
sempre riguardo alla 740 come vi trovate con la memoria?
perchè vengono ritenute migliori le altre?
lo zoom è luminoso vero?
ciao
Io oro in fissa x la 750 o 740... ho potuto provare una 720 e quando ho letto la recensione della kodak dx6490 ne ho ordinata una... mi è arrivata ieri... non è veloce a mettere a fuoco ma ha molte cose positive:
prezzo
memorie sd al posto delle xd
un evf che al buio va in bianco e nero ma permette di vedere anche con poca luce al contrario della 720 e a quanto ho sentito anche della 740/750
lcd grosso
batterie si proprietarie, ma veramente mooolto durevoli e con un caricatore rapido, rimane il problema se saranno difficile da sostituire...
software in italiano
non ho ancora potuto provare a fare foto serie... quindi non mi esprimo sulla cosa + importante, le foto, ma potete vedere inelle recensioni come va...
contro
+ grossa di una 750
effettivamente è un po' bruttina...
il nome kodak :D
adesso non mi viene in mente niente...
sono anche io interessato all'acquisto di una digicam e tra le mie favorite ci sono pentax optio 555 e olympus c-750 uz, notevole x lo zoom 10x, entrambe poi con molte possibilità di intervento manuale su vari parametri.
Visto che sto divorando pagine e pagine di recensioni e leggo le opinioni degli utenti del forum, come mai su abc-fotografia a riguardo della c-750 scrivono che il mirino è reflex ottico mentre su altri siti, a partire da quello della olympus si dice che è normale elettronico?
Se ha ragione abc, sarebbe questo 1 punto a favore che mi farebbe pendere verso questa macchina.
A naso posso dire che tra 4 MP e zoom 10x contro 5 MP e zoom 5x non ci sia molta differenza nel risultato finale (grandezza foto in stampa), oppure disporre di un > zoom può essere utile a prescindere dai MegaP.?
Non ho capito questa differenza, chi me la spiega?
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.