PDA

View Full Version : [URGENTE]Il pc non si riaccende più...

massimomarc
03-11-2003, 19:54
salve a tutti, ho un problema che si e presentato solo ultimamente nonostante abbia il pc da ormai 3 anni.

e un athlon900,384mb di ram, geforce2GTS ali 300w, hd ibm 30gb

lo ho lasciato acceso 2 giorni di fila, al momento di volerlo riavviare , però il pc nn arriva nemmeno alla fase di boot, mi spara 4 lunghi bip dall autoparlante e si spegne.

da allora (ieri sera) fa sempre cosi, premo per accenderlo ma mi spara 4 biip prolungati senza entrare nemmeno in fase di boot e si spegne :(

vorrei capire cosa significano quei 4 bip continui, ho guardato nel manuale della sk.madre ma nn dicono nulla a proposito di allarmi rumorosi, il pc e sempre funzionato bene , non credo siano le ram fallate, provando un banco alla volta il problema non scompare.

ho sempre avuto problemi di cold boot, la sk mamma e una abit kt7a e la sk video una asus , ma mai cosi gravi che in 1 gg non si accenda il pc,

provando a resettare la memoria cmos non cambia nulla, il bello e che so che domani magari premo per accendere e funzionerà tutto, me lo ha gia fatto 1 sett ma sto skerzo, a sto punto penso sua un residuo di voltaggio nell alimenntatore (!!!!) che non mi fa partire il pc, ma perke proprio dopo 3 anni che ce l ho ?

suggerimenti ? sapete cosa significano 4 biip prolungati ( 1 biip dura 2 sec circa ) ?

help !! :(

naso
03-11-2003, 20:03
ram o sk video.. potrebbe essere anche la cpu.. nn saprei di preciso..
controlla sostituendo la sk video.. dopo prova con la ram..

Aber
03-11-2003, 20:05
avevo un ptoblema simile: bip continui e bloccaggio in fase di boot. Risultato: ram fritta.

Abilmen
03-11-2003, 21:30
Molto probabile che si tratta di un problema alla scheda video, prova a controllare che non sia uscita leggermente dallo slot Agp;
eventualmente controlla anche la ram ed anche se la mobo fa contatto con lo chassis nel senso che, avendo un poco di "gioco", "tocca" da qualche parte...
Bye

massimomarc
04-11-2003, 20:53
sicuramente un problema HW, nn si avvia manco il bios quindi....

proverò a spazzolare bene il dentro pc dalla polvere, anche se nn credo sia quello, il fatto è che gia me lo ha fatto una volta, e dopo 1 gg di continuare spegnere\riaccendere alla fine è partito :confused:

secondo voi può essere un problema di alimentatore ?

del fatto che nn partisse al primo colpo lo ha fatto molto spesso, ma nn in maniera così grave, è da 2 gg che nn da segni di vita....

la ram nn e fallata, fino a domenica funzionava tutto a meraviglia, ecmq anche provando un banco alla volta ( 1 da 128 1 da 256) nn cambia nulla, proverò a pulire la porta agp dalla polvere e anche le porte ram, speriamo sia una cazzata cosi......

fello24
04-11-2003, 23:54
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472

Dai un occhiata qui e verifica a quale beep corrisponte il tuo ;)