PDA

View Full Version : KDELibs. Dove sono? DOVEEEEEEE???

cerbert
03-11-2003, 16:46
Ciao a tutti,
volendo fare le mie prime esperienze di GUI programming sotto Lino, ho cominciato a vedere alcuni degli IDE più accreditati.

Il primo a finire sotto le mie manine, come qualcuno ricorderà, è stato Open Kylix, ambiente di sviluppo interessante ma un po' troppo simile a Visual Basic, con le conseguenti rigidità (puoi solo ragionare a oggetti derivati, praticamente ogni funzione è un'interfaccia, ti perdi tra membri lasciati pubblici senza che se ne veda la ragione). Allora ho provato KDEvelop che si appoggia a QT per il cross-platform. Il primo impatto è stato buono, la costruzione ricorda molto quella del Visual C++ senza essere troppo pesante... ma ecco che giungono i dolori. Per creare il database di documentazione, indispensabile ad ogni buon programmatore smemorino, mi chiede di dare il path dove avrei scompattato i sorgenti delle KDELibs ( :confused: ), peccato che tale cartella NON LA TROVO!!!!
Ho controllato tra gli rpms e, effettivamente, mi dà tra i pacchetti installati "KdeLibs" e "KdeLibs Develop"... sì, MA DOVE???
Maledetto dimmi dove! RAAAAAAAAAAARRRRRRGH!!!

:bsod:

[vi prego, aiutatemi, la ditta mi paga UN solo computer all'anno...]

maxithron
03-11-2003, 18:05
che ne diresti di un buon "locate"?

NA01
03-11-2003, 18:12
prima updatedb ;)

cn73
03-11-2003, 18:42
curiosamente è un problema con cui mi sono scontrato giusto ieri...Kdevelop dovrebbe essere in grado di rintracciarle da solo...
l'output del locate è:

/usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/kdelibs.mo
/usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/desktop_kdelibs.mo

FuocoNero
03-11-2003, 21:14
Quale distro utilizzi?

cerbert
04-11-2003, 08:02
Mandrake 9.0 (anche se oggi uppo a 9.1)

lovaz
04-11-2003, 09:26
rpm -ql kdelibs-devel