PDA

View Full Version : Che cosss'è l'amor

euscorpius
03-11-2003, 16:39
l'amore per una donna è senza dubbio una cosa affascinante e commovente, ciò non toglie che sia solo l'ennesimo tentativo di cercare esternamente un vaccino contro i nostri virus più malefici.
Non credete?

StefAno Giammarco
03-11-2003, 16:40
Potrei concordare se avessi capito cosa volevi dire. Vuoi provare ad esprimerti in maniera, a me, più comprensibile?

diafino
03-11-2003, 16:43
secondo me è la ram che è incompatibile:O

:D prima di esprimermi vorrei almeno capire quello che scrivi:D

Harvester
Originariamente inviato da euscorpius
l'amore per una donna è senza dubbio una cosa affascinante e commovente, ciò non toglie che sia solo l'ennesimo tentativo di cercare esternamente un vaccino contro i nostri virus più malefici.
Non credete?

beh, si, forse, non so...........:D

spiegati un pò meglio

diafino
Originariamente inviato da Harvester

spiegati un pò meglio

sembra la mia prof di filosofia che piega in effetti!:D

EternoVice
03-11-2003, 16:47
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Potrei concordare se avessi capito cosa volevi dire. Vuoi provare ad esprimerti in maniera, a me, più comprensibile?

E' impossibile che possa esprimersi meglio... è innamorato... :D

euscorpius
03-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da StefAno Giammarco

certo
sono portato, da un po' di tempo a questa parte, a scavare notevolmente in tutto quello che risiede nell'animo umano.
La conclusione (si fa per dire) a cui sono arrivato è che l'amore, il sentimento più nobile e più interessante a mio avviso, non è altro che la conquista dell'antidoto tanto cercato.
Mi spiego,
ciò che colma l'amore, ed è innegabile che l'amore qualcosa colma, sono una serie di mancanze che noi stessi abbiamo accumulato nel corso della nostra vita.
Senso di inferiorità, mancanza d'affetto e quindi di attenzione, mancanza di fiducia in se stessi e tutto ciò che ne consegue...tutto questo accumularsi di problemi che ognuno di noi per forza di cose "accumula" devono essere placati da qualcosa. Tutte queste paranoie che non sono proprio di nostra natura ma di natura artificiale(non mi dilungo) prima o poi escono allo scoperto.
Ora, in questo caso due sono le cose,
la consapevolezza totale di chi siamo e quindi lo scavo interiore e il traguardo (bel mattone)
oppure, come succede quasi sempre, si cercano antidoti....uno dei tanti? L'amore

V|RuS[X]
03-11-2003, 16:53
Secondo me sei l'unico degno di leggere la mia poesia
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=552550

euscorpius
03-11-2003, 16:55
Originariamente inviato da V|RuS[X]

Complimenti,
molto interessante

Scoperchiatore
03-11-2003, 16:55
certo
sono portato, da un po' di tempo a questa parte, a scavare notevolmente in tutto quello che risiede nell'animo umano.
La conclusione (si fa per dire) a cui sono arrivato è che l'amore, il sentimento più nobile e più interessante a mio avviso, non è altro che la conquista dell'antidoto tanto cercato.
Mi spiego,
ciò che colma l'amore, ed è innegabile che l'amore qualcosa colma, sono una serie di mancanze che noi stessi abbiamo accumulato nel corso della nostra vita.
Senso di inferiorità, mancanza d'affetto e quindi di attenzione, mancanza di fiducia in se stessi e tutto ciò che ne consegue...tutto questo accumularsi di problemi che ognuno di noi per forza di cose "accumula" devono essere placati da qualcosa. Tutte queste paranoie che non sono proprio di nostra natura ma natura artificiale(non mi dilungo) prima o poi escono.
Ora, in questo caso due sono le cose,
la consapevolezza totale di chi siamo e quindi lo scavo interiore e il traguardo (bel mattone)
oppure, come succede quasi sempre, si cercano antidoti....uno dei tanti? L'amore

solo due?? qualche sfumatura in un discorso che riguarda l'intero animo umano non si può proprio cercare? :D

ti propongo una terza via: abbi consapevolezza dei tuoi limiti, delle tua paranoie, paure, difficoltà, del fatto che sei una creatura piccola, insignificante e mortale...

e però cerca in un altro la completezza e la felicità di sapere che nonostante tutte queste cose non proprio allettanti, lei ti accetta così, e tu pure... ;)

La consapevolezza non dà nulla come non dà nulla il fuggire tramite antidoti, come non dà nulla il rendersi conto ma non scavare troppo.... l'amore ti fa stare meglio... ed è l'unico sentimento che ti permette di essere felice perchè un altro lo è, e non perchè questo altro ti fa stare meglio ;)

Harvester
03-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da V|RuS[X]

scusami se te lo dico, ma tu sei completamente fuori! :D:D

p.s. mi hai fatto piegare un due.....................:rotfl: :rotfl: :rotfl:

euscorpius
03-11-2003, 16:57
Originariamente inviato da Scoperchiatore
solo due?? qualche sfumatura in un discorso che riguarda l'intero animo umano non si può proprio cercare? :D

ti propongo una terza via: abbi consapevolezza dei tuoi limiti, delle tua paranoie, paure, difficoltà, del fatto che sei una creatura piccola, insignificante e mortale...

e però cerca in un altro la completezza e la felicità di sapere che nonostante tutte queste cose non proprio allettanti, lei ti accetta così, e tu pure... ;)

La consapevolezza non dà nulla come non dà nulla il fuggire tramite antidoti, come non dà nulla il rendersi conto ma non scavare troppo.... l'amore ti fa stare meglio... ed è l'unico sentimento che ti permette di essere felice perchè un altro lo è, e non perchè questo altro ti fa stare meglio ;)

Concordo, ma ricorda che devi prima di tutto star bene con te stesso per poter star bene con qualcuno....altrimenti lo ami solo perchè lui ti fa del bene....no?

Scoperchiatore
03-11-2003, 17:00
Concordo, ma ricorda che devi prima di tutto star bene con te stesso per poter star bene con qualcuno....altrimenti lo ami solo perchè lui ti fa del bene....no?

si, infatti quello, IMHO, è un requisito per vivere bene l'amore... ;)

però poi si distacca da quello, si tende non a ricercare il proprio bene, ma quello dell'altro, senza doppi fini... senza pensare "se lei sta meglio, allora starò meglio pure io" ;)

questo è il nocciolo dell'amore, che ognuno di noi prova per pochissime persone....

euscorpius
03-11-2003, 17:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore
si, infatti quello, IMHO, è un requisito per vivere bene l'amore... ;)

però poi si distacca da quello, si tende non a ricercare il proprio bene, ma quello dell'altro, senza doppi fini... senza pensare "se lei sta meglio, allora starò meglio pure io" ;)

questo è il nocciolo dell'amore, che ognuno di noi prova per pochissime persone....

Ah...tu la fai facile!! Quanti di noi si conoscono veramente secondo te? Secondo me 1/100

Scoperchiatore
03-11-2003, 17:15
Ah...tu la fai facile!! Quanti di noi si conoscono veramente secondo te? Secondo me 1/100

secondo me nessuno... ma anche quello è un limite, si accetta, e si prende ciò che si conosce di se stessi... ;) è un primno passo...

poi gli altri, dagli amici, alla fidanzata, ti aiutano (e anche tanto, solo che spesso non vogliamo sentirli) a capire come siamo...;)

la cosa fica dell'amore, è che tu dici "Mi piace come sei, ma se un giorno dovessi scoprire altro di te, cercherò di accettarlo "(compatibilmente col sentimento... se scopro che sei una a cui piace "sollazzarsi" con tutto il ramo maschile della mia famiglia, non so se lo accetterei :D :D )

V|RuS[X]
03-11-2003, 17:16
Originariamente inviato da Harvester
scusami se te lo dico, ma tu sei completamente fuori! :D:D

p.s. mi hai fatto piegare un due.....................:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fuori di http://www.fruitecom.it/images/news/zucca.gif