PDA

View Full Version : Milan Clan di HWU - Parte 32° - SUPERCAMPIONI d'Europa e giustizieri dei cugini

Pagine : 1 [2]

albys
05-11-2003, 18:02
Originariamente inviato da andreamarra
Anche la sua faccia di tossicodipendente svegliato alle 5 del mattino dopo un rave e senza prendere il caffè! :sofico:
Mi fà morire quando fa le interviste! Sembro io la mattina!!!

Eheheh:D
Esatta definizione.
Io lo definivo un barbone similpittore naif dalla dimora sotto un ponte di Parigi....;)

albys
05-11-2003, 18:03
No non ti scuso :O

:sofico: ;)

E allora ciucciati i Birindelli tuoi! ;);):D

teogros
05-11-2003, 18:15
:eekk: :eekk: :eekk:

:D

Non credi?

P.s.
Ma te non sei juventino? Posti più di ogni altro milanista in questo 3d... vuoi convertirti?

teogros
05-11-2003, 18:17
Originariamente inviato da Denton84
hanno tutti loro punti forti.....seedorf sa inventarsi dribling in un fazzoletto....... redondo controlla la palla con la pianta del piede e non gliela tiri via nemmeno se ti impegni....

infine rui costa, non puoi dire che non ha la testa alta......solo che differentemente da pirlo.....è più scattante......e spesso fa più azioni personali anche in mezzo a 3......e riesce a fare assist molto belli anche rasoterra o a palla bassa.

hanno tutti un buon controllo e ottima visione....seedorf rispetto agli altri perde perchè si impapera perchè come tecnica è un fenomeno......

rui costa e pirlo li vedo sullo stesso livello con caratteristiche diverse......solo che pirlo ha più strada davanti a se quindi si vedrà come diventa.....

Concordo con te... ma a me lui piace davvero tantissimo come giocatore... ha un tocco di palla assurdo...

teogros
05-11-2003, 18:21
Originariamente inviato da albys
Pensi che sia stato un pò "stitico"?
Dai, cazzo, non esageriamo adesso con la piaggeria, altrimenti diamo ragione agli Juventini!

Sheva ha giocato bene? Ma per favore....
Seedorf ha giocato bene? Ma se ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare sotto porta, anche le cose facili!!! Se avessimo un trequartista che la sbatte dentro saremmo strepitosi. Invece siamo fortissimi ma soffriamo spesso, perchè i nostri centrocampisti non la mettono MAI.
Seedorf ieri sera ha sbagliato un gol fatto e un passaggio gol a Sheva solo in area che grida vendetta. Da Seedorf ci si aspetta invenzioni e qualche gol, altrimenti si mette Ambrosini o Brocchi...
Pirlo: buonissimo secondo tempo, ok, ma primo tempo invisibile.
Inoltre ha avuto ben due punizioni dal limite e le ha sbagliate in pieno entrambe.

C'è altro? :D

Sinceramente Sheva mi è parso sotto tono e il 6 ci può stare... a Nesta avrei dato di più... in fin dei conti fino all'espulsione (di cui non è responsabile) ha fatto benissimo il suo! Seedorf avrà sbagliato due gol, ok, ma almeno un 6,5 ci sta, IMHO: ha toccato tantissimi palloni perdendone pochissimi a differenza delle ultime apparizioni... Pirlo lo vedrò in modo particolare io, ma nel secondo tempo ha fatto la differenza alla GRANDISSIMA e nel primo ha fatto 3-4 lanci millimetrici... le punizioni? Da quanto Sheva, Rui, Seedorf e tutti gli altri ci provano con gli stessi risultati?

andreamarra
05-11-2003, 18:24
Originariamente inviato da teogros
Non credi?

P.s.
Ma te non sei juventino? Posti più di ogni altro milanista in questo 3d... vuoi convertirti?

Si, lo penso anch'io ;)

Ha molta classe anche se non sempre mi piace il suo approccio troppo molle nelle partite, anche se adesso è molto più cattivo agonisticamente di prima. Ironizzavo sul quel tuo "inorridire", e pensavo che quello smile esprimesse bene il verbo inorridire ;)

No, non potrei mai convertirmi, mi piacerebbe però non tifare nessuna squadra... troppe tensioni inutili ;)

teogros
05-11-2003, 18:27
Si, lo penso anch'io ;)

Ha molta classe anche se non sempre mi piace il suo approccio troppo molle nelle partite, anche se adesso è molto più cattivo agonisticamente di prima. Ironizzavo sul quel tuo "inorridire", e pensavo che quello smile esprimesse bene il verbo inorridire ;)

No, non potrei mai convertirmi, mi piacerebbe però non tifare nessuna squadra... troppe tensioni inutili ;)

Il molleggiamento è insito nella sua classe secondo me... mi impressiona sinceramente quando si trova fra 2-3 avversari e ne esce come se fosse da solo, a testa alta e dando l'impressione di perdere palla da un istante all'altro... è davvero un giocatore atipico ma fortissimo... poteva venderlo solo l'inter!

andreamarra
05-11-2003, 18:28
Dai, cazzo, non esageriamo adesso con la piaggeria, altrimenti diamo ragione agli Juventini!

andreamarra
05-11-2003, 18:32
... poteva venderlo solo l'inter!

Ma infierite sempre!!! :sofico:

Il problema dell'inter non è che venda giocatori fortissimi.
Il fatto è che non li sa rimpiazzare perchè ne prende altri con caratteristiche tecnico tattiche totalmente diverse!

teogros
05-11-2003, 18:39
Ma infierite sempre!!! :sofico:

Il problema dell'inter non è che venda giocatori fortissimi.
Il fatto è che non li sa rimpiazzare perchè ne prende altri con caratteristiche tecnico tattiche totalmente diverse!

Anche Seedorf... Roberto Carlos... Ronaldo (lasciamo fare)... Crespo...

andreamarra
05-11-2003, 18:43
Anche Seedorf... Roberto Carlos... Ronaldo (lasciamo fare)... Crespo...

Appunto. Giocatori fortissimi.
Ma anche la Juventus ha venduto molti campioni negli anni ma li ha sempre sostituiti più o meno bene rimanendo, negli anni, sempre al alto livello!

L'Inter sbaglia proprio questo! Anche il fatto del "ritorno" di Ronaldo... lo fanno più per sentimentalismo che per utilità! E questo la dice lunga sulla società.

haraiki
05-11-2003, 18:49
mi piacerebbe però non tifare nessuna squadra... troppe tensioni inutili ;)

spesso, spessissimo mi capita di volere la stessa cosa per i tuoi stessi motivi, magari riesco a guardare le partite in maniera più distaccata per un paio di giornate, ma poi quando vedo giocate come il gol di ieri sera, ma anche partitaccie e sconfitte, proprio non ci riesco a non gioire/dispiacermi per quello che è successo. sono nato rossonero, è una cosa che mi sono legato al cuore fin da quando ero bambino e che mi porterò dietro sempre.

forza milan

andreamarra
05-11-2003, 18:56
Originariamente inviato da haraiki
spesso, spessissimo mi capita di volere la stessa cosa per i tuoi stessi motivi, magari riesco a guardare le partite in maniera più distaccata per un paio di giornate, ma poi quando vedo giocate come il gol di ieri sera, ma anche partitaccie e sconfitte, proprio non ci riesco a non gioire/dispiacermi per quello che è successo. sono nato rossonero, è una cosa che mi sono legato al cuore fin da quando ero bambino e che mi porterò dietro sempre.

forza milan

Anche a me piacerebbe non vivere le tensioni della partita, le delusioni anche brutte per le sconfitte (ogni riferimento alla coppa è puramente casuale), le esaltazioni per le vittorie (ma neanche più di tanto). Mi sembra da minchioni alzarsi di cattivo umore per una partita di calcio. E qualche volta mi è capitato.

Il fatto è che sono un sentimentale del calcio. Non mi emoziono principalmente per le vittorie. Per farti capire come la penso: la sera del maggio 96' con la finale appena vinta sull'Ajax mi ha reso molto contento. Ma mi ha reso felicissimo vedere Di Livio, in maglietta, mutande e sciarpa della Juventus attorno alla testa mentre come un bambino saltava sull'olimpico con la bandiera della juventus.
Ma mi ha colpito maggiormente un fatto dell'anno dopo: il gravissimo infortunio del "mio" Ciro, frattura di tibia e perone. Li ho pianto, davvero. Per me quell'uomo rappresenta molto, un esempio in tutto e per tutto. Un uomo che non molla mai e che sa soffrire.
Ricordo anche con piacere immenso e con qjualche lacrimuccia il bellissimo gol di Alex contro il Bari, una rete dopo un lungo calvario e soprattutto pochi giorni dopo la morte del padre. Mi ha colpito molto il suo urlo liberatorio. Anche queste sono emozioni, spesso più forti di un vittoria.

Denton84
05-11-2003, 19:20

Seedorf ha giocato bene? Ma se ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare sotto porta, anche le cose facili!!! Se avessimo un trequartista che la sbatte dentro saremmo strepitosi. Invece siamo fortissimi ma soffriamo spesso, perchè i nostri centrocampisti non la mettono MAI.
Seedorf ieri sera ha sbagliato un gol fatto e un passaggio gol a Sheva solo in area che grida vendetta. Da Seedorf ci si aspetta invenzioni e qualche gol, altrimenti si mette Ambrosini o Brocchi...
Inoltre ha avuto ben due punizioni dal limite e le ha sbagliate in pieno entrambe.

sheva non ha giocato bene....ha giocato da 6.....che è diverso......

c'è altro? si che tu analizzi solo gli errori...non i lati positivi e il contesto....

il fatto che fai sempre le pagelle non vuol dire che sono sempre giuste....hai dato 5.5 a seedorf nelle partite delle ultime che ha giocato malissimo.....e gli hai dato 5.5 in questa con un gioco completamente diverso e in condizioni completamente diverse.....a me non sembra obbiettivo....poi vedi tu....in fondo ognuno da il suo giudizio........io ti ho detto che non condivido le tue pagelle perchè giustamente ho una visione diversa dalla tua.

non che hai cannato tutto o che i tuoi voti sono sbagliati.....

poi non vedo che cavolo centra la piaggeria......

non ho alzato solo i voti ma anche abbassati.....semplicemente non mi sembrano corretti tutti quelli che hai dato......non ho detto che sono troppo stitici...alcuni sono troppo generosi

teogros
05-11-2003, 19:47
Appunto. Giocatori fortissimi.
Ma anche la Juventus ha venduto molti campioni negli anni ma li ha sempre sostituiti più o meno bene rimanendo, negli anni, sempre al alto livello!

L'Inter sbaglia proprio questo! Anche il fatto del "ritorno" di Ronaldo... lo fanno più per sentimentalismo che per utilità! E questo la dice lunga sulla società.

Io dico invece che Ronaldo farebbe molto comodo... e comunque la juve vende e resta prima, l'inter vende e resta indietro!

homerr
05-11-2003, 19:57

c'è altro? si che tu analizzi solo gli errori...non i lati positivi e il contesto....

il fatto che fai sempre le pagelle non vuol dire che sono sempre giuste....hai dato 5.5 a seedorf nelle partite delle ultime che ha giocato malissimo.....e gli hai dato 5.5 in questa con un gioco completamente diverso e in condizioni completamente diverse.....a me non sembra obbiettivo....poi vedi tu....in fondo ognuno da il suo giudizio........io ti ho detto che non condivido le tue pagelle perchè giustamente ho una visione diversa dalla tua.

non ho alzato solo i voti ma anche abbassati.....semplicemente non mi sembrano corretti tutti quelli che hai dato......non ho detto che sono troppo stitici...alcuni sono troppo generosi

Tutti questi puntini mi flashano! :eekk: :D

MarcoVigna17
05-11-2003, 20:18

guarda che in questa partita seedorf ha preso 7.5 per la gazzetta ed è stato eletto migliore in campo...

teogros
05-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da MarcoVigna17
guarda che in questa partita seedorf ha preso 7.5 per la gazzetta ed è stato eletto migliore in campo...

Loro sono stati un po' troppo sboroni direi...

teogros
05-11-2003, 20:56
I cugini stanno 1-1... :eek: :D :D

albys
05-11-2003, 21:22

Oh mamma mia, io davvero non capisco più nulla di calcio.
Seedorf pallone d'oro.

albys
05-11-2003, 21:28

il fatto che fai sempre le pagelle non vuol dire che sono sempre giuste....

Mai pensato ciò.
Semplicemente sono le MIE pagelle, e le scrivo senza precisare quel cazzo di IMHO che è talmente assurdo da farmi odiare chi continua a metterlo in ogni post.
Ci sarà bisogno di precisare che una cosa che scrivo io è una mia semplice opinione?
Di chi cacchio d'altro sarà? :rolleyes: :rolleyes:

p.s.
Non mi sembra di analizzare solo gli errori. Leggi bene.
Certo che se non si sa capire chi CONTA DAVVERO in una gara....
Dida è stato decisivo.
Cafù e Kakà sono stati decisivi.
Nesta e Maldini stavano per essere decisivi, loro malgrado.
Simic lo è stato.
La traversa di Dida idem.

Seedorf è stato decisivo. Al contrario.

Jamal Crawford
05-11-2003, 22:37
Anche l'ALBITRO e' stato decisivo.... :D

albys
05-11-2003, 23:22
Ehehehe:D

squall84
05-11-2003, 23:52
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Anche l'ALBITRO e' stato decisivo.... :D

moolto decisivo :D

ClauDeus
06-11-2003, 00:54
Visto che si parla di pagelle, ecco la mia (tanto non la caga nessuno:D )

Dida 8 : parata allucinante

Pancaro 8 : miglior partita da quando è al Milan. Grande

Nesta 5.5 : l'aLbitro è un collione, però lui non è stato furbissimo

Maldini s.v : sfiga

Simic 7 : grande partita da centrale

Costacurta 7 : non tradisce

Cafu : 6.5 Non mi entusiasma però dà l'assist decisivo

Pirlo 7 : piano piano diventa insostituibile (fanculo Albertini)

Gattuso 10 : un mito, non ci sono + parole per descrivere il salto di qualità tecnica

Seedorf 6.5 : è in crescita, sempre cmq un po' impreciso

Kakà 6.5 : per il gran gol, anche se in quasi tutta la partita non si è visto

Shevchenko 6 : per l'impegno

Tomasson : s.v

aLbitro 5 : anche se avesse arbitrato benissimo, non può meritare la suff con quella faccia da pirla :D

andreamarra
06-11-2003, 02:12
Io dico invece che Ronaldo farebbe molto comodo... e comunque la juve vende e resta prima, l'inter vende e resta indietro!

Ronaldo farebbe senz'altro comodo. Ma con una squadra dietro. Non un'accozzaglia di giocatori di tutti i paesi e pianeti conosciuti e non. Se l'Inter non crea il famoso "zoccolo duro" che hanno avuto negli ultimi anni praticamente solo Milan e Juventus non avrà mai dei leader che sappiano prendere in mano la squadra, o semplicemente aiutarla nei momenti difficili negli spogliatoi o in allenamento.
La fortuna delle nostre squadre sono stati proprio quei giocatori (principalmente italiani) che univano il gruppo e svezzavano i nuovi arrivati. Così si vince.

Cibulo
06-11-2003, 07:35
Originariamente inviato da ClauDeus
Visto che si parla di pagelle, ecco la mia (tanto non la caga nessuno:D )
Non so quanti anni tu abbia, ma evidentemente per dire "fanc... albertini" ti sei perso qualcosa per strada.

Poi le pagelle sono molto obiettive....già che ci siamo diamo un bel 10 politico a tutti e facciamo prima. :O

Seedorf l'altra sera era più in forma del solito, saltava spesso l'uomo ma poi era inconcludente, senza contare che ha perso un pallone che ci poteva costare il gol in contropiede.
Lo stesso vale per Cafu: non spingeva per niente ed ha sbagliato diversi palloni favorendo le ripartenze della squadra belga.
Gli unici ad aver giocato bene dal primo all'ultimo minuto sono stati Gattuso e Dida. Mi è piaciuto molto anche Pirlo, ma come ha detto Albys solo nel secondo tempo.
Pancaro ha giocato bene, anche perchè spingeva abbastanza, però in fase difensiva Mendoza lo ha fatto sudare, colpendo anche una traversa prendendogli il tempo.

P.S.
Albys, non te la prendere. Anche Zilliani ogni tanto è incompreso ;)

Cibulo
06-11-2003, 07:37
Si veramente...ancora un po' ed editiamo il titolo

"Milan Clan - Parte 32° - Con la partecipazione straodineria di andreamarra"
:sofico:

teogros
06-11-2003, 07:47
Visto che i cugini in classifica sono messi come noi? Loro però, a differenza nostra, non è detto che siano qualificati matematicamente vincendo la prossima partita... Noi dobbiamo a tutti i costi battere l'Ajax: qualificarci in anticipo permetterebbe di tirare il fiato per la Coppa Intercontinentale!

Cibulo
06-11-2003, 07:53
Visto che i cugini in classifica sono messi come noi? Loro però, a differenza nostra, non è detto che siano qualificati matematicamente vincendo la prossima partita... Noi dobbiamo a tutti i costi battere l'Ajax: qualificarci in anticipo permetterebbe di tirare il fiato per la Coppa Intercontinentale!
Mah, non dovrebbero avere problemi a qualificarsi...
In casa con l'Arsenal e poi a Kiev con cmq già 7 punti in tasca...
Con quale altro girone sono accoppiati?

teogros
06-11-2003, 07:56
Originariamente inviato da Cibulo
Mah, non dovrebbero avere problemi a qualificarsi...
In casa con l'Arsenal e poi a Kiev con cmq già 7 punti in tasca...
Con quale altro girone sono accoppiati?

Non lo so.. ma gli accoppiamenti valgono per i sorteggi degli ottavi?

Cibulo
06-11-2003, 07:58
mi sembra.....
noi dovremmo essere accoppiati al girone con Real e Porto o sbaglio? :confused: :O :confused:

teogros
06-11-2003, 07:59
mi sembra.....
noi dovremmo essere accoppiati al girone con Real e Porto o sbaglio? :confused: :O :confused:

Non ne ho proprio idea!

andreamarra
06-11-2003, 10:27
Si veramente...ancora un po' ed editiamo il titolo

"Milan Clan - Parte 32° - Con la partecipazione straodineria di andreamarra"

Adesso lo pretendo... :O

teogros
06-11-2003, 12:10

Scrivi "Forza Milan" e il prossimo 3d si chiamerà così!

Jaguar64bit
06-11-2003, 12:42

Ti piace parlare con i milanisti e' ??????????????????????????
:D :D :D :D :D

teogros
06-11-2003, 13:43
IL PROF. COSTACURTA

Subito dopo la partita di Bruges, Adriano Galliani lo ha definito professore. Ai microfoni di Milan Channel, Rino Gattuso ha detto testualmente di essersi commosso quando 'nell'intervallo, negli spogliatoi, è entrato Billy e ci ha investiti tutti dicendo che ci avrebbe ribaltati se non avessimo vinto la partita al nostro ritorno in campo'.
Secondo Gattuso, questa è la risposta a chi torna spesso sul discorso del prossimo capitano del Milan. Qui al Milan, è il senso del ragionamento di Gattuso, ci sono capitani anche senza fascia, capitani dentro, capitani veri. Billy è uno di questi, uno degli Invincibili, uno degli Immortali. E' anche grazie al suo ingresso in campo, a quel suo specialissimo modo di dirigere la difesa limitando al minimo i suoi interventi (dote già esibita tre anni fa in una durissima trasferta a La Coruna risolta da un gol di Helveg), che il Milan oggi vanta la difesa più forte della Champions League. Otto gironi, trentadue squadre, ma una sola fra queste ha subito un solo gol in quattro partite: il Milan. Nesta e Maldini sono stati importantissimi, ma non solo loro. Il professor Costacurta e alcuni suoi allievi come Laursen Martin e Simic Dario lo sono stati altrettanto.

andreamarra
06-11-2003, 14:02
Concordo su Costacurta. Sono questi i giocatori che ti permettono di avere quel quid in più.
Complimenti Billy, soprattutto per Martina :oink: !!!

Commento un pò perfido sul resto...:Perfido: :Prrr:

Ok che il Milan ha, con un solo gol incassato, la miglior difesa della coppa campioni. Ma occorre anche dire che ne ha fatti soltanto due. Due miseri gol. Che poi, tra l'altro, sono valsi ben 6 punti.

Appare ovvio che una squadra che segna moltissimo può prenderne alcuni (ma sempre vincendo), così come una che conclude poco e fa pochi gol diventi meno vulnerabile (i go fatti sono sinomino di squadra in avanti).

:)

teogros
06-11-2003, 14:10
Concordo su Costacurta. Sono questi i giocatori che ti permettono di avere quel quid in più.
Complimenti Billy, soprattutto per Martina :oink: !!!

Commento un pò perfido sul resto...:Perfido: :Prrr:

Ok che il Milan ha, con un solo gol incassato, la miglior difesa della coppa campioni. Ma occorre anche dire che ne ha fatti soltanto due. Due miseri gol. Che poi, tra l'altro, sono valsi ben 6 punti.

Appare ovvio che una squadra che segna moltissimo può prenderne alcuni (ma sempre vincendo), così come una che conclude poco e fa pochi gol diventi meno vulnerabile (i go fatti sono sinomino di squadra in avanti).

:)

Beh alla fine conta la differenza reti... meglio, conta il risultato, ma se andiamo ad analizzare i gol non contano i fatti o subiti, ma la diff. reti... noi siamo a +1... magari la juve è più su ed infatti è già qualificata... la lazio è più giù ed infatti sta sotto! non prendere gol è comunque una garanzia: 1 punto lo fai!

ClauDeus
06-11-2003, 16:24
Non so quanti anni tu abbia, ma evidentemente per dire "fanc... albertini" ti sei perso qualcosa per strada.

Abbonato tribuna blu 2° anello (cioè curva) dal 1986/87 al 1999/2000.
Mi sono visto anche il debutto di Albertini, giocatore da sempre sopravvalutato (eppoi mi sta sulle balle, mbè? :) )

Denton84
06-11-2003, 16:57

appunto, stavo sostenendo proprio questo

non merita un 5.5

Denton84
06-11-2003, 17:11
Mai pensato ciò.
Semplicemente sono le MIE pagelle, e le scrivo senza precisare quel cazzo di IMHO che è talmente assurdo da farmi odiare chi continua a metterlo in ogni post.
Ci sarà bisogno di precisare che una cosa che scrivo io è una mia semplice opinione?
Di chi cacchio d'altro sarà? :rolleyes: :rolleyes:

p.s.
Non mi sembra di analizzare solo gli errori. Leggi bene.
Certo che se non si sa capire chi CONTA DAVVERO in una gara....
Dida è stato decisivo.
Cafù e Kakà sono stati decisivi.
Nesta e Maldini stavano per essere decisivi, loro malgrado.
Simic lo è stato.
La traversa di Dida idem.

Seedorf è stato decisivo. Al contrario.

appunto è assurdo che tu debba dirlo ogni volta...perchè anche io davo per scontato che tu le ritenevi TUE valutazioni.

ma quando senza tante contestazioni io e albys abbiamo detto che non eravamo daccordo e avremmo dato voti diversi ad alcuni giocatori questo è stato il tuo repley:

in pratica le tue sono opinioni....ma guai a chi dissente......

ma ti pareva il caso?

anche perchè non avevamo detto che avevi dati troppo bassi o "stitici" alcuni anche troppo alti imho e li ho precisati (ad esempio kakà)

non vedo perchè tirare fuori il cazzo gli juventini e la piaggeria.

e non vedo perchè se dico che sheva si merita mezzo punto in più perchè oltre ad aver perso palloni ha anche fatto due o tre azioni in mezzo a un nuvolo di avversari ed era chiuso da 5 giocatori sempre e ha giocato metà partita e più come unica punta tu mi debba rispondere un "ma per favore" senza nemmeno argomentarlo come dire che ho detto una frase talmente stupida che non merita risposta.

semplicemente io non valuto le prestazioni e basta ma le circostanze.....e guardo anche ciò di positivo che viene fatto durante una partita.

ad esempio seedorf....anche li sembro un cretino per dargli mezzo punto in più....ma ti ho fatto notare che rispetto ad altre occasioni in cui ha preso il 5.5 in questa lui ha si sbagliato due occasioni ma se le è anche costruite da solo, ha giocato bene a centrocampo e ha recuperato qualche pallone.

o costacurta ad esempio......sembra che abbia fatto una brutta partita invece oltre alle sue performance imho va anche visto come ha diretto la difesa per valutarlo e non solo come interveniva lui. perchè non abbiamo subito un gol anche perchè la difesa non si è fatta cogliere impreparata seppur era rimaneggiata e billy è entrato senza nemmeno scaldarsi.

o pirlo, che non avrà fatto i miracoli ma ha giocato bene e imho molto meglio di kakà, perchè ha dato come al solito un gran ordine al gioco......in alcune partite si era spenta...ma in quest'ultima pur senza eccellere non ha fatto grandi errori...anzi ha fatto sempre passaggi buoni precisi e che risolvevano situazioni critiche più alcune perle........come dei passazggi lunghi precisi di cui uno a sheva e uno a pancaro rasoterra o quasi che mi vengono in mente....e che altri non avrebbero mai fatto......

se poi te non condividi va benissimo.

ma quando tu hai postate le pagelle io non ho usato il tuo modo di rispondere dicendoti: ma dai cazzo non fare il bargiggia della situazione. ha giocato bene kakà? ma per favore!" etc.

ti ho detto forse così? no...perchè so che ognuno ha il suo parere.....ti ho detto che imho non avevi dato voti corretti....e che io li avrei dati diversamente.......

poi per forza che ti dico che non sei infallibile....se anche tu sottoindenti l'imho ma poi mi dai del cazzaro stai cmq cercando di oggettivare la tua posizione.....così come se reply in quel modo....

ho anche io il diritto di dire la mia come te senza essere aggredito penso..... no?
;)

peraltro.....ilo tuo ps del primo post quotato riprende questa linea.......perchè tu non stai sottoindendo iL "cazzo di imho" come lo definisci...e non prendermi per il culo........

tu li dici "certo se non capisci nemmeno che kakà e dida etc sono decisivi e invece seedorf è stato un danno....", in pratica tu hai ragione e io no......ma iyho...

ma fammi il piacere va ;)

allora io ti dico che tu hai torto marcio e non capisci niente di calcio ma è solo una mia opinione.....:rolleyes: :D :mc:

Denton84
06-11-2003, 17:19
poi c'è solo per me o anche per qualcun'altro la differenza tra essere decisivo e aver giocato bene?

no perchè mi sembra che di solito il voto guardi in primo luogo il gioco espresso dal giocatore facendo lievitare il punteggio in base alla decisitività in positivo o facendolo abb se è il contrario.

ad esempio imho cafù e kakà hanno giocato male....si meriterebbero un po meno della sufficienza.....e con l'azione gol lo score sale sulla sufficienza e appena sopra.....per fare un esempio......

haraiki
06-11-2003, 17:50
ma come si fa a litigare così anche dopo aver vinto una partita del genere io mi chiedo?!?!?

:mad:

adesso ci mettiamo a discutere sulle pagelle?

sinceramente non vi capisco.

Cibulo
06-11-2003, 18:01
Abbonato tribuna blu 2° anello (cioè curva) dal 1986/87 al 1999/2000.
Mi sono visto anche il debutto di Albertini, giocatore da sempre sopravvalutato (eppoi mi sta sulle balle, mbè? :) )
Non te la prendere...mi sembrava solo strano il "fanculo" ad un giocatore del genere, in genere amato dai suoi tifosi o cmq rispettato.

Cmq anche io sono abbonato di lunga data...da circa 19 anni. ;)
Poi certo, ognuno può avere la sua opinione...
Io non sono mai andato matto per Albertini, che ad ogni modo svolgeva un ruolo complicato e che cmq negli ultimi anni aveva un rendimento effettivamente poco soddisfacente, però lo sento come un giocatore che ha dato tanto all'ambiente rossonero.

Cibulo
06-11-2003, 18:03
adesso ci mettiamo a discutere sulle pagelle?
sinceramente non vi capisco.
In effetti.... :O :p

:take it easy:

Jaguar64bit
06-11-2003, 18:31
Certo che mi son rivisto il gol di Kaka' , devo dire che e' un gol incredibile.......poi l'ha fatto a fine partita quando era semi stravolto e in teoria poco lucido....ha messo una palla perfettamente all 'incrocio poi era in corsa.........son queste le cose belle del calcio.

teogros
06-11-2003, 20:01
Ma esultiamo invece di litigare!! Leggete qui (http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2003/pp_1.0.211170777.shtml) !!! Forse il pallone d'oro non è impossibile... :cool: :cool: :)

MarcoVigna17
06-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Certo che mi son rivisto il gol di Kaka' , devo dire che e' un gol incredibile.......poi l'ha fatto a fine partita quando era semi stravolto e in teoria poco lucido....ha messo una palla perfettamente all 'incrocio poi era in corsa.........son queste le cose belle del calcio.

anche perchè la palla che gli ha dato cafu era lenta, non so come abbia fatto a dargli quella potenza, sembra averla sfiorata appena.....

e forse, a gennaio arriva luis Fabiano dal sudamerica per 15 mln

Jaguar64bit
06-11-2003, 20:21

Gioca nel SanPaolo....segna molto.....credo si un altro buon giocatore vedremo...:)

haraiki
06-11-2003, 20:22
anche perchè la palla che gli ha dato cafu era lenta, non so come abbia fatto a dargli quella potenza, sembra averla sfiorata appena.....

sul televideo hanno scritto 1,5 milioni

teogros
06-11-2003, 20:25

A me tutti questi attaccanti convincono poco... se bisogna spendere 15 mln meglio prendere un difensore validissimo, anche se in giro ne vedo pochi!

albys
06-11-2003, 20:32
Denton84 sta litigando con sè stesso, perchè io non ce l'avevo con lui minimamente.
Ho argomentato le mie pagelle, stop.

La storia dell'IMHO si riferisce solo a quei 4 milioni di utenti che lo usano in quasi tutti i messaggi.

E comunque, per evitare ulteriori discussioni, stop alle pagelle.
Me le tengo per me.
Non perchè non si possa criticare quello che valuto e scrivo, sia ben chiaro.
A 37 anni sapete quanto me ne fotte di avere a tutti i costi ragione?
Ormai la mia vita ha un suo quadro, sono finite le battaglie per dimostrare quanto ce l'ho duro.

Stop alle pagelle, perchè sarà un motivo in meno per far vedere a tutti quanto siamo stupidi a utilizzare semplici basi di discussione per arrivare al bisticcio.

A volte più che un gruppo di amici (...che parola di merda può diventare...) sembriamo vecchie comari acide.

andreamarra
06-11-2003, 21:05
Gioca nel SanPaolo....segna molto.....credo si un altro buon giocatore vedremo...:)

Sarà anche un fortissimo giocatore. Ma che palle tutti sti brasiliani!!! :(

Un italiano gli fa schifo a Galliani? :sofico:

Jaguar64bit
06-11-2003, 21:06
Palle o no intanto kaka' e Dida ci hanno fatto vincere la partita.....di dove sono ? russi ?:D

teogros
06-11-2003, 21:10
Denton84 sta litigando con sè stesso, perchè io non ce l'avevo con lui minimamente.
Ho argomentato le mie pagelle, stop.

La storia dell'IMHO si riferisce solo a quei 4 milioni di utenti che lo usano in quasi tutti i messaggi.

E comunque, per evitare ulteriori discussioni, stop alle pagelle.
Me le tengo per me.
Non perchè non si possa criticare quello che valuto e scrivo, sia ben chiaro.
A 37 anni sapete quanto me ne fotte di avere a tutti i costi ragione?
Ormai la mia vita ha un suo quadro, sono finite le battaglie per dimostrare quanto ce l'ho duro.

Stop alle pagelle, perchè sarà un motivo in meno per far vedere a tutti quanto siamo stupidi a utilizzare semplici basi di discussione per arrivare al bisticcio.

A volte più che un gruppo di amici (...che parola di merda può diventare...) sembriamo vecchie comari acide.

Appunto... passaci sopra e lascia stare! ;) Sennò siamo davvero comari!

MarcoVigna17
06-11-2003, 21:12
Palle o no intanto kaka' e Dida ci hanno fatto vincere la partita.....di dove sono ? russi ?:D

impossibile negarlo, e poi dida non è la prima volta che ci para il cu.., per restare in tema
:D :D

andreamarra
06-11-2003, 21:18
Poi quando il Brasile si vince un altro mondiale mi farete sapere! :sofico:

Jamal Crawford
06-11-2003, 21:18
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io... cosa vuol dire Imho???
Se qualcuno mi sa illuminare mi fa un piacere.

Grassie

gotenks
06-11-2003, 21:22
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io... cosa vuol dire Imho???
Se qualcuno mi sa illuminare mi fa un piacere.

Grassie

In My Humble Opinion ;)

Jamal Crawford
06-11-2003, 21:26
Originariamente inviato da gotenks
In My Humble Opinion ;)

Grazie!!

Denton84
06-11-2003, 21:27
Appunto... passaci sopra e lascia stare! ;) Sennò siamo davvero comari!

passiamoci sopra tutti e vediamo di esprimerci in modo meno acido......che se no si discute per sciocchezze.....ognuno ha il suo parere ed è libero di esprimerlo.......

cmq non sto litigando da solo......anzi non stavo litigando nemmeno......ho replato..... ;)

per me tutto ok....

MarcoVigna17
06-11-2003, 21:36
sul televideo hanno scritto 1,5 milioni

sul televideo mediaset, c'è scritto 15 milioni di $

teogros
06-11-2003, 21:48

Sembrava anche a me!

Denton84
06-11-2003, 21:53
cmq la cifra è 15....può darsi che abbiamo sbagliato e poi corretto

haraiki
06-11-2003, 21:53
che se lo tengano allora

andreamarra
06-11-2003, 21:59
che se lo tengano allora

Ti dò ragione.

Un giocatore, per quanto forte e neanche "tarato" per il nostro difficile campionato, tra l'altro sudamericano (vedi possibili voli per nazionale... e sono da mettere in conto) per quella cifra non lo comprerei (non ho 15 milioni in banca :D).

Con quella cifra ti prendi Gilardino, Caracciolo e forse un'altra punta interessante. Giovani, italiani, belli e forti. E con poche pretese di ingaggio ;)

teogros
06-11-2003, 22:01
Direi di si... anche perchè il nostro parco attaccanti mi pare apposto...

haraiki
06-11-2003, 22:11
Ti dò ragione.

Un giocatore, per quanto forte e neanche "tarato" per il nostro difficile campionato, tra l'altro sudamericano (vedi possibili voli per nazionale... e sono da mettere in conto) per quella cifra non lo comprerei (non ho 15 milioni in banca :D).

Con quella cifra ti prendi Gilardino, Caracciolo e forse un'altra punta interessante. Giovani, italiani, belli e forti. E con poche pretese di ingaggio ;)

tanto ormai le campagne acquisti di tutte le squadre di vertice sono basate solo sui nomi dei giocatori e non sui giocatori, il real in questo ha fatto scuola.

sono in pochi a puntare su giocatori giovani, e anche quando li hanno difficilmente gli danno la possibilità di emergere.

secondo me se le grandi squadre coprissero i ruoli maggiormente scoperti con gente giovane e li facessero giocare, non dico sempre, ma con una discreta regolarità insieme a giocatori più esperti avrebbero praticamente sempre un continuo ricambio generazionale.

ti faccio un'esempio:

se il milan per coprire la fascia destra avesse investito qualcosa in un bonera o uno zaccardo, sicuramente avrebbero avuto spazio per giocare qualche partita, fare esperienza e mettersi in luce.

invece no, sono finiti col comprare cafù, dignitosissimo giocatore sicuramente ma che ha intrapreso oramai la sua fase calante, ma che più che fare la differenza in campo la fa sulle casse con un ritorno di immagine o popolarità. così gli dobbiamo pagare il suo bell'ingaggio e il prossimo anno siamo di nuovo punto a capo.

vabbe io ho detto la mia

andreamarra
07-11-2003, 00:35
tanto ormai le campagne acquisti di tutte le squadre di vertice sono basate solo sui nomi dei giocatori e non sui giocatori, il real in questo ha fatto scuola.

sono in pochi a puntare su giocatori giovani, e anche quando li hanno difficilmente gli danno la possibilità di emergere.

secondo me se le grandi squadre coprissero i ruoli maggiormente scoperti con gente giovane e li facessero giocare, non dico sempre, ma con una discreta regolarità insieme a giocatori più esperti avrebbero praticamente sempre un continuo ricambio generazionale.

ti faccio un'esempio:

se il milan per coprire la fascia destra avesse investito qualcosa in un bonera o uno zaccardo, sicuramente avrebbero avuto spazio per giocare qualche partita, fare esperienza e mettersi in luce.

invece no, sono finiti col comprare cafù, dignitosissimo giocatore sicuramente ma che ha intrapreso oramai la sua fase calante, ma che più che fare la differenza in campo la fa sulle casse con un ritorno di immagine o popolarità. così gli dobbiamo pagare il suo bell'ingaggio e il prossimo anno siamo di nuovo punto a capo.

vabbe io ho detto la mia

La penso anch'io come te. Infatti ammiro la mia squadra anche per questo, per il fatto di fare talent scout e trovare in giro giovani italiani o giovani stranieri per farli inserire più o meno gradatamente. Neanche a me è piaciuto l'acquisto di Cafù: è indubbiamente fortissimo (ma, come dici tu, in fase calante), ma un bel terzino destro in giro lo si trova. Se Zaccardo si chiamava Zaccardovic avrebbe avuto più fortuna.

Le persone vivono di luoghi comuni, e il calcio non fa eccezione.
Al Real serve un esterno destro? Compra quello che a detta di tutti è "il migliore del mondo". Magari comprare un Santana o un Camoranesi faceva schifo? Non si rendono conto che i giocatori si devono scoprire. E se sono giovani è meglio. Così puoi fare progetti a lunghissimo termine e non stagionali.
Percè le squadre come il Bayern Monaco faticano ad aprire un ciclo? Perchè hanno sempre puntato sugli stessi giocatori non dando spazio ai giovani che si sarebbero potuti inserire tranquillamente.

Ad esempio l'acquisto di Legrottaglie: è forte come difensore, deve migliorare ma ha potenzialità. Ma migliora giocando a fianco di Ferrara o di Montero che sanno fare il loro mestiere. Oppure chi avrebbe mai comprato, tra le squadre di testa, un giocatore che veniva dalla Ternana come Miccoli? O un Del Piero e un Di Livio dal Padova? Oppure un Torricelli da... una falegnameria :p !

Il problema è che i presidenti (e i tifosi) si fanno abbagliare dal nome, non pensando magari che nella propria squadra quel giocatore non ci azzecca. Con i giovani, se forti, spendi poco ed è gratificante vedere piccoli calciatori crescere (citazione :D).

andreamarra
07-11-2003, 00:46
Direi di si... anche perchè il nostro parco attaccanti mi pare apposto...

Lungi da me criticare la tua affermazione :), ma...

Il Milan ha un attacco temibile, però onestamente una punta fossi in Gally me la prenderei. Magari una giovane, con esperienza e che non crea tensioni da prima donna. Magari un italiano come Gilardino.
Ti spiego perchè dovrebbe prendere almeno una punta: il gioco del Milan, fatto di molto possesso, fa andare in gol al 95% le punte (difensori, centrocampisti e in parte anche i rifinitori non segnano. Basta vedere chi ha fatto i gol per il Milan dall'inizio di stagione). Se Inzaghi e Sheva non dovessere essere in forma (e capita, sono campioni ma pur sempre uomini) o magarti fuori per squalifica o per un raffreddore, vi trovereste con (Borriello non lo conto, a me piace tantissimo ma non gioca manco a pagare) Tomasson (che sa far gol ,l'ha dimostrato. Ma non è un goleador) più il resto della squadra sterile sotto rete.
Ora, il calcio è emozione, fantasia ed altro. Ma è anche statistica: se su 10 gol 9 sono delle punte non è una cosa positivissima, occorrono i gol di altri reparti. Se questi gol non arrivano chi ci deve pensare? Una punta forte ;)

Mavettor
07-11-2003, 06:59
Teniamo presente che Luis Fabiano sembra abbia un carattere molto particolare................ha già fatto diversi falli di reazione con conseguenti espulsioni (In Brasile, figuriamoci in Italia con i nostri difensori) ed è già stato in terapia da psichiatri..............
Io comunque cercherei un ottimo difensore..........

Byez

Cibulo
07-11-2003, 08:01
Luis Fabiano sarà anche bravo, ma un elemento del genere al Milan difficilmente arriverà, specialmente a quel prezzo.
Piuttosto Galliani potrebbe cercare di prendere Bazzani. :O

albys
07-11-2003, 13:15
http://saopaulofc.net/picts/home/homec3.jpg

Questo è il centravanti del San Paulo, attualmente la stella numero uno in Brasile.
Caratterino, ma certamente gran goleador.

http://www.spfc.com.br/picts/379310034606481Comemora_380.jpg

Orbital
07-11-2003, 14:35
X ALbYS:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

albys
07-11-2003, 15:39
;) ;)

Cibulo
07-11-2003, 16:48
Questo è il centravanti del San Paulo, attualmente la stella numero uno in Brasile.
Caratterino, ma certamente gran goleador.

Anni?
:confused:

Jamal Crawford
07-11-2003, 18:52
23 anni... dicono che sia piu' forte di me. MAH

gotenks
07-11-2003, 18:53

:D :D :D

MarcoVigna17
07-11-2003, 20:49
Luis Fabiano sarà anche bravo, ma un elemento del genere al Milan difficilmente arriverà, specialmente a quel prezzo.
Piuttosto Galliani potrebbe cercare di prendere Bazzani. :O

o anche gilardino, visto che è più completo, come centravanti.
comunque se arriva qualcuno, ciao a borriello...

teogros
08-11-2003, 11:38
Lungi da me criticare la tua affermazione :), ma...

Il Milan ha un attacco temibile, però onestamente una punta fossi in Gally me la prenderei. Magari una giovane, con esperienza e che non crea tensioni da prima donna. Magari un italiano come Gilardino.
Ti spiego perchè dovrebbe prendere almeno una punta: il gioco del Milan, fatto di molto possesso, fa andare in gol al 95% le punte (difensori, centrocampisti e in parte anche i rifinitori non segnano. Basta vedere chi ha fatto i gol per il Milan dall'inizio di stagione). Se Inzaghi e Sheva non dovessere essere in forma (e capita, sono campioni ma pur sempre uomini) o magarti fuori per squalifica o per un raffreddore, vi trovereste con (Borriello non lo conto, a me piace tantissimo ma non gioca manco a pagare) Tomasson (che sa far gol ,l'ha dimostrato. Ma non è un goleador) più il resto della squadra sterile sotto rete.
Ora, il calcio è emozione, fantasia ed altro. Ma è anche statistica: se su 10 gol 9 sono delle punte non è una cosa positivissima, occorrono i gol di altri reparti. Se questi gol non arrivano chi ci deve pensare? Una punta forte ;)

Scusa ma Borriello non è esattamente questo? Il problema è che non gioca mai... inutile prendere un altro Borriello (leggi Gilardino, per esempio) per fargli fare la stessa fine! Io cercherei di sfruttare nel modo più prolifico il parco attaccanti a disposizione, facendo giocare scampoli di partita a tutti i "panchinari" con la speranza di trovarli pronti e informa nel momento giusto...

andreamarra
08-11-2003, 12:08
Scusa ma Borriello non è esattamente questo? Il problema è che non gioca mai... inutile prendere un altro Borriello (leggi Gilardino, per esempio) per fargli fare la stessa fine! Io cercherei di sfruttare nel modo più prolifico il parco attaccanti a disposizione, facendo giocare scampoli di partita a tutti i "panchinari" con la speranza di trovarli pronti e informa nel momento giusto...

Hai centrato il problema. Non ha senso avere ad esempio 3 grandi centrocampisti se poi non vanno neanche in tribuna. Lo stesso per le punte. Ancelotti in certe partite dovrebbe far giocare l'ottimo Borriello (ad esempio contro un Lecce o un Ancona, tanto per capire). Il fatto che non lo fa giocare significa che non si fida di lui. Allora a questo punto tanto vale prestarlo ancora e prendere un attaccante che si merita fiducia.
Non penso che se Ancelotti avesse Gilardino non gli darebbe fiducia... è più "rodato" di Borriello (che rimane un ottimo giovane).

Orbital
08-11-2003, 12:13

squall84
08-11-2003, 12:35

ClauDeus
08-11-2003, 16:03
Raga vi chiedo un aiuto.
Qualcuno ha, o sa dove trovare, la foto dello striscione esposto dagli interisti con scritto "MAI UNA GIOIA" ??

Devo assolutamente averla :cool:

andreamarra
08-11-2003, 16:11
Raga vi chiedo un aiuto.
Qualcuno ha, o sa dove trovare, la foto dello striscione esposto dagli interisti con scritto "MAI UNA GIOIA" ??

Devo assolutamente averla :cool:

Aridaje! Sempre a sfottere i cuginetti :D!

Non oso immaginare cosa succederà nel mondo quando vinceranno un campionato o una C.L..... :eek: . Distruggeranno la penisola!!!

MarcoVigna17
08-11-2003, 21:06

Non oso immaginare cosa succederà nel mondo quando vinceranno un campionato o una C.L..... :eek: . Distruggeranno la penisola!!!

appunto, quando...

skerzo
:D :D :D

per claudeus, prova sul sito www.fdl.it, il sito della fossa, magari lo trovi, e se lo trovi, postalo.

teogros
09-11-2003, 09:12
Hai centrato il problema. Non ha senso avere ad esempio 3 grandi centrocampisti se poi non vanno neanche in tribuna. Lo stesso per le punte. Ancelotti in certe partite dovrebbe far giocare l'ottimo Borriello (ad esempio contro un Lecce o un Ancona, tanto per capire). Il fatto che non lo fa giocare significa che non si fida di lui. Allora a questo punto tanto vale prestarlo ancora e prendere un attaccante che si merita fiducia.
Non penso che se Ancelotti avesse Gilardino non gli darebbe fiducia... è più "rodato" di Borriello (che rimane un ottimo giovane).

Farebbe panchina anche Gilardino. Ancelotti è tristemente (uno dei suoi pochi aspetti negativi) famoso per le sue gerarchie: per le punte gli inamovibili sono Pippo e Sheva, poi c'è Tomasson e poi gli altri... ma spesso agli altri preferisce un centrocampista passando addirittura al modulo a una punta... Speriamo che l'inizio della Coppa Italia (quando è?) porti un po' di spazio per Borriello, Rivaldo e tutti quelli che non giocano, con la possibilità magari di trovare un posto da titolari o da "prime riserve" per le partite che contano! :)

ronaldovieri
09-11-2003, 13:45

daremo fuoco a tutti i milanisti:D

Cibulo
09-11-2003, 16:08
Peccato per oggi.
Devo dire che il Milan mi è piaciuto molto sul piano del gioco e della spinta, specialmente nel secondo tempo, ma sotto porta siamo troppo poco cattivi.
E poi sto portiere sconosciuto del Parma ha fatto degli interventi incredibili :eek:

bombardax
09-11-2003, 16:49
Peccato per oggi.
Devo dire che il Milan mi è piaciuto molto sul piano del gioco e della spinta, specialmente nel secondo tempo, ma sotto porta siamo troppo poco cattivi.
E poi sto portiere sconosciuto del Parma ha fatto degli interventi incredibili :eek:

Complimenti a Siciliano....
forse io avrei dato un po' di fiato a Sheva...
comunque ora c'è la pausa e vediamo al ritorno la trasferta a Verona!

squall84
09-11-2003, 19:02
Peccato per oggi.

concordo.......in alcuni casi dovremmo essere decisamente più cinici....cmq nn mi lamento + di tanto,certo dispiace per il pareggio e anche per l'occasionissima di kaka che ha tirato 2 volte addosso a Sheva :rolleyes:, xò poteva anche andare peggio....

x me anche una nota positiva: Seedorf che finalmente (se dio vuole) si è svegliato dal letargo estivo :)

squall84
09-11-2003, 19:05
Originariamente inviato da bombardax
Complimenti a Siciliano....
forse io avrei dato un po' di fiato a Sheva...
comunque ora c'è la pausa e vediamo al ritorno la trasferta a Verona!

beh,Siciliano è sto molto bravo quindi niente da dire ;) ....

su Sheva.....mah,da una parte anch'io l'avrei fatto "rifiatare" xò dall'altra sono d'accordo con Ancelotti visto che Sheva è un giocatore che ti cambia la partita....tra l'altro in vista della pausa tanto valeva metterlo in campo lo stesso.....

MarcoVigna17
09-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da squall84
beh,Siciliano è sto molto bravo quindi niente da dire ;) ....

su Sheva.....mah,da una parte anch'io l'avrei fatto "rifiatare" xò dall'altra sono d'accordo con Ancelotti visto che Sheva è un giocatore che ti cambia la partita....tra l'altro in vista della pausa tanto valeva metterlo in campo lo stesso.....

una cosa che ha sbagliato sporcellotti sono i cambi: a parte il fatto che ne ha fatti solo 2, e un'ambrosini alla fine sarebbe andato bene, ha tolto kaka quando serviva velocità al gioco, e rui costa non ha fatto granchè, e poi ha messo inzaghi che si vedeva che non era al 100%, ha tolto tomasson, quando invece sarebbe stato meglio far rifiatare shevcenko, che è dalla supercoppa europea che gioca....

badedas
09-11-2003, 20:14
Cercate di non scaldarvi.
Non è il caso di litigare.
Mi sembra che si possa partecipare ai rispettivi 3d mantenendo un tono di discussione civile. Ok l'ironia e gli sfottò...ma se iniziamo a mandarci a baff...
Non è precisamente così, ma pazienza.
Peccato per oggi.
Era, se ricordo bene, il campionato 1995-96.

Buffon era il terzo portiere del Parma quando esordì proprio in Parma - Milan (finita 0 - 0 grazie ad un clamoroso fallo da rigore, non concesso, di Sensini su Baggio).

Parò l'incredibile e da lì partì la sua avventura culminata in Nazionale e alla juve.

Oggi è successa la stessa cosa: Sicignano (e non Siciliano, anche se è siciliano) è il terzo portiere del Parma e con noi ha iniziato una nuova avventura!

badedas
09-11-2003, 20:14
Dimenticavo: ciao a tutti!

MarcoVigna17
09-11-2003, 20:18
Originariamente inviato da badedas
Non è precisamente così, ma pazienza.

Era, se ricordo bene, il campionato 1995-96.

Buffon era il terzo portiere del Parma quando esordì proprio in Parma - Milan (finita 0 - 0 grazie ad un clamoroso fallo da rigore, non concesso, di Sensini su Baggio).

Parò l'incredibile e da lì partì la sua avventura culminata in Nazionale e alla juve.

Oggi è successa la stessa cosa: Sicignano (e non Siciliano, anche se è siciliano) è il terzo portiere del Parma e con noi ha iniziato una nuova avventura!

sempre, e sottolineo sempre, quando un portiere esordisce contro il milan si scatena e fa di quelle parate incredibili. non chiedetemi esempi, perchè non so i nomi, ma non è la prima volta che pareggiamo perchè il portiere esordiente dei nostri avversari fa di quelle parate incredibili...

haraiki
09-11-2003, 20:26

toh chi si rivede:

Il presidente

bentornato ;)

gotenks
09-11-2003, 22:06

Prima era il portiere del mio Palermo :) :cry: :cry:

squall84
09-11-2003, 22:51

ciao....bentornato :)

Ser21
09-11-2003, 23:24
A 18 anni si raggiunge la maggiore età; non necessariamente la maturità!

Ciao Badedas :D

E' per me quella frase? :D

Hai avuto ben 5 giorni per pensarci,potevi fare molto meglio :D

loncs
09-11-2003, 23:31
Eh si è triste dominare sul piano delle occasioni e poi pareggiare solo perché il portiere avversario ti para l'impossibile ...

andreamarra
10-11-2003, 00:35
Originariamente inviato da loncs
Eh si è triste dominare sul piano delle occasioni e poi pareggiare solo perché il portiere avversario ti para l'impossibile ...

Si, ti lascia l'amaro in bocca... tanti tiri ed occasioni e il portiere che li blocca in tutti i modi... è frustante.

andreamarra
10-11-2003, 00:37

Ciao ;)

Era più caratteristica la vecchia signature... dai rimettila :)

squall84
10-11-2003, 00:49
Ciao ;)

uhmmm....sì,xò anche questa è carina :D

;)

squall84
10-11-2003, 00:50
Si, ti lascia l'amaro in bocca... tanti tiri ed occasioni e il portiere che li blocca in tutti i modi... è frustante.

mi sono girate troppo le @@ :mad: :mad: :mad: .....

-kurgan-
10-11-2003, 05:06

ho capito solo io la frecciata? :D :D :D

homerr
10-11-2003, 05:39
Originariamente inviato da Ser21
Ciao Badedas :D

E' per me quella frase? :D

Hai avuto ben 5 giorni per pensarci,potevi fare molto meglio :D

Stai attento ;)

andreamarra
10-11-2003, 09:49
Originariamente inviato da -kurgan-

:D direi proprio di si

;)

raph45
10-11-2003, 10:49
:D direi proprio di si

;)

Anche io (nella frecciata si parlava della penultima partita di dida in campionato).:D

loncs
10-11-2003, 10:52

Frecciatina dai, non era cattiva ... ;) :D:D

marcolan
10-11-2003, 10:53
Ciao badedas!

andreamarra
10-11-2003, 10:57
Originariamente inviato da raph45
Anche io (nella frecciata si parlava della penultima partita di dida in campionato).:D

Blindman
10-11-2003, 11:05

no :D

marcolan
10-11-2003, 11:09
Sagaci, questi bianconeri!

badedas
10-11-2003, 11:44
No, non solo per quello!

teogros
10-11-2003, 11:45
E la Juve se ne va... avevo il triste sospetto che sarebbe successo ma speravo non andasse così! Due punti sono pochi, ma domenica i gobbi ne metteranno in cassaforte altri 3, noi andiamo a giocare su quel campaccio di Verona e la Roma è li... E' confortante sapere che abbiamo giocato bene, ma se giocando bene si pareggia, quando si gioca male che succede? :(

Nessuno ha notizie precise del capitano? Quando riprende?

marcolan
10-11-2003, 11:50
E la Juve se ne va... avevo il triste sospetto che sarebbe successo ma speravo non andasse così! Due punti sono pochi, ma domenica i gobbi ne metteranno in cassaforte altri 3, noi andiamo a giocare su quel campaccio di Verona e la Roma è li... E' confortante sapere che abbiamo giocato bene, ma se giocando bene si pareggia, quando si gioca male che succede? :(

Nessuno ha notizie precise del capitano? Quando riprende?

Ma sai, il calendario li favoriva questo week end, cosi' come il prossimo, per cui c'è da stringere i denti e raccattare quello che si puo', specie con qualche assenza e con la Champions che incombe.

teogros
10-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da marcolan
Ma sai, il calendario li favoriva questo week end, cosi' come il prossimo, per cui c'è da stringere i denti e raccattare quello che si puo', specie con qualche assenza e con la Champions che incombe.

Hai ragione... ma per la juve il calendario favorevole o sfavorevole non conta niente... vincono sempre questi qui!

marcolan
10-11-2003, 11:54
No, non solo per quello!

Già, vaglielo a spiegare che ieri il gol in fuorigioco di Tomasson è stato annullato (deja-vu?), mentre altre volte i gol in fuorigioco valgono eccome.

Ma in fondo chi se ne frega? Un rigorino qui, uno la', l'importante è giocare bene e alla fine vedremo.

marcolan
10-11-2003, 12:01
Hai ragione... ma per la juve il calendario favorevole o sfavorevole non conta niente... vincono sempre questi qui!

Vabbe' dai, sembra che si vogliano sempre cercare scuse, ma hanno giocato contro noi e la Roma e non hanno vinto. Queste sono state le uniche partite dure veramente che hanno giocato.
Quindi meglio fare i conti almeno a fine andata!
Rendiamoci conto, abbiamo avuto Inter, poi Lazio in casa (al completo), poi Samp a Genova, poi Juve in casa e adesso Parma fuori. E domenica ci tocca il Chievo a Verona.
La juve nello stesso periodo ha avuto Bologna i casa, Ancona fuori, Brescia in casa, poi noi, poi Udinese in casa e domenica va a Modena.
Non mi pare di essere stato poco obiettivo!

teogros
10-11-2003, 12:03
Vabbe' dai, sembra che si vogliano sempre cercare scuse, ma hanno giocato contro noi e la Roma e non hanno vinto. Queste sono state le uniche partite dure veramente che hanno giocato.
Quindi meglio fare i conti almeno a fine andata!
Rendiamoci conto, abbiamo avuto Inter, poi Lazio in casa (al completo), poi Samp a Genova, poi Juve in casa e adesso Parma fuori. E domenica ci tocca il Chievo a Verona.
La juve nello stesso periodo ha avuto Bologna i casa, Ancona fuori, Brescia in casa, poi noi, poi Udinese in casa e domenica va a Modena.
Non mi pare di essere stato poco obiettivo!

Spero tu abbia ragione ma la juve mi impressiona sempre più! :(

marcolan
10-11-2003, 12:05
Spero tu abbia ragione ma la juve mi impressiona sempre più! :(

Non sto dicendo che non sia forte.
Solo che fino ad ora diciamo che siamo in media. Fosse anche per averne giocata una fuori in piu' (e non recupereremo nemmeno domenica questo gap)

teogros
10-11-2003, 12:07
Non sto dicendo che non sia forte.
Solo che fino ad ora diciamo che siamo in media. Fosse anche per averne giocata una fuori in piu' (e non recupereremo nemmeno domenica questo gap)

Si si... che siamo in media va bene... Speriamo di tenere il loro ritmo ma la veggo molto dura... Speriamo che la sosta riporti qualche giocatore fuori dall'infermeria: Kaladze, Maldini, Pippo al 100%... non sarebbe roba da poco!

badedas
10-11-2003, 12:34
Ciao ;)

Obbedisco!

Jamal Crawford
10-11-2003, 13:09
Ho visto il derby Roma- Lazio, ed oggi leggendo i giornali c'erano titoli che parlavano di Roma show ecc
Partita a mio avviso brutta, migliaia di errori da entrambe le parti, formazione laziale ad una punta (Corradi) che piu' che essere un calciatore e' un atleta di lotta libera. Questo dimostra per l'ennesima volta che gli allenatori possono solo rovinare una squadra. Che ce l'hanno a fare Muzzi? E Simone Inzaghi? La Roma non mi sembra poi un'armata inarrestabile, eppure viene messa davanti a noi nella lotta per lo scudetto. Mah io non capisco. Siamo piu' forti in tutti i reparti compresa la tribuna...
Giochiamo meglio. Non vedo l'ora di affrontarli.
Poi c'e' un certo perdazzurro di cui non ricordo il nome, che ha il coraggio di dire che Chivu Samuel e' nettamente piu' forte di Maldini Nesta... :what:

haraiki
10-11-2003, 13:09

si forse il la juve dell'ultima è paragonabile al milan di oggi, ma sabato scorso il milan ha meritato di più di pareggiare di quanto abbia fatto il parma oggi (nonostanta abbia giocato bene, questo sia ben chiaro)

diciamo che il pareggio di sabato è stato tutto sommato (episodi, occasioni, arbitri e guardalinee) giusto

quello di oggi meno.

Cibulo
10-11-2003, 13:35
La Roma non mi sembra poi un'armata inarrestabile, eppure viene messa davanti a noi nella lotta per lo scudetto.
Questo è un vantaggio :O

Certo, il loro (vantaggio) è che non hanno la Champions...

loncs
10-11-2003, 14:37
Grosso vantaggio quello di non avere la Champion's! Infatti secondo me alla lunga la Roma ha più chance della Juve e del Milan di vincere il Campionato (sempre che vadano avanti in Champion's).
Il Milan fa un turn over piuttosto limitato, la Juve meglio però alla fine gira sempre intorno a Nedved, anche se Lippi dice che lo fa giocare continuamente per il pallone d'oro.

La Roma invece in UEFA fa giocare le riserve (adesso, dopo probabilmente i titolari) in compenso affina il modulo in campionato, ha giovani che stanno esplodendo (Cassano e De Rossi) e delle grandi manca solo lo scontro con il Milan, che può anche permettersi di pareggiare visto che la Juve dovrà affrontare Inter (notevolmente migliorata) e Lazio.

squall84
10-11-2003, 14:39
Obbedisco!

:) ;)

squall84
10-11-2003, 14:48
Grosso vantaggio quello di non avere la Champion's! Infatti secondo me alla lunga la Roma ha più chance della Juve e del Milan di vincere il Campionato (sempre che vadano avanti in Champion's).
Il Milan fa un turn over piuttosto limitato, la Juve meglio però alla fine gira sempre intorno a Nedved, anche se Lippi dice che lo fa giocare continuamente per il pallone d'oro.

La Roma invece in UEFA fa giocare le riserve (adesso, dopo probabilmente i titolari) in compenso affina il modulo in campionato, ha giovani che stanno esplodendo (Cassano e De Rossi) e delle grandi manca solo lo scontro con il Milan, che può anche permettersi di pareggiare visto che la Juve dovrà affrontare Inter (notevolmente migliorata) e Lazio.

sono d'accordo per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso,sicuramente per adesso la coppa uefa è (forse) meno impegnativa della Champions....

meno d'accordo sulla seconda parte:certo,è vero che vedendo anche le partite della juve un pareggio può starci bene però x me una squadra come il milan deve sempre aspirare alla vittoria.....logico che nn è sempre possibile però l'obiettivo deve sempre essere quello....senza tenere conto poi che nell'ultimo campionato se guardiamo bene lo scudetto il milan l'ha perso con le "piccole" nel senso che negli scontri diretti con "le grandi" è sempre uscito + che bene...

teogros
10-11-2003, 15:24
Originariamente inviato da squall84
sono d'accordo per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso,sicuramente per adesso la coppa uefa è (forse) meno impegnativa della Champions....

meno d'accordo sulla seconda parte:certo,è vero che vedendo anche le partite della juve un pareggio può starci bene però x me una squadra come il milan deve sempre aspirare alla vittoria.....logico che nn è sempre possibile però l'obiettivo deve sempre essere quello....senza tenere conto poi che nell'ultimo campionato se guardiamo bene lo scudetto il milan l'ha perso con le "piccole" nel senso che negli scontri diretti con "le grandi" è sempre uscito + che bene...

A quel che ho sentito abbiamo aspirato alla vittoria... purtroppo si gioca contro un'altra squadra, non sempre si ottiene ciò che si vuole...

haraiki
10-11-2003, 17:33

si cmq quest'anno la champions è piu corta. passati i gironi c'è lo stesso numero di partite della uefa. quello che è diverso sono le squadre che si affrontano

sul turnover.
secondo me quest'anno il milan rispetto la stagione passata ha una squadra titolare più definita dello scorso anno (e secondo me anche più forte) ma una panchina, che complice le questioni socetarie, le scelte dell'allenatore e soprattutto gli infortuni è più corta e meno affidabile.
la juve invece è sempre quella dell'anno scorso ma con una panchina molto più lunga e affidabile, sui 25 giocatori è di gran lunga la squadra più forte e meglio attrezzata del mondo altro che real. sui titolari però...

teogros
10-11-2003, 17:49
una panchina, che complice le questioni socetarie, le scelte dell'allenatore e soprattutto gli infortuni è più corta e meno affidabile.

Quali infortuni? Al momento mancano "solo" kaladze e serghino... gli infortunati c'erano anche lo scorso anno a questi livelli, fortunatamente ( :tie: ) non abbiamo al momento infortunati "grossi"... scelte societarie/allenatore c'è solo Rivaldo, che comunque anche lo scorso anno è stato decisivo pochissimo... gli altri non li vedo! :)

teogros
10-11-2003, 17:56
PARIGI - Sono cinque i campioni d'Europa rossoneri fra le 50 nominations per il pallone d'Oro.
Nella lista resa nota da France Football compaiono:
Andriy Shevchenko
Dida
Filippo Inzaghi
Paolo Maldini :cool:
Alessandro Nesta

e

PARIGI- Entrano nella lista dei papabili anche dieci giocatori appartenenti a squadre italiane: Buffon, Del Piero, Nedved, Thuram, Trezeguet, Zambrotta per la Juventus, Chivu e Totti per la Roma, Toldo e Vieri per l'Inter.

badedas
10-11-2003, 19:23
Ribadisco il mio scarso interesse per il trofeo.

Piuttosto, sono assalito da un atroce quesito:

come mai i transalpini non hanno provveduto a tradurre il "football" del loro mensile?

teogros
10-11-2003, 19:31

come mai i transalpini non hanno provveduto a tradurre il "football" del loro mensile?

Anche Maldini la pensa come te: io invece sarei contentissimo se lo vincesse... ;)

teogros
10-11-2003, 19:33
Da Gazzetta.it

Torni Pippo per far tornare il gol

Solo due reti nelle ultime tre gare. Ma il bilancio del Milan è positivo: miglior partenza degli ultimi anni, zero sconfitte e seconda difesa del torneo.

MILANO, 10 novembre 2003 - Persa la testa della classifica, ma non il buon umore, il Milan si ritrova dopo il pareggio contro il Parma senza 14 giocatori convocati da sei Nazionali. Ancelotti ha tratto dalla gara di ieri indicazioni positive unite però alla conferma della scarsa vena sotto porta della sua squadra. Dopo aver realizzato tre gol con la Sampdoria, solo due sono state le reti dei rossoneri nelle successive tre partite contro Juve, Bruges e Parma. Il Milan, comunque, ha cercato anche ieri di imporre il suo gioco ed è questo il motivo principale della soddisfazione espressa da Ancelotti, che ha visto una squadra brillante su un campo difficile come il "Tardini".
L'assenza di Inzaghi si è però fatta sentire più del previsto e nei 20' giocati ieri da Superpippo si è notata tutta la differenza fra lui e Tomasson. Inoltre, non si può pretendere da Shevchenko un gol a partita. I numeri del campionato dicono comunque che il Milan è una squadra in salute: i 21 punti in classifica rappresentano la miglior partenza dei rossoneri da quando esistono i tre punti a vittoria, la casella delle sconfitte è ancora vuota e sono solo quattro le reti subite da Dida, una in più della Roma che ha la miglior difesa del campionato. La sosta per le partite delle Nazionali consentirà ad Ancelotti di riavere Inzaghi e Paolo Maldini in salute in vista dell'insidiosa trasferta contro il Chievo e di quella ancora più pericolosa contro l'Ajax in Champions League.
Ancelotti non teme di perdere troppo terreno dalla Juventus, impegnata a Modena alla ripresa del campionato, e vuole una squadra che sappia combattere su due fronti senza cali di alcun tipo. I due pareggi contro Juventus e Parma hanno detto che questo Milan può ancora migliorare e Ancelotti quindi non intende fare alcun dramma per aver perso la testa della classifica: i punti di distanza sono solo due, nonostante i bianconeri vadano come treni. E, nello scontro diretto, la squadra in vantaggio fino a 5' dalla fine era quella con la maglia rossonera, anche se il pareggio finale è stato senz'altro il risultato più giusto. Sono segnali, indicazioni per Ancelotti che la squadra sta bene, notizie confortanti che si aggiungono a quelle arrivate anche da Bruges, dove la coppia centrale inedita Simic-Costacurta ha retto senza prendere gol, al posto di due campioni come Nesta e Maldini, inseriti oggi tra i 50 candidati al Pallone d'oro. E non appena Inzaghi, inserito anche lui nella lista di France Football, tornerà in forma, c'è da scommettere che il problema del gol sarà superato.

badedas
10-11-2003, 19:36
Anche Maldini la pensa come te
Infatti, l'ho letto su televideo e questo non fa che aumentare la mia stima nei suoi confronti!

recoil
10-11-2003, 19:39

perbacco hai ragione! si ostinano a tradurre qualsiasi termine...

ma in francia il calcio come lo chiamano? dubito che sia football...

una considrazione sulla lista di candidati al pallone d'oro scritta poco sopra: che cavolo ci fa Pippa Inzaghi? anche Trezeguet non andrebbe messo visto che la prima parte dell'anno è mancato...

teogros
10-11-2003, 19:39
Infatti, l'ho letto su televideo e questo non fa che aumentare la mia stima nei suoi confronti!

Ma allora non stimi me!! :eek: :cry: :cry:

teogros
10-11-2003, 19:41
Originariamente inviato da recoil

una considrazione sulla lista di candidati al pallone d'oro scritta poco sopra: che cavolo ci fa Pippa Inzaghi? anche Trezeguet non andrebbe messo visto che la prima parte dell'anno è mancato...

Pippa sarai te! :mad: :mad: :mad: :sofico: :eek: :cry:

loncs
10-11-2003, 19:49

Sportivamente parlando avresti anche ragione, però è di fatto l'unico decente trofeo individuale del calcio...

M'hai fatto venire lo stesso dubbio, si massacrano la vita pur di dare un nome francese a qualunque cosa e poi non traducono football ... quando la lingua ufficiale del calcio è proprio il francese.
Vuoi vedere che non è tradotto perché si scrive così anche in francese?

Orbital
10-11-2003, 20:07
Anche Maldini la pensa come te: io invece sarei contentissimo se lo vincesse... ;)
Concordo...
:mano:

Orbital
10-11-2003, 20:08
Originariamente inviato da recoil

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

max1123
10-11-2003, 20:10
Vuoi vedere che non è tradotto perché si scrive così anche in francese?

Bingo per loncs.

E il bello è che lo pronunciano alla francese, fut-bàl.
La loro federazione si chiama FFF (Fédération Française
de Football).

Succede spesso con gli sport inventati oltremanica, vedi tennis, rugby, cricket...

Orbital
10-11-2003, 20:30
Posso aprire la 33 edizione?

albys
10-11-2003, 20:32
PARIGI - Sono cinque i campioni d'Europa rossoneri fra le 50 nominations per il pallone d'Oro.
Nella lista resa nota da France Football compaiono:
Andriy Shevchenko
Dida
Filippo Inzaghi
Paolo Maldini :cool:
Alessandro Nesta

e

PARIGI- Entrano nella lista dei papabili anche dieci giocatori appartenenti a squadre italiane: Buffon, Del Piero, Nedved, Thuram, Trezeguet, Zambrotta per la Juventus, Chivu e Totti per la Roma, Toldo e Vieri per l'Inter.

Toldo...:rolleyes: :rolleyes:

Orbital
10-11-2003, 20:32
Toldo...:rolleyes: :rolleyes:

Vieri!
:confused:

badedas
10-11-2003, 20:48
Stop alle pagelle
Non ci hai ripensato?

Cibulo
10-11-2003, 20:52
Originariamente inviato da Orbital
Posso aprire la 33 edizione?
siamo arrivati a 400 proprio ora... ;)

MarcoVigna17
10-11-2003, 20:58
siamo arrivati a 400 proprio ora... ;)

ok, ma in fretta. non mettere più giustizieri dei cugini che il derby c'è stato più di un mese fa, oramai.

albys
10-11-2003, 21:29
Non ci hai ripensato?

No.

squall84
10-11-2003, 22:40
A quel che ho sentito abbiamo aspirato alla vittoria... purtroppo si gioca contro un'altra squadra, non sempre si ottiene ciò che si vuole...

certo che abbiamo aspirato alla vittoria....quello che intendevo io era riferito al campionato in generale:nn dobbiamo pensare di vincere lo scudetto guardando quello che fà la juve e facendo calcoli (tipo basta un pareggio) ma pensare a noi e vincere,punto e basta.

Sia ben chiaro cmq che quello che stò dicendo nn ha niente di polemico nei confronti di altri utenti del forum,solo mie considerazioni :)

homerr
11-11-2003, 07:13
Chiudo ;)