View Full Version : VAL DI FASSA : come sono le piste ???
come da topic , qualcuno c'è già stato ??
com è per sciare ???
me la consigliate ???
ci vado praticamente quasi tutti gli anni.
le piste sono ottime, oltretutto sono collegate con gli altri comprensori trammite il giro del sella ronda... in pratica hai un'infinità di piste.
se xò vuoi un consiglio fatti qualche km in + e dirigiti direttamente in alta badia (collegata al sella pure quella, ma quando ci arrivi dalla val di fassa non hai praticamente tempo materiale per provare qualche pista);)
maniaferroviaria
03-11-2003, 18:34
io vado a Moena, ma non c'è molto da sciare... magari puoi vedere verso altre valli!
pagghi dove vai te?
io a Moena , dal 27 Agosto al 10 sett.
Magari ci si vede!
te?
Ciao
Federico
Originariamente inviato da [xMRKx]
com è per sciare ???
me la consigliate ???
io vado da anni a Canazei!
le piste sono bellissime!
partendo da canazei puoi fare il giro dei 4 passi, sellaronda.
guarda un po' qui
www.fassa.com
www.fassaweb.net
www.dolomitisuperski.com/valfassa/
maniaferroviaria
03-11-2003, 19:09
ma nessuno che va in val di fassa tra il 28 agosto e il 10 settembre che puo passare da moena a bersi na birretta? ;)
Originariamente inviato da maniaferroviaria
ma nessuno che va in val di fassa tra il 28 agosto e il 10 settembre che puo passare da moena a bersi na birretta? ;)
ripassa l'anno prossimo!!
maniaferroviaria
03-11-2003, 19:24
ripasso l'anno prossimo? cioè? tu quando vai e quando parti?
EDIT: leggendo il profilo... sei F? wow... :oink: :oink:
ma hai 27 anni?
Ciao
Federico
ripasso l'anno prossimo? cioè? tu quando vai e quando parti? quanti anni hai? ( cioè... sei motorizzato? :sofico: )
Ciao
Federico
io ci vado a sciare!!!
e poi non sono un ragazzo:mad: :rolleyes:
maniaferroviaria
03-11-2003, 19:29
oops... infatti ho letto il profilo ed ho notato! ed ho editato il messaggio! :D
e poi non sono un ragazzo
yahoo!!!! :oink: :oink: :oink: :oink:
maniaferroviaria
03-11-2003, 21:53
pagghi ,pippo , ndo state?
dai pagghi... dicci dove vai in val di fassa.... e che giorni!!!
pagghi ,pippo , ndo state?
dai pagghi... dicci dove vai in val di fassa.... e che giorni!!!
ecchime... sorry ma ieri internet da casa è stato irraggiungibile. Daltronde la potenza del mio 56k è difficile da supportare :sofico:
in Val di Fassa io ci vado d'inverno x' vado a sciare. Generalmente a Canazzei o il paese prima (ora mi sfugge il nome).
maniaferroviaria, dai che nn si sfruttano i forum per tacchinare:nonsifa:
:D
ALBIZZIE
04-11-2003, 08:05
campitello per caso?
credo che moena sia il peggiore dei paesi della valle, sciisticamente parlando e non solo. ;)
al contrario più si va avanti e in alto nella valle i paesi migliorano: alla fine c'è canazei: come paesino non offre granchè ma per il resto... è OK!!!
maniaferroviaria
04-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da ALBIZZIE
campitello per caso?
credo che moena sia il peggiore dei paesi della valle, sciisticamente parlando e non solo. ;)
al contrario più si va avanti e in alto nella valle i paesi migliorano: alla fine c'è canazei: come paesino non offre granchè ma per il resto... è OK!!!
beh per sciare non va bene ma per viaggiare è ottima...
ALBIZZIE
04-11-2003, 13:32
in che senso viaggiare?
maniaferroviaria
04-11-2003, 19:57
nel senso che sei al "centro" della valle... da li parti e vai dove vuoi...!
pippo76 ma vai di estate?
maniaferroviaria
04-11-2003, 19:59
Originariamente inviato da pagghi
maniaferroviaria, dai che nn si sfruttano i forum per tacchinare:nonsifa:
:D
no???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: cavolo.... non ne ero al corrente!!!!!!! vabbè se qualcuna vuol farsi avanti... :D :D :D :D :sofico:
com è per sciare ???
me la consigliate ???
se ti capita fai un salto a Carezza, è da quelle parti, forse è già val d'ega, ma è a 30 km da canazei. E' un posto incantevole, belle piste e soprattutto tanta pace, nelle giornate più incasinate di gente li ci trovi poche persone e quindi non stai le ore agli impianti.
Le piste sono più chiuse, alcune molto gustose, se non ami le piste troppo aperte come canazei è l'ideale.
ciao
a
ALBIZZIE
05-11-2003, 11:55
nel senso che sei al "centro" della valle... da li parti e vai dove vuoi...!
pippo76 ma vai di estate?
non vorrei far polemica, ma trovo più centrale canazei che ti permette con auto o con sci/funivie di arrivare a valgardena, altabadia, marmolada, arabba per non parlare del panorama fruibile dal pizboe
in più è vicinissimo al colrodella e un po' più indietro vigo con il catinaccio e carezza (di cui hanno già parlato). in più moena è penalizzata dalla bassa altitudine e dal traffico perenne che la soffoca.
poi si sa, è questione di gusti e di abitudini :)
p.s. hai mai fatto tutta la valle a piedi?
maniaferroviaria
05-11-2003, 12:02
non vorrei far polemica, ma trovo più centrale canazei che ti permette con auto o con sci/funivie di arrivare a valgardena, altabadia, marmolada, arabba per non parlare del panorama fruibile dal pizboe e dal
in più è vicinissimo al colrodella e un po' più indietro vigo con il catinaccio e carezza (di cui hanno già parlato). in più moena è penalizzata dalla bassa altitudine e dal traffico perenne che la soffoca.
no, la valle a piedi mai... qualche pezzo si, ma tutta no! :rolleyes:
ti dico na cosa: abbiamo gli amici che vanno la da 30 anni e da 7 ci andiamo anche noi... in pratica sono cresciuto 15 giorni l'anno li.. da 7 a 14 anni :D
non vorrei far polemica, ma trovo più centrale canazei che ti permette con auto o con sci/funivie di arrivare a valgardena, altabadia, marmolada, arabba per non parlare del panorama fruibile dal pizboe e dal
sono daccordo, in effetti moena è uno stupendo posto ma probabilmente non il massimo per sciare. Credo sia il classico posto per chi (come per esempio i miei genitori), vogliono si sciare, ma avere anche vetrine da vedere e locali carini da frequentare.
Io invece preferisco i posti dove si scia e basta, Carezza per esempio ma anche Selva che credo sia uno dei posti milgiori d'Italia per sciare :)
pila dove si trova di preciso?,posto stupendo,anche gressoney
Sono andato per anni in Val Gardena a sciare. Beh, ora che non posso più farlo, mi manca una cifra! Le piste son belle, una per tutte è la Sasslong, dove fanno la discesa libera. E' facile e sempre ben tenuta. Ragazzi, non sapete cosa vi perdete a non passarci...:muro:
basta parlare della VAL DI FASSA non ci vado più tanto .... la meta definitiva è OBEREGGEN
ALBIZZIE
05-11-2003, 14:01
e allora apri un altro topic :O
skerzo. Obereggen? sarebbe?
val di .....
val di .... cacchio non mi ricordo mi viene val di trebbie ma penso sia uno scherzo della mia mente
val di .....
val di .... cacchio non mi ricordo mi viene val di trebbie ma penso sia uno scherzo della mia mente
credo sia val dega comunque non è un gran posto, è per la maggior parte in obra, piste spesso ghiacciate, freddo polare, a me personalmente non è mai piaciuto poi vedi te ;)
non è quella vado qua
Ski Center Latemar (Alpe di Pampeago, Predazzo, Obereggen),
5 aree sciistiche - Alpe Cermìs, Ski Center Latemar (Alpe di Pampeago, Predazzo, Obereggen), Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazè-Oclini - oltre 100 km. di piste per lo sci alpino, 50 impianti di risalita con un unico skipass, 150 km. di anelli per lo sci di fondo in 2 centri del fondo a Passo Lavazè ed a Lago di Tesero ed altre località, 6 scuole di sci con oltre 100 maestri, skibus gratuito, passeggiate con le "ciaspole", 1 palazzo del ghiaccio, 1 campo di ghiaccio artificiale, altri campi di pattinaggio su ghiaccio naturali, 2 piscine pubbliche coperte, 2 campi tennis coperti, ed ancora musei, monumenti, chiese, parchi.
Questo l’inverno in Valle di Fiemme, da "assaggiare" navigando fra queste pagine ma soprattutto da scoprire e da vivere in presa diretta!!!
in generale quale il posto migliore?,trentino?,val d'aosta?
non è quella vado qua
Ski Center Latemar (Alpe di Pampeago, Predazzo, Obereggen),
5 aree sciistiche - Alpe Cermìs, Ski Center Latemar (Alpe di Pampeago, Predazzo, Obereggen), Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazè-Oclini - oltre 100 km. di piste per lo sci alpino, 50 impianti di risalita con un unico skipass, 150 km. di anelli per lo sci di fondo in 2 centri del fondo a Passo Lavazè ed a Lago di Tesero ed altre località, 6 scuole di sci con oltre 100 maestri, skibus gratuito, passeggiate con le "ciaspole", 1 palazzo del ghiaccio, 1 campo di ghiaccio artificiale, altri campi di pattinaggio su ghiaccio naturali, 2 piscine pubbliche coperte, 2 campi tennis coperti, ed ancora musei, monumenti, chiese, parchi.
Questo l’inverno in Valle di Fiemme, da "assaggiare" navigando fra queste pagine ma soprattutto da scoprire e da vivere in presa diretta!!!
NO, NO, è proprio quello di cui parla atomo37.... io a obereggen ci vado x' è + vicino della val di fassa, quindi mi faccio la mia sciata li poi verso sera mi dirigo verso canazzei x cercare un'albergo, così non perdo la giornata.
obereggen va bene se nn ci passi + di un giorno.
ALBIZZIE
05-11-2003, 16:14
'mazza che pubblicità! qui l'APT di oberegenn ci denuncia :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.