PDA

View Full Version : P4C800-e eP4C800 gold

emcar
02-11-2003, 23:20
Scusate ma io leggo nomi di queste schede madri che tra l'altro non sono elencate nel sito dell'Asus e mi piacerebbe sapere quale siano le differenze dalla P4C800 delux:mc:

Inolltre mi sembra di aver capito che per quanto riguarda la P4P800 siano migliori le versioni precedenti la rev 2.0 perchè dopo tale rev non si può abilitare il pat?

Insomma nonci sto a capire più nulla qualcuno dice di prendere assolutamente la rev 2.0 altri dicono di no vi andrebbe di aiutarmi facebdo un pò di chiarezza??:muro:

MiKeLezZ
02-11-2003, 23:33
Originariamente inviato da emcar
Scusate ma io leggo nomi di queste schede madri che tra l'altro non sono elencate nel sito dell'Asus e mi piacerebbe sapere quale siano le differenze dalla P4C800 delux:mc:

Inolltre mi sembra di aver capito che per quanto riguarda la P4P800 siano migliori le versioni precedenti la rev 2.0 perchè dopo tale rev non si può abilitare il pat?

Insomma nonci sto a capire più nulla qualcuno dice di prendere assolutamente la rev 2.0 altri dicono di no vi andrebbe di aiutarmi facebdo un pò di chiarezza??:muro:
Se hai i dindi pigliati la -E e tagli la testa al toro: è la scheda migliore in commercio :=) .

emcar
02-11-2003, 23:43
Ciao e grazie per avermi risposto, ma qualcuno sulla -e dice questo: A parte che l'ha testata burner-man,se non sbaglio,con risultati deludenti ha in più solo il south-bridge con ich5er con funzionalità raid0 oltre al promise al contrario della deluxe che ha il ich5eb solo sata + promise sempre raid0-1.
Quella della lan gigayite intel se è come quella sulla dfi lan-party dava molti problemi in overclock limitandolo a 260-265mhz e disabilitandola si arrivava a 270-280mhz,limite della mobo.
Forse per questo su quasi tutte le mobo che sono in commercio con velleità di ov. viene montata la 3com o altre,inoltre la 3com la trovo eccellente,al contrario di quella intel,come anche il raid su ich5er col quale non si può andare nemmeno di un mhz fuori specifica che non viene più riconosciuto dal bios o si blocca in win,mentre il promise o il silicon dell'abit funziano senza problemi anche a 72/36 e forse anche a 80/40.
Il dissi nero è ora montato sulle vers 2.00 sia p4p800 che p4c800.

Alla luce di tutto questo e del fatto che non viene importatat ufficialmente in Italia ma solo per canali alternativi,mi dite a che serve sta p4c800-E-deluxe?
Ad andare peggio e aumentare i problemi,forse?

CIAO!!!

quindi come la mettiamo?

Qualche altro parere?

emcar
02-11-2003, 23:49
Originariamente inviato da emcar

Perfavore vi ripongo la domanda potete aiutarmi?

OverClocK79®
02-11-2003, 23:55
la E rispetto alla vekkia ha l'ICH5R in +
in pratica gestice il SATA direttamente dal SB mentre prima si affidava ad un controller PROMISE affiancato
in quanto nn aveva quell R in +

la 2.0 gold della P4P800 mi sembra sia ottima
se nn sbaglio è quella che regge meglio gli OC del bus sopra i 300

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

MiKeLezZ
03-11-2003, 00:08
Originariamente inviato da OverClocK79®
la E rispetto alla vekkia ha l'ICH5R in +
in pratica gestice il SATA direttamente dal SB mentre prima si affidava ad un controller PROMISE affiancato
in quanto nn aveva quell R in +

la 2.0 gold della P4P800 mi sembra sia ottima
se nn sbaglio è quella che regge meglio gli OC del bus sopra i 300

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Se per questo pure la P4C800 rev.2 sembraottima in questo senso! ;)

gabry24
03-11-2003, 03:50
Adesso la p4c800/gold rev 2.00(gold sta pre la dotazione della suite windvd compresa ed è una liscia) è indubbiamente la miglior mobo in commercio per ov. per l'equilibrio di prestazioni e funzioni che ha e per il bus che può raggiungere e i 5:4 senza problemi.

Per la p4c800-E-deluxe ne ho già parlato ma bisognerebbe saperne di più sulla vers 2.00 anche di questa che mi pare abbia preso romansnake e da come ne parla sembra vada meglio della precedente vers.Cmq è difficilissima da reperire.

CIAO!!!

Sheerqueenie
04-11-2003, 15:47
scusami ma quella che ha il pacchetto di win dvd è la deluxe pure...

IO HO PRESO LA P4C800 DELUXE

ma il logo del bios deve avere la scritta p4c800 deluxe,oppure solo p4 c800?

fatemi capire..grazie

OverClocK79®
04-11-2003, 20:37
logo o nn logo la DELUXE ha il RAID EIDE che la contraddistingue nettamente dalle altre.......
piu altre cosette

BYEZZZZZZZZZZZZ

MiKeLezZ
04-11-2003, 20:51
Originariamente inviato da gabry24
Adesso la p4c800/gold rev 2.00(gold sta pre la dotazione della suite windvd compresa ed è una liscia) è indubbiamente la miglior mobo in commercio per ov. per l'equilibrio di prestazioni e funzioni che ha e per il bus che può raggiungere e i 5:4 senza problemi.

Hihhi mi arriva domani ewiwa! :D

Sheerqueenie
05-11-2003, 09:57
Originariamente inviato da OverClocK79®
logo o nn logo la DELUXE ha il RAID EIDE che la contraddistingue nettamente dalle altre.......
piu altre cosette

BYEZZZZZZZZZZZZ

intendi un connettore blu posto lontano dai connettori ide?
il raid ce lo ho,poi c'è anche lo slot wi-fi

mi pare che le varie diciture sono solo P4C800 E P4C800 DELUXE P4C800 E-DELUXE...

la gold non esiste,o meglio gold sta per deluxe....( con il pacchetto windvd)

cmq mi pare di avere la rev 1.x,come mi viene detto dal cdrom allegato se clicco su mobo info...

è buona lo stesso?opure la 2.x è meglio?

MiKeLezZ
05-11-2003, 10:11
La GOLD non è la deluxe :) ..

il raid su sata ce l'hanno tutte così come lo slot wi-fi

la rev.2 è meglio ma la 1 non è che sia da buttare!

Sheerqueenie
05-11-2003, 10:15
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La GOLD non è la deluxe :) ..

il raid su sata ce l'hanno tutte così come lo slot wi-fi

la rev.2 è meglio ma la 1 non è che sia da buttare!

azzo: PERO' io ho lo scatolo davanti: cè scritto DELUXE: il manuale dell'utente c'èla parolona DELUXE....

quindi ho la deluxe?

emm: allora ditemi che cosa dovrebbe avere la deluxe per essere definita DELUXE...

almeno lo guardo e mimettoil cuore inpace...
:confused:

MiKeLezZ
05-11-2003, 10:25
Originariamente inviato da Sheerqueenie
azzo: PERO' io ho lo scatolo davanti: cè scritto DELUXE: il manuale dell'utente c'èla parolona DELUXE....

quindi ho la deluxe?

emm: allora ditemi che cosa dovrebbe avere la deluxe per essere definita DELUXE...

almeno lo guardo e mimettoil cuore inpace...
:confused:
se hai la deluxe hai due porte firewire, 4 attacchi sata e (forse) 2 adattatori per alimentazione serial-ata

Sheerqueenie
06-11-2003, 08:05
IO HO

gli adatattatori per alimentazione serial ata

4 attacchi sata

e le due porte firwire...

quindi ho la deluxe?

MiKeLezZ
06-11-2003, 17:13
Originariamente inviato da Sheerqueenie
IO HO

gli adatattatori per alimentazione serial ata