PDA

View Full Version : Gigabyte GA7N400L non parte...

blackpower
02-11-2003, 21:06
Sto assemblando un pc x un amico, da circa un anno ero a digiuno di componentistica e upgrade vari, sono ancora con la mia Abit kt7raid e non ancora intenzione di pensionarla.
La scelta è ricaduta sulla ga7n400l ed un xp 2500 barton con 2 moduli ram pc3200 da mettere in dual channel, ma al momento dell'accensione tutto muto...!Le ventole non partono, l'unica cosa che si accende è il led della ram.
Ho provato il processore e la ram separatamente su un altro pc e funzionano perfettamente, anche l'alimentatore è a posto.
E' probabile che mi sia sfuggito qualcosa?(a parte gli switch clk-sw e clk-ratio che ho settato come dice il manuale)
Oppure è già successo a qualcuno di avere problemi con queste mainbord?
Ho assemblato una ventina di pc, solo per passione e non ho mai trovato problemi di questo tipo....sarò stato fortunato?A già dimenticavo, erano quasi tutte Abit.....

Nico87
02-11-2003, 22:19
mah guarda io ho avuto 1 problema simile al tuo x montare l'aero 7 sulla mia, devo aver piegato qualche condensatore montandolo, che nn partiva e nn si accendeva il monitor
poi li ho raddrizzati tutti ed è ripartita...

blackpower
03-11-2003, 12:22
I condensatori non li avevo toccati, ho provato cmq a raddrizzarli lievemente ma niente da fare.
Grazie lo stesso per la risposta.

restimaxgraf
03-11-2003, 14:05
immagino ke il cavetto di alimentazione del processore l'hai connesso vero???

blackpower
05-11-2003, 13:04
Ho collegato il connettore atx e quello piccolo a 4 vie, altri non ne ho visti.....cmq mi è già arrivato l'rma per mandare indietro la mobo, qualcuno sa che tipo di spedizione devo utilizzare per il reso?