PDA

View Full Version : Silent Hill 3 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2]

wolverine
05-12-2003, 12:46
Originariamente inviato da Xilema
Non è roba mia, è di un amico (mannaggia lui... se lo sapevo prima lo compravo da lui...) di un mio amico: lo fa vendere a me visto che bazzico nel forum, e tra l' altro mi ha dettato le condizioni.
Il gioco è sicuro al 100 %, ce l' ho io tra le mani ed è come nuovo.
Lo vende perchè l' ha già finito... in 4 giorni :eek:

Ci ha dato dentro con sto gioco! ;) :cool:

-=Krynn=-
05-12-2003, 13:07
beh, a prenderla comoda sono sempre una decina d'ore...
diviso 4 viene una media di 2 ore e mezza circa a giorno, non mi pare impossibile......
Si vede che non aveva niente da fare quelle sere, oppure preferiva giocarci che vedere un film (durata media: 2 ore)

Marco2000
05-12-2003, 13:18
Sono interessato io all'acquisto.... ti ho dato maggiori informazioni con un PVT....

Xilema
05-12-2003, 15:08
Originariamente inviato da -=Krynn=-
beh, a prenderla comoda sono sempre una decina d'ore...
diviso 4 viene una media di 2 ore e mezza circa a giorno, non mi pare impossibile......
Si vede che non aveva niente da fare quelle sere, oppure preferiva giocarci che vedere un film (durata media: 2 ore)

Il mio timer segna 2 ore e 57 minuti e sono nei sotterranei.
Ho preso da poco la mazza chiodata gigante per intenderci.
Non so a che percentuale di gioco io sia, ma esplorando bene tutto e accoppando tutti... mi sto divertendo alla grande.

Miciomiao
05-12-2003, 15:25
Raga ho provato il trucchetto radeon 7500 + 3danalyze, il gioco parte ma quasi tutti i personaggi (protagonista, mostri, etc) sono neri :(((
Dovra' aspettare un po'...
Ah cmq mi sono ca*ato sotto subito anche con heather tutta nera^_^ LOL (non avevo visto le buche >_<)

-=Krynn=-
05-12-2003, 18:30
stai facendo la mia stessa tempistica di quando ci ho giocato la prima volta. Io l'ho finito in circa 11 ore, fai te....

nEA
08-12-2003, 14:34
raga help!!!
sono ore che giro nella chiesa e vari tunnel passaggi e sotto passaggi...solo che non riesco a trovare l'ultimo tarocco (luna-occhio-papessa e impiccato li ho)per aprire la porta nella stanza di heather-alessa!!
Ho girato tutte le stanze visibili/nascoste di questo mondo!!!!
:( :cry: ma dove cacchio è?!?!

Darkman
08-12-2003, 16:14
A me crasha! Non riesco a capire perchè!

-=Krynn=-
08-12-2003, 16:51
Originariamente inviato da nEA
raga help!!!
sono ore che giro nella chiesa e vari tunnel passaggi e sotto passaggi...solo che non riesco a trovare l'ultimo tarocco (luna-occhio-papessa e impiccato li ho)per aprire la porta nella stanza di heather-alessa!!

Così non mi aiuti...puoi essere un po' + preciso?

Darkman
08-12-2003, 17:21
Ma a nessuno di voi capita che il gioco crashi ritornando a windows senza dare nessun messaggio di errore?

Da premettere che ho il DVD originale...

wolverine
08-12-2003, 17:23
raga help!!!

Nella stanza con i cadaveri "impacchettati"... guarda su una barella + cadavere... ;)

wolverine
08-12-2003, 17:25
raga help!!!

La porta segreta nel corridorio l'hai vista?
Una carta è dentro ad un libro, messo su una sedia..;) ;)

-=Krynn=-
08-12-2003, 17:25
Originariamente inviato da Darkman
Ma a nessuno di voi capita che il gioco crashi ritornando a windows senza dare nessun messaggio di errore?

Da premettere che ho il DVD originale...

ci ho giocato sulla ps2 io:oink:

-=Krynn=-
08-12-2003, 17:26
di solito parecchie persone dimenticano quella che si trova nella stessa stanza dove devi usare tutti i tarocchi sulla porta.
Mi pare sia dentro l'armadio

wolverine
08-12-2003, 17:30
A me crasha! Non riesco a capire perchè!

Strano... non mi hai mai dato nessun errore o crash... non saranno i Catalyst che danno i numeri? :muro:

wolverine
08-12-2003, 17:31
di solito parecchie persone dimenticano quella che si trova nella stessa stanza dove devi usare tutti i tarocchi sulla porta.

Le manca "il matto" ;)

Darkman
08-12-2003, 17:39

Ah boh! Ho i Cat3.9... ma non credo sia errore di scheda video...

Crasha passando da una schermata all'altra. Esempio l'inizio skippando l'incontro con il detective...

wolverine
08-12-2003, 17:45
Ah boh! Ho i Cat3.9... ma non credo sia errore di scheda video...

Crasha passando da una schermata all'altra. Esempio l'inizio skippando l'incontro con il detective...

Mmm a me uno "scherzo" simile lo faceva con Warcraft 3... ed erano i Forceware, con quelli nuovi che ho messo tutto ok... :muro: Xilema lo sta giocando con una 9700... pare che non gli ha dato problemi... :confused:

Darkman
08-12-2003, 17:56
Bah! Ora provo a scaricare i 3.9 fixed... 22 mega con una 56k... che noia mortale!

Ho notato che da un errore stile che la memoria dovrebbe essere read invece l'exe l'ha vista in un altro modo e altre cavolate simili... non vorrei che fosse la ram...

wolverine
08-12-2003, 18:15
Bah! Ora provo a scaricare i 3.9 fixed... 22 mega con una 56k... che noia mortale!

Ho notato che da un errore stile che la memoria dovrebbe essere read invece l'exe l'ha vista in un altro modo e altre cavolate simili... non vorrei che fosse la ram...

Speriamo non sia davvero la ram.. :muro:

Darkman
08-12-2003, 18:34
Ho trovato! Non è la ram, si intrippa con un tsr... e chi se ne frega... basta disabilitarlo! E si intrippa solamente quando entro nel bagno del grande magazzino all'inizio!

wolverine
08-12-2003, 18:51
Ho trovato! Non è la ram, si intrippa con un tsr... e chi se ne frega... basta disabilitarlo! E si intrippa solamente quando entro nel bagno del grande magazzino all'inizio!

Ottimo :cool: :)

-=Krynn=-
08-12-2003, 18:54
Originariamente inviato da wolverine
Xilema lo sta giocando con una 9700... pare che non gli ha dato problemi... :confused:

Ma che fine ha fatto? Gli è preso un colpo dalla paura?:D :D :D

wolverine
08-12-2003, 19:04
Ma che fine ha fatto? Gli è preso un colpo dalla paura?:D :D :D

Magari un cicciobello o un braccia lunghe lo ha terrorizzato... ;) :D

_Xel_^^
08-12-2003, 20:11
Mammamia che bellezza di gioco!!! :eek: :eek: :eek:

Finito ieri... :eek:

Mi è sembrato un po' più corto del 2 o è una mia idea???
Per la città praticamente non si gira mai... :(
Nell'uno e nel due si facevano delle belle scampagnate invece :D

Cmq veramente inquietante... chi ha studiato le ambientazioni deve essere malato :p perchè altrimenti non so come potrebbe creare certe "chicche" da brivido! ;)

Mi piacerebbe parlare delle scene più inquietanti incontrate durante il gioco... però non vorrei spoilerare a chi non l'ha ancora giocato... :O :(

Ciau!
PS. se esistesse la bambola del coniglio assassino la comprerei al volo!!! :D Magari c'è... sapete nulla di eventuali gadgets? :)

wolverine
08-12-2003, 20:48
Originariamente inviato da _Xel_^^
Mammamia che bellezza di gioco!!! :eek: :eek: :eek:

Finito ieri... :eek:

Mi è sembrato un po' più corto del 2 o è una mia idea???
Per la città praticamente non si gira mai... :(
Nell'uno e nel due si facevano delle belle scampagnate invece :D

Cmq veramente inquietante... chi ha studiato le ambientazioni deve essere malato :p perchè altrimenti non so come potrebbe creare certe "chicche" da brivido! ;)

Mi piacerebbe parlare delle scene più inquietanti incontrate durante il gioco... però non vorrei spoilerare a chi non l'ha ancora giocato... :O :(

Ciau!
PS. se esistesse la bambola del coniglio assassino la comprerei al volo!!! :D Magari c'è... sapete nulla di eventuali gadgets? :)

In Giappone di sicuro ci saranno mille gadgets... pupazzi, maglie e riproduzioni in resina... ;)

nEA
08-12-2003, 22:00
La porta segreta nel corridorio l'hai vista?
Una carta è dentro ad un libro, messo su una sedia..;) ;)

Si si già vista ... e la carta dentro al libro l'avevo trovata...non ricordo di aver visto però tarocchi nell'obitorio (mi fa troppo senso restare là dentro...poi quando sento i passi mi caco addosso ) ... magari è proprio là che trovo la mancante...mo vedo :D

wolverine
08-12-2003, 22:08
Si si già vista ... e la carta dentro al libro l'avevo trovata...non ricordo di aver visto però tarocchi nell'obitorio (mi fa troppo senso restare là dentro...poi quando sento i passi mi caco addosso ) ... magari è proprio là che trovo la mancante...mo vedo :D

Se guardi su una barella dove c'è uno impacchettato... verso la testa lo trovi "il matto"... ;)

P.S. Anch'io non lo avevo visto la prima volta... :D

nEA
08-12-2003, 22:33
boh...ho appena provato e non trova un piffero sta scema... intendi quello sulla barella in mezzo??
perchè per il resto ho girato tutte le stanze senza trovare altro...

wolverine
08-12-2003, 22:52
boh...ho appena provato e non trova un piffero sta scema... intendi quello sulla barella in mezzo??
perchè per il resto ho girato tutte le stanze senza trovare altro...

Esattamente lì... (vedi allegato) ;)

Cmq la carta che ti manca è "il matto" è si trova nel libro sulla sedia... ;)

wolverine
08-12-2003, 23:00
Libro sulla sedia... :) (vedi allegato)

nEA
08-12-2003, 23:06
il cadavere me lo sono girato tutto e non vede nulla...dice solo che vede sta schifezza nella busta....poi la stanza con il libro onestamente non l'ho mai vista..di stanze ho visto quella di claudia con il suo diario , un'altra con il registratore a nastro, quella del padre senza il padre,la classe, la bliblioteca dove c'era vincent,quella poi di heather...boh ... ti dico sto giocando in modalità normale...non vorrei che questo cambiasse le cose...
e cmq comincio a sentirmi abbastanza imbezille a non trovare sta carta :mad:

p.s. tra le altre cose ho un profumo di cui non so che fare...è da tempo che provo ad utilizzarlo in tutte le occasioni ma pare non servire a niente...

wolverine
08-12-2003, 23:28
il cadavere me lo sono girato tutto e non vede nulla...dice solo che vede sta schifezza nella busta....poi la stanza con il libro onestamente non l'ho mai vista..di stanze ho visto quella di claudia con il suo diario , un'altra con il registratore a nastro, quella del padre senza il padre,la classe, la bliblioteca dove c'era vincent,quella poi di heather...boh ... ti dico sto giocando in modalità normale...non vorrei che questo cambiasse le cose...
e cmq comincio a sentirmi abbastanza imbezille a non trovare sta carta :mad:

Guarda la mappa allegata... la stanza è lì... :)

Cmq l'unica cosa che cambia nel gioco è la disposizione della carte sulla porta (in base al livello di difficoltà)... ma la locazione di ogni carta è lo stesso...

nEA
09-12-2003, 00:17
aaaahhhh che figooooooooo!!!!!!
L'ho finito!!!!!!
Madonna mia ...la scena di claudia era un attimino... come dire...:Puke: ..però sono entusiasta!!!
Non vedo l'ora di rifarlo in modalità più hard!!! :D :D
assolutamente è il gioco più bello a cui abbia giocato negli ultimi anni!!!

p.s. voglio estrarre le canzoniiiiiiiiii

wolverine
09-12-2003, 00:20
L'ho finito!!!!!!
Madonna mia ...la scena di claudia era un attimino... come dire...:Puke: ..però sono entusiasta!!!

Io l'ho finito a Normale - Normale e Difficile - Difficile... ;) che finale hai visto? Normale o Possessed?

wolverine
09-12-2003, 00:22
L'ho finito!!!!!!

In my restless dreams... i see that town... Silent Hill...

nEA
09-12-2003, 00:28
uhm...boh...suppongo sia il finale normale...

wolverine
09-12-2003, 00:51
uhm...boh...suppongo sia il finale normale...

SPOILER o quasi

Heather fa lo scherzetto a Douglas?

nEA
09-12-2003, 00:57
si fa lo scherzetto

p.s. vado a nanna che domani già sarò uno zombie a lavoro :coffee:
grazie della dritta cmq ;)

wolverine
09-12-2003, 01:24
si fa lo scherzetto

p.s. vado a nanna che domani già sarò uno zombie a lavoro :coffee:
grazie della dritta cmq ;)

Prego! ;) 'Notte. :)

_Xel_^^
09-12-2003, 08:53
SPOILERS!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Bellissimo lo scherzetto :D ...ma è proprio matta!!! :p
Mi ha fatto prendere un colpo anche a me! :D

Domanda1: ma a cosa serve il profumo??? :eek:
Domanda2: come si ottiene il finale UFO??? :D

E quanto è :eek: :eek: :eek: la stanza con lo specchio???!!??? :D
Avete fatto caso che è l'unico specchio in giro quello? E si collega al discorso che fa all'inizio quando dice che non le piacciono gli specchi perchè sembra che al di là ci sia un imitatore in un altro mondo... :eek: :O Geniale! ;)

Ciau! ;)

nEA
09-12-2003, 09:38
nella scena dello specchio mi sono cacata addosso!!!!!
spaziale!!!

e cmq avrei desiderio anche io di capire a che serviva quel profumino...ho provato di tutto ma non lo utilizza mai

Fire Fox II
09-12-2003, 11:10
Raga, qualcuno mi dice come gli gira sulla 8500?

-=Krynn=-
09-12-2003, 11:52
alcuni dicono che il profumo serve a tenerre lontani certi mostri..ma io non mi fido granchè....

wolverine
09-12-2003, 12:07
Originariamente inviato da _Xel_^^
SPOILERS!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Bellissimo lo scherzetto :D ...ma è proprio matta!!! :p
Mi ha fatto prendere un colpo anche a me! :D

Domanda1: ma a cosa serve il profumo??? :eek:
Domanda2: come si ottiene il finale UFO??? :D

E quanto è :eek: :eek: :eek: la stanza con lo specchio???!!??? :D
Avete fatto caso che è l'unico specchio in giro quello? E si collega al discorso che fa all'inizio quando dice che non le piacciono gli specchi perchè sembra che al di là ci sia un imitatore in un altro mondo... :eek: :O Geniale! ;)

Ciau! ;)

Per il finale UFO mi pare che bisogna uccidere 30 o più nemici con la spada laser o la spada di Heather (Heather Beam) e il costume Prince of Heart (quello tipo Sailor Moon)... io cmq aspetto qualche save in giro per la rete... ;)

Il profumo non l'ho usato nemmeno io... boh... :O

ggnisci
09-12-2003, 21:27
azz, come si fa a mttergli la magliettina verde?:D

wolverine
09-12-2003, 21:32
Originariamente inviato da ggnisci
azz, come si fa a mttergli la magliettina verde?:D

Ci sono delle password... io ho fatto così... le ho tutte e 12... due prese cmq con le password...

Fire Fox II
09-12-2003, 22:00
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, qualcuno mi dice come gira sulla 8500?

LOL :D

Ma ormai avete tutti 9700 e 9800?!? :eek:

nEA
09-12-2003, 22:07
mah...come vedi sto con una 4200 che tra le altre cose sta tirando lentmente le cuoia :D però arriverà presto una bella 9800

neogen
10-12-2003, 08:11
Un mio amico ha risolto (mediante 3D Analyser) i problemi di avvio del gioco causati dalla GeForce4 però nel contempo ora gli si blocca tutto alla schermata iniziale in cui si avverte che il gioco è violento, ecc...

Che deve fare ??

alepet
11-12-2003, 17:44
Originariamente inviato da neogen
Un mio amico ha risolto (mediante 3D Analyser) i problemi di avvio del gioco causati dalla GeForce4 però nel contempo ora gli si blocca tutto alla schermata iniziale in cui si avverte che il gioco è violento, ecc...

Che deve fare ??

Ho lo steso problema del tuo amico con una geforce 440 mx e 3d analyzer.....AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wolverine
11-12-2003, 17:48
Originariamente inviato da alepet
Ho lo steso problema del tuo amico con una geforce 440 mx e 3d analyzer.....AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9) Graphics cards

SILENT HILL 3 requires a graphics card with 3D hardware acceleration and at least 32 MB of VRAM on the card, along with 256 MB or more of system RAM. The drivers for your graphics card must support DirectX 8.1b or higher. If you are having any problems running the game, make sure to update your graphics card drivers.

SILENT HILL 3 officially supports the following graphics chipsets:

NVIDIA GeForceFX, GeForce4Ti, GeForce3Ti (GeForce MX series not supported.)
ATI Radeon 9800, 9700, 9600, 9500, 9200, 9100, 9000, 8500
Matrox Parhelia

wolverine
11-12-2003, 17:50
PROBLEMS LAUNCHING THE GAME
If you are having difficulty launching the game:
1) Close any other applications that are running on your PC, including applications in the system tray.
2) Make sure that DirectX 8.1b or higher is installed on your system.
3) Make sure to update your graphics card drivers to the latest drivers available.

KNOWN ISSUES
There are some known issues with the very latest graphics chipsets available. It is likely that most of these known issues will be fixed in future driver releases from the graphic chip manufacturers. We recommend that you keep your graphics card drivers updated, by checking the manufacturer's web site regularly for new drivers. A list of the most common hardware manufacturers' web sites can be found at the end of this document.

If you set Rendering Resolution at 2048 x 2048 on ATI Radeon 9200 or below, graphics corruption may occur. Reducing Rendering Resolution to 2048 x 1024 or below will correct this issue.

ATI Radeon 9800, 9700, 9600, 9500, 9200, 9100, 9000, 8500 - With the latest drivers available at the time this was written, you may experience some flickering on the new ATI Radeon cards. We expect this to be fixed in new driver releases from ATI, so make sure to update your graphic card drivers regularly.

alepet
11-12-2003, 17:50
9) Graphics cards

SILENT HILL 3 requires a graphics card with 3D hardware acceleration and at least 32 MB of VRAM on the card, along with 256 MB or more of system RAM. The drivers for your graphics card must support DirectX 8.1b or higher. If you are having any problems running the game, make sure to update your graphics card drivers.

SILENT HILL 3 officially supports the following graphics chipsets:

NVIDIA GeForceFX, GeForce4Ti, GeForce3Ti (GeForce MX series not supported.)
ATI Radeon 9800, 9700, 9600, 9500, 9200, 9100, 9000, 8500
Matrox Parhelia

Si, avevo letto dell'incompatibilità ma non c'è rimedio?

wolverine
11-12-2003, 17:53
Si, avevo letto dell'incompatibilità ma non c'è rimedio?

Driver aggiornati... ma se col 3DAnalyzer non parte... almeno che esca una nuova versione presto... non saprei che dirti... le DX9.0b le hai messe? (anche se il gioco gira con le 8.1 e le MX non sfruttano ne l'una nel l'altra versione)

alepet
11-12-2003, 18:02
Driver aggiornati... ma se col 3DAnalyzer non parte... almeno che esca una nuova versione presto... non saprei che dirti... le DX9.0b le hai messe? (anche se il gioco gira con le 8.1 e le MX non sfruttano ne l'una nel l'altra versione)

Si ho le 9.1 anche se non servono.....Mi consigliate una scheda grafica seria...magari a Natale mi faccio un regalo!!!

wolverine
11-12-2003, 18:11
Dipende quanto vuoi/puoi spendere... una Radeon 9600Pro o una 9800... Geffo FX5600Ultra o una FX5900... dai 180 € ai 450 € circa...

Fire Fox II
11-12-2003, 18:21
Ho trovato questo in rete...

Non so se funzioni...

GEFORCE 4 MX WORKING PERFECTLY!

3d-analyze v2.26 download ==> http://www.tommti-systems.COM

Second, In File selection, MUST Link all three dll path, exe and pre runexe with sh3.exe

Third, In Hardware Limits(cap bits), below three options must be checked: emulate pixel shader caps,emulate bump map caps.emulate max sim textures and In anti-detect mode, two options also must be checked:shaders and textures.

and run YOUR SILENT HILL3 IN GEFORCE 4 MX CARD PERFECTLY!!
I USE DETONATOR 45.23 version and working very well...
New detonator 52.16 version is not working for me...

I don't test other cards, like radeon 7500,geforce 2mx,geforce 2ti
but I think it works on other cards...
Good Luck!!!

wolverine
11-12-2003, 18:37
Ho trovato questo in rete...

Non so se funzioni...

Ottimo! ;) :cool:

alepet
11-12-2003, 19:12
Ottimo! ;) :cool:

ORA PARTE, A PRESENTAZIONE è OK MA NON SI PUò GIOCARE, L'IMMAGINE è CONFUSA E NON SI CAPISCE NIENTE, BALLA TUTTO!!!FORSE BISOGNA INDOVINARE LE IMPOSTAZIONI CORRETTE....IO HO I DETONATOR 53.03 RILASCIATI IL 9/12

wolverine
11-12-2003, 19:20
ORA PARTE, A PRESENTAZIONE è OK MA NON SI PUò GIOCARE, L'IMMAGINE è CONFUSA E NON SI CAPISCE NIENTE, BALLA TUTTO!!!FORSE BISOGNA INDOVINARE LE IMPOSTAZIONI CORRETTE....IO HO I DETONATOR 53.03 RILASCIATI IL 9/12

Prova con i 45.23 visto che li consigliano... ;)

La serie 5x.xx ormai penso siano ottimizzati per le FX... in effetti noto dei miglioramenti ad ogni release...

alepet
11-12-2003, 20:32
Prova con i 45.23 visto che li consigliano... ;)

La serie 5x.xx ormai penso siano ottimizzati per le FX... in effetti noto dei miglioramenti ad ogni release...

Ho rimesso i 45.23...e tutto va bene, finalmente posso giocare, grazie dell'aiuto!!!!!

wolverine
11-12-2003, 20:38
Ho rimesso i 45.23...e tutto va bene, finalmente posso giocare, grazie dell'aiuto!!!!!

:cool: ;)

Buon divertimento... ;) :)

3DnowKULER
11-12-2003, 22:09
dove posso trovare un file con tutti i finali:confused:

ray_hunter
13-12-2003, 08:36
Scusate ragazzi ma avete visto che su www.play.com lo vendono a 17.99€?

Se lo ordino li dovrebbe cmq arrivarmi la versione multilanguege giusto?

Darkman
13-12-2003, 10:53
L'ho finito... e adesso?

Quanti finali ha?

Xilema
13-12-2003, 11:47
Me lo sto godendo un po' alla volta, rigorosamente di sera !
Sono a 4 ore e mezza di gioco, e sono arrivato in un palazzo con molti uffici.
Mi sono appena calato nella tromba dell' ascensore con una corda...

wolverine
13-12-2003, 12:14
L'ho finito... e adesso?

Quanti finali ha?

Tre... Normal, Possessed e UFO.. ;)

SuperMario78
13-12-2003, 13:25
Ciao a tutti!

Qualcuno mi può suggerire come uccidere il vermone lucido dei sotterranei? ho solo 4 pallottole e quando mi avvicno per colpirlo sto figlio di buona donna mi stende sempre...è 3 giorni che sono fermo!

Grazie

Darkman
13-12-2003, 13:30
Devi sparargli in faccia... ma se non hai proiettili...

wolverine
13-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da SuperMario78
Ciao a tutti!

Qualcuno mi può suggerire come uccidere il vermone lucido dei sotterranei? ho solo 4 pallottole e quando mi avvicno per colpirlo sto figlio di buona donna mi stende sempre...è 3 giorni che sono fermo!

Grazie

Risparmia munizioni... ;) più avanti ti serviranno... :)

-=Krynn=-
13-12-2003, 14:54
io ho usato 4/5 colpi per seccarlo, tutti del fucile però

xolix
20-12-2003, 19:59
Ciao a tuttti.
Ho assolutamente bisogno di una mano per sto gioco(FANTASTICO)
Ho iniziato con difficile\difficile ma mi sono bloccato nel centro commerciale nella libreria dove si trovano i 5 volumi di shaeskphere e c'e' la porta con il codice da inserire.
Ora visto che son cinque giorni che mi scervello :mc: :muro: a provare tutte le varie combinazioni dei libri e mi sono fatto migliaia di km fra tutte le stanze disponibili per cercare uno straccio di codice per aprire la porta, anche se mi sembra di aver capito che per aprirla bisogna risolvere l'enigma dei libri,
QUALCHE ANIMA PIA MI DIA LA SOLUZIONE :ave: OPPURE STASERA QUALCUNO DI VOI SI RITROVERA' UN'INFERMIERA ALLEGRA (SE VI RICORDATE SILENT HILL 1) :D
THANKS!!!

wolverine
20-12-2003, 20:27
Originariamente inviato da xolix
Ciao a tuttti.
Ho assolutamente bisogno di una mano per sto gioco(FANTASTICO)
Ho iniziato con difficile\difficile ma mi sono bloccato nel centro commerciale nella libreria dove si trovano i 5 volumi di shaeskphere e c'e' la porta con il codice da inserire.
Ora visto che son cinque giorni che mi scervello :mc: :muro: a provare tutte le varie combinazioni dei libri e mi sono fatto migliaia di km fra tutte le stanze disponibili per cercare uno straccio di codice per aprire la porta, anche se mi sembra di aver capito che per aprirla bisogna risolvere l'enigma dei libri,
QUALCHE ANIMA PIA MI DIA LA SOLUZIONE :ave: OPPURE STASERA QUALCUNO DI VOI SI RITROVERA' UN'INFERMIERA ALLEGRA (SE VI RICORDATE SILENT HILL 1) :D
THANKS!!!

SPOILER

La sequenza dei libri 4 1 5 2 3

;)

xolix
21-12-2003, 01:57
Grazie mille,
finalmente posso andare avanti e riprendere le mie notti insonne :eekk: in compagnia della bellissima Heather:vicini:

Marco2000
23-12-2003, 12:34
Ciao a tutti, ogni tanto il gioco, all'improvviso, mi riavvia il PC... sapete se c'è un modo per risolvere ?

wolverine
23-12-2003, 12:43
Originariamente inviato da Marco2000
Ciao a tutti, ogni tanto il gioco, all'improvviso, mi riavvia il PC... sapete se c'è un modo per risolvere ?

Qualche OC? che vga hai? driver aggiornati?

Marco2000
23-12-2003, 12:48
Niente OC, Geforce4 Ti4800, driver non molto aggioornati (41.09)

Xilema
23-12-2003, 13:00
Ultimamente ho lasciato un po' in disparte questo gioco a causa di KOTOR che mi ha preso troppo di brutto...
Sono arrivato a Silent Hill e come al solito... par di stare in Val Padana :)
Fra poco un appuntamento classico: l' ospedale !

-=Krynn=-
23-12-2003, 13:09
e sbrigati a finirlo:oink:

wolverine
23-12-2003, 13:17
Originariamente inviato da Marco2000
Niente OC, Geforce4 Ti4800, driver non molto aggioornati (41.09)

Con i Forceware non so se migliori qualcosa, visto che girano meglio sulle FX... cmq potresti mettere gli ultimi Deto 45.33WHQL... QUI (http://www.nvidia.com/object/pc_winxp-2k_45.33.html) ;)

Miciomiao
25-12-2003, 14:58
Raga l'ho appena iniziato, sto a lvl hard/hard, a parte che devo evitare TUTTI i mostri, e questo passi... gia' mi sono bloccato al primo indovinello :eek: Quello su shakespeare, conosco a grandi linee tutte le trame ma quel volantino cosi' criptico mica lo capisco :rolleyes:
Insomma mi sa che ho fatto una caz*ata a impostarlo cosi' difficile :sofico:
d'oh :muro: Vediamo quello che riesco a fare... altrimenti ricomincio dall'inizio ad un lvl di difficolta' umano :p
Cmq che grafica :sofico:
Imho le facce dei personaggi competono con quelle di HL2...

wolverine
25-12-2003, 15:39
Originariamente inviato da Miciomiao
Raga l'ho appena iniziato, sto a lvl hard/hard, a parte che devo evitare TUTTI i mostri, e questo passi... gia' mi sono bloccato al primo indovinello :eek: Quello su shakespeare, conosco a grandi linee tutte le trame ma quel volantino cosi' criptico mica lo capisco :rolleyes:
Insomma mi sa che ho fatto una caz*ata a impostarlo cosi' difficile :sofico:
d'oh :muro: Vediamo quello che riesco a fare... altrimenti ricomincio dall'inizio ad un lvl di difficolta' umano :p
Cmq che grafica :sofico:
Imho le facce dei personaggi competono con quelle di HL2...

Guarda il mio post sopra qui... ;) :cool:

Miciomiao
25-12-2003, 17:40
Guarda il mio post sopra qui... ;) :cool:
Ah scusa... cerco di leggere il thread il meno possibile perche' la paura di venire spoilerati e' troppo grande...^^
Cmq la soluzione da te postata sono sicuro di averla gia' provata... SPOILER ENIGMA LIBRI:

[SPOILER ON]
Dunque, io avevo supposto che i libri fossero, da sinistra verso destro: amleto, che si finse pazzo, giulietta che si finse morta, poi ho capito che l'ultimo e' il macbeth (le streghe) quelli in mezzo mi sono un po' buttato... :D Il volantino e' indicativo quanto un semaforo rotto... cmq ora che mi hai dato la soluzione sicura suppongo che il tipo cattivo sia Iago e poi vengano le 2/3 figlie di Re Lear... anche se diceva che soffrono, boh, questa proprio non l'ho capita... cmq io sicuramente 'sta combinazione l'ho gia' provata... uhmmm... uhmmm... non e' che devo controllare la porta dopo ogni "tentativo"?^^ Io pensavo scattasse qualche meccanismo segreto =P Provo a vedere...^^;
Edit: vabbe', mi sono arreso ed ho controllato su gamefaq, io la buona volonta' ce l'ho messa =P il volantino e' fatto proprio alla ca... :p Grazie wolv! (se a qualcuno serve la soluzione completa controlli su gamefaq, cmq il tipo vendicativo dovrebbe essere amleto e i 2/3 giovani romeo e giulietta, e' il volantino che e' incasinatissimo >_<)
[SPOILER OFF]

wolverine
25-12-2003, 17:42
Ah scusa... cerco di leggere il thread il meno possibile perche' la paura di venire spoilerati e' troppo grande...^^
Cmq la soluzione da te postata sono sicuro di averla gia' provata... SPOILER ENIGMA LIBRI:

[SPOILER ON]
Dunque, io avevo supposto che i libri fossero, da sinistra verso destro: amleto, che si finse pazzo, giulietta che si finse morta, poi ho capito che l'ultimo e' il macbeth (le streghe) quelli in mezzo mi sono un po' buttato... :D Il volantino e' indicativo quanto un semaforo rotto... cmq ora che mi hai dato la soluzione sicura suppongo che il tipo cattivo sia Iago e poi vengano le 2/3 figlie di Re Lear... anche se diceva che soffrono, boh, questa proprio non l'ho capita... cmq io sicuramente 'sta combinazione l'ho gia' provata... uhmmm... uhmmm... non e' che devo controllare la porta dopo ogni "tentativo"?^^ Io pensavo scattasse qualche meccanismo segreto =P Provo a vedere...^^;
[SPOILER OFF]

Dovrebbe apparire un numero... io me lo ricordavo quindi quell'enigma l'ho saltato... ;)

Miciomiao
25-12-2003, 18:37
Dovrebbe apparire un numero...
La cosa purtroppo e' molto piu' complicata (perlomeno a lvl hard):

[SPOILER ON]
Praticamente il volantino e' diviso in due parti, la prima da' la serie dei libri a partire dalle trame, e la seconda spiega come si arriva alla combinazione della porta partendo dalla serie dei libri... ad esempio moltiplicare il primo libro per 2, cosi' da ottenere IV(amleto)*2=8 che e' la prima cifra della combinazione, e cosi' via... D'UH O_O
[SPOILER OFF]

Controllare gamefaqs.com per la spiegazione completa.
Mado' se e' tosto... :eek:
Edit: A proposito di grafica, ora vedo se disattivando l'antialias (6x^^) riesco ad ottenere un buon refresh alla massima risoluzione (~2k*2k)

wolverine
25-12-2003, 19:38
La cosa purtroppo e' molto piu' complicata (perlomeno a lvl hard):

[SPOILER ON]
Praticamente il volantino e' diviso in due parti, la prima da' la serie dei libri a partire dalle trame, e la seconda spiega come si arriva alla combinazione della porta partendo dalla serie dei libri... ad esempio moltiplicare il primo libro per 2, cosi' da ottenere IV(amleto)*2=8 che e' la prima cifra della combinazione, e cosi' via... D'UH O_O
[SPOILER OFF]

Controllare gamefaqs.com per la spiegazione completa.
Mado' se e' tosto... :eek:
Edit: A proposito di grafica, ora vedo se disattivando l'antialias (6x^^) riesco ad ottenere un buon refresh alla massima risoluzione (~2k*2k)

Si è bello intricato... cmq 8352 se non erro... ;)

Miciomiao
26-12-2003, 10:39
Esatto, la combinazione finale e' proprio quella :) Mazza che memoria... lol
Cmq da solo non ce l'avrei proprio mai fatta...
Il vermone e' piuttosto facile una volta scoperto il punto debole e lo "schema"... Col melee ho provato ma mi sa che e' impossible, vabbe', alla fine a malincuore ho dovuto sprecare qualche proiettile della mia collezione :D Magari ai livelli normali qualche mostro lo si puo' seccare, ma a lvl hard come consiglia anche wolverine la cosa migliore e' scappare SEMPRE, le poche volte che mi sono detto "ok, questo me lo faccio, va'" ho sempre dovuto ricaricare il salvataggio precedente! Non perche' si muoia, ma perche' si rimane davvero con troppi pochi medicinali (e scorta di proiettili per gli eventuali boss), vabbe' confesso, qualche cane l'ho seccato, non li sopporto, e la carne non funziona molto bene >.<
Ma d'ora in poi lo faccio tutto cosi': evitando ogni scontro, a meno che i mostri non sbarrino la strada, tanto ho capito che si spreca di piu' a seccarne uno solo che a svicolare in mezzo ad orde di mostri :D
...The way it's meant to be played :D

Fire Fox II
26-12-2003, 10:47
SPOILER

Raga, chi mi da una mano?
Sono arrivato nell'ospedale della città di Silent Hill e non riesco a capire la combinazione da mettere sul tastierino per arrivare nella stanza M4.
Mi dici di andare 2 volte a destra, una volta su e due volte giù (o qualcosa del genere :what: )
Come fo? :)

-=Krynn=-
26-12-2003, 10:56
mi state facendo venir voglia di rigiocarlo a impossibile-impossibile...peccato l'abbia prestato a mio cugino...quasi quasi me lo riprendo:cool:

xolix
26-12-2003, 14:23
SPOILER

Raga, chi mi da una mano?
Sono arrivato nell'ospedale della città di Silent Hill e non riesco a capire la combinazione da mettere sul tastierino per arrivare nella stanza M4.
Mi dici di andare 2 volte a destra, una volta su e due volte giù (o qualcosa del genere :what: )
Come fo? :)

Allora se ho ben capito ti serve il codice per aprire la porta per entrare nel corridoio dove c'e' anche la stanza m4 giusto?
Il codice e' 8634 nella modalita normale e 4 8 9 6 nella modalita difficile.
Buon divertimento!!;)

Miciomiao
27-12-2003, 20:05
Ho preso la katana........ Mado' che spettacolo, all'inizio l'avevo sottovalutata, poi l'ho provata sul 2o boss... l'ho soprannominato Zed...
"Zed e' morto, piccola"[cit.] :D
Muah ah ah! Mi faccio i trittici di infermiere uscendone quasi illeso!... :spettacolo: Anche in difesa e' buonissima.
E poi non si consumano proiettili :p
Cmq... gli indovinelli a lvl hard sono davvero impossibili, 3 ne ho incontrati, e 3 volte sono dovuto andare a cercare la soluzione su gamefaqs.com... -_-'''
Io sconsiglierei tale livello, poi fate voi :P

-=Krynn=-
27-12-2003, 20:44
Io mi sono lasciato il livello hard-hard per ultimo, prima me lo sono giocato nelle altre 2 modalità, almeno sono + navigato (soprattutto per le tecniche contro i mostri) quando lo affronterò.

La Katana è un'ottima arma, solo che a mio avviso ha un'allungo troppo piccolo, con la conseguenza che se disgraziatamente manchi il bersaglio poi non hai + tempo per reagire che il mostro ti è subito addosso.

Cmq la mia tattica, soprattutto contro gli odiatissimi cani, era un colpo o due di pistola epoi li finivo con la Katana, veramente una combo devastante.
Peccato che così facendo si consumano molti proiettili.

Miciomiao
28-12-2003, 11:34
Cmq la mia tattica, soprattutto contro gli odiatissimi cani, era un colpo o due di pistola epoi li finivo con la Katana, veramente una combo devastante.

Provero' ^___^

Redvex
28-12-2003, 12:17
Non esiste la parola normale x PES3 :D a ognuno va diversamente, cmq prova a installare le ultime patch disponibili

Miciomiao
28-12-2003, 15:26
Ehm... :p
Cmq raga il blob rosso e' una cosa paurosa O_o
Mi ha distrutto, ora sono al carosello senza pozioni... >.< Ma come fo? :(

wolverine
28-12-2003, 17:13
Ehm... :p
Cmq raga il blob rosso e' una cosa paurosa O_o
Mi ha distrutto, ora sono al carosello senza pozioni... >.< Ma come fo? :(

Corri... corri e corri... ;)

Miciomiao
29-12-2003, 08:13
Corri... corri e corri... ;)
Spoiler carosello:

Contro le 4 alessa ndo' corro? :D ;)
Cmq distrutte a colpi di katana e fucile a pompa senza bere una pozione (non ne avevo :p)!!! :cool:
Ora sono in chiesa e ancora non trovo pozioni-_____-'
Proseguire senza pozioni col joypad che vibra a manetta (muoio al primo colpo contro qualsiasi mostro) e' una bella sensazione... pero' il blob rosso e' stato proprio progettato male, ogni volta che morivo dovevo rifare tutta la haunted mansion ed era veramente palloso >.< Difatti appena l'ho superato mi sono permesso un salvataggio extra, siccome per me c'e' stato proprio un problema di progettazione nel livello: potevano fare che il "continua" dal menu ti riportasse all'inizio del corridoio col blob, allora sarebbe stato fattibile, ma ripetere tutta la casa e' troppo palloso.

wolverine
29-12-2003, 11:55
Spoiler carosello:

Contro le 4 alessa ndo' corro? :D ;)
Cmq distrutte a colpi di katana e fucile a pompa senza bere una pozione (non ne avevo :p)!!! :cool:
Ora sono in chiesa e ancora non trovo pozioni-_____-'
Proseguire senza pozioni col joypad che vibra a manetta (muoio al primo colpo contro qualsiasi mostro) e' una bella sensazione... pero' il blob rosso e' stato proprio progettato male, ogni volta che morivo dovevo rifare tutta la haunted mansion ed era veramente palloso >.< Difatti appena l'ho superato mi sono permesso un salvataggio extra, siccome per me c'e' stato proprio un problema di progettazione nel livello: potevano fare che il "continua" dal menu ti riportasse all'inizio del corridoio col blob, allora sarebbe stato fattibile, ma ripetere tutta la casa e' troppo palloso.

Stavo parlando del blob rosso nella Casa Stregata...

-=Krynn=-
29-12-2003, 12:04
boh guarda, io il blob l'ho fatto alla seconda, la prima volta m'ha preso alla sprovvista con la sua velocità e non ho fatot in tempo.
Ma basta correre e ce la fai tranquillamente.

Fire Fox II
29-12-2003, 14:03
SPOILER

Originariamente inviato da xolix
Allora se ho ben capito ti serve il codice per aprire la porta per entrare nel corridoio dove c'e' anche la stanza m4 giusto?
Il codice e' 8634 nella modalita normale e 4 8 9 6 nella modalita difficile.
Buon divertimento!!;)

Grazie mille :D

Giocavo a livello facile e nessuno dei due funzionava...
Ho ricominciato a livello normale ed ora è tutto ok :sofico:

Miciomiao
30-12-2003, 13:09
Stavo parlando del blob rosso nella Casa Stregata...
Ah non avevo colto^^
Comunque, boooh, saro' io impedito ma l'ho ripetuto una 20ina di volte e al meglio sono riuscito a finirlo bevendo un sacco di pozioni e colla salute al minimo! :cry:
Comunque l'ho completato!!! :D Un po' cortino (11h), si', ma intenso! Mi manca, ed avrei voluto che non finisse mai, ma allo stesso tempo mi sento "liberato dall'incubo" :p
L'ho trovato molto differente da sh2 (sh1 non l'ho giocato), un tipo di paura diversa, ma ugualmente bella!
Alcuni momenti davvero allucinanti... sicuramente me lo portero' dietro meno di sh2, la cui storia e' molto piu' vaga, piena di punti oscuri, domande senza risposta, tutte cose che restano dentro e ti fanno pensare pensare e pensare... Pero' alcune immagini di questo 3o capitolo, l'ansia ed il terrore, non li dimentichero' facilmente! :D Per non parlare del gameplay davvero interessante, ma forse dato dalla difficolta' impostata, scappare non e' la cosa piu' facile di questo mondo e bisogna utilizzare al meglio la radio/la luce i pochi proiettili ed i pochi medicinali a disposizione ed essere sempre molto tattici.
A proposito, sapete che ho giocato tutto il tempo col profumo e poi ho scoperto che attira i mostri??? Pensavo il contrario, LOL
Na' domanda...
Che cavolo significa la sedia a rotelle?^^
Se si scopre negli altri finali non me lo dite, pls, spero di vederli tutti a breve! Se invece riguarda SH1, sparate pure, tanto ormai me lo sono spoilerato quasi tutto :p

Blade^R
05-01-2004, 00:36
Domanda

ma che video ci vuole per farlo girare con rendering di 2048x2048 ?

Darkman
05-01-2004, 00:37
Originariamente inviato da Blade^R
Domanda

ma che video ci vuole per farlo girare con rendering di 2048x2048 ?

Max rendering 1024*1024... oppure 2048*1024....

Oltre la mia 9500 Pro scatta da morire...

Blade^R
05-01-2004, 00:43
appunto dico, caspita l'avevo provato su una geffo4 con 128 mb, pensavo che il problema fosse la quantita di memoria... azzooooooo non e' cosi

m.viazz
06-01-2004, 13:04
ciao a tutti.

Siccome non riesco ad uccidere il mostro finale, mi spiegate come farlo?
Ho poche munizioni e 2 medikit.
In alternativa, esiste un cheat per vedere i 3 finali del gioco?

Grazie

sicuromepianto
04-02-2004, 14:43
Originariamente inviato da m.viazz
ciao a tutti.

Siccome non riesco ad uccidere il mostro finale, mi spiegate come farlo?
Ho poche munizioni e 2 medikit.
In alternativa, esiste un cheat per vedere i 3 finali del gioco?

Grazie

AIUTO!!!!!

Anch'io non riesco a uccidere il mostro finale (che sarebbe DIO)!
Qualcuno può darmi qualche aiuto?
grazie

Spyto
04-02-2004, 20:47
Aiuto son bloccato nell'ospedale devo mettere il codice nella caldaia ma non capisco come risolvere il tutto?

Risolto che pizza provare tutte le combinazioni per chi volesse è

8673

Jahsecond
05-02-2004, 17:03
Se qualcuno (tipo io) ha sul computer la scheda grafica incompatibile con il gioco (GeForce MX420) che deve fare? Spararsi? E' un gioco stupendo e lo voglio anch'io!!! Con il 3d analizer non funziona, o meglio funziona ma si vede da cani, anzi non si distingue la protagonista da un'oggetto...! :cry:

Donagh
05-02-2004, 18:48
perfino sul mio sistema scatta con rendering a 2048!! gioco a 1600x1200 con rendering 1024x1024....

che pad mi consigliate da comprare per questo game (e altri)? non avendo pad volevo prenderne uno per i vari gioconi

Spyto
05-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da Donagh
perfino sul mio sistema scatta con rendering a 2048!! gioco a 1600x1200 con rendering 1024x1024....

che pad mi consigliate da comprare per questo game (e altri)? non avendo pad volevo prenderne uno per i vari gioconi

Logitech WingMan (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=11,CONTENTID=5021) :ave:

http://www.logitech.com/lang/images/0/79.gif

Spyto
19-02-2004, 09:16
Ragazzi ho visto Allucinazione Perversa pellicola alla quale Silent Hill s'inspira dichiaratamente. E' impressionante vedere quanto sia stato copiato dal film, sembra di essere in Silent Hill.

Se vi capita guardatelo perchè di fisso vi piacerà. ;)

Spyto
19-02-2004, 09:17
Ragazzi ho visto Allucinazione Perversa pellicola alla quale Silent Hill s'inspira dichiaratamente. E' impressionante vedere quanto sia stato copiato dal film, sembra di essere in Silent Hill.

museman
19-02-2004, 11:15
Originariamente inviato da Spyto

Ma è nelle sale o lo si trova già nelle videoteche?
Grazie

duchetto
19-02-2004, 13:04
Originariamente inviato da Spyto

:eek: interrogo subito il mio mulo :cool:

Spyto
19-02-2004, 13:22
Originariamente inviato da museman
Ma è nelle sale o lo si trova già nelle videoteche?
Grazie

E' un film del '90 ben fatto e non so se lo trovi in DVD-VHS, prova sul mulo.
Il film non è Silent Hill, la storia è totalmente diversa, ma le ambientazioni i demoni sono loro quelli di Silent Hill.
L'ospedale è da paura uguale al gioco e quardate il mostro che muove la testa veloce:

http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/bscap021.jpg

Spyto
19-02-2004, 13:26
Ultima immagine:

http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/bscap022.jpg

vi ricorda qualcosa la metro con il cancello chiuso da una catena? :D

duchetto
19-02-2004, 13:35
sul mulo c'è,lo sto downloadando

Spyto
19-02-2004, 15:53
http://www.postalvideo.com/imma_prodotti/04/3070.jpg

Trama: Il Vietnam non si dimentica rimane un luogo della mente, un incubo sempre presente. Ma Jacob adesso ha un lavoro, una donna, una vita normale. Almeno sino a quando le strade di New York, i palazzi, le stazioni della metropolitana, iniziano a traboccare di creature apocalittiche, demoni biblici, pericoli soprannaturali. Realtà, o solo le visioni di un pazzo? O forse gli effetti di un esperimento su cavie umane, la' nel Vietnam?

Smoke99
29-02-2004, 13:37
ragazzi ho una ati 9600 e quando provo a far partire il gioco mi si blocca alla schermata " questo gioco potrebbe risulatre violento ec.. ecc."

Da cosa diepende? c'è un fix? i driver che ho sono i catalist 3.10, le directx le 9.0 b... che faccio?

Smoke99
29-02-2004, 18:30
UP perfavore

Spyto
01-03-2004, 00:01
Originariamente inviato da Smoke99
ragazzi ho una ati 9600 e quando provo a far partire il gioco mi si blocca alla schermata " questo gioco potrebbe risulatre violento ec.. ecc."

Da cosa diepende? c'è un fix? i driver che ho sono i catalist 3.10, le directx le 9.0 b... che faccio?

Non sei l'unico anche a dei miei amici lo fa, ma dipende dalla loro scheda video vecchia, la tua va bene per questo gioco.

Hai provato a reistallarlo?

ToysLand
01-03-2004, 10:10

ciao, secondo me la prima cosa che dovresti fare è quella di aggiornare i driver... hai i catalyst 3.10 e sono usciti già i 4.20... fai la prova e poi facci sapere ciao

Smoke99
01-03-2004, 13:56
niente anche aggiornando i driver mi dà lo stesso problema..
da cosa può dipendere?

Smoke99
02-03-2004, 19:35
up

pozzy666
02-03-2004, 21:38

il problema è legato ai codec video!

Smoke99
02-03-2004, 21:54
quindi? potresti spiegarmi meglio cosa potrei fare?

ggnisci
03-03-2004, 16:58
azz, a me nei filmati l'audio gracchia tutto ed è completamente scoordinato con il video,
problema di codec audio anche il mio ? :confused:

Fire Fox II
09-03-2004, 01:13
Raga, qualcuno ha avuto problemi nell'usare il convertitore x i pad ps2?
Se li tengo collegati, il menù impazzisce! :(

Qualche soluzione?

TheRipper
09-03-2004, 01:17
azz, a me nei filmati l'audio gracchia tutto ed è completamente scoordinato con il video
Anche a me fa cosi'...Usi una scheda audio onboard?

Maury
09-03-2004, 08:12
Ci sto giocando ma nn riesce a convincermi, i primi 2 sono un altro mondo, qua c'è qualcosa che non quadra :(

Spyto
09-03-2004, 09:10
Io l'ho trovato più angoscante del secondo, con il primo logicamente non ce paragone, se uno a giocato il primo quando era uscito ci si cagava sotto ;)

ggnisci
09-03-2004, 12:59
Originariamente inviato da TheRipper
Anche a me fa cosi'...Usi una scheda audio onboard?

ho sia l'ac97 integrata, però nn uso quella, uso un'altra schifezza con chip c-media :D

Spyto
09-03-2004, 14:33
A me l'audio integrato ha dato sempre problemi, infatti senza scheda sonora si sentono nelle casse rumori di fondo. Questo succede perchè le ventole del mio vanno a creare fruscii.

Fire Fox II
09-03-2004, 14:48
Raga, qualcuno ha avuto problemi nell'usare il convertitore x i pad ps2?
Se li tengo collegati, il menù impazzisce! :(

Qualche soluzione?

Nessuno usa il convertitore?

dani&l
15-03-2004, 15:49
Io sto usando il convertitore, nessun problema.

Sono ancora all'inizio. Cmq non lo so, spero che la storia decolli, x adesso mi aveva preso di piu il secondo.

Fire Fox II
15-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da dani&l
Io sto usando il convertitore, nessun problema.

Sono ancora all'inizio. Cmq non lo so, spero che la storia decolli, x adesso mi aveva preso di piu il secondo.

Quello di play.com? Hai installato i driver? Che s.o. usi? :D

Thanks ;)

dani&l
16-03-2004, 09:35
Quello di play.com? Hai installato i driver? Che s.o. usi? :D

Thanks ;)

Non so se è quello di play.com, l'ho trovato in un negozio (EBGames a rescaldina)

Non ho dovuto installare nessun driver.

Windows Xp

Eugenio_30
12-04-2004, 09:33
Io ho audio on-board AC97, e il sonoro gracchia continuamente o addirittura scompare se alzo la risoluzione.... Per avere un'audio decente devo abbassare un pò troppo la risoluzione qualcuno ha avuto il medesimo problema e l'ha risolto con patch (se esiste) o cambio driver sonori?
Non dovrebbe essere per il pc poco performante.......
Win98SE, XP2100+, 9500Pro, 512MB Ram.

Meth
17-04-2004, 17:13
l'ho appena installato e sto ancora combattendo con la config dei tasti, però ho dato un'occhiata ed è + complicato avere le musiche rispetto a SH2 :|
una cosa che puoi fare è:
scaricarti *dragon unpacker* (con google si trova facile)
utilizzare l'hyper ripper del programma per fargli cercare file video e audio nei files .000 che ci sono nella cartella movies e cercare traccie audio nei files .afs che trovi nella cartella sound

stealth81-
26-04-2004, 20:59
:confused:
L'ho installato ma anche se imposto una risoluzione di 1600 x 1200 vedo sempre i video e il gioco a cubetti....come se fosse inchiodato a 640 x 480...aiutooo:cry:
Non riesco in nessun modo a cambiare!!Come faccio?Sarà perchè non ho gli ultimi driver Nvidia?

Meth
27-04-2004, 22:13
Originariamente inviato da stealth81-
:confused:
L'ho installato ma anche se imposto una risoluzione di 1600 x 1200 vedo sempre i video e il gioco a cubetti....come se fosse inchiodato a 640 x 480...aiutooo:cry:
Non riesco in nessun modo a cambiare!!Come faccio?Sarà perchè non ho gli ultimi driver Nvidia?
non è che per sbaglio hai cambiato la risoluzione delle textures (visto che si può modificare)?
prova a controllare, c'è anche un sh3config.exe nella cartella del gioco che ti permette di modificare le opzioni senza doverlo lanciare.

Xidius
30-04-2004, 16:57
Ragazzi allora un mio amico mi ha regalato una versioni con pochissimi filmati di silent hill 3, ci ho giocato ma è come se nn capissi nulla dato che mancano dei fimati, volevo sapere, nn so se ho capito bene ma inizialmente la ragazza si ritrova in quel luogo buio e angosciante, poi arriva ad un punto in cui viene investita da un treno tipo giostre e si risveglia in un centro commerciale dove c'è un investigatore che la segue, lei scappa, va in una stanza dove si ritrova con un mostro e gli spara e quindi continua fino al centro commerciale, è tutto cosi o mi sono dimenticato qualche pezzo? Però se è veramente tutto cosi è un po pochina come trama d'inizio no?

Spyto
01-05-2004, 11:26
Originariamente inviato da Xidius
Ragazzi allora un mio amico mi ha regalato una versioni con pochissimi filmati di silent hill 3, ci ho giocato ma è come se nn capissi nulla dato che mancano dei fimati, volevo sapere, nn so se ho capito bene ma inizialmente la ragazza si ritrova in quel luogo buio e angosciante, poi arriva ad un punto in cui viene investita da un treno tipo giostre e si risveglia in un centro commerciale dove c'è un investigatore che la segue, lei scappa, va in una stanza dove si ritrova con un mostro e gli spara e quindi continua fino al centro commerciale, è tutto cosi o mi sono dimenticato qualche pezzo? Però se è veramente tutto cosi è un po pochina come trama d'inizio no?

Vuoi un consiglio prendilo intero, il bello del gioco sono proprio i filmati e perderteli non rende l'idea giusta.
Ora che ci hai giocato sai se ti piace o no, quindi sai di fare una spesa giusta ;)

giacomo_uncino
01-05-2004, 11:39
e se lo rimettono da play.com lo paghi la metà o anche meno. E trovi sempre li, silent hill2 a circa 14 euro. (in ita)

Xidius
01-05-2004, 12:50
Scusatemi, ho dato un'occhiata a quel sito che mi avee detto, play.com, come prezzi fanno vedere che scontanto di qualche euro la merce, però poi bisogna calcolare le spese di spedizione e alla fine conviene?

Meth
12-05-2004, 18:58
ma AA e AF funzionano in questo gioco? a me non li abilita, vorrei capire se si tratta della mia (sfigata) vers. dei drivers...

Xidius
12-05-2004, 20:35
C'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi per il centro commerciale spiritato dato che mi sono bloccato?

duchetto
12-05-2004, 20:46
Scusatemi, ho dato un'occhiata a quel sito che mi avee detto, play.com, come prezzi fanno vedere che scontanto di qualche euro la merce, però poi bisogna calcolare le spese di spedizione e alla fine conviene?

su play.com non ci sono spese di spedizione, se hai una carta di credito o pure una postepay quel sito è molto conveniente :O

Xidius
12-05-2004, 21:46
postepay sarebbero conti tipo bancoposta?

duchetto
12-05-2004, 22:03
postepay sarebbero conti tipo bancoposta?

no è una carta di credito ricaricabile che funziona su circuiti visa e visa electron

Xidius
12-05-2004, 22:52
ehm duchetto te silent hill 3 lo hai finito?

Meth
13-05-2004, 00:06
Originariamente inviato da Meth
ma AA e AF funzionano in questo gioco? a me non li abilita, vorrei capire se si tratta della mia (sfigata) vers. dei drivers...
come pensavo è proprio il gioco a non attivare i filtri (e figurati la Konami.... :rolleyes: )
beh magari può essere un'info per chi si appresta ad iniziare il gioco

duchetto
13-05-2004, 00:12
ehm duchetto te silent hill 3 lo hai finito?

si molto tempo fa
dove sei bloccato?

Xidius
13-05-2004, 08:57
centro commerciale spiritato piano 2f mi sembra dove c'è quella stanza con il simbolo della luna, ho preso la chiave bruciacchiata che la devi prendere dentro quel cane arrosto. Intanto per salire in quel piano ho preso da un'altra stanza una stampella e il giubotto anti proiettile. Poi con la chiave bruciacchiata ho aperto un altra porta dove c'è una saponetta che nn mi fa prendere; ho continuato e sono arrivato vicino a dei ventilatori con l'apposito interrutttore che mi dice che nn posso toccare; ho proseguito per molti corridoii fino ad arrivare in un grande atrio con un mostro che sembra avere al posto delle braccia degli spuntoni che mi insegue insieme ad un cane ( sarebe quel mostro che trovi anche all'inizio del gioco ); in questo atrio c'è solo una stanza accessibile che si chiama negozio dello sport dove c'è un punto di salvataggio e anche un lettino d'ospedale con sopra un binario staccato che nn so cosa farci. Ho controllato tutte le stanze visitabili ma nulla, siccome avevo poco tempo per giocarci e mi dispiaceva lasciare il gioco, ho consultato le soluzioni, ma mi parla di una ammoniaca al piano di sotto vicino al bagno dei maschi, che nn c'è, mi parla anche di attivare gli interruttori dei ventilatori per sbarazzarmi degli insetti, ma nn ho mai visto insetti inoltre come ho detto prima se tocco l'interruttoire mi dice che è meglio se me ne vado. Helppppppppp

Meth
13-05-2004, 10:50
hai preso la mappa all'inizio? con quella è molto + facile capire quali sono le stanze visitabili in modo da rifarsele..
cmq quel binario staccato ti serve per aprire (schiacciare ;) ) un oggetto che si trova nella gioielleria..
però trova il bagno giusto e prendi l'ammoniaca che ti servirà nella zona ventilatore

duchetto
13-05-2004, 13:41
Originariamente inviato da Meth
hai preso la mappa all'inizio? con quella è molto + facile capire quali sono le stanze visitabili in modo da rifarsele..
cmq quel binario staccato ti serve per aprire (schiacciare ;) ) un oggetto che si trova nella gioielleria..
però trova il bagno giusto e prendi l'ammoniaca che ti servirà nella zona ventilatore

l'ammoniaca bisogna combinarla con un altro liquido mi pare

Meth
13-05-2004, 13:47
Originariamente inviato da duchetto
l'ammoniaca bisogna combinarla con un altro liquido mi pare
vero ma l'ammoniaca viene prima e lui invece è andato avanti...
l'altro liquido(almeno quello :asd: ) dovrebbe averlo preso

Xidius
13-05-2004, 17:33
ho cercato in tutte le stanze ma l'ammoniaca proprio nn riesco a trovarla...

xolix
13-05-2004, 19:32
Ciao a tutti,
sono disperato sono all'ultimo mostro con l'energia piena ma senza kit di medicazione.Ma come cavolo si fa ad ammazzarlo?Devo tirare un pugno sul monitor oppure mi devo mettere in croce?http://smile.smilies.nl/1483.gif http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/blackeye/hihi.gif Sono anche a corto di munizioni ma quanti colpi bisogna dargli?

Xidius
13-05-2004, 21:39
Scusate inoltre l'ammoniaca nn dovrebbe stare in un bagno? Secondo le soluzioni dovrebbe stare in quel bagno in cui bussa la porta e aprendosi c'è tanto sangue, ma in realtà nn c'è nulla, mentre nell'altro bagno apribile, nemmeno li c'è nulla

Meth
14-05-2004, 00:08
Xidius: non so che dirti, ci dev'essere per forza nel bagno, oppure l'hai già presa, controlla nell'inventario..
poi non ho capito se hai la mappa..
prova a ricaricare un salvataggio precendente

Xidius
14-05-2004, 09:28
scusa ma in che bagno di quale piano starebbe?

Xidius
14-05-2004, 09:29
Da molte soluzioni lette dovrebbe stare nel bagno che poi poco dopo c'è la stanza con la stampella e il giubotto antiproiettile, ma nn c'è nulla li

Xidius
16-05-2004, 13:10
Niente questa ammoniaca nn riesco proprio a trovarla, che rabbia grrrrrrrrrrrrr

Eugenio_30
17-05-2004, 23:29
Anche io sono bloccato al mostro finale.....come si uccide ho solo un medkit e due ampolle ma crepo sempre......
Non riesco mai a evitare il doppio fuoco....come si fa?

Xidius
20-05-2004, 16:49
beati voi che state laggiu

Meth
20-05-2004, 19:34
Originariamente inviato da Eugenio_30
Anche io sono bloccato al mostro finale.....come si uccide ho solo un medkit e due ampolle ma crepo sempre......
Non riesco mai a evitare il doppio fuoco....come si fa?
devi spostarti :D

Xidius: l'unica è ripartire da qualche punto precedente oppure ripartire dall'inizio tanto non sei così avanti.

Xidius
20-05-2004, 22:26
d'oh.... solo per un goccetto di ammoniaca -_-

dani&l
21-05-2004, 07:54
Anche io ero fermo al mostro finale, con 6 colpi di fucile e una 30 di pistola... 1 ampolla... l'ho provato una 30 di volte, ormai sono diventato un sensitivo x schivare le doppie fiammate, ma il problema è che scarico tutti i colpi di entrambe le armi, e poi mi tocca andare corpo a corpo con il bastone, e lì , due sue capocciate e sono morto.

Io ormai l'ho disinstallato dalla disperazione, riprendere da un salvataggio decente non mi andava proprio. Se qualcuno tramite PM mi manda il finale così mi è chiara tutta la storia mi fà un favore enorme.

Comq, come storia, mi è piaciuto più il secondo.

Meth
21-05-2004, 13:36
Originariamente inviato da dani&l
Io ormai l'ho disinstallato dalla disperazione, riprendere da un salvataggio decente non mi andava proprio. Se qualcuno tramite PM mi manda il finale così mi è chiara tutta la storia mi fà un favore enorme.
posso passarti il mio ultimo salvataggio, sono nella stanza di alessa ma credo di non avere tutti e 5 le carte (mi manca quella + vicina)....ho una 15ina di bottigliette di salute, qualche ampolla e qualche medikit + una 30ina di shotgun e una 70ina di colpi per pistola..
anzi, posso allegarlo qui

Comq, come storia, mi è piaciuto più il secondo.
anche a me, poi è durato quasi la metà..

umile
23-05-2004, 18:17
ma silent hill 3 e solo inglese?

dani&l
25-05-2004, 10:45
No, sottotitoli in italiano.

hayhay
05-10-2007, 12:32
Qualcuno di voi è riuscito a giocarlo in 16:10 o 16:9? (versione PC):muro:

The_Crimson_King
23-02-2008, 12:13
Ragazzi, aiuto. Ho ripreso Silent Hill 3 dopo averlo giocato con il mio vecchio pc (P4 2.8 ghz, Asus P4S800, Radeon 9200, 512 mb ram, xp pro sp1)... Ora l'ho reinstallato sul pc in firma, ma non riesco a giocarci... In pratica, quando lo avvio, l'audio si sente perfettamente, ma lo schermo è completamente nero!!!:help: :help: :help:

Aiutatemi, vi prego: DEVO riuscire a giocarci:muro:

The_Crimson_King
23-02-2008, 13:01
Ragazzi, aiuto. Ho ripreso Silent Hill 3 dopo averlo giocato con il mio vecchio pc (P4 2.8 ghz, Asus P4S800, Radeon 9200, 512 mb ram, xp pro sp1)... Ora l'ho reinstallato sul pc in firma, ma non riesco a giocarci... In pratica, quando lo avvio, l'audio si sente perfettamente, ma lo schermo è completamente nero!!!:help: :help: :help:

Aiutatemi, vi prego: DEVO riuscire a giocarci:muro:

Dai, wagliù...

ticchi
29-09-2016, 09:13
Ragazzi non riesci a mettere la miglioria grafica nei gioco. Qualcuno do voi lo ha fatto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ticchi
29-09-2016, 09:18
Ho seguito questa guida ma la grafica rimane pessima. Peggio di silent hill 2. C'è qualcosa che non Va. È tutto pixelloso
http://pcgamingwiki.com/wiki/Silent_Hill_3

Sawato Onizuka
01-10-2016, 11:50
:wtf: usi l'experience con la 980? :banned:
le impostazioni della guida su SH3 stan su profilo (v. pannello di controllo nvidia) legato all'exe del gioco?
la guida dà varie possibilità, se ci dici genericamente "ho seguito questa pagina", io di certo non riesco a cogliere i passaggi da te effettivamente eseguiti ;)

ticchi
01-10-2016, 13:40
:wtf: usi l'experience con la 980? :banned:
le impostazioni della guida su SH3 stan su profilo (v. pannello di controllo nvidia) legato all'exe del gioco?
la guida dà varie possibilità, se ci dici genericamente "ho seguito questa pagina", io di certo non riesco a cogliere i passaggi da te effettivamente eseguiti ;)

Ciao, la guida diceva: Download the latest sh3proxy build from GitHub.
Copy d3d8.dll and sh3proxy.ini to the game's main folder.
If needed, adjust settings in sh3proxy.ini.

mettendo quei file dove sta l'exe non cambia nulla. Ora sono riuscito a risolvere in un altro modo. Ho visto che nel file savedata c'è un file di comando disp che ho settato così:
format=D3DFMT_A8R8G8B8
gamma_b=1
gamma_g=1
gamma_r=1
lensflare_ztest=0
mode=fullscreen
resolution=1920x1080
shadow=0
size=1920x1080

effettivamente così sembra andare in full HD e ci ho messo pure un profilo enb. Il problema che ho ora è che cappando a 60fps noto dei cali incredibili di framerate per una gtx 980 come ho io.
Nella guida che ti ho linkato c'è scritto che per risolvere questo problema: Install sh3proxy and edit sh3proxy.ini.
Set the AltFix value to 1.
magari posso provare a scrivere AltFix 1 sul file disp. Pensi che funzionerà?

ticchi
02-10-2016, 07:23
Ho provato a scrivere atei Fix e a togliere il vsync e sembra andare meglio. Il filtro anisotropico prima lo avevo forzato al max e ora lo ho messo controllato dall'applicazione.

Sawato Onizuka
05-10-2016, 18:03
tanto in quei giochi c'è il limitatore ai frame nel motore grafico quindi v-sync serve a zero con le attuali configurazioni :asd:

( conosci nvidia inspector ? per il retrogaming lo ritengo più utile per far profilo dedicato rispetto al pannello di controllo nvidia )

ticchi
06-10-2016, 07:28
Ho provato a scrivere atei Fix e a togliere il vsync e sembra andare meglio. Il filtro anisotropico prima lo avevo forzato al max e ora lo ho messo controllato dall'applicazione.

No non lo conosco.
tanto in quei giochi c'è il limitatore ai frame nel motore grafico quindi v-sync serve a zero con le attuali configurazioni :asd:

( conosci nvidia inspector ? per il retrogaming lo ritengo più utile per far profilo dedicato rispetto al pannello di controllo nvidia )