View Full Version : Clan Juventus F.C. - Parte 22
SweetHawk
01-11-2003, 23:54
RIAPRIAMO QUI VISTO CHE ABBIAMO FINITO LA 21
Rimetto per iniziare la mia Pagella della Juve a San Siro....
BUFFON: 6 Fa il compitino.... sul gol non poteva fare nulla...
THURAM: 6 Meritava di più ma il liscio sul gol di Tomasson non è per un campione come lui...
LEGROTTAGLIE: 7 Ottimo. Al rientro ha fatto una grande partita.
MONTERO: 7 Un gigante. Dirige come sempre la difesa. Fa i falli giusti e riesce a non prendere cartellini. Quando non ci sarà lo rimpiangeremo.
ZAMBROTTA: 7 Un grande come sempre.... inizia a sinistra con le solite sgroppate fino in fondo. In difesa fa tutto bene. Chiude poi perfino andando a destra.... l'uomo in più...
CAMORANESI: 6 Una partita abbastanza buona. Fa il suo...
TACCHINARDI: 6 Il solito lavoro oscuro. Falli tattici e molta sostanza...
APPIAH: 7 + Un ragazzo che ha il destino segnato. Un grandissimo... Fa tutto bene e sostiene il gioco per lunghi tratti. Quantità ma si comincia a vede anche tanta qualità...
NEDVED: 7.5 Il migliore della Juve nei 90'. Uomo ovunque, tira spesso ed è imprendibile. Vince ampiamente lo scontro con Maldini a livello di vetrina. Non perde un colpo e la Juve ringrazia.
TREZEGUET: 6.5 Fa buone cose quando ha palle giocabili. Su lui salva Dida. Un ottimo David che comunque ha avuto quel che si può avere in una partita così difficile.
DI VAIO: 7.5 Assieme a Nedved ha deciso la partita. Suo un palo davvero sfortunato e due occasioni parate da Dida (una clamorosa).
A 10 minuti dalla fine trova una castagna pazzesca che rimette le cose a posto.
MICCOLI: s.v.
MARESCA: s.v. Un apunto... che sfortuna!
:)
Hyperion
02-11-2003, 00:21
Se avessimo perso avrei fatto ricorso alla caf..... partiamo dai fatti:
Buffon inoperoso, Dida il loro migliore giocatore...
E non mi dite che Di Vaio ha pescato il jolly, perchè Dida di jolly ne ha trovati 3 (traversa di Di Vaio, girata al volo di Trezeguet, Di Vaio di testa...).
Il pari è giusto soltanto perchè abbiamo rischiato di perdere, ma come occasioni, gioco e possesso palla siamo stati in tutti superiori, e se c'era una squadra che meritava la vittoria eravamo noi...
Nedved fermato continuamente a pedate, Maldini non ha giocato come tale (ha sbagliato 3 passaggi elementari, fatto qualche fallo di troppo non sanzionato, vedi Nedved) e deve ringraziare san nesta...
Di loro -Dida a parte- si sono salvati gattuso e rui costa, pirlo manco ha visto 1 pallone in tutta la partita, buono anche serginho in copertura...
In ogni caso, bella partita.
Ciao!!
SweetHawk
02-11-2003, 00:26
CONCORDO!!!
Cmq Di Vaio st'anno sembra un giocatore completamente rinato!!! Toglierlo per Del Piero quasi quasi dispiace:D
Spero che AlessandA venga introdotto con calma, oppure faccia tante di quelle genialate da non far rimpiangere Di Vaio!!!!!! :D :eek: :eek: :D
Everland
02-11-2003, 00:26
Presente...
Ever4ever
twinpigs
02-11-2003, 00:38
La juve come al solito fa la partita ma questa volta non riesce ad incamerare i soliti 3 punti strameritati
Il milan è partito con la speranza del pareggio e ci è riuscita anche se ha dovuto sudare (più che sudare, volare direbbe Dida)
Ancellotti soddisfatto, per adesso riesce a rimanere al vertice della classifica e potrà affrontare il Brugge con più tranquillità (oddio, -omissis-)
Che dire ... il Meazza fa schifo (su una splendida incursione di zambrotta mi pare che salta 2 milanisti viene "fermato" da una zolla che stava sulle sabbie mobili)
il Milan, più che Milan sembra sempre di più una squadra con ottimi elementi ma allenata da Ancellotti (purtroppo per lo spettacolo)
l'arbitro ha dimostrato di non avere le palle per fischiare un fallo nettissimo e molto scorretto di Maldini su Pavel (da lì la partita stava somigliando ad un film con bud spencer e terence hill)
la juve ha giocato certamente meglio e secondo me Lippi ha sbagliato i cambi ...
Un Tacchinardi mezzo addormentato andava tolto a fine 1 tempo (non si capisce cosa ci stava a fare in campo) al posto di un generoso Davids che se pur ininfluente per il breve termine nei piabni di Lippi sicuramente avrebbe evitato a gangester Gattuso di rompere le palle a centrocampo con i suopi interventi da giocatore di interregionale
Camoranesi andava lasciato fino alla fine, ha giocato una partita generosa e da quando è uscito la juve non aveva più schemi di gioco (sembrava alla pari del milan)
Miccoli ... o lo fai entrare a 30' dalla fine o metti un altro centrocampista a 15' dalla fine :rolleyes:
lippi, lippi
Di vaio si è fatto perdonare la cazzata del 1 tempo (non ha passato a 3seghè liberissimo) ed il "rigore" sbagliato colpendo il palo (più difficile di fare gol)
l'importante è che abbiamo giocato meglio degli avversari, in un campo pessimo e contro un modulo catenacciaro (mica era la squadra di mazzone, era il bilan)
come sempre molte occasioni da gol ma stavolta abbiamo fatto solo un golletto (che ne vale 3 per la bellezza :p )
raga ma di maresca si sa niente ? mi pare si sia fatto male sul serio :(
commento sulla partita : bella gara, pareggio abbastanza giusto, gran partita di nedved di vaio e camoranesi :)
nel milan dida in splendida forma (e anche nesta, che parecchie volte ha dato una mano a un maldini in bruttissima serata), gattuso che corre per 2 come sempre, per il resto tutti sottotono (nel milan)
un dato solo mi è rimasto impresso a fine partita, possesso palla juve 33 minuti, milan 26 :eek:
in definitiva, felice per la prestazione della juve (che però è al 2° scontro diretto giocato bene ma senza prendere i 3 punti) e preoccupato per maresca :(
andreamarra
02-11-2003, 02:38
Maresca, botta al piede
01 11 2003
Buone notizie per Enzo Maresca. Il centrocampista bianconero, uscito in barella quando mancavano pochi secondi alla fine della sfida contro il Milan ha semplicemente subito una contusione al piede sinistro
La partita non la commento neanche, tanto c'è sempre qualcuno che più che vergognarsi punta il dito sull'arbitraggio.
Però sul piano del gioco li abbiamo mazzulati per benino!
In casa loro!
Davanti al loro pubblico!
Ancelotti avrà sbagliato a non inserire prima Kakà (daltronde doveva farlo riposare in vista della partita di martedì), Lippi ha lasciato in campo un finto Tacchinardi per troppo tempo.
Non possiamo che essere soddisfatti della prestazione, un po' meno per il risultato ... si poteva vincere tranquillamente.
Blindman
02-11-2003, 04:06
Originariamente inviato da loncs
Però sul piano del gioco li abbiamo mazzulati per benino!
In casa loro!
Davanti al loro pubblico!
Ancelotti avrà sbagliato a non inserire prima Kakà (daltronde doveva farlo riposare in vista della partita di martedì), Lippi ha lasciato in campo un finto Tacchinardi per troppo tempo.
Non possiamo che essere soddisfatti della prestazione, un po' meno per il risultato ... si poteva vincere tranquillamente.
Sottoscrivo parola per parola...
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 10:32
Originariamente inviato da Blindman
Sottoscrivo parola per parola...
firmo e controfirmo :D
riepilogo i pensiere che avevo esposto nel vecchio 3d senza accorgermi del nuovo :muro: :D
x Max chiedi scusa a Di Vaio :D sei cattivissimo con lui e ogni volta poi devi ricrederti!
X Denton non ero molto d'accordo col tuo discorso ma del resto tu sei milanista, io juventino, ognuno la vede a modo suo
X Raph io non sono d'accordo per me quello di maldini su nedved è un gran intervento...certo magari con un uomo a terra la palla è meglio buttarla fuori :rolleyes:
twinpigs
02-11-2003, 10:37
Entrata a forbice sulle gambe dell'avversario per prendere la palla (la prox volta puntagli una pistola), con calcione finale aggiuntivo per toglierselo definitivamente di torno
si, gran bel intervento da pallone d'oro :rolleyes:
ma per favore
Originariamente inviato da twinpigs
Entrata a forbice sulle gambe dell'avversario per prendere la palla (la prox volta puntagli una pistola), con calcione finale aggiuntivo per toglierselo definitivamente di torno
si, gran bel intervento da pallone d'oro :rolleyes:
ma per favore
Quoto e sottoscrivo.
Quoto e sottoscrivo
Everland
02-11-2003, 11:19
La piantiamo di quotarci e sottoscriverci?? :D :sofico: :ciapet:
Altre rilevazioni, su... :)
Ever4ever
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
X Raph io non sono d'accordo per me quello di maldini su nedved è un gran intervento...certo magari con un uomo a terra la palla è meglio buttarla fuori :rolleyes:
Incredibile, un gobbo obiettivo...ma dove andremo a finire :nono:
:sofico:
Poi scusate, ma se il giocatore a terra è fuori dal campo e può essere soccorso benissimo, e l'arbitro non fischia il fallo spiegatemi perchè dovremmo fermare il gioco, posto tra l'altro che esattamente 3 minuti su una nostra ripartenza (e lì Rui arrivato quasi in area ha dovuto tirare fuori il pallone) Appiah aveva fatto una sceneggiata vergognosa, facendo il morto e appena buttata fuori la palla da parte nostra si è rialzato bello tranquillo come se niente fosse :rolleyes:
Chi critica quell'intervento di Maldini non sa cosa voglia dire difendere.
Intervento di grandissimo atletismo e tempismo.
Maldini ne fa in media uno a partita.
Senza che mai sia fischiato un fallo.
Il tackle scivolato di Maldini sulla fascia è un colpo che è già nella leggenda del calcio.
Solo i prevenuti non lo riconoscono.
A parte questo, mi è piaciuta di più la Juve che il Milan.
Certo, il campo di patate danneggia più i fini dicitori come Seedorf e Rui piuttosto che i grandissimi corridori e tiratori come Nedved, Di Vaio e Appiah....ma questo è un demerito tutto nostro.
Da anni San Siro è una merda.
Una considerazione: Treseghe e Vieri contro i nostri due mostri sacri centrali non la beccano mai.
Da anni.
ciao
Originariamente inviato da Cibulo
Incredibile, un gobbo obiettivo...ma dove andremo a finire :nono:
Poi scusate, ma se il giocatore a terra è fuori dal campo e può essere soccorso benissimo, e l'arbitro non fischia il fallo spiegatemi perchè dovremmo fermare il gioco, posto tra l'altro che esattamente 3 minuti su una nostra ripartenza (e lì Rui arrivato quasi in area ha dovuto tirare fuori il pallone) Appiah aveva fatto una sceneggiata vergognosa, facendo il morto e appena buttata fuori la palla da parte nostra si è rialzato bello tranquillo come se niente fosse :rolleyes:
Infatti.....
Questa storia del fermare il gioco per "infortunio" srta diventando una farsa.
Invece devo dire che Pirlo meritava il giallo per quella scarpata a Nedved.
Ma Racalbuto è un imbelle senza palle.
Everland
02-11-2003, 11:41
Poi scusate, ma se il giocatore a terra è fuori dal campo e può essere soccorso benissimo, e l'arbitro non fischia il fallo spiegatemi perchè dovremmo fermare il gioco...
Il giocatore era in campo, anche se al limite, e cmq è una questione di fair play...
Originariamente inviato da albys
Una considerazione: Treseghe e Vieri contro i nostri due mostri sacri centrali non la beccano mai.
Da anni.
Infatti su Trezeguet l'ha beccata Dida... ;)
Ever4ever
ma l'ho vista solo io la gamba destra di maldini sul ginocchio di pavel? (dopo che con la sinistra ha colpito il pallone)
a me sembrava fallo, poi se per voi è un colpo da leggenda ...
Originariamente inviato da Everland
Infatti su Trezeguet l'ha beccata Dida... ;)
Ever4ever
ever, digli quello che vuoi ma non gli toccare i centrali, loro non sbagliano mai :)
andreamarra
02-11-2003, 11:45
A me fa ridere il fatto che, stando a loro, noi dovremmmo "ringraziare" per aver pareggiato.
Mi fa ridere ancora di più il fatto che per molti bilanisti il pareggio è avvenuto con un tiro impossibile (ma se lo faceva un giocatore rossonero diventava pura poesia, come il gol di Schema di un paio di anni fa dal parcheggio del Meazza...) e che "potevano vincere". AH ah ah ha... che humor.
Parlano di "gol annullato": in realtà si tratta di azione fermata per fuorigioco, che è diverso. Anche a me in diretta sembrava regolare la posizione. Vedremo con le moviole che riprendono centralmente (e non lateralmente) se si tratta o meno di azione fermata.
Poi la cosa fantastica è che si parla dei falli e delle spinte, e delle entrate a gamba tesa mettendo la testa sotto la sabbia e dire, come ho fatto io in passato: "siete stati superiori, avete fatto 10 tiri in porta (di cui 5 pericolosissimi e un palo), noi abbiamo fatto gol grazie al secondo tiro in porta su una boiata difensiva (che capitano), per il resto avete battuto un'infinità di calci d'angolo contro i nostri miseri 2 (e anche questo è tutto dire) e udite udite abbiamo tenuto palla in percentuale meno di voi (riporto questo dato per chi ritiene il possesso palla la forma più alta del gioco del calcio, come se a calcio non bisognasse tirare in porta.
Il risultato, nonostante tutto sta stretto. Ah, mi viene da ridere ancora di più per una cosa, sul "gol annullato": quando Puglisi sbandiera e tutti i milanisti li a difendersi, molti hanno detto "Si, era fuorigioco, ma poi il Milan ha giocato meglio e meritava di vincere".
Evidentemente queste cose per la Juventus non succedono.
Everland
02-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da Dwayne
ever, digli quello che vuoi ma non gli toccare i centrali, loro non sbagliano mai :)
Neanche quando Nesta perde palla sulla trequarti bianconera e innesca un contropiede pericolosissimo della Juve... :O
Ever4ever
Neanche quando Nesta perde palla sulla trequarti bianconera e innesca un contropiede pericolosissimo della Juve... :O
Ever4ever
ti sei sicuramente confuso, non poteva essere nesta, è impossibile :O
Everland
02-11-2003, 11:53
Era il magazziniere col numero 13 allora... o forse Pellegatti che si è intrufolato in campo e ha giocato 90 minuti a fianco a Maldini... :O
Ever4ever
Originariamente inviato da andreamarra
A me fa ridere il fatto che, stando a loro, noi dovremmmo "ringraziare" per aver pareggiato.
Mi fa ridere ancora di più il fatto che per molti bilanisti il pareggio è avvenuto con un tiro impossibile (ma se lo faceva un giocatore rossonero diventava pura poesia, come il gol di Schema di un paio di anni fa dal parcheggio del Meazza...) e che "potevano vincere". AH ah ah ha... che humor.
Parlano di "gol annullato": in realtà si tratta di azione fermata per fuorigioco, che è diverso. Anche a me in diretta sembrava regolare la posizione. Vedremo con le moviole che riprendono centralmente (e non lateralmente) se si tratta o meno di azione fermata.
Poi la cosa fantastica è che si parla dei falli e delle spinte, e delle entrate a gamba tesa mettendo la testa sotto la sabbia e dire, come ho fatto io in passato: "siete stati superiori, avete fatto 10 tiri in porta (di cui 5 pericolosissimi e un palo), noi abbiamo fatto gol grazie al secondo tiro in porta su una boiata difensiva (che capitano), per il resto avete battuto un'infinità di calci d'angolo contro i nostri miseri 2 (e anche questo è tutto dire) e udite udite abbiamo tenuto palla in percentuale meno di voi (riporto questo dato per chi ritiene il possesso palla la forma più alta del gioco del calcio, come se a calcio non bisognasse tirare in porta.
Il risultato, nonostante tutto sta stretto. Ah, mi viene da ridere ancora di più per una cosa, sul "gol annullato": quando Puglisi sbandiera e tutti i milanisti li a difendersi, molti hanno detto "Si, era fuorigioco, ma poi il Milan ha giocato meglio e meritava di vincere".
Evidentemente queste cose per la Juventus non succedono.
Guarda che è il contrario, prova a leggere il nostro 3d...
Ho già detto che il gol di Di Vaio è un gran bel gol.
Paragonandolo al gol di Sheva si diceva che una componente di fortuna c'è sempre in questi bei gol...e lì invece arriva il vostro affezionatissimo loncs nell'interpretare il volere di Sheva su quel gol... :rolleyes:
Sulla partita pure....voi siete stati più pericolosi, è indubbio, ma ciò è stato determinato dal risultato che ci vedeva in vantaggio fino all'83'. E' naturale che fosse la Juve a dover cercare il pareggio...che resta il giusto risultato, sia chiaro.
io penso che il pareggio tutto sommato vada bene anche se la Juve meritava sicuramente più del Milan.
in effetti c'è stato un ottimo Dida che ha risparmiato almeno un gol (per non dire 2) mentre Buffon è stato inoperoso (e direi incolpevole sul gol).
Di Vaio ha fatto un gran gol e quella non è solo fortuna, ci vuole pure la classe. bisogna però tirargli le orecchie perché nel primo tempo aveva l'occasione di sevire Trezeguet che si sarebbe trovato solo davanti a Dida (gol molto probabile) e per la mezza pirlata del secondo tempo con palo esterno.
Camoranesi che di solito mi sta sulle balle ha giocato bene e mi è piaciuto finalmente.
mi ricordo in particolare che si è bevuto due avversari servendo a Nedved la palla per il primo tiro in porta della partita, un'ottima giocata ;)
riguardo al gol annullato (il fatto che l'azione sia stata fermata prima è una sottigliezza, era gol) penso che ci sia da fare una considerazione. era un fuorigioco difficile perché da quello che ho visto Sheva era davanti ma non abbastanza, quindi non c'era ma per pochissimo (mezzo metro neanche).
c'è da dire che il gol annullato non ha influito più di tanto sulla partita. il Milan ha segnato dopo 10 minuti quindi non è stato un errore tragico secondo me.
in conclusione: evitiamo le proteste perché il pareggio è giusto e anzi va pure stretto alla Juve. stavolta non si potevano avere scuse con le assenze: voi Inzaghi noi Del Piero e facciamo pari (in tutti i sensi) :)
andreamarra
02-11-2003, 12:01
Da anni.
ciao
Ciao :)
non è proprio così: ricordi il gol in finale di Supercoppa italiana, quella rete 14 secondi dopo il rigore di Pirlo? E' stato Trezeguet a segnare...
:p
...e lì invece arriva il vostro affezionatissimo loncs nell'interpretare il volere di Sheva su quel gol... :rolleyes:
Senti non te la prendere, la sensazione è chiara e non è ne solo mia ne solo juventina.
Sul tiro di Di Vaio non puoi dire che è un cross sbagliato, sul tiro di Sheva si. E siccome al volo Di Vaio ha preso un palo proprio in questa partita, si evince che ha un'ottima coordinazione e quelle cose (sempre con un po' di culo) gli riescono.
Ora quali altri goal ha fatto così Sheva? Nessuno! Correggimi se sbaglio.
Se permetti il dubbio è più che lecito!
andreamarra
02-11-2003, 12:07
Sulla partita pure....voi siete stati più pericolosi, è indubbio, ma ciò è stato determinato dal risultato che ci vedeva in vantaggio fino all'83'. E' naturale che fosse la Juve a dover cercare il pareggio...che resta il giusto risultato, sia chiaro.
Lasciamo perdere la diatriba gol-culoso, gol-voluto. E' indubbio che quel gol è frutto di una grande componente di fortuna. Molti gol sono frutto di culo abnorme. Solo che i campioni hanno un pò più di culo dei giocatori normali:.....
Sulla partita: non è vero che la Juventus ha avuto occasioni-gol SOLO DOPO il vantaggio, immeritato, milanista. Il palo e le occasioni davanti a Dida le ha avute sullo zero a zero.
Paradossalmente la Juve ha avuto meno opportunità di segnare dopo il gol del milan proprio per il, scusa il termine, catenaccio del Milan che si copriva. E' un buon segno, per la Juve. Normalmente il Milan non si difende neanche sull'uno a zero, mentre ieri è stata stranamente difensiva la squadra.
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 12:15
Il giocatore era in campo, anche se al limite, e cmq è una questione di fair play...
Ever4ever
quoto e sottscrivo (scusami ever :D) è una questione di fair-play, una regola non scritta...
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 12:16
( come il gol di Schema di un paio di anni fa dal parcheggio del Meazza...) .
qui ti volevo...quando i milanisti ammetteranno che era un cross io ammetterò che il gol di di vaio è culo;) :D
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 12:18
Guarda che è il contrario, prova a leggere il nostro 3d...
Ho già detto che il gol di Di Vaio è un gran bel gol.
Paragonandolo al gol di Sheva si diceva che una componente di fortuna c'è sempre in questi bei gol...e lì invece arriva il vostro affezionatissimo loncs nell'interpretare il volere di Sheva su quel gol... :rolleyes:
CLAP CLAP così si parla!
Non è così... il palo e le occasioni davanti a Dida la Juve le ha avute sullo 0-0. Rivedi la partita e poi ne riparliamo ;)
Dalla Gazzetta:
E' un match difficile da gestire. Ancelotti e Lippi confermano tutto all'inizio della ripresa alla ricerca del guizzo del singolo. L'atto secondo è più gradevole e propone un Milan più incisivo che predilige la verticalizzazione, come nel caso del gol annullato a Sheva per un millimetrico off side, a cui risponde Di Vaio scheggiando il palo. Adesso sì che ci si diverte. Maldini è sontuoso e Dida si supera respingendo un bolide di Trezeguet. Risponde Gattuso e dopo la sostituzione di Seedorf con Ambrosini arriva la rete di Tomasson che conferma il suo mostruoso quoziente minuti giocati-gol.
Obbligata ad attaccare la Juve sfiora il pari, ma è Dida che incredibilmente respinge un colpo di testa ravvicinato di Di Vaio. Lippi toglie Camoranesi per Miccoli; Ancelotti replica sostituendo Tomasson con Pancaro per chiudere ulteriori spazi in difesa e lasciare libero Serginho sulla fascia, e Rui Costa con Kakà. Al Milan che cerca di gestire l'eredità di Tomasson risponde una Juve caparbia che giustamente agguanta il pareggio con un capolavoro di Di Vaio che finalmente doma Dida. Tanto rumore per nulla verrebbe da dire, ma tra le prime della classe sembrava già una pagina scritta.
Come vedi la partita l'ho vista bene. ;)
Infatti come avevo detto:
1) nostro gol annullato
2) occasione con palo di Di Vaio
3) Gol nostro
4) Vostre occasioni nel tentativo di pareggiare
5) Vostro (bel) gol di Di Vaio
Quindi una ragione delle vostre azioni pericolose c'è eccome, ed è il fatto che stavate perdendo (non meritatamente, ma può succedere anche a voi) fino all'83'.
X Loncs:
Sheva, tra i suoi 100 e più gol, ne ha fatti tanti di belli, pochi come quello contro la Juve...ma sicuramente ne ha fatti.
Se avrai qualche oretta per rivederli tutti ne troverai sicuramente qualcuno degno del paragone.
E poi non iniziamo a paragonare i giocatori, anche perchè il paragone Di Vaio Sheva non è che sia troppo onesto..
Piuttosto io penso siano due bellissimi gol. Il resto non conta.
andreamarra
02-11-2003, 12:19
Ci sono state occasioni da rete anche nel primo tempo.
Ci sono state occasioni da rete anche nel primo tempo.
Questo è un altro discorso, non fare il dritto :D
Tu ti riferivi alle parate di Dida..
Anzi, stranamente non vi ho sentito parlare dei primi 20 minuti.
Lì in effetti il Milan ha fatto troppo poco, a livello di costruzione.
in effetti nel primo tempo il Milan ha avuto solo un periodo di una decina di minuti veramente buoni, per il resto è mancato. i primi 15/20 minuti in particolare, come fai notare tu
Hyperion
02-11-2003, 12:35
Occasioni importanti nella partita:
1°T
milan:
- gattuso da 70 metri
Juventus:
- Nedved al 4°
- Di Vaio al 6° non serve Trezeguet
- Nedved al 36°
2°T
milan:
-sheva in fuorigioco dubbio al 9° -domanda: perchè non è stato ammonito se dopo il fischio dell'arbitro ha dribblato Buffon e calciato in porta?-
- gattuso in area al 10°
Juventus:
- palo di Di Vaio al 11°
- girata di Trezeguet al 15°
- Di Vaio di testa al 21°
- tiro di Zambrotta al 27°
Se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa, tipo un paio di falli laterali ben battuti dal milan, ok ....
Ciao!!
Come non mi stanco di ripetere, per quanto riguarda le occasioni, sicuramente avete avuto le più pericolose e la ragione è da ricercare nel risultato a nostro favore.
Ma il risultato di pareggio è giusto per quanto si è visto, come dicono tutti i giornali, poi i pareri dei tifosi poco obiettivi contano come il due di picche, come al solito ;)
E cmq ripeto, se tutto questo astio nei nostri cofronti è dovuto a Manchester, beh, potete passare in Via Turati a guardarla quando volete ;)
p.s.
Se adesso anche i passaggi mancati diventano occasioni siamo veramente al massimo!! :rotfl:
Blindman
02-11-2003, 12:45
Chi critica quell'intervento di Maldini non sa cosa voglia dire difendere.
Intervento di grandissimo atletismo e tempismo.
Allora voi milanisti siete gli unici che sappiano cosa vuol dire difendere.... l'avesse fatto QUALSIASI altro giocatore, li scattava fallo + giallo, punto.
Maldini ne fa in media uno a partita.
Senza che mai sia fischiato un fallo.
Il tackle scivolato di Maldini sulla fascia è un colpo che è già nella leggenda del calcio.
Solo i prevenuti non lo riconoscono.
Guarda Albys, Pur in tutta la sua leggendaria grandezza (e lo dico senza ironia, credimi) è una vita che a Maldini viene concesso campo libero anche quando l'intervento eccede il tempismo e l'altletismo e diventata un entrata fallosa....lui ieri, almeno da quello che abbiamo visto tutti in TV, è entrato un pò a forbice...entrata che a lui sarà concessa una volta a partita (a Baresi èra concesso chiamare il fuorigioco al posto del guardalinee e di mandare a farsi fottere gli arbitri...quindi niente di straordianrio qua... ;) )ma che per i comuni mortali è falllo...
andreamarra
02-11-2003, 12:48
Questo è un altro discorso, non fare il dritto :D
Tu ti riferivi alle parate di Dida..
:D
in ogni caso possiamo parlare dei primi 20 minuti: due squadre forti che sio affrontano con qualche remora, che si annullano. Ma il Milanha fatto gioco sterile, come spesso le accade. E' la verità. Non ha concluso un pippo nè neò primo tempo nè nel secondo. Non è che da una partita si vede chi è più forte (a questi livelli è difficile definirlo...) ma ammettiamo, tutti, che ieri la Juve meritava di più per occasioni gol. Ma è stata superiore in tutto: possesso palla, calci d'angolo, tiri in porta (troppi, considerando la vostra classe in difesa).
Lo ripeto: a livello di gioco il Milan ha deluso, poichè di azioni degne di questo nome non ne ho viste, la juve ha fatto molto di più, pergiunta fuori casa conto i campioni d'europa in carica.
Io credo che in cuor vostro vi siate imbarazzati nel vedere la partita. Ma non per il gioco (poco fertile al dire il vero in QUESTA partita), ma per le occasioni limpide che ha avuto la Juventus.
Penso che da questo sconto si sia fortificata la Juventus, non il Milan. Questo è quello che conta.
Blindman
02-11-2003, 12:50
E cmq ripeto, se tutto questo astio nei nostri cofronti è dovuto a Manchester, beh, potete passare in Via Turati a guardarla quando volete ;)
Astio per Manchester non direi proprio, almeno per me.....solo un pò di sana invidia per aver perso una partita vincibilissima....chiaro che vista la posta in palio lo sfotto a vità ci sta tutto, ed io sto al gioco ;)
Forse il problema del dopo manchester è che voi milanisti vi siete troppo innamorati di voi stessi e del vostro gioco supersblindolantani, avete maturato un ingiustificato complesso di superiorità, e vedete a fatica i demeriti e le pecche della vostra squadra, quelle rare volte che emergono...
contro i campioni d'europa in carica. Questo è quello che conta.
http://space.virgilio.it/
[email protected]/images/coppacampioni.gif
andreamarra
02-11-2003, 12:52
Astio per Manchester non direi proprio, almeno per me.....solo un pò di sana invidia per aver perso una partita vincibilissima....chiaro che vista la posta in palio lo sfotto a vità ci sta tutto, ed io sto al gioco ;)
Forse il problema del dopo manchester è che voi milanisti vi siete troppo innamorati di voi stessi e del vostro gioco supersblindolantani, e vedete a fatica i demeriti e le pecche della vostra squadra, quelle rare volte che emergono...
Se per questo nel lucidarla quotidianamente stanno uscendo dalla Coppa di quest'anno.
Se per questo nel lucidarla quotidianamente stanno uscendo dalla Coppa di quest'anno.
:tie:
Come non mi stanco di ripetere, per quanto riguarda le occasioni, sicuramente avete avuto le più pericolose e la ragione è da ricercare nel risultato a nostro favore.
Ma scusa, il palo di Di Vaio e la paratona di Dida su Trezeguet sono venuti prima del vostro goal (rispettivamente al 56° e al 60°). Dopo, invece, c'è stata l'altra grande parata sul colpo di testa di Di Vaio (66°), oltre al goal del pari. Come vedi, La Juve ha avuto le sue occasioni prima e dopo il vantaggio di Tomasson, quindi non è che 'sta storia della reazione allo svantaggio regga molto.
Ma il risultato di pareggio è giusto per quanto si è visto, come dicono tutti i giornali, poi i pareri dei tifosi poco obiettivi contano come il due di picche, come al solito ;)
Su questo non ci piove.
Denton84
02-11-2003, 12:55
Originariamente inviato da SweetHawk
Beh e se ti dico che hanno detto che è uno di quei rigori che ci sono ma di cui nessuno si accorge?
Guarda il lavoro che fa Simic....
La partita è stata pesante e l'arbitro ha fatto giocare all'inglese.... ora sperare nelle espulsioni per queste cose è da stupidi francamente....
Cmq se vogliamo fare come gli imtertristi che recriminiamo pure sui falli laterali facciamo.... che vuoi che ti dica...
evidentemente oltre che piangina come dici sono pure stupido..
e ricomplimenti per gli argomenti.....
andreamarra
02-11-2003, 13:00
:tie:
Non voglio portare sfiga :D
La verità è che questa coppa (che avrebbe potuto vincere anche la Juventus, trattandosi di rigori... :muro: ) vi ha innalzato e vi credete invincibili e troppo belli per essere veri. La realtà è diversa.
E intanto nel parlare sempre di questa meritata coppa, state uscendo da quella di quest'anno. Seedorf è da uccidere, gioco troppo sotto tono. Kakà, che molti pensano sia il salvatore della patria rossonera, ieri mi è sembrato, ancora una volta, acerbo e immaturo: palle perse in quantità industriale! troppo facile giocare con i cadaveri dell'inter. Ma perchè giocate una fogna rispetto all'anno scorso! Perchè da voi i gol o li fa l'attacco o vi attaccate. Scusa il gioco di parole ma è così. ;)
Denton84
02-11-2003, 13:01
Originariamente inviato da max1123
Sulla gomitata proprio non sono d'accordo. Lui alza il braccio per spiegarsi (con il dito alzato), quell'altro gli va addosso e tenta una sceneggiata schifosa. Non dirmi che tu cadi in quel modo se ti arrivano cartoni ben più forti... c'ha provato e gli è andata male.
Buffon ha preso un goal, quello di Sheva non è tale perché l'arbitro ha fischiato prima (lui ha continuato lo stesso e avrebbe dovuto essere ammonito).
Il palo e le due parate su tiri a botta sicura di Trezeguet e Di Vaio non li chiamerei tiri da fuori. Sono state tre occasioni grandissime, con Dida protagonista assoluto (palo a parte).
PS. Eventualmente ti rispondo domani, adesso devo andare a farmi consolare! :oink: :D
si ma sono due tiri.
quanto alla gomitata si vede benissimo che simic va a chiedere spiegazioni e lui gli alza il gomito in faccia.....se alzi il dito non metti il gomito davanti a meno che non hai gravi problemi alle articolazioni che trezeguet non ha.
tu per gesticolare con le mani te le metti vicine alla testa con il gomito piegato davanti?
simic ha accentuato.......ma anche nedved direi.....e lo ha fatto 2-3 volte.....su 2 falli che paraltro non cerano..... ;)
shjeva andava ammonito........anche se parliamo di SE allora c'era il gol....
cmq non dandolo andava ammonito giustamente....come nedved su fallo su pirlo e gattuso come pirlo sul fallo a nedved...come montero e la sua trattenuta super su kakà...come legrottaglie nel fallo da dietro su tomasson (assegnato a voi)
l'arbitro ha giocato all'inglese però penso che all'italiana sarebbe stato meglio........non penso che in inghilterra abbiamo da insegnarci su come arbitrare ;)
Denton84
02-11-2003, 13:02
Non voglio portare sfiga :D
La verità è che questa coppa (che avrebbe potuto vincere anche la Juventus, trattandosi di rigori... :muro: ) vi ha innalzato e vi credete invincibili e troppo belli per essere veri. La realtà è diversa.
E intanto nel parlare sempre di questa meritata coppa, state uscendo da quella di quest'anno. Seedorf è da uccidere, gioco troppo sotto tono. Kakà, che molti pensano sia il salvatore della patria rossonera, ieri mi è sembrato, ancora una volta, acerbo e immaturo: palle perse in quantità industriale! troppo facile giocare con i cadaveri dell'inter. Ma perchè giocate una fogna rispetto all'anno scorso! Perchè da voi i gol o li fa l'attacco o vi attaccate. Scusa il gioco di parole ma è così. ;)
kakà ieri ne ha driblati 3 in 2 mq in un'azione......è vero che è troppo osannato....ma chi ti viene in mente che a 21 era cvosì contro uan delle squadre più fortidel mondo? quelli che vengono in mente a me si contano su due mani
andreamarra
02-11-2003, 13:02
Ah ah ha haha haha!!!!
Ancora a parlare di arbitri! HAha haha ha ha ha h aha !
La verità è dura da ingerire!
andreamarra
02-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da Denton84
kakà ieri ne ha driblati 3 in 2 mq in un'azione......è vero che è troppo osannato....ma chi ti viene in mente che a 21 era cvosì contro uan delle squadre più fortidel mondo? quelli che vengono in mente a me si contano su due mani
Infatti ho detto IMMATURO, cioè salti un uomo e non eviti il secondo che ti scippa la palla. Il solito brasiliano. E' così. Col tempo migliorerà, ma per ora, per me non è ancora inserito nel campionato italiano.
Uno che a21 gioca così in una delle squadre più forti del mondo? Appiah.
quanto alla gomitata si vede benissimo che simic va a chiedere spiegazioni e lui gli alza il gomito in faccia.....se alzi il dito non metti il gomito davanti a meno che non hai gravi problemi alle articolazioni che trezeguet non ha.
Ormai è assodato che abbiamo due punti di vista differenti su questo episodio. Visto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino, direi che non c'è più niente da dire in merito.
l'arbitro ha giocato all'inglese però penso che all'italiana sarebbe stato meglio........non penso che in inghilterra abbiamo da insegnarci su come arbitrare ;)
Mai considerato che l'arbitro abbia diretto all'inglese e tantomeno detto che gli arbitri inglesi possano insegnare ai nostri... non ho capito cosa vuoi dire.
andreamarra
02-11-2003, 13:23
Dai, parliamo di calcio (finalmente)
Cosa ne pensate di Appiah? E' stato mostruoso, lettralmente! Non solo quantità, ma anche grandissima qualità! Eccellente. Lui si che andrebbe portato in pompa magna! Peccato sia ghanese e non brasiliano.
Forse il problema del dopo manchester è che voi milanisti vi siete troppo innamorati di voi stessi e del vostro gioco supersblindolantani, avete maturato un ingiustificato complesso di superiorità, e vedete a fatica i demeriti e le pecche della vostra squadra, quelle rare volte che emergono...
d'accordo su questa considerazione e anche su quella di maldini :)
visto che qualcuno ha citato la gazzetta, andatevi a vedere le considerazioni sul "leggendario tackle scivolato di maldini" (che reputo un campione ma che ieri sera non era nella sua miglior serata, visti anche i 2-3 passaggi elementari sbagliati)
inoltre, lo chiedo senza polemica giuro, ma mi spiegate come un'entrata a forbice dove con una gamba si prende la palla e con l'altra si prende il ginocchio dell'avversario, può non essere fallo?
Peccato sia ghanese e non brasiliano.
non ho ben capito questa affermazione. intendi dire che non può giocare i mondiali in una nazionale decente?
cmq ormai ha superato Davids, almeno nei piani di Lippi, altrimenti non avrebbe giocato una partita così delicata.
direi che è stato indubbiamente il migliore acquisto dell'estate 2003 ;)
Dai, parliamo di calcio (finalmente)
Finché ci sarà il solito scambio di cortesie nei clan di non appartenenza direi che la cosa si presenta difficile, no? Chi va a provocare nel 3d degli altri, si aspetti ritorsioni nel proprio.
Adesso basta, no?
Cosa ne pensate di Appiah? E' stato mostruoso, lettralmente! Non solo quantità, ma anche grandissima qualità! Eccellente. Lui si che andrebbe portato in pompa magna! Peccato sia ghanese e non brasiliano.
E' stato bravo come al solito, ma ormai è un punto fisso inamovibile... quindi non è più una sorpresa.
Se alludi a Kakà invece, io sono convinto che se fosse entrato prima avremmo avuto non pochi problemi: per me è destinato a diventare un fenomeno.
andreamarra
02-11-2003, 13:32
d'accordo su questa considerazione e anche su quella di maldini :)
visto che qualcuno ha citato la gazzetta, andatevi a vedere le considerazioni sul "leggendario tackle scivolato di maldini" (che reputo un campione ma che ieri sera non era nella sua miglior serata, visti anche i 2-3 passaggi elementari sbagliati)
inoltre, lo chiedo senza polemica giuro, ma mi spiegate come un'entrata a forbice dove con una gamba si prende la palla e con l'altra si prende il ginocchio dell'avversario, può non essere fallo?
Sul complesso di superiortità: purtroppo è così, la coppa abbaglia e non poco.
Su Maldini: la gara ha preso un brutto andazzao, i falli ci sono stati e NON sono stati tutti a sfavore del Milan. Perchè dai commenti sembra che siamo entrati in campo armati e che i rossoneri avevano il vangelo nella destra e la colomba col ramo di ulivo a sinistra!
Hyperion
02-11-2003, 13:35
Originariamente inviato da Cibulo Se adesso anche i passaggi mancati diventano occasioni siamo veramente al massimo!! :rotfl:
Il massimo è dover contare i falli laterali e i rinvii del portiere come occasioni per giustificare il "meritato" pareggio con un gollonzo nell'unico tiro in porta...
Ciao!!
andreamarra
02-11-2003, 13:35
E' stato bravo come al solito, ma ormai è un punto fisso inamovibile... quindi non è più una sorpresa.
Se alludi a Kakà invece, io sono convinto che se fosse entrato prima avremmo avuto non pochi problemi: per me è destinato a diventare un fenomeno.
Non si discute che diventerà un fenomeno. Attualmente non lo è (nonostante i giornalisti), lo dimostra il fatto che perde palla come un principiante. Ma col tempo maturerà e diventerà fortissimo!
Ieri sera se fosse entrato prima non avrebbe concluso nulla. Non è riuscito a fare nulla contro giocatori più stanchi, figurati dall'inizio, dove la Juventus pressava per bene...
Su Maldini: la gara ha preso un brutto andazzao, i falli ci sono stati e NON sono stati tutti a sfavore del Milan. Perchè dai commenti sembra che siamo entrati in campo armati e che i rossoneri avevano il vangelo nella destra e la colomba col ramo di ulivo a sinistra!
Il problema è non dar peso ai commenti ridicoli. Se ti scaldi e rispondi fai il gioco dei provocatori.
Hyperion
02-11-2003, 13:37
Ma qualcuno di voi va di "là" a rompere le scatole?
Tanto per sapere se qualche insulso commento è giustificato o meno...
Ciao!!
NeSs1dorma
02-11-2003, 13:38
ma certo che è quello! rosicano ancora e di brutto.
basta vedere il tono di certi commenti.
certo la loro supponenza è incredibile, hanno pareggiato a cinque minuti dalla fine con un vero e proprio colpo di culo e ora si lamentano pure.
Manchester Manchester Manchester
Originariamente inviato da Hyperion
Ma qualcuno di voi va di "là" a rompere le scatole?
Tanto per sapere se qualche insulso commento è giustificato o meno...
Ciao!!
Fatti un giro e poi valuta da solo.
Denton84
02-11-2003, 13:42
Ormai è assodato che abbiamo due punti di vista differenti su questo episodio. Visto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino, direi che non c'è più niente da dire in merito.
Mai considerato che l'arbitro abbia diretto all'inglese e tantomeno detto che gli arbitri inglesi possano insegnare ai nostri... non ho capito cosa vuoi dire.
non si discute su cosa pensi tu o cosa penbso io....si discute su quello che si è visto.....aveva il gomito alzato....non si tiene il gomitop alzato per spiegarsi....questa non è una opinione.....e infatti ti ho proprio chiesto se per te è normale tenerlo alzato per spiegarsi....
non penso per spiegarsi con qualcuno gli metti il gomito in faccia o magari gli sventoli i pugni chiusi davanti agli occhi
che poi simic abbia aggravato è verissimo....ma questo succede sempre..... ed era un fallo fguori dall'azione di gioco...quindi cartellino rosso......il giallo per misericordia...il nulla per incompetenza.
quanto all'arbitro cosa voglio dire? che ci sono stati troppi episodi degenerati...un arbitro decente avrebbe fatto capire subito di essere presente invece che di lasciar correre dall'inizio a entrambe le sqadre....
andreamarra
02-11-2003, 13:43
Fatti un giro e poi valuta da solo.
Più che insultare ci si difende dagli attacchi :)
Denton84
02-11-2003, 13:45
veramente io quando ho detto quelli che andavano ammoniti ho citato anche i nostri per i falli che abbiamo fatto....puoi rileggerlo nel mio post....se vuoi te lo quoto....
Ho capito, ma finché li fanno nella loro riserva problemi loro. Sennò il numero dei badedas aumenta a dismisura.
Denton84
02-11-2003, 13:45
come qui del resto :)
non si discute su cosa pensi tu o cosa penbso io....si discute su quello che si è visto.....aveva il gomito alzato....non si tiene il gomitop alzato per spiegarsi....questa non è una opinione.....e infatti ti ho proprio chiesto se per te è normale tenerlo alzato per spiegarsi....
non penso per spiegarsi con qualcuno gli metti il gomito in faccia o magari gli sventoli i pugni chiusi davanti agli occhi
che poi simic abbia aggravato è verissimo....ma questo succede sempre..... ed era un fallo fguori dall'azione di gioco...quindi cartellino rosso......il giallo per misericordia...il nulla per incompetenza.
quanto all'arbitro cosa voglio dire? che ci sono stati troppi episodi degenerati...un arbitro decente avrebbe fatto capire subito di essere presente invece che di lasciar correre dall'inizio a entrambe le sqadre....
Quello che si è visto è passibile di diverse interpretazioni (faziosa la tua, faziosa la mia): ecco che si discute di quello che pensi tu e di quello che penso io in merito. Non puoi decidere tu quali siano opinioni e quali no.
Per me è Simic che gli va addosso e ci prova a far la sceneggiata. Ognuno gesticola come crede, se vuoi regolamentare anche il modo di gesticolare sei libero di farlo.
Che l'arbitro sia stato scarso, d'accordissimo.
io penso che parlare di esplusione per un episodio del genere è esagerato. d'altra parte l'arbitro poteva far vedere qualche giallo in più, su questo sono d'accordo
come qui del resto :)
Il problema è che per uno che cerca di discutere e argomentare civilmente (come fate tu o Andrea di là), ne spuntano sempre due che affondano il colpo. Quindi, a malincuore, preferisco eviìtare il dialogo perché non è possibile. Mi chiedo quanta vita avranno questi thread all'interno di questo forum.
Denton84
02-11-2003, 13:56
Quello che si è visto è passibile di diverse interpretazioni (faziosa la tua, faziosa la mia): ecco che si discute di quello che pensi tu e di quello che penso io in merito. Chiaro?
Per me è Simic che gli va addosso e ci prova a far la sceneggiata. Ognuno gesticola come crede, se vuoi regolamentare anche il modo di gesticolare sei libero di farlo.
Che l'arbitro sia stato scarso, d'accordissimo.
certo....le motivazioni hanno rpove e ragionamenti addotti però.....
ecco perchè ho ribadito.......altrimenti sono prive di valore......claro? :D
sull'arbitro alla fine infatti siamo arrivasti alla stessa conclusione.....e io non ho detto che ha sbagliato solo contro di noi....ho fatto l'elenco dei falli da ammonizione e espulsione che dovevano esserci....e se proprio in via eccezionale vogliamo aggiungerci anche madlinI (cmq poteva essere fallo ma imho non da ammonizione) cmq sono più quelli a vostro favore.......e più pesanti......
ma è ovvio che l'arbitro nello sbagliare non può sbagliare in egual misura......
ecco perchè se da una parte dico che il risultato per il gioco ci sta....dall'altro non vedo perchè questi episodi si debbano per forza scavalcare....ci sono stati e se ne parla....non penso sia giusto solo dire che la juve ha giocato meglio tralasciando le sviste arbitrali così che alla fine la partita la meritavate voi..... ;)
e non sono qui per flammare infatti non vi ho mai trattati male ne insultati.....
semplicemente di queste cose ne voglio parlare...ognuno ha la sua opinione e se ne parla.....perchè se da un lato non è giusto andare nei tread degli altri ad accusare non è nemmeno gisuto non discutere queste cose con gli avversari per parlarne in chiave poco obbiettiva nel proprio tread....e questo accade in entrambi...quindi non penso che il voler parlare della partira sia qualcosa che ognuno deve fare per forza a "casa sua" ;)
Denton84
02-11-2003, 13:57
Il problema è che per uno che cerca di discutere e argomentare civilmente (come fate tu o Andrea di là), ne spuntano sempre due che affondano il colpo. Quindi, a malincuore, preferisco eviìtare il dialogo perché non è possibile. Mi chiedo quanta vita avranno questi thread all'interno di questo forum.
però a sto punto noi discutiamo e gli altri poi verranno fuori.....
se gli altri si divertono con i nomignoli...sia che siano milanisti o juventini litigheranno fra loro.....
invece così litighiamo noi che non centriamo nulla.....:D
certo....le motivazioni hanno rpove e ragionamenti addotti però.....
ecco perchè ho ribadito.......altrimenti sono prive di valore......claro? :D
sull'arbitro alla fine infatti siamo arrivasti alla stessa conclusione.....e io non ho detto che ha sbagliato solo contro di noi....ho fatto l'elenco dei falli da ammonizione e espulsione che dovevano esserci....e se proprio in via eccezionale vogliamo aggiungerci anche madlinI (cmq poteva essere fallo ma imho non da ammonizione) cmq sono più quelli a vostro favore.......e più pesanti......
ma è ovvio che l'arbitro nello sbagliare non può sbagliare in egual misura......
ecco perchè se da una parte dico che il risultato per il gioco ci sta....dall'altro non vedo perchè questi episodi si debbano per forza scavalcare....ci sono stati e se ne parla....non penso sia giusto solo dire che la juve ha giocato meglio tralasciando le sviste arbitrali così che alla fine la partita la meritavate voi..... ;)
e non sono qui per flammare infatti non vi ho mai trattati male ne insultati.....
semplicemente di queste cose ne voglio parlare...ognuno ha la sua opinione e se ne parla.....perchè se da un lato non è giusto andare nei tread degli altri ad accusare non è nemmeno gisuto non discutere queste cose con gli avversari per parlarne in chiave poco obbiettiva nel proprio tread....e questo accade in entrambi...quindi non penso che il voler parlare della partira sia qualcosa che ognuno deve fare per forza a "casa sua" ;)
Condivisibile.
Originariamente inviato da NeSs1dorma
ma certo che è quello! rosicano ancora e di brutto.
basta vedere il tono di certi commenti.
certo la loro supponenza è incredibile, hanno pareggiato a cinque minuti dalla fine con un vero e proprio colpo di culo e ora si lamentano pure.
Manchester Manchester Manchester
Sempre meno colpo di culo del vostro, che avete segnato grazie a un errore clamoroso nostro.
Denton84
02-11-2003, 14:01
Originariamente inviato da recoil
io penso che parlare di esplusione per un episodio del genere è esagerato. d'altra parte l'arbitro poteva far vedere qualche giallo in più, su questo sono d'accordo
bhe.....imho parlarne non è così esagerato......secondo me l'espulsione ci stava....l'ammonizione era d'obbligo....e il non far niente no....
al limite cartellino rosso a trezeget e giallo a simic (anche se per me ha accentuato e non simulato....perchè la gomitata si vede dal reply seppur piano gli arriva veramente......)
o cmq almeno il giallo.....
poi al limite mi puoi dire che il giallo è più gisuto....secondo te.....
però il rosso ci poteva stare........perchè quersti gesti non si fanno nemmeno in cartolina....
oltretutto il fallo l'aveva fatto davvero trezeguet...l'aveva trascinato per cui non vedo di che lamentarsi :)
Sennò il numero dei badedas aumenta a dismisura.
Di badedas ce n'è uno solo!
(per fortuna)
Allora, il fuorigioco o meno di Sheva non ha più motivo di essere discusso. Dalle immagini che ho visto adesso (SKY), si vede bene che il passaggio l'ha fatto Tacchinardi, quindi Sheva avrebbe potuto essere anche due metri avanti e il goal sarebbe stato regolare lo stesso.
Originariamente inviato da badedas
(per fortuna)
per fortuna nostra intendi ? :D
Denton84
02-11-2003, 14:03
Originariamente inviato da raph45
Sempre meno colpo di culo del vostro, che avete segnato grazie a un errore clamoroso nostro.
bhe.....un vostro errore allora più che un nostro colpo di culo....infatti il vostro gol non derivava da un nostro calmoroso errore ma da un bel po di coraggio e come ha detto di viaio nell'intervista da un bel po di fortuna.........
cmq una bella prodezza.....e sicome sheva l'ha fatto a buffon due lustri fa siamo pari
Denton84
02-11-2003, 14:04
Allora, il fuorigioco o meno di Sheva non ha più motivo di essere discusso. Dalle immagini che ho visto adesso (SKY), si vede bene che il passaggio l'ha fatto Tacchinardi, quindi Sheva avrebbe potuto essere anche due metri avanti e il goal sarebbe stato regolare lo stesso.
ma la tv spagnola non diceva che il fuorigioco c'era? :D
mi sa che gli spagnoli hanno ben poco di criticare agli italiani sul calcio :rolleyes: :D
crimson snow
02-11-2003, 14:04
E come no, meritava di vincere proprio il Bilan...
:oink:
(per fortuna)
Guarda che il tuo omologo tra i cugini è Ser21! Anzi, adesso si comporta anche meglio di te!
ma la tv spagnola non diceva che il fuorigioco c'era? :D
:confused:
Chi l'ha detto?
cmq ragazzi non litighiamo. dalla partita di ieri sera non si può emettere un verdetto chiaro su chi sia meglio tra Juventus e Milan.
ieri sera direi meglio la Juve, nella partita dello scorso campionato (parlo in casa del Milan) meglio il Milan, a Manchester ( :( ) meglio il Milan, in supercoppa un po' meglio la Juve.
però c'è da dire che non c'è mai un dominio assoluto di una delle due squadre, almeno nei confronti diretti.
i conti si faranno alla fine del campionato e della coppa, per ora possiamo dire che ieri sera si sono affrontate le due squadre migliori del calcio italiano e che sarà una bella lotta fino alla fine, speriamo in entrambe le competizioni ;) (magari invertendo le vittorie del 2003, a me sta pure bene)
Denton84
02-11-2003, 14:07
Chi l'ha detto?
sweet hack :)
se guardi indietro ha detto che il fuorigioco assolutamente non c'era....e mi ha dato del piangina del tread del milan quando ne stavo parlando
cmq una bella prodezza.....e sicome sheva l'ha fatto a buffon due lustri fa siamo pari
Non credo proprio, considerando che quella di sheva era ancora + culo considerando che era defilato.
...
(magari invertendo le vittorie del 2003, a me sta pure bene)
firmerei subito, anche se io di solito vorrei tutto :D
se guardi indietro ha detto che il fuorigioco assolutamente non c'era....e mi ha dato del piangina del tread del milan quando ne stavo parlando
Il passaggio l'ha fatto uno del milan, poi al limite c'è stata una deviazione di tacchinardi, tutta da verificare, al fermo immagine non era molto chiaro.
Denton84
02-11-2003, 14:09
cmq ragazzi non litighiamo. dalla partita di ieri sera non si può emettere un verdetto chiaro su chi sia meglio tra Juventus e Milan.
ieri sera direi meglio la Juve, nella partita dello scorso campionato (parlo in casa del Milan) meglio il Milan, a Manchester ( :( ) meglio il Milan, in supercoppa un po' meglio la Juve.
però c'è da dire che non c'è mai un dominio assoluto di una delle due squadre, almeno nei confronti diretti.
i conti si faranno alla fine del campionato e della coppa, per ora possiamo dire che ieri sera si sono affrontate le due squadre migliori del calcio italiano e che sarà una bella lotta fino alla fine, speriamo in entrambe le competizioni ;) (magari invertendo le vittorie del 2003, a me sta pure bene)
ancora? ma non stiamo litigando! :D
ma è impossibile che dei milanisti discutano con dei juventini di calcio senza andar sulle difensive? :confused:
cmq imho ieri ha giocato megliola juve ma la partita era falsata.
cmq andreamarra ha detto sarcasticamente nel nostro tread "allora il campionato è falsato" ma a pensarci bene è verissimo e non solo per quest'anno......non a favore di qlc per forza....ma gli errori arbitrali decidono il risultato spesso......non solo influenzano.......
forse è per questo che in inghilterra l'arbitro non mette il becco......diventa rugby palla al piede :D
cmq andreamarra ha detto sarcasticamente nel nostro tread "allora il campionato è falsato" ma a pensarci bene è verissimo e non solo per quest'anno......non a favore di qlc per forza....ma gli errori arbitrali decidono il risultato spesso......non solo influenzano.......
forse è per questo che in inghilterra l'arbitro non mette il becco......diventa rugby palla al piede :D
Bè, è il colmo che un milanista ci venga che viene falsato il campionato dopo lo scandalo del fuorigioco contro la Lazio, quella è una partita falsata a tutti gli effetti!!!
Guarda che il tuo omologo tra i cugini è Ser21! Anzi, adesso si comporta anche meglio di te!
E perchè mai? :cry:
Mai sentite tante c@@@@te tutte in una volta!!!
Denton84
02-11-2003, 14:12
Non credo proprio, considerando che quella di sheva era ancora + culo considerando che era defilato.
ma anche bravura come quello di zambrotta......
e poi sto più culo voi e più culo noi....non siamo all'asilo raph......il culo mica lo puoi valutare così...
allora io ti potrei dire più culo voi perchè zambrotta l'ha presa di esterno su palla porca e di sinistro!....quindi quasi impossibile volere un gol in quella situazione.....
però non è così.....hanno fatto due stragolo credendoci...e tu non puoi sapere se gli è venuto per caso o lo volevano proprio e chi lo voleva......
quindi diciamo culo entrambi o culo nessuno invece di litigare su queste cose che davvero sono futili....
viene detto che è stupido parlare del fuorigioco quando per quello c'è il replay e si può determinare con sicurezza se c'era o meno....e poi si va a parlare di questi casi per cui invece non c'è un culometro (anche se sarei curioso di vederlo :D )
per fortuna nostra intendi ? :D
Ho solo messo le mani avanti; se non lo avessi scritto io l'avrebbe fatto uno di voi.
Il passaggio l'ha fatto uno del milan, poi al limite c'è stata una deviazione di tacchinardi, tutta da verificare, al fermo immagine non era molto chiaro.
Dalle immagini di SKY sembra tutta opera di Tacchinardi.
marcolan
02-11-2003, 14:16
E perchè mai? :cry:
Ormai sei diventato un metro di giudizio.
Da ora in poi si valuteranno gli utenti in gradi badedas.
Ho visto.
E vabbè... sii superiore e non venire qui a rispondergli! :D
Comunque, adesso lo aggiustiamo 'sto SweetHawk! :Perfido: :D
Originariamente inviato da marcolan
Ormai sei diventato un metro di giudizio.
Da ora in poi si valuteranno gli utenti in gradi badedas.
Mica male come idea!
Denton84
02-11-2003, 14:17
Bè, è il colmo che un milanista ci venga che viene falsato il campionato dopo lo scandalo del fuorigioco contro la Lazio, quella è una partita falsata a tutti gli effetti!!!
a parte che ieri c'erano più episodi contro che con la lazio a favore.
ma quindi non hai capito il senso...perchè sei così fazioso in tutti i post?
hai letto che ho detto che non è favore di qlc e quindi non vostro?
ho detto che il campionato viene spesso falsato da questi errori in tutte le partite....non che il milna ne è svantaggiato....ma che il risultato finale non è poer forza corrispondente sempre ai meriti...o cmq potrebbe essere diverso......
una volta è penalizzata la roma o una sqadra per l'arco di più partite...un'altra varie sqadre vengono penalizzate o avvantaggiate in singole partite.....
non o detto che per la partit<a di eiri il campionato è falsato....anzi....me ne sono be astenuto....ma come al solito fioccano i commenti fuoriluogo
marcolan
02-11-2003, 14:19
....e poi si va a parlare di questi casi per cui invece non c'è un culometro (anche se sarei curioso di vederlo :D )
Eh eh. Anch'io.
Denton84
02-11-2003, 14:20
bhe.....non ha detto cose sbagliate....in particolare tacchinardi e tomasson in quell'azione andavano ammoniti......tacchianrdi per ilf allo intenzionale e per aver rincarato poi con pirlo.......e tomasson per essere saltato addosso a tacchianrdi digrignando i denti :D
e aggiungo anche legrottalgiemi pare arrivato come una furia.....positivo invece buffon che è andato ad abbracciare maldini....davvero bravo
anche se è l'unica cosa buona fatta durante la partita :D
a parte che ieri c'erano più episodi contro che con la lazio a favore.
ma quindi non hai capito il senso...perchè sei così fazioso in tutti i post?
hai letto che ho detto che non è favore di qlc e quindi non vostro?
ho detto che il campionato viene spesso falsato da questi errori in tutte le partite....non che il milna ne è svantaggiato....ma che il risultato finale non è poer forza corrispondente sempre ai meriti...o cmq potrebbe essere diverso......
una volta è penalizzata la roma o una sqadra per l'arco di più partite...un'altra varie sqadre vengono penalizzate o avvantaggiate in singole partite.....
non o detto che per la partit<a di eiri il campionato è falsato....anzi....me ne sono be astenuto....ma come al solito fioccano i commenti fuoriluogo
Spezzo un'arancia in favore del dentone! :D ;)
Denton84
02-11-2003, 14:21
Dalle immagini di SKY sembra tutta opera di Tacchinardi.
sarà un fotomontaggio :D
Denton84
02-11-2003, 14:22
Spezzo un'arancia in favore del dentone! :D ;)
col raffreddore è quello che ci vuole :D
col raffreddore è quello che ci vuole :D
Allora facciamo metà per uno.
:mano:
twinpigs
02-11-2003, 14:27
:O mi dispiace interrompervi ma tra poco c'è la Roma, una squadra molto arcigna e concreta quest'anno
in non la sottovaluterei, anzi prima di dire che la juve ed il milan sono le contendenti principali aspettiamo lo scontro diretto di andata col milan :rolleyes: :rolleyes:
La roma quest'anno gioca per vincere ogni partita come la juve e sono molto curioso di vederela all'opera col bilan
buen partido :asd:
andreamarra
02-11-2003, 14:38
Non era sarcasmo ma demoralizzazione... :cry:
Il fatto è che si parla di "campionato falsato" solo in caso di vantaggio arbitrale pro-Juventus, mentre si tende a dire che "gli episodi si compenseranno" per gli altri club. Non parlo di voi amici milanisti nel forum, ma in generale!
E poi cmq: per vincere meritatamente la Juventus deve:
-fare 8 gol a 0
-tenere la palla par l'89% della partita
-non subire neanche un gol o azione da gol
-avere tre rigori contro tutti parati
:D :sofico:
andreamarra
02-11-2003, 14:42
:O mi dispiace interrompervi ma tra poco c'è la Roma, una squadra molto arcigna e concreta quest'anno
in non la sottovaluterei, anzi prima di dire che la juve ed il milan sono le contendenti principali aspettiamo lo scontro diretto di andata col milan :rolleyes: :rolleyes:
La roma quest'anno gioca per vincere ogni partita come la juve e sono molto curioso di vederela all'opera col bilan
La roma ha un enorme difetto: per vincere DEVE giocare alla perfezione edeve fare bellissime partite. La Juventus (e in parte il Milan) può anche giocare partite bruttine e vincere lo stesso. Questa cosa non è da sottovalutare...
Denton84
02-11-2003, 14:47
io non la sottovaluto ma non la sopravvaluterei nemmeno.....ora è possibile che si riavvicini.....ma dubito riesca a tirare avanti dopo la prima frazione....ho idea che da gennaio si vedrà la differenza che intercorre tra juve milan e roma.
invece non do per escluso l'inter....nemmeno la lazio ma la lazio non per la lotta scudetto ma per un buon piazzamento....come la roma del resto :)
E poi cmq: per vincere meritatamente la Juventus deve:
-fare 8 gol a 0
-tenere la palla par l'89% della partita
-non subire neanche un gol o azione da gol
-avere tre rigori contro tutti parati
:D :sofico:
E' più che sufficiente un 1 - 0 purchè senza "regali".
andreamarra
02-11-2003, 14:50
Non è vero :D ! Perchè il gol deve essere in questo caso un gol facilissimo! In caso fosse un gol da campione (dove la fortuna ci vuole...) come quello da Di Vaio o di Nedved dell'altra settimana recriminereste pure sul gol, dicendo che è solo culo!!! :sofico:
E rinunciare alla goduria di leggere i soliti piagnistei?
MAI!
andreamarra
02-11-2003, 14:54
MAI!
:rotfl:
;)
...alla maggior parte dei vostri "scudetti"!
...alla maggior parte dei vostri "scudetti"!
Per te son sempre troppi.
In meno!
andreamarra
02-11-2003, 15:19
positivo invece buffon che è andato ad abbracciare maldini....davvero bravo
anche se è l'unica cosa buona fatta durante la partita :D
E ci credo :D
Se lo crivellavate di tiri tranquilli che anche lui, come Dida, avrebbe dimostrato tutto il suo valore! ;)
Denton84
02-11-2003, 16:01
E ci credo :D
Se lo crivellavate di tiri tranquilli che anche lui, come Dida, avrebbe dimostrato tutto il suo valore! ;)
se non ci falciavate lo avremmo crivellato a dovere :D
lo dimostra il fatto che è arrivato al tiro gattuso che è l'unico che non si riesce ad atterrare :D
è indomabile quell'uomo.......quando si è fatto male maresca....lui e non ricordo chi....gli hanno dato in contemporanea due calci sulle mani :eek:
gattuso non si è fatto niente! che ha anche il gessso sopra una (/ormai un gadget come gli occhialini di davids) mentre maresca si è rotto :eek:
dovrebbero clonarlo
Pestylenzia
02-11-2003, 16:22
E' ufficiale i milanisti sono come gli interisti ... piagnoni.
Spero che venga revocato il Decreto Salvacalcio ... ne vedremo delle belle.
http://mlavana.supereva.it/gior.gif
http://mlavana.supereva.it/clas.gif
Chievo e Inter una partita in meno
http://mlavana.supereva.it/marc.gif
twinpigs
02-11-2003, 17:20
ma Sensi ha l'alzaimer?
"Milan-Juve? il pareggio era programmato e non aggiungo altro!" :rolleyes:
Capello si è detto impressionato della dimostrazione di forza della Juve ieri sera, e ha aggiunto che il risultato è stato in bilico fino alla fine per merito di Dida (ai microfoni di SKY Calcio Show).
andreamarra
02-11-2003, 17:50
Capello si è detto impressionato della dimostrazione di forza della Juve ieri sera, e ha aggiunto che il risultato è stato in bilico fino alla fine per merito di Dida (ai microfoni di SKY Calcio Show).
Stai scherzando, hai capito male! Intendeva dire che lo ha impressionato il Milan :p
andreamarra
02-11-2003, 17:57
ma Sensi ha l'alzaimer?
Certo. Programmatissimo.
Immagino moggi che telefona a galliani :"Gally, dai accordiamoci per un pareggio" "Certo, amico mio da tutta una vita!" "Bravo Gally, ho dato l'ordine a Di Vaio di fare un gol che non rifarà nè lui nè altri giocatori per altri duecento anni. Così 1-1- e tutti contenti!" "Perfetto! Dimmi dove la mette! A destra o a sinistra? Così dico a Dida di non prendere troppo slancio".
Questa affermazione è del tutto fuori luogo.
Tralasciando il fatto che se le sono date di santa ragione, Galliani e Moggi non sono così ciucci da accordarsi per un pareggio.
Se "inciucio" deve essere si accordano per una vittoria a testa come potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere successo la scorsa stagione, così si dividono sei punti e non due!
Questa affermazione è del tutto fuori luogo.
Tralasciando il fatto che se le sono date di santa ragione, Galliani e Moggi non sono così ciucci da accordarsi per un pareggio.
Se "inciucio" deve essere si accordano per una vittoria a testa come potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere successo la scorsa stagione, così si dividono sei punti e non due!
Giusto.
Ma - parlando seriamente - certe idiozie non le commenterei neanche. Sensi ci pensa da solo a screditarsi, ogni volta che apre bocca.
andreamarra
02-11-2003, 18:58
Sensi si deve vendere macchine e ville per non far fallire la Roma e ha anche il coraggio di parlare?
Il decreto salva-calcio non esiste più. Mò so cazzi sua.
ma possibile che nessuno dice niente di maresca?
voglio sapere come sta, uff :(
Da "esterno" vorrei sottolineare l'ottimo comportamento del "mio" Modena....:D
Raph45, fai davvero pietà.
Al contrario di tanti tuoi colleghi di tifo, che pur con i loro distinguo sanno parlare di calcio.
:rolleyes:
Originariamente inviato da Pestylenzia
Questo è un'altra CIMA....:rolleyes:
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 20:24
ma possibile che nessuno dice niente di maresca?
voglio sapere come sta, uff :(
solo una botta e tutti disponibili per la Real ;)
Raph45, fai davvero pietà.
Mai quanto te!!!
Pestylenzia
02-11-2003, 20:25
Questo è un'altra CIMA....:rolleyes:
albys... cammina
solo una botta e tutti disponibili per la Real ;)
grazie atb, lì per lì mi sembrava parecchio grave, meglio così :)
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 20:38
ora silenzio tutti, parla Di Vaio :cool:
Di Vaio GOOOOAAAALLLLL (http://www.juvefc.com/Videos/2003_04/13mil_divaio.wmv)
Blindman
02-11-2003, 20:53
ora silenzio tutti, parla Di Vaio :cool:
Di Vaio GOOOOAAAALLLLL (http://www.juvefc.com/Videos/2003_04/13mil_divaio.wmv)
And What a goal!!!!!! :D :D
albys... cammina
La tua intelligentissima signature è promessa di breve vita su questo forum....:rolleyes:
E....certo che cammino.
Eretto e a fronte alta.
Da Campione d'Europa, pensa un pò! :p
Si rosica ancora, 6 mesi dopo, vedo....
Blindman
02-11-2003, 21:00
BBBBBONI...STATE BBBONI
BBBBBONI...STATE BBBONI
Ormai ho perso ogni speranza...
Blindman
02-11-2003, 21:04
Ormai ho perso ogni speranza...
Io sto per seguirti a ruota O Sommo ( :ave: ) :rolleyes:
ronaldovieri
02-11-2003, 21:07
xchè cosa vedremmo?
Fonte: gazzetta.it
Solo contusione per Maresca, va in Spagna
2 novembre 2003 - Senza pausa. La Juve rientrata ieri alle 2 del mattino a Torino, si è ritrovata al centro Sisport per preparare la trasferta in Champions League con la Real Sociedad. Seduta defatigante per chi ha giocato ieri, lavoro normale per il resto del gruppo, Del Piero compreso. Buone notizie per Enzo Maresca uscito ieri in barella: ha solo una contusione al piede sinistro. Dovrebbe essere a disposizione già per mercoledì. Domani altra giornata di lavoro, martedì mattina partenza per San Sebastian.
sommo, blindo, non ci fate questo :mad: :sob:
piuttosto usate l'ignore list (c'è ancora?) ma restate :cry:
sommo, blindo, non ci fate questo :mad: :sob:
piuttosto usate l'ignore list (c'è ancora?) ma restate :cry:
Diciamo che potrei impiegare meglio il mio tempo.
Quando una passione si trasforma spesso in amarezza, tanto vale dedicarsi ad altro. Se sono costretti ad usare l'ignore list, faccio prima a non entrarci e tutto finisce lì.
dai zio fax, non dire così...
Diciamo che potrei impiegare meglio il mio tempo.
Quando una passione si trasforma spesso in amarezza, tanto vale dedicarsi ad altro. Se sono costretti ad usare l'ignore list, faccio prima a non entrarci e tutto finisce lì.
inizio con il dire che sicuramente anch'io potrei impiegare meglio il mio tempo (chi ha detto studiare? :D ), considera cmq che non entrando più in questi 3d oltre a tutti i litigi ecc. ti perderesti pure i post costruttivi, le analisi della partita, i commenti e tutte le cose buone che ci sono :)
per me non vale la pena (per qualcuno che litiga) perdermi tutto il resto, se per te non è così fai benissimo a smettere (tanto poi lo so che torneresti a scrivere perchè ti mancheremmo :fuck: )
inizio con il dire che sicuramente anch'io potrei impiegare meglio il mio tempo (chi ha detto studiare? :D ), considera cmq che non entrando più in questi 3d oltre a tutti i litigi ecc. ti perderesti pure i post costruttivi, le analisi della partita, i commenti e tutte le cose buone che ci sono :)
per me non vale la pena (per qualcuno che litiga) perdermi tutto il resto, se per te non è così fai benissimo a smettere (tanto poi lo so che torneresti a scrivere perchè ti mancheremmo :fuck: )
Sicuramente mi manchereste.
Soprattutto badedas!
Tutta sta amarezza?
E meno male che abbiamo pareggiato ... pensa se si vinceva ... coi milanisti che non ammettono l'inferiorità nemmeno quando le prendono per 78 minuti su 90 ;)
Certo che rivedendo il tocco di Tacchinardi mi viene proprio da ridere ... cioè la Gazzetta proprio non ne ha parlato, anzi ha giudicato perfetto il lavoro dei guardalinee, soprattutto in occasione del fuorigioco di Sheva ... bhà ... lo stesso Cannavò ...
A loro parziale scusante c'è da dire che la dinamica è stata quasi da cineteca visto che c'è voluto quasi un giorno con tanto di telecamere per confermare quelle che erano le impressioni di Rui Costa ...
Significativo il commento di Capello, non è facile ottenere da lui frasi di ammirazione per le squadre avversarie.
Blindman
02-11-2003, 21:49
Soprattutto badedas!
Credo che sotto sotto tu sia l'unico motivo per cui lui è ancora qui
AtuttaBIRRA!
02-11-2003, 22:06
no e poi chi fa la forum-cronaca? e la grafica?
no dai non dire cazzate ;)
intanto l'Inter ha vinto a Verona.
dai max, vai con la classifica ;)
Bella la ripresa di Mediaset sulla "gomitata" di Trézéguet ... ecco perché l'arbitro non ha fischiato nulla ... bhà, io però un ammonizione (anche solo verbale) l'avrei data a entrambi, anche a Simic per simulazione ...
Bella la ripresa di Mediaset sulla "gomitata" di Trézéguet ... ecco perché l'arbitro non ha fischiato nulla ... bhà, io però un ammonizione (anche solo verbale) l'avrei data a entrambi, anche a Simic per simulazione ...
cosa hai notato? io l'ho rivista solo una volta e magari mi è sfuggito qualche particolare
cosa hai notato? io l'ho rivista solo una volta e magari mi è sfuggito qualche particolare
Che non è una gomitata e che Simic è andato giù come una pera.
Decisione unanime (giocatori e tecnici): decisione dell'arbitro corretta, magari bastava un richiamo verbale.
ah appunto è stata anche la mia impressione. una gomitata la si da lateralmente di solito, non alzando il braccio puntandolo davanti. sarà stato un colpo molto leggero e bastava un richiamo verbale, massimo ammonizione...
Blindman
02-11-2003, 23:33
Strano...a controcampo non considerano l'entrata di Maldini un capolavoro di tempismo e atletismo....mi sa che anche loro ormai ci capiscono poco di difesa :sofico: :sofico: :sofico: ;)
Strano...a controcampo non considerano l'entrata di Maldini un capolavoro di tempismo e atletismo....mi sa che anche loro ormai ci capiscono poco di difesa :sofico: :sofico: :sofico: ;)
ho rivisto l'azione e il calcetto c'è stato
eh Maldini... :nonsifa: :D
Se è per questo hanno anche fatto notare che nell'azione del gol Trezeguet era partito in fuorigioco....ma tanto, parole loro, si tratta solo di un piccolo errore....
Originariamente inviato da PinHead
Se è per questo hanno anche fatto notare che nell'azione del gol Trezeguet era partito in fuorigioco....ma tanto, parole loro, si tratta solo di un piccolo errore....
si tratta del nuovo tipo di fuorigioco. Trezeguet (edit: intendevo Di Vaio) non ha ricevuto palla e quindi non era in fuorigioco. quando ha toccato il pallone era tenuto in gioco da un difensore che nel frattempo era passato davanti a lui quindi tutto regolare.
Quella è una forbice fine.
Pare che Di Vaio, sul passaggio del suo goal, non abbia toccato la palla che è arrivata a Trézéguet in fuorigioco passivo.
Questo potrebbe essere un buco della nuova regola: Di Vaio ha fintato il controllo, quindi la palla è arrivata direttamente a Trézéguet in posizione di fuorigioco quando il passaggio è partito, che però non era diretto a lui...
Everland
02-11-2003, 23:46
La finta di Di Vaio "pare" sia considerabile come un tocco, dunque rimetterebbe in gioco Trezeguet... così si dice...
Cmq rivedendo l'azione di Maldini-Nedved... 5 secondi prima c'era fallo di Maldini su Camoranesi...
'notte ragaSSi, ci si legge (tutti!) domani... :) ;)
Ever4ever
marcolan
02-11-2003, 23:47
si tratta del nuovo tipo di fuorigioco. Trezeguet non ha ricevuto palla e quindi non era in fuorigioco. quando ha toccato il pallone era tenuto in gioco da un difensore che nel frattempo era passato davanti a lui quindi tutto regolare.
Ti sbagli, la palla l'ha presa proprio lui.
E comunque non è in fuorigioco, secondo me, perché non c'è la benedetta luce.
Diciamo che era fuorigioco come quello di Sheva (in piu' li' il passaggio lo fa Tacchinardi e l'arbitro, nonostante quello che dicono a Controcampo, poteva vederlo perché era dietro e aveva il senso di profondità che dall'inquadratura da "qua" non si poteva avere.)
Ricordo a tutti che Controcampo è la stessa trasmissione che piu' volte vine tacciata di essere filomilanista, e mi pare stasera abbiano fatto tutto l'opposto.
Ovviamente poi sugli episodi le immagini le avevamo già viste tutte e non sono i pareri di questi "esperti" a farci cambiare idea.
Blindman
02-11-2003, 23:48
Tu tiri fuori una cos di talmente millimetrica che non se ne accorto neanche Maldini che di solito LI CHIMA LUI i fuorigioco all'arbitro...
Io facevo semplicemtne il verso (skerzando, sia chiaro ;) ) ad albys che diceva che l'intervento di Maldini era regoalrissimo e prodigioso e chi diceva il contrario non capiva niente di difesa....
si tratta del nuovo tipo di fuorigioco. Trezeguet (edit: intendevo Di Vaio) non ha ricevuto palla e quindi non era in fuorigioco. quando ha toccato il pallone era tenuto in gioco da un difensore che nel frattempo era passato davanti a lui quindi tutto regolare.
Scusa. Se io passo la palla a un giocatore che al momento del passaggio si trova in fuorigioco, se questo stesso giocatore per ricevere la palla si sposta e quindi non si trova più in fuorigioco, la regola non vale più?
Ricordo a tutti che Controcampo è la stessa trasmissione che piu' volte vine tacciata di essere filomilanista, e mi pare stasera abbiano fatto tutto l'opposto.
Obbiettività, ogni tanto succede.
Ovviamente poi sugli episodi le immagini le avevamo già viste tutte e non sono i pareri di questi "esperti" a farci cambiare idea.
Bhé certo, fosse stata "più milanista" magari l'avresti presa più in considerazione.
Scusa. Se io passo la palla a un giocatore che al momento del passaggio si trova in fuorigioco, se questo stesso giocatore per ricevere la palla si sposta e quindi non si trova più in fuorigioco, la regola non vale più?
si che vale. ma il punto è che non l'ha toccata lui ma l'altro giocatore, il quale gli ha passato la palla quanto ormai il primo era tornato in gioco.
No il discorso è diverso, Tacchinardi passa la palla a Di Vaio, che però non controlla (non sono sicuro, vorrei rivedere) ma lascia correre a Trézéguet che fatalità a quel punto è rientrato dal fuorigioco.
Secondo me una finta equivale ad un controllo, però deve essere scritto sul regolamento perché di fatto non c'è tocco.
si che vale. ma il punto è che non l'ha toccata lui ma l'altro giocatore, il quale gli ha passato la palla quanto ormai il primo era tornato in gioco.
Di Vaio ha fintato, la palla non l'ha toccata. Personalmente sta regola del fuorigioco non l'ho mai digerita. Mi chiedo come sarebbe il calcio senza.
No il discorso è diverso, Tacchinardi passa la palla a Di Vaio, che però non controlla (non sono sicuro, vorrei rivedere) ma lascia correre a Trézéguet che fatalità a quel punto è rientrato dal fuorigioco.
Secondo me una finta equivale ad un controllo, però deve essere scritto sul regolamento perché di fatto non c'è tocco.
Infatti. Regolamento alla mano si tratta di fuorigioco. Mah, come detto prima vorrei vedere come sarebbe senza questa regola.
marcolan
02-11-2003, 23:59
Obbiettività, ogni tanto succede.
Bhé certo, fosse stata "più milanista" magari l'avresti presa più in considerazione.
Che ti devo dire? Per me Maldini ha preso il pallone, semmai il fallo era prima forse, ma comunque sia quando l'azione prosegue i comportamenti dei bianconeri sono da sanzionare.
Trezeguet ci va leggero, ma ci va col gomito su Simic.
Il fuorigioco di Sheva non esiste e forse ce n'è uno sul vostro gol.
Dimmi te da che parte è la bilancia dei torti-favori.
Se poi io devo cambiare idea e omologarmi al buonismo imperante perché tutto sommato fa comodo non alzare polveroni, non ci sto.
Infatti. Regolamento alla mano si tratta di fuorigioco. Mah, come detto prima vorrei vedere come sarebbe senza questa regola.
Guarda io il regolamento del nuovo fuorigioco non l'ho letto, più che altro ho visto solo quello che scrivevano sulla gazza ... hai un link?
Riguardo alla regola, se leggi i miei precedenti replys, ho già detto che fondamentalmente risolve il grave problema dell'interpretazione di fuorigioco passivo di una volta, interpretata in maniera soggettiva da arbitri e collaboratori. Per cui ben venga, in fondo è giusto che venga segnalato solo chi riceve la palla.
... quando l'azione prosegue i comportamenti dei bianconeri sono da sanzionare ...
Anche tra i milanisti, Tomasson e Maldini sono da sanzionare.
Dimmi te da che parte è la bilancia dei torti-favori.
Non è questo il discorso, le immagini sul fallo di Maldini ti danno torto. Avessi almeno il coraggio di ammettere l'errore, ma niente. Nessuno tocchi Maldini!
marcolan
03-11-2003, 00:12
Anche tra i milanisti, Tomasson e Maldini sono da sanzionare.
Non è questo il discorso, le immagini sul fallo di Maldini ti danno torto. Avessi almeno il coraggio di ammettere l'errore, ma niente. Nessuno tocchi Maldini!
Anche tra di "voi" cè stato chi ha detto che non era fallo.
Per me prende la palla, che ti devo dire? Questi interventi ad agganciare il pallone senza buttarlo fuori e toglierlo dalle gambe dell'avversario sono il marchio di fabbrica di Maldini, chiunque segua il Milan te lo potrà confermare.
Per me prende la palla, che ti devo dire? Questi interventi ad agganciare il pallone senza buttarlo fuori e toglierlo dalle gambe dell'avversario sono il marchio di fabbrica di Maldini, chiunque segua il Milan te lo potrà confermare.
Si ho capito che per te prende la palla a prescindere dalle immagini ...
ps: Il marchio di fabbrica di Maldini non è un lasciapassare, come non lo era il braccio di Baresi solo che i guardalinee l'hanno capito tardi, come fanno ora con Maldini.
Mi correggo, in un intervento a forbice (cioè che chiude tutte e due le gambe intorno a quelle dell'avversario) non conta più il tocco del pallone. E' fallo da sanzionare con il giallo indipendentemente dal pallone, come qualsiasi intervento A DUE GAMBE per chi fa il takle.
Ma per te ovviamente Maldini è entrato con una sola gamba ... ha arpionato solo il pallone e le gambe di Nedved li in mezzo non c'erano nemeno ...
Tranquillo Marco chiudo qui l'argomento, ho già capito abbastanza.
Tu tiri fuori una cos di talmente millimetrica che non se ne accorto neanche Maldini che di solito LI CHIMA LUI i fuorigioco all'arbitro...
Io facevo semplicemtne il verso (skerzando, sia chiaro ;) ) ad albys che diceva che l'intervento di Maldini era regoalrissimo e prodigioso e chi diceva il contrario non capiva niente di difesa....
Che ti devo dire...siamo rimasti in pochissimi, ormai, a capirci di difesa...:D;)
Ad ogni modo, a Controcampo hanno anche detto che le numerose capriole di Nedved erano un pò sospette...
Non l'ho detto io, eh! :)
SweetHawk
03-11-2003, 01:12
Che ti devo dire...siamo rimasti in pochissimi, ormai, a capirci di difesa...:D;)
Ad ogni modo, a Controcampo hanno anche detto che le numerose capriole di Nedved erano un pò sospette...
Non l'ho detto io, eh! :)
Controcampo è un programma obiettivo??
Ma dai!
Alla fine di quei servizi sembra quasi che il Milan avrebbe dovuto vincere 3-0!
:D Ma va!
Anche alla Domenica Sportiva a via di leccare Totti c'è una bella batteria di anti-juventini.... :p
Hyperion
03-11-2003, 01:26
Discorso partita chiuso, non vale la pena continuare: ognuno sia dell'opinione che meglio inquadra l'andamento del match.
Discorso pallone d'oro:
Se sono in lizza Nedved, Buffon e maldini come ho sentito dire in giro, non mi sembra ci siano dubbi: il ceco è l'unico a meritarselo.
Buffon ha fatto una buona stagione, ma non fenomenale, maldini continua ad appoggiarsi troppo a nesta e non vorrei che si confondesse un premio stagionale con uno alla carriera, magari come consolazione a mò di rimborso perchè non è stato dato a baresi.
maldini non ha fatto una stagione tale da meritarsi tale premio (faccio presente che era presente in corea e non si è discostato come rendimento da un certo materazzi...); Nedved l'anno scorso è stato il giocatore della serie A dal rendimento più elevato.
Poi, o, a me di quel premio non è che me ne freghi tanto, è un po' un oscar del calcio... però...
Ciao!!
AtuttaBIRRA!
03-11-2003, 08:32
Anche tra di "voi" cè stato chi ha detto che non era fallo.
io l'ho detto ma rivedendo le immagini non ne sono più tanto sicuro. con un gamba fa un capolavoro di difesa, con l'altra però va sulla gamba di nedved...ma il mezzo-fallo non esiste quindi boh va bene così...
marcolan
03-11-2003, 09:11
Si ho capito che per te prende la palla a prescindere dalle immagini ...
ps: Il marchio di fabbrica di Maldini non è un lasciapassare, come non lo era il braccio di Baresi solo che i guardalinee l'hanno capito tardi, come fanno ora con Maldini.
[edit]
Ma chi me lo fa fare?
visto che siete così obiettivi postatemi un'immagine della posizione di Trezeguet nell'azione del vostro gol...
(quando parte il pallone, mi raccomando..)
:mad: :O
Qui si parla di millimetri quando contro la Lazio non è stato fischiato un fuorigioco di 2 metri....
andreamarra
03-11-2003, 10:41
visto che siete così obiettivi postatemi un'immagine della posizione di Trezeguet nell'azione del vostro gol...
(quando parte il pallone, mi raccomando..)
:mad: :O
Guarda, mi dispiace che un così bel gol venga infangato da un'azione in fuorigioco :( .
C'è da dire che del fuorigioco di trezeguet se ne sono accorti dopo milioni di moviole. Penso sia stato impossibile per l'arbitro e per il guardialinee accorgersi (anche perchè, ripeto, era di pochi cm)
E poi scusa, già dovevate perdere e ti attacchi a un mezzo fuorigioco :sofico: ?
Scherzo, eh :)
Originariamente inviato da Mavel
Qui si parla di millimetri quando contro la Lazio non è stato fischiato un fuorigioco di 2 metri....
Altro che millimetrico Treseghe è mezzo metro oltre la linea dei difensori..
E cmq a noi può essere capitato una volta a favore e stavolta contro....a voi continuano a regalare rigori in tuffo, gol in fuorigioco e vi annullano i gol regolari degli altri.
E' un festival...e dire che non ne avete poi così bisogno visto che siete un'ottima squadra..
Guarda, mi dispiace che un così bel gol venga infangato da un'azione in fuorigioco :( .
C'è da dire che del fuorigioco di trezeguet se ne sono accorti dopo milioni di moviole. Penso sia stato impossibile per l'arbitro e per il guardialinee accorgersi (anche perchè, ripeto, era di pochi cm)
E poi scusa, già dovevate perdere e ti attacchi a un mezzo fuorigioco :sofico: ?
Scherzo, eh :)
Il bilancio finale è di un gol ingiustamente annullato a noi ed uno ingiustamente concesso a voi...vedi un po te.:O
Blindman
03-11-2003, 10:46
E cmq a noi può essere capitato una volta a favore e stavolta contro....a voi continuano a regalare rigori in tuffo, gol in fuorigioco e vi annullano i gol regolari degli altri.
E' un festival...e dire che non ne avete poi così bisogno visto che siete un'ottima squadra..
Mi verrebbe da sperare che tu stia scherzando ..ma ci credo poco...
Cmq i tifosi milanisti stanno diventando veramente poco obbiettivi....fatto che si ricollega forse al discorso sul vostro ormai conclamato complesso di superiorità...
Attribuisci a Trezegeut mezzo metro di fuorigioco quando è millimetrico....mentre con la Lazio, Fuorigioco LI VERAMENTE di un metro abbondante avete parlato di centimetri....
E poi i discorsi sulla correttezza dell'intervento di Maldini ecc....
Capisco la sbornia post Manchester (probabilmente, avessimo vinto noi sarebbe successo il contrario ;) ) però qui si inizia ad esagerare...
Mah...
andreamarra
03-11-2003, 10:56
Perdonami, ma onestamente tutti questi favoritismi pro-juve (e poi perchè proprio lei la prescelta?) mi fanno sorridere.
Continuano a regalare rigori in tuffo? Uno è più che sufficiente, non capisco quel "continuano" :) (come se fosse la prima volta che una simulazione induce l'arbitro al rigore, poi siccome è stato Zambrotta -sempre corretto- apriti cielo)
Gol in fuorigioco? Se per questo ce ne hanno annullato uno valido contro il Brescia (nessuno ha protestato nell'occasione), e a parte questo quale altro gol irregolare ha fatto la Juventus? O dovrei dire quale gol decisivo, considerando che con l'attacco che ha le 2-3 pere le fa spesso e volentieri? Mi dispiace per il gol che era in fuorigioco... ma se ne sono accorti dopo un giorno, non subito :)
Gol regolari annullati? A parte quello del Milan (obiettivamente difficile vedere il retro passaggio di tacchino... se poi vuoi i cyborg a dirigere le partite allora ti dò ragione) quali altri vantaggi megagalattici abbiamo avuto? :)
Poi sui rigori... ne abbiamo avuto uno dubbio contro il Chievo. Poi però, guarda caso, abbiamo vinto. Nettamente. E ce ne hanno fischiati contro 3, nessuno decisivo anche se sullo 0-0 ;)
Poi aggiungo un mio personalissimo e contestabilissimo concetto: anche se avesse perso, la Juventus ha dimostrato di essere per certi versi superiore al Milan. A me non interessava la vittoria, nè la sconfitta, nè tantomeno il pareggio. A me interessava che giocasse bene e che dimostrasse, ancora una volta da diversi anni, che per vincere occorre essere più forte di lei. E non è facile ;)
Ripeto: più che incazzarmi con l'arbitro cercherei di analizzare la partita del Milan che è stato inferiore alla Juventus nelle occasioni gol, nell'agonismo (Gattuso -mitico- a parte), nel temperamento e nella condizione mentale in generale.
E questo, come i favori pro-juve, va detto e analizzato.
Blindman
03-11-2003, 10:59
Gol regolari annullati? A parte quello del Milan (obiettivamente difficile vedere il retro passaggio di tacchino... se poi vuoi i cyborg a dirigere le partite allora ti dò ragione) quali altri vantaggi megagalattici abbiamo avuto? :)
Visto che loro sono sempre tanto precisi...precisiamo che NON si tratta di gol annulato...perchè l'azione è srtata interrotta ben prima del tiro di Sheva :O :sofico:
Blindman
03-11-2003, 11:00
Poi aggiungo un mio personalissimo e contestabilissimo concetto: anche se avesse perso, la Juventus ha dimostrato di essere per certi versi superiore al Milan. A me non interessava la vittoria, nè la sconfitta, nè tantomeno il pareggio. A me interessava che giocasse bene e che dimostrasse, ancora una volta da diversi anni, che per vincere occorre essere più forte di lei. E non è facile ;)
Amen ;)
blind, ti autorizzo a parlare anche a nome mio, non avrei saputo esprimermi meglio ;)
io ancora devo sentire un milanista dire "avete giocato meglio" senza aggiungere altro, quando lo sentirò poi mi metterò a discutere su ogni episodio che volete (ma potrei fare come voi la scorsa settimana e dire "si il gol della lazio era regolare, ma poi abbiamo giocato meglio noi quindi giusto così :O ")
i tifosi milanisti stanno diventando veramente poco obbiettivi....fatto che si ricollega forse al discorso sul vostro ormai conclamato complesso di superiorità...
Attribuisci a Trezegeut mezzo metro di fuorigioco quando è millimetrico....
Insomma: l'azione di Sheva da solo davanti al portiere era millimetricamente buona, ma è andata bene a voi!
Il fuorigioco di Treseghe era millimetrico, ma è andata bene ancora a voi.
Io non sono obiettivo?
Ho detto che la Juve ha meritato il pareggio sul piano del gioco, che Di Vaio ha fatto un gran gol, che devo dire di più?
Sto solo dicendo che l'arbitraggio ha seriamente condizionato il risultato: siate obiettivi anche voi, vorrei vedervi se vi avessero praticamente annullato un gol e vi avessero fatto pure un gol viziato da fuorigioco.
Intendo dire che capita di perdere partite anche immeritatamente, alle altre squadre...
AtuttaBIRRA!
03-11-2003, 11:24
oh ma fax mica se n'è andato davvero!?:(
oppure si sta ancora consolando?:oink: :D
Blindman
03-11-2003, 11:27
blind, ti autorizzo a parlare anche a nome mio, non avrei saputo esprimermi meglio ;)
io ancora devo sentire un milanista dire "avete giocato meglio" senza aggiungere altro, quando lo sentirò poi mi metterò a discutere su ogni episodio che volete (ma potrei fare come voi la scorsa settimana e dire "si il gol della lazio era regolare, ma poi abbiamo giocato meglio noi quindi giusto così :O ")
:) ;)
No Dwayne...quando loro hanno battuto la Lazio con un furto impossibile da non chiamare hanno detto "Si però noi abbiamo giocato meglio"
Ora, attaccandosi a episodi che TUTTE LE MOVIOLE hanno definito quasi imposbili da chiamare, parlano di arbitraggio scandaloso....
E allora Io dico "Si però noi abbiamo giocato meglio"
Sinceramente faccio fatica a farmi dare del "poco obbiettivo" da chi ancora sostiene che l'intervento di Maldini sia correttissimo (anzi...viene spacciato per modello di perfezione) anche difronte a tutte le immagini ed i commenti....ma daltronde....come voi stessi dite, queste cose le fa, impunito, da anni (E nulla toglie alla sua straordinaria grandezza, sia ben chiaro)...
In tutta sincerità credo che Manchester abbia fatto più male a voi che a noi (Anche se farei volentieri a cambio :D ) ;)
spero il sommo che lo stiano ancora consolando, anche se è da parecchie ore che manca :oink:
sommo fatti sentire perchè siamo preoccupati (e poi troppo :oink: fa male)
:) ;)
No Dwayne...quando loro hanno battuto la Lazio con un furto impossibile da non chiamare hanno detto "Si però noi abbiamo giocato meglio"
Ora, attaccandosi a episodi che TUTTE LE MOVIOLE hanno definito quasi imposbili da chiamare, parlano di arbitraggio scandaloso....
E allora Io dico "Si però noi abbiamo giocato meglio"
Sinceramente faccio fatica a farmi dare del "poco obbiettivo" da chi ancora sostiene che l'intervento di Maldini sia correttissimo (anzi...viene spacciato per modello di perfezione) anche difronte a tutte le immagini ed i commenti....ma daltronde....come voi stessi dite, queste cose le fa, impunito, da anni (E nulla toglie alla sua straordinaria grandezza, sia ben chiaro)...
In tutta sincerità credo che Manchester abbia fatto più male a voi che a noi (Anche se farei volentieri a cambio :D ) ;)
blind, non ti far venire il sangue cattivo per qualcuno poco obbiettivo, non rispondergli e basta, tanti non direbbero che quello di maldini è fallo nemmeno se lo dichiarasse lui
ora loro sono i campioni d'europa (e presto del mondo, tevez s'è rottt) e quindi sono i più belli e i più meritevoli (ragionamento di molti, per fortuna non di tutti)
pensa che c'era chi diceva che nedved era un'attore perchè ha segnato 2 gol in juve inter 3-0 dopo che sembrava morto, quando quasi tutti sanno che dopo la partita ha passato la notte in ospedale (e il resto della partita sputando sangue) :rolleyes:
Hyperion
03-11-2003, 11:35
...
Faccio solo notare che a Manchester eravamo noi la squadra da battere, a detta di tutti, anche senza Nedved...
Una partita, anche se di tale caratura, non può cambiare le carte in tavola: noi siamo più forti.
E lo abbiamo dimostrato.
Ciao!!
Blindman
03-11-2003, 11:38
blind, non ti far venire il sangue cattivo per qualcuno poco obbiettivo, non rispondergli e basta, tanti non direbbero che quello di maldini è fallo nemmeno se lo dichiarasse lui
ora loro sono i campioni d'europa (e presto del mondo, tevez s'è rottt) e quindi sono i più belli e i più meritevoli (ragionamento di molti, per fortuna non di tutti)
pensa che c'era chi diceva che nedved era un'attore perchè ha segnato 2 gol in juve inter 3-0 dopo che sembrava morto, quando quasi tutti sanno che dopo la partita ha passato la notte in ospedale (e il resto della partita sputando sangue) :rolleyes:
Non mi faccio nessun sangue cattivo Dwayne...finche la discussione resta civile e non si offende nessuno io ADORO discutere, altro che sangue marcio :D
Tranquillo che quando la discussione è a rischio degenerazione sono il primo a chiamarmi fuori ;)
marcolan
03-11-2003, 11:44
Faccio solo notare che a Manchester eravamo noi la squadra da battere, a detta di tutti, anche senza Nedved...
Una partita, anche se di tale caratura, non può cambiare le carte in tavola: noi siamo più forti.
E lo abbiamo dimostrato.
Ciao!!
Ecco il famoso complesso di superiorità "nostro".
Sarà anche bello discutere, ma andare avanti con i ragionamenti sul chi è più forte non ha nessun senso.
Abbiamo giocato bene fuori casa, basta, tanto del "titolo" dei più forti non gliene frega niente a nessuno se al massimo riesci a pareggiare.
La porta è 7 metri per 2.44, se Dida è riuscito a parare vuol dire che hanno sbagliato ANCHE i nostri attaccanti (senza per questo togliere niente a Dida) che tutti credevamo i migliori.
Il ritorno di Del Piero porterà notevoli giovamenti e la prossima volta saremo ancora più forti e soprattutto giocheremo in casa.
E i milanisti dovranno adeguarsi perché il coltello fra i denti (o il dente avvelenato) la Juve ce lo avrà sempre e non per la Champion's persa (come credono loro), ma perché è proprio il carattere che Lippi ha plasmato sulla squadra!
andreamarra
03-11-2003, 12:04
Sarà anche bello discutere, ma andare avanti con i ragionamenti sul chi è più forte non ha nessun senso.
Abbiamo giocato bene fuori casa, basta, tanto del "titolo" dei più forti non gliene frega niente a nessuno se al massimo riesci a pareggiare.
La porta è 7 metri per 2.44, se Dida è riuscito a parare vuol dire che hanno sbagliato ANCHE i nostri attaccanti (senza per questo togliere niente a Dida) che tutti credevamo i migliori.
Il ritorno di Del Piero porterà notevoli giovamenti e la prossima volta saremo ancora più forti e soprattutto giocheremo in casa.
E i milanisti dovranno adeguarsi perché il coltello fra i denti (o il dente avvelenato) la Juve ce lo avrà sempre e non per la Champion's persa (come credono loro), ma perché è proprio il carattere che Lippi ha plasmato sulla squadra!
Giusto.
Tra l'altro il carattere della squadra mi impressiona sempre. Autoritaria.
vincenzonapoli
03-11-2003, 12:05
Ragazzi, io non ce la faccio più. Ma perchè ce l'hanno tutti con la Juve? Capisco che vinciamo sempre e gli altri soffrono di questo, ma perchè non c'è una sola trasmissione sportiva dove la Juve viene difesa. Alla domenica sportiva non c'è l'ombra di uno juventino, a Controcampo c'è quello stupido di Mughini che pensa a fare il poeta e non a difendere la Juve. Io non ne posso più. Qualsiasi cosa succeda, rubiamo sempre. Sono proprio demoralizzato. Non godo più alle vittorie della juve. Vorrei un vostro parere, grazie.
vincenzonapoli
03-11-2003, 12:09
Avevo dimenticato anche gli attacchi di Sensi che ora stanno raggiungendo apici insopportabili. Ma perchè i dirigenti della Juve non lo denunciano? Perchè dobbiamo essere presi per i fondelli da quel ricettatore?
vincenzo, sensi lascialo stare che con quello che dice si scredita da solo ;) (e oggi o domani dovrà rispondere delle sue dichiarazioni all'ufficio indagini della figc)
mi spiace per i romanisti, ma secondo me non c'è più tanto con la testa (e a quanto ne so è piuttosto malato)
Hyperion
03-11-2003, 12:18
Ecco il famoso complesso di superiorità "nostro".
Se il milan gioca come sa fare, ce la può anche fare.
Parole vostre. E parole di tutti.
Ciao!!
PS vero loncs, non ha senso discuisire su chi sia il più forte: ma resta la classifica.
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Ragazzi, io non ce la faccio più. Ma perchè ce l'hanno tutti con la Juve? Capisco che vinciamo sempre e gli altri soffrono di questo, ma perchè non c'è una sola trasmissione sportiva dove la Juve viene difesa. Alla domenica sportiva non c'è l'ombra di uno juventino, a Controcampo c'è quello stupido di Mughini che pensa a fare il poeta e non a difendere la Juve. Io non ne posso più. Qualsiasi cosa succeda, rubiamo sempre. Sono proprio demoralizzato. Non godo più alle vittorie della juve. Vorrei un vostro parere, grazie.
Stai scherzando? Guarda che ieri sera a Controcampo sono stati tutti piuttosto obbiettivi ... soprattutto nell'analisi della moviola.
Mughini non è dovuto nemmeno intervenire (per fortuna :D:D ).
Sulla RAI il commento di Lippi è stato abbastanza condiviso ... non farti prendere dallo sconforto per le prime critiche ... ieri sera un commentatore di GiocoCalcio ha urlato allo scandalo sull'espulsione di Marchegiani (sacrosanta), ricordati che agli incapaci tromboni rimane solo il fiato!
andreamarra
03-11-2003, 12:27
Anch'io ci resto molto male nel sentire molti commenti fuori luogo contro la nostra squadra. Tra l'altro, proprio in queste trasmissioni, si comincia a parlare di "prova televisiva" solo quando a fare un gesto non bello è uno della Juve. In altri casi si soprassiede.
Neanche io riesco a godermi i trionfi della mia squadra. Cìè sempre polemica, in cose vere e in altre esagerate dal tifo contro (leggi: rigore al Modena inesistente? Sti cazzi! Rigore alla Juve sul tre a zero? Ladri!).
Tra l'altro la Juve ha un'altra maledizione: anche quando dilania una squadra per 4-0, poi la si critica perchè prende due gol (non considerando il fatto che la Juve ovviamente abbassa i ritmi per preservarsi e che le altre attaccano per l'orgoglio).
Ma che ci possiamo fare? L'invidia muove a molti la lingua.
Su Sensi: a parte il fatto che si demolisce da solo, parla proprio lui che deve vendere casa al mare con piscina e mountain bike del nipote per non far partire gente come Totti e Emerson...
:rolleyes:
Se il milan gioca come sa fare, ce la può anche fare.
Parole vostre. E parole di tutti.
Direi che è una frase ovvia, nel senso che qualunque squadra che riesca ad imporre il proprio gioco alla fine vince.
Il difficile infatti parte proprio dal "SE" ... :D:D
Loro hanno anche usato il condizionale, più di così cosa pretendi ;)
:D:D
andreamarra
03-11-2003, 12:39
Stai scherzando? Guarda che ieri sera a Controcampo sono stati tutti piuttosto obbiettivi ... soprattutto nell'analisi della moviola.
Mughini non è dovuto nemmeno intervenire (per fortuna :D:D ).
Sulla RAI il commento di Lippi è stato abbastanza condiviso ... non farti prendere dallo sconforto per le prime critiche ... ieri sera un commentatore di GiocoCalcio ha urlato allo scandalo sull'espulsione di Marchegiani (sacrosanta), ricordati che agli incapaci tromboni rimane solo il fiato!
Ieri sera sono stato fuori, cosa hanno detto riassumendo nelle trasmissioni di cui si parla? Riguardo Milan - Juventus
Ieri sera sono stato fuori, cosa hanno detto riassumendo nelle trasmissioni di cui si parla? Riguardo Milan - Juventus
Ti espongo le conclusioni, spero non si accendano altre discussioni.
1) Una telecamera di Mediaset posta in alto ha permesso di analizzare bene la scena della gomitata di Trézéguet e la conclusione UNANIME è stata che l'arbitro ha fatto bene a NON ESPELLERE, però almeno doveva ammonire, il francese per comportamento poco corretto ... e si vede bene che Simic simula un colpo che non ha subito.
2) L'arbitro avrebbe dovuto usare più spesso il giallo, su alcuni juventini come anche sui milanisti. In particolare nella mischia andavano ammoniti Tacchinardi, Legrottaglie, Maldini e Tomasson.
3) L'intervento di Maldini su Nedved è irregolare. Entra in takle di sinistro alle spalle del ceco, a cui tocca prima la gamba (la palla la sposta Nedved) poi chiude a forbice con la destra. Andava almeno ammonito.
4) Il fuorigioco di Sheva non l'hanno analizzato (anche perché le immagini non aiutano molto visto che non sono in linea) ma una telecamera ha rilevato che il passaggio in realtà l'aveva fatto Tacchinardi intervenendo in scivolata su Rui Costa. Davvero arduo da rilevare, tant'è che non l'hanno nemmeno considerato alla stregua di un errore ...
5) Situazione particolare sul goal della Juve rimasta col dubbio: di Vaio potrebbe aver fintato il controllo, lasciando sfilare il pallone a Trézéguet che quando è partito il passaggio era in fuorigioco.
Però non sono sicuro perché dalle immagini alte del replay, l'azione parte che Trézéguet sta già ricevendo palla.
La traiettoria suggerisce che un tocco di Di Vaio c'è stato (guardando l'asse Trézéguet, Di Vaio, Tacchinardi la palla disegna una spezzata con nodo in prossimità di Di Vaio, ma i giocatori sono in movimento quindi potrebbe anche non essere una spezzata), ma non è appurabile, se qualcuno ha visto altre sequenze me lo dica.
Più interessante secondo me il "buco" nel nuovo regolamento del fuorigioco ... una finta equivale al 100% ad un controllo perché in quel momento il giocatore "passa" ad un altro il controllo della palla che era diretta a lui. A quel punto Trézéguet non era più in fuorigioco e prima di quello non era lui il destinatario del pallone.
andreamarra
03-11-2003, 15:27
Alla fine, tirando le somme, gli errori a svantaggio del Milan non sono stati così gravi. Nel senso che con la fotocellula e il sensore di movimento a calore c'erano, dal punto di vista disumano (un uomo non le vede a occhio nudo!) gli errori ci sono.
Poi mi dispiace che gli abbiano annullato un'azione che sfociava in gol... ma come pippo potevano vedere il retropassaggio di tacchino???? E nel gol della Juve, come si capisce che era irregolare? Era impossibile da valutare, ihmo.
vincenzonapoli
03-11-2003, 16:25
Beh, puntualizzo solo una cosa del discorso di loncs. Quando si è parlato dell'intervento di Maldini su Nedved, la prima cosa che ha detto Piccinini, è stato che il ceco ha esagerato la caduta e che è ormai di costume aspettarsi che si butti la palla fuori quando capita un incidente di gioco.
Ora sarà che io Piccinini non lo sopporto, ma lì la prima cosa che bisognava dire, era che Maldini ha colpito la caviglia destra di Nedved e poi ha chiuso l'intervento a forbice.
A me non frega se quello era fallo o meno, però non sopporto il fatto che chi giudica lo fa sempre senza imparzialità e con troppa enfasi.
Purtroppo sono sognatore e vorrei che i giornalisti fossero non tifosi, anzi professionisti. Invece nel giornalismo d'oggi la parola professionismo è una bestemmia.
Concordo con Piccinini invece. Nedved è volato via roteando su se stesso ... sembrava di vedere Neo su Matrix.
Il tocco c'è stato solo che Nedved è abituato ad esagerare, d'altronde siamo tutti coscienti del fatto che se non fai notare i contatti, gli arbitri non ti concedono i falli (vedi Camoranesi)!
E' anche vero che, per come gioca, il ceco subisce tanti falli in una partita, per cui si comporta di conseguenza.
io ancora devo sentire un milanista dire "avete giocato meglio" senza aggiungere altro,
Avete giocato meglio, non faccio fatica a riconoscerlo.
Ma non posso non aggiungere altro.
Senza "regali" avremmo vinto noi.
If anything can be given it will
Va bene, marcolan, come traduzione?
Il tocco c'è stato solo che Nedved è abituato ad esagerare.
Il fatto è che sabato sera ha esagerato un pochino!
E i nostri glielo hanno fatto cortesemente notare inneggiando al mestiere di mamma sua.
Everland
03-11-2003, 18:58
If anything can be given it will
No... si scrive anything... :O
Ever4ever
Ragazzi, io non ce la faccio più. Ma perchè ce l'hanno tutti con la Juve?
Tre partite rubate su otto, ti dice niente?
Per parlare solo di quest'anno!
No... si scrive anything... :O
Ever4ever
Ti giuro che l'ho corretto prima di leggerti!
andreamarra
03-11-2003, 19:03
Avete giocato meglio, non faccio fatica a riconoscerlo.
Ma non posso non aggiungere altro.
If anithing can be given it will
Non proprio giocato meglio. Ha avuto più predominio questo si, ma alla fine la supremazia territoriale in quella gara era alquanto sterile. Diciamo che la Juve ha avuto molte più opportunità del Milan di segnare. Ma molte di più. Onestamente il Milan sembrava disorientato. Avrebbe dovuto giocare come al ritorno di campionato dove ha vinto 2-1. Mi sembrava come atteggiamento superiore la Juventus. Senza polemiche, mi sembrava spento il Milan.
Poi sui regali: avrei preferito avere il classico rigore inesistente o il fuorigioco di 4 metri con gol della mia squadra, ma sinceramente nell'occasione dell'azione gol interrotta dal guardialinee e in occasione del miracolo di Di Vaio mi sembra che più che un arbitro bravo ci volesse un cyborg! Dai, come fai a capire che anzichè Rui Costa a passare il pallone per Scheva in off-sides era stato Tacchino che aveva il piede a 10 cm da Rui?
Se dobbiamo ladrare almeno ladriamo per episodi vistosi! :sofico:
Magari come uno sbandieramento del buon vecchio Puglisi :D
;)
andreamarra
03-11-2003, 19:22
Parliamo di calcio :)
Allora, per la trasferta di san sebastian Lippi diventa pazzo, è in nome dell'avvicendamento programmato restano a Torino Trezeguet, Thuram, Zambrotta, Maresca, Fresi, oltre a Del Piero.
E' diventato un pazzo criminale il bel Marcello :sofico:
Fronte contratti: finalmente (era ora) la Juventus ha accordato al forte centrocampista Camoranesi un aumento di stipendio, con conseguente prolungamento di contratto.
Adesso che è stato tenuto sulle spine e fatto cuocere a fuoco lento il buon Mauro (per cui io stravedo, oltre al mio amore segreto Appiah... :D) speriamo che dimostri in ogni partita la sua enorme classe!
Curati.
Mi sa che Max diceva sul serio quando parlava di andar via ... peccato ...
Vero, assurdo ma vero. Per fortuna che c'è una giustizia al mondo.
per me torna. sicuramente starà leggendo ora e vedrai che mercoledì sarà qui a raccontarci i pareri sulla partita ;)
andreamarra
03-11-2003, 20:25
Che mi sono perso? Se ne va dal forum?? Perchè???
andreamarra
03-11-2003, 21:37
ma che è? Tutti a vedere Biscazzi?? :asd:
Cmq è impressionante il modo in cui il direttore di Roma Channel si arrimpichi sugli specchi :mc:
Fa rebrezzo... :muro:
ma che è? Tutti a vedere Biscazzi?? :asd:
Cmq è impressionante il modo in cui il direttore di Roma Channel si arrimpichi sugli specchi :mc:
Fa rebrezzo... :muro:
fa più ribrezzo padovan direttore del giornale ufficiale di Torino che non ha mai fatto un titolo a nove colonne per :
a) il processo cui sono attualmente sottoposti Giraudo e Agricola per abuso di farmaci e frode sportiva
b) i bilanci disastrati di Milan e Inter ( parla solo di quelli della roma )
inoltre sensi ha detto molte cose :
1- a parlato di benefici scandalosi alla juve
2- della roma che non ha mai avuto nulla
3- il preggio concordato
e guarda caso padovan ha parlato solo dei presunti " favori " alla Roma .
Informazione perfetta non c'è che dire :)
marcolan
03-11-2003, 22:46
Vero, assurdo ma vero. Per fortuna che c'è una giustizia al mondo.
Non era certo a San Siro, tante ingiustizie tutte insieme si sono viste di rado.
Hyperion
03-11-2003, 23:15
Non era certo a San Siro, tante ingiustizie tutte insieme si sono viste di rado.
E basta........
E' un thread di juventini, ne hai uno del milan, ti prego basta.....
Vi lamentate tanto di ser21... date il buon esempio...
Ciao!!
E invece si!
Ambarabà cici coco ...
marcolan
03-11-2003, 23:28
E basta........
E' un thread di juventini, ne hai uno del milan, ti prego basta.....
Vi lamentate tanto di ser21... date il buon esempio...
Ciao!!
Uella', ho solo risposto con una battuta a un'altra (spero) battuta.
Uella', ho solo risposto con una battuta a un'altra (spero) battuta.
E dov'è che si rideva?
vincenzonapoli
03-11-2003, 23:34
Curati.
Nessuno ti ha chiesto un consiglio, bellimboccio.
Stattene dall'altra parte e continua a dire le tue ca...te con i tuoi simili. Grazie;)
andreamarra
03-11-2003, 23:36
Dai ragazzi, non ci incazziamo. Stiamo allo scherzo. E stiamo anche alle frecciatine.
Basta che non siano troppo velenose ;)
Io alle frecciatine rispondo! Ogni tanto ...
Nessuno ti ha chiesto un consiglio, bellimboccio.
Stattene dall'altra parte e continua a dire le tue ca...te con i tuoi simili. Grazie;)
Mi sa che hai fatto una richiesta troppo generica: dovevi dire "amici juventini ..." invece hai detto "ragazzi ..." ed Albys s'è sentito preso in causa ... caro lui ...
marcolan
03-11-2003, 23:50
E dov'è che si rideva?
battuta bat|tù|ta
s.f.
1 CO il battere, il picchiare qcn.: gli ha dato una bella b. | BU segno lasciato da un colpo o da una percossa
2 TS mus., unità di tempo rappresentata graficamente sul rigo musicale con uno spazio compreso tra due barre verticali
3a TS teatr., cinem., ciascun intervento parlato di un attore nel corso di una rappresentazione
3b AU estens., frase, spec. arguta e spiritosa o anche provocatoria e mordace: b. di spirito, b. pungente, b. sarcastica; b. infelice, frase pronunciata in un momento inopportuno
4a TS venat., partita di caccia organizzata con battitori e cani: b. al cinghiale
4b CO estens., azione di polizia organizzata per la ricerca di criminali
5a TS sport, nella pallavolo, nel tennis, nel ping pong e sim.: colpo con cui si mette in gioco la palla
5b TS sport, nel baseball: il respingere la palla colpendola con la mazza
5c TS sport, nei salti: colpo dato col piede per staccarsi da terra
5d TS sport, nel nuoto: colpo, spec. alternato, delle gambe
6 CO pressione su un tasto della macchina da scrivere al fine di battere un carattere: centottanta battute al minuto; estens., il carattere battuto abbassando il tasto; lo spazio occupato dal carattere stesso o lo spazio d’intervallo tra un carattere e l’altro: sessanta battute per riga
7 TS fal., parte dello stipite di una porta o dell’infisso di una finestra su cui si chiude il battente
8 BU strada frequentata
9 BU parte della riva di un fiume su cui l’acqua batte più forte
Polirematiche
battuta d’arresto loc.s.f.
1 TS mus., pausa di uno strumento musicale o di una voce
2 CO estens., pausa temporanea: lo svolgimento dei lavori ha subito una b. d’arresto
:D:D guarda che non ho chiesto cosa vuol dire battuta ... :D:D
marcolan
03-11-2003, 23:56
:D:D guarda che non ho chiesto cosa vuol dire battuta ... :D:D
Saperlo non ti farà male.
andreamarra
04-11-2003, 11:20
Ma Max123 ci ha lasciti...? :(
Saperlo non ti farà male.
Mi sottovaluti, :D:D non ho bisogno di quotare il dizionario per la parola "battuta", ti chiedevo solo dov'è che si rideva ... :D
marcolan
04-11-2003, 11:36
Mi sottovaluti, :D:D non ho bisogno di quotare il dizionario per la parola "battuta", ti chiedevo solo dov'è che si rideva ... :D
Mi sa che ti ho sopravvalutato, invece!
Allora (proviamo senza disegnino), come vedi dal dizionario battuta e risata non vanno necessariamente a braccetto.
Ma Max123 ci ha lasciti...? :(
Mah, forse ci ha lasciati!
Mi sa che ti ho sopravvalutato, invece!
Allora (proviamo senza disegnino), come vedi dal dizionario battuta e risata non vanno necessariamente a braccetto.
No perché altrimenti la tua "battuta"
1) Era un falso storico (vedi moviole).
2) Pungeva il niente (vedi moviole).
Ergo doveva far ridere!
Comunque nemmeno la mia era una "battuta" (lo speravi giusto?), visto che ho semplicemente parafrasato il titolo dell'articolo di CANNAVO' della Gazza di domenica!
Non era sarcastica, non era inopportuna e nemmeno pungente.
Non faceva ridere, era un'interpretazione (di "nobili" origini) poco soggettiva, che condividevo, in risposta ad un'altra interpretazione diventata motto di Badedas che può essere condivisa o meno.
crimson snow
04-11-2003, 12:36
fa più ribrezzo padovan direttore del giornale ufficiale di Torino che non ha mai fatto un titolo a nove colonne per :
meglio il Corriere dello Sprot vero? Io sono di Roma e lo leggo (non compro) e ti aaisucro che è una vergogna. L'unico scopo di quel quotidiano, anzi l'unico mezzo per vendere è attizzare sospetto e scrive cose di un populismo pericoloso.
Originariamente inviato da crimson snow
meglio il Corriere dello Sprot vero? Io sono di Roma e lo leggo (non compro) e ti aaisucro che è una vergogna. L'unico scopo di quel quotidiano, anzi l'unico mezzo per vendere è attizzare sospetto e scrive cose di un populismo pericoloso.
Non ci perdere nemmeno tempo...
andreamarra
04-11-2003, 12:57
Non so sei tifoso romanista, laziale o di altra squadra. Il mio intervento riguardo l'arrampicamento sugli specchi del direttore di Roma Channel era dovuto al fatto che, a una domanda precisa, rispondeva ad altro. Si sa che i giornali sono schierati, per politica e per tifo. E' innegabile.
Ma quando un giornalista chiede a un "uomo della Roma" di spiegare le parole di Sensi e lui non solo lo difende ma risponde in modo sconnesso per evitare risposte che non vuole dare, non pensi che possa criticarlo? Come critico sicuramente i giornali come Tutto Sport, nonostante juventino ;)
Il problema è questo: Sensi, evidentemente data l'età e problemi di salute, spara cazzate dalla mattina alla sera. Neanche se fossi il fratello di Sensi riuscirei a giustificarlo. Ha detto una boiata e basta. Una boiata, insieme ad altre, che aumentano l'odio romano verso le compagini del nord. Questo per me è più pericoloso del populismo dei giornali. Perchè? Perchè se è proprio il presidente di una squadra di blasone come la Roma a fare certe affermazioni, molti tifosi si sentiranno autorizzati a dire e pensare lo stesso, creando problemi poi negli stadi durante i vari Roma-Juventus e Roma-Milan.
Sicuramente i più "anziani" tifosi romanisti ce l'hanno ancora con la Juventus a causa di quel gol regolare della Roma annullato negli anni 70 con conseguente scudetto alla Juventus. Ma i più questa cosa neanche la sanno (parlo dei giovani), che nutrono odio nei confronti di questo club non tanto per i favori presunti ma per gli attacchi di Sensi. Che inasprisce i rapporti fra le tifoserie. Ed è un dispiacere enorme, considerando che i romani sono i tifosi più belli e passionali d'Italia. Sono stato alcune volte all'Olimpico e mi sono divertito come un pazzo insieme a miei amici della Roma. Tra l'altro proprio in occasione di Roma-Juve.
Ormai Sensi è diventato un Don Chichotte del 2000, contro i mulini-palazzo. E il fatto grave è che lo dica adesso che la squadra è in salute in campionato, con ottime possibilità di vittoria finale. Un pò meno per quel che riguarda la situazione economica, purtroppo.
Non penso in ogni caso che un giornale si possa inventare le notizie di sana pianta criticando aspramente frasi non dette da Sensi o altri. Se Sensi o altri presidenti sparano boiate che intaccano la credibilità di un campionato o di una o più partite (facendo aleggiare lo spettro della combine - come se Di Vaio quel gol l'avesse fatto perchè le due squadre dovevano pareggiare stando agli accordi) non può che non essere criticato.
E duramente.
meglio la propria testa secondo me ... piuttosto che i farfugliamenti dei giornalisti che si vendono alle squadre
Originariamente inviato da Mavel
Non ci perdere nemmeno tempo...
forse ti ( vi ) conviente ...
Originariamente inviato da Mecoita
forse ti ( vi ) conviente ...
Mah, di questi tempi conviene forse SOLO ai tifosi della Juve e di pochissime altre squadre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.