View Full Version : Temperatura motherboard
lucaitalia
01-11-2003, 23:22
ragazzi ho appena montato su una gigabyte 7N 400 pro un processore barton 2800+ con un dissipatore termalright SKL 900A, con ventola Y-tech ma il bios mi segna come temperatura della CPU 69 °C!!! e il numero dei giri della ventola sta a 2800 giri!!!e dopo pochissimo si resetta....io non capisco dove sta l'errore, il dissipatore sembra montato regolarmente, toccandolo non sembra affatto caldo, i setaggi della scheda madre sembrano esatti, qualcuno puo suggerirmi un'indizio??
Grazie
prova a smontare il dissi e poi rimontarlo...
Magari era montato male...
Ke pasta hai messo???
alexis1980
01-11-2003, 23:30
Slk900? Hai messo tutto nel modo giusto? Pads? Hai avvitato bene fino in fondo e poi mezzo giro all'indietro?
Ciao e facci sapere
lucaitalia
02-11-2003, 00:20
Come pasta, ho usato artic silver 3, non ho ancora provato a rimontare il dissipatore perchè è stata una faticaccia montarlo..
Alexis nella mia SKLK 900A non c'è nulla da avvitare sino in fondo, non sono presenti viti, la ventola è tenuta ferma da dei sostegni..
Invece ho fatto questa prova, l'ho fatto raffreddare per un pò (circa 1,30 ore, anche se come detto il dissipatore sembra a 30 gradi circa toccandolo con la mano) poi l'ho riacceso e sono riuscito ad entrare per qualche minuto nel bios prima che riandasse in standby, e ho notato che segnava come temperatura CPU 74°C, mi sembra impossibile che un pc appena accesso abbia quella temperatura, incomincio a pensare che ci siano problemi nella scheda madre......
che ne pensate?
alexis1980
02-11-2003, 00:38
Scusami avevo letto male. Pensavo fosse la versione 900U. Sorry. Hai messo in modo corretto la pasta? Se ne metti troppa puoi ottenere effetti negativi. Lo sai vero?
Fammi sapere
prova a rifare le operazioni da capo.
e metti poca pasta, deve essere solo un velo sottile.
lucaitalia
02-11-2003, 10:20
Provo a rimontarlo, io avevo messo un velo penso sottile, ma meglio essere sicuri prima di esaminare altre possibili cause...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.