PDA

View Full Version : Aumentare la vita della batteria.. è possibile ?

pyp
01-11-2003, 18:53
Salve gente,
volevo chiedervi se io utilizzo per molto tempo il mio portatile dalla rete elettrica, se tolgo la batteria posso aumentare la vita della batteria ?

Questo perche anche se rimane sempre collegato alla rete elettrica noto che la spia della ricarica ogni volta che accendo il pc è sempre accesa per la ricarica.

Grazie..

Ps. questa potrebbe essere una domanda per le faq... ;)

kreon
01-11-2003, 19:09
ti uppo perche anche io sono interessato alla questione..
.ho un dell 8200 e per la maggior parte del tempo lo uso attaccato alla rete elettrica, ma mi scazza togliere la batteria visto che rimano lo slot aperto alla polvere (aproposito posso togliere la batteria a portatile acceso?) e per conservarla è meglio toglirla quando è carica o scarica?

ciau!

pyp
01-11-2003, 20:23
vediamo se qualcuno ne sa un po piu di noi...

recoil
02-11-2003, 11:21
io tolgo sempre la batteria. in caso contrario ogni volta si ricaricherebbe, anche se per poco...
non farti problemi per la polvere, puoi sempre lasciarla inserita parzialmente in modo che la fessura resti chiusa.

Cascio78
02-11-2003, 23:44
Originariamente inviato da recoil
io tolgo sempre la batteria. in caso contrario ogni volta si ricaricherebbe, anche se per poco...
non farti problemi per la polvere, puoi sempre lasciarla inserita parzialmente in modo che la fessura resti chiusa.

E' comunque sempre meglio tenere la batteria attaccata, in quanto questa fa da filtro a potenziali sbalzi di corrente!!!
Meglio la batteria del portatile.......

mbico
03-11-2003, 08:38
se leggete bene sulle FAQ è ben spiegato l'utilizzo della batteria ... buona lettura! ;)

echecacchio!!
03-11-2003, 11:01
Ciao raga,
sulle FAQ è spiegato esattamente quello che io sapevo!! O meglio ciò che un amico mi ha consigliato, e che a quanto pare aveva ragione!!!!!

1) se usate il notebook come desktop, levate pure la batteria, ma attenti che un calo di corrente vi "fotterebbe" il lavoro

2) ogni tanto (io lo faccio una volta al mese) usate la batteria, se il computer dispone dell'utilità di "calibrazione"........lanciatela!!

Inoltre se riesco a trovare un documento PDF che tempo fa scaricai dalla rete ve lo allego......è spiegato in termini molto semplice come funziona un accumulatore al Litio....

mbico
03-11-2003, 12:22
Originariamente inviato da echecacchio!!
Ciao raga,
sulle FAQ è spiegato esattamente quello che io sapevo!!

ovviamente ... che capperi ... le ho fatte io ... ;) :D

prima non si usava la ricerca ... ora ci sono le FAQ e non si leggono??? :confused:

kreon
03-11-2003, 12:56
Originariamente inviato da mbico

prima non si usava la ricerca ... ora ci sono le FAQ e non si leggono??? :confused:

ooops...scusa, hai ragione!
:oink:

pyp
03-11-2003, 15:47
Originariamente inviato da mbico
ovviamente ... che capperi ... le ho fatte io ... ;) :D

In effetti non avevo notato la sezione 2 nelle faq. Ancora non so cosa fare... ;) Quindi se tolgo la batteria il note potrebbe subire dei danneggiamenti con dei sovraccarichi di corrente. A questo punto non so propio cosa fare.

Ciao

mbico
03-11-2003, 16:03
Originariamente inviato da pyp
In effetti non avevo notato la sezione 2 nelle faq. Ancora non so cosa fare... ;) Quindi se tolgo la batteria il note potrebbe subire dei danneggiamenti con dei sovraccarichi di corrente. A questo punto non so propio cosa fare.

Ciao

dipende da dove sei collegato ... e dal lavoro che stai facendo ...