View Full Version : icqplus
ma sto programma non funonzia con icq pro 2003????????:confused: :confused: :confused: :confused:
:cry: non mi risponde nessuno?
Paganetor
01-11-2003, 17:09
vabbè dai, son passati solo 10 minuti da quando hai postato la tua domanda! :D
PS: non ho idea di cosa sia icqplus :D
icq plus era quel programma tanto carino ke toglieva la pubblicità da icq e da cui potevi scegliere le skin
Han Solo
01-11-2003, 17:25
supporta solo una delle prime versioni 2003 a http://www.icqplus.org/history.htm
ma perkè non ne hanno fatte di nuove? :confused:
e poi. non posso scarikare versioni vekkie di icq? non riesco a trovarle dal sito....
Han Solo
01-11-2003, 17:28
Non so, sinceramente non l'ho mai usato... ho solo fatto una rapida ricerca su google :D comunque i motivi possono essere vari... perdita di interesse di chi lo ha creato, scarso successo...
Han Solo
01-11-2003, 17:33
Io se vuoi ho una versione 2002 e posso mandartela
V|RuS[X]
08-11-2003, 21:00
Mi dispiace leggere solo ora questo thread, ma rispondo lo stesso casomai qualcun altro dovesse avere bisogno di queste informazioni.
Il consiglio che ti do è di non installare il nuovo Icq [2003b], apparte il merito di avere patchato diversi problemi di sicurezza, ho notato che è diventato un incontenibile pachiderma che ormai fa parecchia fatica a fare l'unica cosa per il quale è nato: scambiare messaggi.
Icqplus [meraviglia] non è stato più aggiornato dal dicembre scorso, e credo presto verrà rilasciata la nuova build. Io proprio oggi però ho imboccato un'altra strada per le seguenti motivazioni:
- mi occorreva un programma che potesse sfruttare altri protocolli di comunicazione come MSN o AIM;
- leggerezza, ma ho scartato icq_lite, non mi aggrada per diverse ragioni;
- utilizzo di diversi profili;
- comunicazioni sicure;
- che fosse opensource e non contenesse pubblicità [più o meno velata] al proprio interno.
Ho trovato una news che parlava di GAIM l'ho scaricato e provato immediatamente.. ma già un programma che mi crasha poco dopo l'installazione non credo sia degno di nota :D
Il mitico Zio_bistekkone mi ha detto che nei meandri nel web c'era una splendida fanciulla di nome MIRANDA, l'ho installata e dopo un paio d'ore vi dico che è davvero bella e personalizzabile in ogni suo minimo aspetto :oink:
Ho trovato il successore di Icq, dopo ben 7 anni lo pensiono.
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Mi dispiace leggere solo ora questo thread, ma rispondo lo stesso casomai qualcun altro dovesse avere bisogno di queste informazioni.
Il consiglio che ti do è di non installare il nuovo Icq [2003b], apparte il merito di avere patchato diversi problemi di sicurezza, ho notato che è diventato un incontenibile pachiderma che ormai fa parecchia fatica a fare l'unica cosa per il quale è nato: scambiare messaggi.
Icqplus [meraviglia] non è stato più aggiornato dal dicembre scorso, e credo presto verrà rilasciata la nuova build. Io proprio oggi però ho imboccato un'altra strada per le seguenti motivazioni:
- mi occorreva un programma che potesse sfruttare altri protocolli di comunicazione come MSN o AIM;
- leggerezza, ma ho scartato icq_lite, non mi aggrada per diverse ragioni;
- utilizzo di diversi profili;
- comunicazioni sicure;
- che fosse opensource e non contenesse pubblicità [più o meno velata] al proprio interno.
Ho trovato una news che parlava di GAIM l'ho scaricato e provato immediatamente.. ma già un programma che mi crasha poco dopo l'installazione non credo sia degno di nota :D
Il mitico Zio_bistekkone mi ha detto che nei meandri nel web c'era una splendida fanciulla di nome MIRANDA, l'ho installata e dopo un paio d'ore vi dico che è davvero bella e personalizzabile in ogni suo minimo aspetto :oink:
io ho ripristinato la 2002a ;) e ho messo i porcellini comq skin :oink:
Uzi[WNCT]
09-11-2003, 09:51
Io ho ICQ 2003a e ICQ plus funziona....
Uzi[WNCT]
09-11-2003, 09:55
PS: quindi icq 2003b nn va con ICQPLus?? :eek:
V|RuS[X]
09-11-2003, 17:10
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Io ho ICQ 2003a e ICQ plus funziona....
PS: quindi icq 2003b nn va con ICQPLus?? :eek:
Se escludi le patch per le vulnerabilità (mai documentate ufficialmente a quanto ne so) la build 3800 è la migliore uscita finora.
Non va più perchè come già detto con la 2003B è cambiato qualcosa, appena uscirà la nuova release sarà fruibile anche questa.
Ottima scelta, io Miranda lo uso ormai da quasi un anno e va benissimo oltre che essere leggerissimo
Uzi[WNCT]
09-11-2003, 18:54
Dopo aver letto qua l'ho provato (miranda)....... e disinstallato dopo 20 minuti....
Dopo aver letto qua l'ho provato (miranda)....... e disinstallato dopo 20 minuti....
Ma l'hai configurato con gli opportuni plugins?
Uzi[WNCT]
09-11-2003, 19:17
a me bastava icq e irc e mi pare che i plug ci siano. Ho impostato tutte le opzioni, ma:
1) all'entrata in un canale irc, è crashato subito.
2) alla chiusura è rimasto residente in memoria ...
3) Graficamente nn mi piace per niente. Icq + icqplus è una cifra avanti. Ho guardato le varie skin sul sito (e ci son solo quelle, deviantart nn ne ha...) ma sono piuttosto tristi.
a me bastava icq e irc e mi pare che i plug ci siano. Ho impostato tutte le opzioni, ma:
1) all'entrata in un canale irc, è crashato subito.
2) alla chiusura è rimasto residente in memoria ...
3) Graficamente nn mi piace per niente. Icq + icqplus è una cifra avanti. Ho guardato le varie skin sul sito (e ci son solo quelle, deviantart nn ne ha...) ma sono piuttosto tristi.
1) non uso irc quindi non so che dirti
2)lo uso 7/7 24/24 sempre aperto e non mi e' mai crashato
3)per le skin non m'interessano, ho lasciato quella originale, sinceramente neanche lo apro ma lo lascio ad icona quindi non m'interessa proprio niente dell'estetica :)
Uzi[WNCT]
09-11-2003, 19:55
Beh, io ho riscontrato quei problemi..... :rolleyes:
Inoltre, dato che il topic si chiama "icqplus" magari a qcno l'estetica interessa, nn ti pare?
Beh, io ho riscontrato quei problemi..... :rolleyes:
Inoltre, dato che il topic si chiama "icq e icqplus" magari a qcno l'estetica interessa, nn ti pare?
Io rispondevo a chi chiedeva di miranda
Uzi[WNCT]
09-11-2003, 20:00
anche io, ma anche l'estetica interessa a chi ha aperto il thread. E dato che gli è stato consigliato Miranda ho dato le mie impressioni.
V|RuS[X]
10-11-2003, 02:05
Avevo avuto problemi di server ieri e difatti avevo riutilizzato ICQ3800+patch+icqplus.. ma poi ho scoperto che il problema non era proprio di miranda ma di server in primis e di librerie che si erano accavallate nel mio sistema.. purtroppo non posso resettare in tempi brevi e quindi non so quale sia effettivamente il problema, farò frequenti switch in questi giorni per vedere se la mia decisione di abbandonare il vecchio amore è stato prematuro o meno.
I miei risultati li posterò sabato prossimo, credo che una settimana ed un paio di reboot mi consentiranno di essere più obiettivo ;)
Icqplus [meraviglia] non è stato più aggiornato dal dicembre scorso, e credo presto verrà rilasciata la nuova build.
passato giusto stasera dalla 2003a 3800 alla 2003b 3916
allora.. icqpplus 3.5 non funge.. peccato per le skin (ne usavo una molto carina e sobria). per la rimozione dei banner...
per i banner ho risolto a mano.. come quando ancora non usavo icqplus :cool:
la 2003b mi pare + pesante ma solo come CPU e non come ram dove invece mi pare meno mastodontica (ma vedrò nei gg prossimi.. :) )
la 2003b ha troppo una stile vicno a quello della LITE... le faccine (prese dalla lite) sono carine ma poco chiare (cosa comoda ora che si può scrivere il codice faccina come avviene sul forum o su msn messenger)...
nella migrazione di database dal 2003a al 2003b (ci ha messo quasi 10 min, con cartella 2003a di 116Mb e quella 2003b di 180Mb :eek: .. 209 contatti... :muro: )si sono persi dei settaggi specifici di suoni ed eventi personalizzati abbinati a determinati utenti.. rimesso tutto a mano
altra scocciatura il fatto che usando l'icona di ICQ floating con il doppio clik non si apre + la finestra primcipale.. ovviato al prob toglieno settaggi di always on top e di autohide.. :rolleyes:
per ora l'ho addomesticata bene per ritornare ad usarla come facevo con la 2003a... manca solo ICQplus per le skin... ho cercato in rete ma non trovo skin interessanti a parte quelle a tema offerte sul sito di ICQ
http://www.icq.com/products/goodies/skins.html
cmq cerco ancora.. ma
RIVOGLIO ICQPLUS!!! :cry:
:p:D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
allora.. icqpplus 3.5 non funge.. peccato per le skin (ne usavo una molto carina e sobria).
usavo questa
http://www2.portalsulmineiro.com.br/include/icq/skin-bluefreeze.gif
:cry: :cry: :cry: :cry:
>bYeZ<
Uzi[WNCT]
17-11-2003, 09:15
:nonsifa:
Freeman, sei pregato di editare la signature, max 3 righe in 800x600. Grazie :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(sto giro è la volta che mi banna! :eek: )
Come ti permetti?????????:incazzed:
per questo verrai punito con il SUPERBAN!!!! http://digilander.libero.it/arosati76/5.gif
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/Uzi[WNCT]-ban.jpg
e azzeramento post http://smilies.sofrayt.com/%5E/a0/tease.gif
non ero mai stato costretto a farlo... prima d'ora... :O
http://smilies.sofrayt.com/%5E/a0/peace.gif
:p :sofico:
>bYeZ<
Uzi[WNCT]
17-11-2003, 11:54
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/Uzi[WNCT]-ban.jpg
NNnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooo!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.