View Full Version : Piangiamoci addosso
Second Reality
01-11-2003, 16:10
Ciao a tutti.
Leggo molto su questo forum e posto poco.
Utimamente mi è capitato di legere (come a voi) uscite a dir poco infelici su OT. Da far venire i brividi.
Non solo gente che racconta i propri problemi ( li abbiamo tutti ) ma gente che si piange addosso perche' ha dato fiducia a questo o a quell'altro. Patetico.
Ora io la penso così:
Se facciamo una scelta la facciamo perchè ne siamo convinti. Basta scaricare la colpa a questo o quello o a quell'altra.
Basta piagnistei.
Sbattere in piazza i propri sentimenti e sogni e quelli degli altri non sempre fa' bene.
Farebbe meglio alzare la testa e dare un po' di fiducia a noi stessi, ai nostri mezzi.
Se cercate un consiglio sono in molti a darvelo, e ve lo danno con il cuore. Se cercate un fazzoletto, è ora di cambiare.
Paganetor
01-11-2003, 16:14
sono d'accordo con te, ma tieni presnete che quando "ci sei dentro" non è facile ragionare a mente lucida...
parlo anche per esperienza mia personale...
lo hai detto, i problemi li abbiamo tutti :)
monkey72
01-11-2003, 16:23
Originariamente inviato da Second Reality
Ciao a tutti.
Leggo molto su questo forum e posto poco.
Utimamente mi è capitato di legere (come a voi) uscite a dir poco infelici su OT. Da far venire i brividi.
brividi addirittura!!! beato te che sei felice e che ti vengono i brividi x l'infelicità degli altri, a me mi vengono anche x la mia :mad:
Non solo gente che racconta i propri problemi ( li abbiamo tutti ) ma gente che si piange addosso perche' ha dato fiducia a questo o a quell'altro. Patetico.
rieccoci, ma che sei di ghiaccio :confused:
Ora io la penso così:
Se facciamo una scelta la facciamo perchè ne siamo convinti.
IMHO la pensiamo tutti così...
Basta scaricare la colpa a questo o quello o a quell'altra.
se questo o quell'altra hanno colpa non vedo cosa ci sia di male nel dargliela
Basta piagnistei.
io non potrei vivere senza
Sbattere in piazza i propri sentimenti e sogni e quelli degli altri non sempre fa' bene.
se si raccontano i propri problemi spesso si cerca un confronto ed un conforto, non si vogliono solo sbattere in piazza
Farebbe meglio alzare la testa e dare un po' di fiducia a noi stessi, ai nostri mezzi.
quando si è giù si è convinti di non avere altri mezzi
Se cercate un consiglio sono in molti a darvelo, e ve lo danno con il cuore. Se cercate un fazzoletto, è ora di cambiare.
senti ma non ti sembra un tantino severa la tua analisi? i sentimenti e le emozioni non si comandano come dici tu e beato te che sei così razionale anche nelle difficoltà
ShinAkuma
01-11-2003, 16:24
tutti forti eh? :)
poi quando ci sei dentro nn sai cosa fare, il fazzoletto nn lo cerco mai, nn piango spesso, anzi direi che nn piango da secoli, ma nn perche' sono insensibile o cosa, ma perche' davvero confido in me.
so che finche' io valgo, nulla puo' abbattermi.
ma quando il cuore poco a poco si erode, bhe in quel momento, nn puoi pensarla come dici te.
sbagliamoci perche' forse ingrandiamo tutto, pero' sai com'e', quando tieni ad una cosa, a quella pensi.specialmente se cause esteriori han provocato il "fattaccio"
quindi okkio a giudicare, perche' e' facile a giudicare da esterni.;)
monkey72
01-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da ShinAkuma
quindi okkio a giudicare, perche' e' facile a giudicare da esterni.;)
quoto
Credo che questi sfoghi alle volte escano da se. E' capitato anche a me, bene o male. Il malessere porta voler "espellere" le cose negative che ci affliggono, credo sia nella nostra natura. Solo che non tutti riescono purtroppo ad essere freddi e razionali nello sconforto. Siamo solamente diversi, tutto qui.
Originariamente inviato da Paganetor
sono d'accordo con te, ma tieni presnete che quando "ci sei dentro" non è facile ragionare a mente lucida...
parlo anche per esperienza mia personale...
mah, sicuramente si riferisce a 3D del tipo
lui-lei-l'altra oppure lui-lei-l'altro etc....
Paganetor
01-11-2003, 16:35
Originariamente inviato da misterx
mah, sicuramente si riferisce a 3D del tipo
lui-lei-l'altra oppure lui-lei-l'altro etc....
ah ok... io parlavo in generale degli "sfoghi" che alcuni utenti possono avere sul forum....
Originariamente inviato da Paganetor
ah ok... io parlavo in generale degli "sfoghi" che alcuni utenti possono avere sul forum....
beh, penso che sui 3D dove si parla di malattie gravi o perdita di persone care mai nessuno si sognerebbe di criticare
a meno che non è uno zombie :D
ma su quelli a modi telenovelas......:ahahah:
Second Reality
01-11-2003, 17:04
Come sempre chi ha orecchie per intendere intende.
Vorrei porre la vostra attenzione su un "particolare".
Il forum e' pubblico. Lo legge chiunque. Anche chi non vuoi che legga.
X monkey72:
a) Si i brividi. E non sorrido per le disgrazie altrui, semplicemente non trescino nel mio dolore altre persone.
b) magari.
c) ecco bravo. Lo pensiamo e basta.
d) digliela in faccia, non in mezzo a altri che non centrano nulla
e) scelte personali
f) bella scelta per risolvere i propri problemi
g) e questo ti autorizza a fare post diffamatori?
h) io non comando il cuore. Ma se permetti la testa si
Come sempre chi ha orecchie per intendere intende.
Vorrei porre la vostra attenzione su un "particolare".
Il forum e' pubblico. Lo legge chiunque. Anche chi non vuoi che legga.
.............
si purtroppo sul forum pubblico una persona non può scrivere neanke "ni". dobbiamo parlare solo di stronzate perkè c'è ki legge apposta per vedere ciò ke scrivi.
Originariamente inviato da Ja]{|e
si purtroppo sul forum pubblico una persona non può scrivere neanke "ni". dobbiamo parlare solo di stronzate perkè c'è ki legge apposta per vedere ciò ke scrivi.
xchè dici ciò ??? :confused:
Originariamente inviato da misterx
xchè dici ciò ??? :confused:
vuol dire ke ne ho esperienza
monkey72
01-11-2003, 17:43
X monkey72:
a) Si i brividi. E non sorrido per le disgrazie altrui, semplicemente non trescino nel mio dolore altre persone.
b) magari.
c) ecco bravo. Lo pensiamo e basta.
d) digliela in faccia, non in mezzo a altri che non centrano nulla
e) scelte personali
f) bella scelta per risolvere i propri problemi
g) e questo ti autorizza a fare post diffamatori?
h) io non comando il cuore. Ma se permetti la testa si
a) le persone se vogliono partecipano, altrimenti no
b) meno male
c) brava
d) allora se parli di persone che si dicono le cose in pubblico sono d'accordo con te, non è il caso, se parli di una persona che in pubblico espone i propri problemi non in presenza dell'altra parte ma per un consiglio, se lo ritiene opportuno secondo me è libera di farlo
e) non è una mia scelta, è il mio corpo che reagisce così, piango per dolore, per tristezza, per nervosismo e per gioia;
f) non è detto che si risolvano e cmq io non sono d'accordo con questa scelta, non lo farei ma non negherei agli altri il diritto di farlo
g) non mi sembra di aver diffamato nessuno, se tu pensi questo dimmi quando l'ho fatto e mi scuso sicuramente
h) ok
cmq se ho inteso bene io non sono assolutamente d'accordo sull'opportunità di quei tipi di 3d
Second Reality
01-11-2003, 18:22
Chiarisco:
Non voglio limitare la libertà di nessuno. In questo forum non spetta a me questo compito. Ci sono i moderatori apposta.
Quello che davvero non riesco a capire è come ci si possa compatire per "sventure" della propria vita.
Non giudico la gravità dei fatti altrui, xche' spesso non la capisco e finirei per sottovalutarla.
Ma se permetti una considerazione:
il bambino piange se gli rompi il giocattolo, xche' per lui quella è la cosa importante.
Permettimi di dire che quella non è la cosa importante in assoluto.
Tutto stà a vedere cosa mettiamo al primo posto nella nostra vita.
Niente falsi moralismi. Niente pare mentali.
I problemi si affrontano rimboccandosi le maniche.
X Monkey72:
c) Una volta che vi danno la parità... :p
g) tu non hai diffamato proprio nessuno
e in coda: piangere non è un disonore, come non lo è chiedere aiuto e farsi aiutare dagli altri.
E' il binomio piagnisteo-vendetta servita fredda che non digerisco.
Originariamente inviato da Ja]{|e
vuol dire ke ne ho esperienza
dipende dall'argomento che vuoi trattare no ?
fammi un esempio se vuoi
Appoggio al 110% Monkey72, e non perché spesso anche io ho cercato conforto nel forum, ma perché dice cose secondo me giustissime...io non ci vedo niente di male...se non hai altre persone al di fuori, oppure se ti sembra l'unica scappatoia, e ci sono persone che sono pronte ad ascoltarti, non vedo niente di male nel "rifugiarmi" nel forum...chiamami coda di paglia, piagnone, come ti pare...ma io la penso cosi!:)
Originariamente inviato da Verro
Appoggio al 110% Monkey72, e non perché spesso anche io ho cercato conforto nel forum, ma perché dice cose secondo me giustissime...io non ci vedo niente di male...se non hai altre persone al di fuori, oppure se ti sembra l'unica scappatoia, e ci sono persone che sono pronte ad ascoltarti, non vedo niente di male nel "rifugiarmi" nel forum...chiamami coda di paglia, piagnone, come ti pare...ma io la penso cosi!:)
Certo dipende anche il "come" lo fai....se sei nelle condizioni di poterlo fare...
Originariamente inviato da LadyLag
Certo dipende anche il "come" lo fai....se sei nelle condizioni di poterlo fare...
Cosa intendi scusa???Perché "se sono nelle condizioni di poterlo fare"? se lo faccio vuol dire che sono arrivato al mio "limite" e tento di trovare un pò di conforto in voi...spiegati!;) :)
Originariamente inviato da Verro
Cosa intendi scusa???Perché "se sono nelle condizioni di poterlo fare"? se lo faccio vuol dire che sono arrivato al mio "limite" e tento di trovare un pò di conforto in voi...spiegati!;) :)
lasciamo perdere va ;)
lasciamo perdere va ;)
hai pvt!:)
majin mixxi
01-11-2003, 19:55
bisognerebbe ricordare sempre che internet non è una realtà virtuale ma è vita vera,è facile aprirsi davanti a un monitor e una tastiera e dire cose che al nostro migliore amico non avremmo il coraggio di dire ma la nostra libertà finisce lì dove comincia quella degli altri,calpestandola dobbiamo poi avere il coraggio di assumerci le nostre responsabilità,nello stesso modo in cui questo succede nella vita sociale di ognuno di noi tutti i giorni
:)
monkey72
01-11-2003, 22:03
lasciamo perdere va ;)
ho specificato più volte che se avevo inteso bene quel tipo di 3d non lo condivido affatto e non ci partecipo neanche, mi ha scosso i nervi :mad:
monkey72
01-11-2003, 22:07
Originariamente inviato da majin mixxi
bisognerebbe ricordare sempre che internet non è una realtà virtuale ma è vita vera,è facile aprirsi davanti a un monitor e una tastiera e dire cose che al nostro migliore amico non avremmo il coraggio di dire ma la nostra libertà finisce lì dove comincia quella degli altri,calpestandola dobbiamo poi avere il coraggio di assumerci le nostre responsabilità,nello stesso modo in cui questo succede nella vita sociale di ognuno di noi tutti i giorni
:)
infatti... IMHO dovremmo evitare di assumere comportamenti che anche nella vita normale sono inammissibili... come appunto quello di mettere la vita e i fatti degli altri in piazza, poi dei propri ognuno faccia quello che vuole
Originariamente inviato da monkey72
ho specificato più volte che se avevo inteso bene quel tipo di 3d non lo condivido affatto e non ci partecipo neanche, mi ha scosso i nervi :mad:
Ah beh... non lo dire a me ;)
Mi spiace solo di essermi trovata obbligata a buttare melma su melma...
monkey72
01-11-2003, 22:16
I problemi si affrontano rimboccandosi le maniche.
vero, ma alcuni gravi problemi richiedono tempo x essere risolti, si passa in vari stadi bui prima di arrivare a rimboccarsi le maniche e in questi stadi si ha anche bisogno di comprensione e purtroppo anche di essere compatiti, per poter riacquistare fiducia in se stessi e rialzarsi... tutto questo xò, ripeto, senza danneggiare eventuali altre persone
X Monkey72:
c) Una volta che vi danno la parità... :p
g) tu non hai diffamato proprio nessuno
e in coda: piangere non è un disonore, come non lo è chiedere aiuto e farsi aiutare dagli altri.
E' il binomio piagnisteo-vendetta servita fredda che non digerisco.
x me il pianto non è un disonore, anzi, mi aiuta a stare meglio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.