PDA

View Full Version : AWE 32 - Slot ISA!!!

beog
01-11-2003, 09:51
Ciao a tutti, devo riabilitare una AWE 32, una schedona lunga con slot isa. La devo mettere su un Pentium100 con win 95.

Ho provato a mettela su, ho fatto riconoscimento hardware... l'ha trovata! L'ha riconosciuta proprio come AWE32 senza usare i driver.
Dopo aver riavviato però, il PC win95 mi ha detto che il reg di sistema ha un errore o si è rovinato, e che devo tornare alla vers in backup del registro. Gli ho dato ok, e s'impianta!
Ho provato più volte,ma è irrecuperabile.

Oggi devo rinstallare Win, il mio prob è:
secondo voi ho speranze di installare quella scheda sotto win95?
Cosa potrei fare?

E poi.... dove trovo un disco di avvio per win95? Di quelli che mettono i driver per il CD così poi faccio partire l'install?

Grazie!

beog
01-11-2003, 12:50
up

joko
01-11-2003, 13:15
Il disco di ripristino di win95 non è necessario, a dire il vero: è sufficiente avere quello di ripristino di win98, che, fra l'altro, supporta un numero assai maggiore di drivers per i lettori CD, in modo che non sia necessario utilizzare i files per dos.

Crea quindi un floppy di ripristino con win98, partendo da "Installazione applicazioni": c'è una linguetta con un'opzione apposita atta alla creazione di questo prezioso dischetto, poi procedi tranquillamente ad installare win95; sarebbe meglio win98, a dire il vero, ma mi rendo conto che, possedendo un pc così obsoleto, è inutile appensantilrlo troppo.

L'errore che ti è apparso potrebbe indicare un malfunzionamento della ram, o valori (timing) di settaggio della stessa troppo aggressivi: entra nel bios e ricarica le impostazione di default, poi salva e procedi, avendo cura di disabilitare la voce "Virus Warning", altrimenti il sistema operativo non s'installerà.

Ciao

Lo zio Joko

bettola
02-11-2003, 14:37
Io, anche con un pc così metterei win98 se...non c'è confronto!

Besk
03-11-2003, 13:18
Mitica scheda!

beog
03-11-2003, 19:15
Già, mitica scheda!!!

Peccato sia ISA!!!!
Ho anche una AWE 64 Gold!!!

Penso che per ora sia meglio un Win95... il 98 non mi è mai piaciuto!

Besk
03-11-2003, 20:16
Quando uscì mi sembra che mia sorella mi chiese 250 mila lire, metà a testa per la versione Value, non so se mi ha fregato o no, ma è stata la prima scheda audio che i file midi li faceva suonare da Dio!

beog
04-11-2003, 09:02
La 32 AWE non è proprio mia, mentre la AWE 64 GOLD l'ho pagata £15.000 qualche anno fa!!