PDA

View Full Version : C gioco tel tris, stampare una matrice

Manson666
31-10-2003, 21:07
All'uni ci stanno facendo fare un semplice gioco del tris in C (il gioco consiste nella scacchiera fatta mediante l'uso di una matrice, fa giocare a turno 2 giocatori e controlla ogni volta che uno fa una mossa se ha vinto)

Ora devo stampare solo la "scacchiera" e avevo fatto questo ma non capisco perchè non me lo compila....cosa ho sbagliato?

#include <stdio.h>

int main(){

int M[3][3]={0};
int i;j;x;y;

do{
For(i=0;i<3;i++){
For(j=0;j<3;j++){
if(M[i][j]==0){
printf(" ");
}elseif{(M[i][j]==1){
printf("X");
}else{ printf("O")} }
printf("\n"); }
}
}

ottobrerosso
31-10-2003, 21:17
se non ricordo male la struttura iterativa è do/while... nel tuo codice non vedo while.

ps : Sei sicuro che serva il do iniziale ?

cionci
01-11-2003, 11:12
Poi i for sono minuscoli...e cerca di emttere qualche ariga vuota altrimenti non ci si capisce una mazza... Soitamente i nomi delel variabili sono minuscoli...

Inoltre int i;j; è sbalgiato...devono essere separate da virgola...

Sicuro di aver studiato il C ?

verloc
01-11-2003, 12:49
Sicuro di aver studiato il C ?

:D

Che pazienza che ci vuole eh!

Manson666
01-11-2003, 13:41
ci sto provando... :-( All'uni è tutto così difficile e mi sto iniziando a scoraggiare perchè devo preparare 4 esami più uno di inglese :-(

verloc
01-11-2003, 17:02
devi resistere !!! :)

A proposito chi era Manson... un serial killer ...un satanista? ...non mi ricordo.

Ps indenta il codice...se no ci fai incazzare brutto!!! ;)

Manson666
02-11-2003, 12:54
Un cantante che ascoltavo a 15 anni che a sua volta riprendeva il nome da un serial killer satanista...vorrei cambiare il nick ma perderei il numero dei post che ho fatto e un po' mi secca....

Grazie dell'aiuto cmq

verloc
02-11-2003, 14:57
Quel furbo a nome Marilyn Manson lo conosco(il solito anticonformista che va in giro in limousine esattamente come i sedicenti no-global-figli-di-papà che vanno in giro con telefonini global da 600 euro)
Probabilmente quando ho ascoltato il primo dei Metallica eri nato da poco. :)

Tieni duro che senza il titolo di doct non vai da nessuna parte (senza essere rispettato).Triste ma è la realtà.E lascia perdere le stupidaggini di chi ti porta ad esempio B.Gates.

Manson666
02-11-2003, 15:01
hehe conta che mio padre metteva Master Of Puppets a palla quando ero piccoletto ;-P ora lo metto io :-P

Grazie per l'incoraggiamento cmq

cionci
02-11-2003, 15:48
Originariamente inviato da Manson666
hehe conta che mio padre metteva Master Of Puppets a palla quando ero piccoletto ;-P ora lo metto io :-P
Beato te... Master of puppets I'm pulling your string, twisting your mind and smashing your dreams...