View Full Version : [Fattaccio] Mushkin Lev II o sola??
Sera,
ho ordinato circa 10 giorni fà (non dico dove) dopo lunghi ripensamenti (visto il prezzo) delle Mushkin pc3500 Lev II dual pack (256x2) che dovrebbero montare il rinomato bh-5 e vengono garantite dal produttore su chip Nforce Ultra 400 a 433mhz 2-2-2-5. Oggi sono arrivate e appena apro il pacco sorpresa! Al posto dei dissipatori in rame tipico delle Mushkin LevII mi trovo 2 bei dissi in alluminio blu :mad:
Foto 1
http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/mushkin1.JPG
Altra foto (http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/mushkin2.JPG)
Particolare (http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/mushkin3.JPG)
Eppure da alcuni amici che le hanno, sul sito del produttore e sul sito dove le ho comprate la foto è proprio questa:
http://www.mushkin.com/gif/991097.jpg
Inoltre le caratteristiche uguali dal sito del produttore che del negozio:
Specifications:
512Mb and 1Gb kits available
PC3500 = 433MHz Bus freq
Winbond BH-5 chips
Jet Black 6-Layer PCB
Rated CAS2 2-2-5
32Mx64 / 64Mx64 module
32x8 chips
2.5V - 2.75V
Copper heatspreaders
Eppure l'etichetta riporta la dicitura apparentemente corretta...:confused:
Ne scarto solo una e la testo sulla mia fidata Nf7-s con goldmem a 2,7v
200 2225 ok
210 2225 nada (allora scendo)
205 2225 nada
205 2226 2,8v nada
205 2226 2,9v nada
204 2236 2,9v ok (e vorrei vedè!)
Dire che mi rode è poco...sicuramente mi avvalgo del diritto di recesso, ma quello che mi rode è che tra invio raccomandata (lunedì) loro risposta, riinvio merce e tempo ritorno del rimborso ci passa almeno un mese, senza contare che la spedizione (e il rientro) li ho pagati io :mad:.
Secondo voi è una "sola" bella e buona o effettivamente la mushkin ha iniziato la produzione delle levelII con quei dissi?
Controllando sul sito Mushkin c'è una linea di prodotti che si chiama (guarda caso) "blue line", inutile dire che è una specie di linea economica...bhà :muro:
Ciao Blitz , anche io ho delle mushkin pc3500 black performance level II , attualmente mentre ti scrivo stanno lavorando su asus p4c800 a 292 di bus ram settata sui 5:4 ossia la ram viaggia circa a 234 mhz , con
vmem 2.85 (il massimo che la asus mi permette) e con timings 2-3-3-6 ,testate con 6 ore di prime95 ed ok.
Fino ai 224-5 lavorano stabili sempre allo stesso voltaggio con timings 2-2-2-5
Credo che su una nf7 a 2.90 potrebbero dare il meglio di se .Il dssipatore e' nero e i contatti in oro.
gli adesivi e la scritta sul pcb riportano pc3500 Level II.
ciao
dimmi dove le hai ordinate, penso di avere una mezza idea.....ho ordinato tempo fa delle mushkin level 2 (2 banchi da 1ghz in tutto) prezzo..lo puoi immaginare, sta di fatto che aspetto aspetto e dopo 10 giorni scrivo e dico tenetevele, e se è lo stesso posto (come immagino) penso propio di aver fatto bene....
dalle subito indietro e pretendi anche il rimborso delle spese di spedizione porca putt..a (scusa ma mi sto incazzando io per te:p )
ps: potresti anche postarlo il nome del negozio (o shop che sia:D ) così evitiamo tutti magari in futuro di prenderci delle fregature;)
Originariamente inviato da Moeb
Ciao Blitz , anche io ho delle mushkin pc3500 black performance level II , attualmente mentre ti scrivo stanno lavorando su asus p4c800 a 292 di bus ram settata sui 5:4 ossia la ram viaggia circa a 234 mhz , con
vmem 2.85 (il massimo che la asus mi permette) e con timings 2-3-3-6 ,testate con 6 ore di prime95 ed ok.
Fino ai 224-5 lavorano stabili sempre allo stesso voltaggio con timings 2-2-2-5
Credo che su una nf7 a 2.90 potrebbero dare il meglio di se .Il dssipatore e' nero e i contatti in oro.
gli adesivi e la scritta sul pcb riportano pc3500 Level II.
ciao
scusami ma anch'io ho una asus p4c800 (la mia è la versione -E che in Italia non si trova...ma poco importa); mi spieghi dove trovi il settaggio 5:4 per le memorie?? io ho un p4 3ghz e la sua moltiplica è 15x (e non si può cambiare il moltiplicatore almeno per quel che ne so io su questa scheda) se utilizzo il bus a 292 come fai tu il mi procio andrebbe a 292x15=4380!!:eek: come posso sfruttare bus così alti con il moltiplicatore bloccato?
Grazie ;)
Ciao Moeb,
grazie delle precisazioni. Quelle che hai descritto corrispondono alle Black LevII Hi-Performance anche se sul sito le ram con dissi neri risultano pc3200, le 3500 dovrebbero avere i dissi in rame non verniciato.
Cmq visti i risultati non credo ci siano dubbi sulla loro bontà ;), difatti mi aspettavo quel range di utilizzo anche per le mie...porca troia :mad:
Piccolo particolare aggiuntivo...limite massimo con timing 2226 a 2,8v è 202mhz..a 203 già mi dà errori.
gandalfone
31-10-2003, 22:03
Blitz inanzitutto posta la tua config!!
Poi....I dissy delle mushkin hanno vari colori.....e nn uno!!
Ed in fine se noti dovresti avere il PCB nero!! caratteristica delle level1 e 2.........le blue line hanno il pcb bluet.....come si nota sul sito.
Ora o tu sei particolarmente sfi@@to o ci sono delle impostazioni che nn vanno bene.....bah!!
La frequenza totale del procio quant'era??
Cmq nn ci piove, se nn vanno come in specifica rimandale.
ciao.
hai beccato un banco sfigato, rimandale dove le hai prese, penso in Irlanda, che te le dovrebbero cambiare...
i dissi erano in rame nelle prime partite, poi tutti in alluminio anodizzato come quelli che si trovano sulle Hyper X o sulle XMS...
il colore non è indicativo, le fanno azzurre, platino, rosa...
le blue-line non hanno il PCB black...
cmq x farti capire che hai avuto solo sfiga e che a volte è meglio prenderle in Italia a qualke € in + ma testate...
questo è un Sandra Unbuffered 1:1 con 2,9v...
http://www.open-labs.net/public/ramunb11.jpg
Ciao!
Per prima cosa moderiamo il linguaggio...:)
In secondo luogo esistono le Mushkin di moolti colori...
Probabilmente hai avuto sfortuna, magari se ci posti la tua configurazione completa e tutti i settaggi possiamo aiutarti ;)
Hai già provato la mobo con altri banchi di ram?? se si fino a dove arrivavi e a che voltaggio?
Ciao.
:)
1) la config
Barton2500+@2300mhz vc default rs
Nf7-s rev 2.0 bios 18
antec tp 550w
masterizzatore floppy e hd, punto.
2)Sui colori dei dissipatori hai pienamente ragione, pensavo che fossero indicativi dei modelli come mi pareva di capire dal sito.
3)Il pcb è effettivamente nero (ma le foto sul 1° post non si vedono??)
4) ne dubito...su questa config con le twinmos vado in dual chan sincro a 215 di bus cpu int. ena cas2 2-3-7 a 2,9v.
5) Nei test per evitare di essere influenzato da altri componenti ho usato 9,5 come moltiplicatore e 6/6 come divisore, provati personalmente con le twinm.
Sicuramente gliele rimanderò, grazie dell'aiuto Gandalfone:).
Originariamente inviato da giampa
cmq x farti capire che hai avuto solo sfiga e che a volte è meglio prenderle in Italia a qualke € in + ma testate...
questo è un Sandra Unbuffered 1:1 con 2,9v...
Allora rigiri il coltello nella piaga! :mad: :D
Cmq il bello è che le ho prese in italia (online) perchè qui a roma dopo aver fatto un pò di giri mi avevano detto che per il prossimo ordine dovevo aspettare 20/25 giorni....la fretta malefica :rolleyes:
Originariamente inviato da Toky84
Per prima cosa moderiamo il linguaggio...
Hu? Per un porca troi@? La prossima volta vorrà dire che dico mannaggia li pescetti se non è troppo offensivo :p
Biohunter
31-10-2003, 22:24
allora...
*I dissi esistono di svariati colori, la cosa importante è ke abbiano il pcb nero.
*Non è il caso di metter su un 3d così a mio avviso inutilmente... Alza la cornetta, kiama lo shop e fattele cambiare perkè non reggono nemmeno i valori di default...
*Non dubitare di uno shop senza essere sicuro di avere i mezzi e le conoscenze per screditare qualsiasi altra cosa diversa da te... (ne ho visti troppi di post così...quando magari basta mandare una mail o fare un colpo di telefono ad un qualsiasi shop e di certo non ti ignorano o appendono il telefono in faccia. Poi in caso di sola si torna sul forum con tutte le belle cose ke stai dicendo...)
*Vorrei capire la sola dov'è...mica ci hanno messo gli ovetti kinder nel pacco...le tue ram erano lì solo ke sono sfigate...tutto qui. Capita!
Ciao e ovviamente nulla di personale...;)
Originariamente inviato da Blitz
...
Hu? Per un porca troi@? La prossima volta vorrà dire che dico mannaggia li pescetti se non è troppo offensivo :p
:confused:
Mica lo dico per me, basterebbe leggere il regolamento...:rolleyes:
Ciao.
:)
mi associo agli altri...
alza la cornetta e vedrai che ti risolvono il problema...:)
Ah, ma erano testate?? no, perchè altrimenti mi sembra un 3d assuro, visto che si tratterebbe solo di sfiga...
;)
MiKeLezZ
31-10-2003, 22:32
Cmq il bello è che le ho prese in italia (online) perchè qui a roma dopo aver fatto un pò di giri mi avevano detto che per il prossimo ordine dovevo aspettare 20/25 giorni....la fretta malefica :rolleyes:
Eccotelo lì il problema!
E comunque il dissipatore o è nero o è color rame! Quelle Blu sono la linea economica, di certo non la level 2!
non erano testate, visto che ha detto di averle scartate lui...;)
Biohunter
31-10-2003, 22:34
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Eccotelo lì il problema!
E comunque il dissipatore o è nero o è color rame! Quelle Blu sono la linea economica, di certo non la level 2!
parli della Blu Line?
Eccotelo lì il problema!
a parte il fatto che il dissipatore è in vari colori e x essere precisi in rame e non "color rame" oppure in alluminio di tutti i colori possibili, cosa vorresti dire, che in Italia siamo banditi ?
spero tu ti sia spiegato male...
Biohunter
31-10-2003, 22:38
a parte il fatto che il dissipatore è in vari colori e x essere precisi in rame e non "color rame" oppure in alluminio di tutti i colori possibili, cosa vorresti dire, che in Italia siamo banditi ?
infatti e se si riferisce alla Blue Line beh si sbaglia perkè non fa le 3500... e poi di 3500 esistono solo level I e level II lui ha le seconde col pcb nero...quindi niente menate su ram economike etc...;)
Allora rigiri il coltello nella piaga! :mad: :D
Blitz ,teni conto che potrebbe essere anche la scheda e il chipset a sclerare oltre i 200 di bus , non sarebbe certamente ne' la prima nf7 ne' la prima cpu credimi.
Testale su un altro pc e poi chiama il rivenditore se hai la certezza che non reggono nemmeno i valori dichiarati dalla casa.
saluti
x BioHunter
perfetto, solo che a differenza tua, preparazione a parte, non legge nemmeno i post del thread se no non se ne uscirebbe con queste cav....e....:D
MiKeLezZ
31-10-2003, 22:42
Francamente di PC3200/3500 Level 2 con il dissipatore BLU non le ho MAI viste.. (ne credo esistano). E neppure sul sito Mushkin parlano di variazioni di colore dei dissipatori per quanto riguarda questi moduli.
Che siano "fallati" lo trovo impossibile, visto che sono testate dal produttore per essere stabili a QUEI timings e QUELLA frequenza.
Le conclusioni non spetta a me trarle.
Anyway, coda di paglia?
Francamente di PC3200/3500 Level 2 con il dissipatore BLU non le ho MAI viste.. (ne credo esistano). E neppure sul sito Mushkin parlano di variazioni di colore dei dissipatori per quanto riguarda questi moduli.
Che siano "fallati" lo trovo impossibile, visto che sono testate dal produttore per essere stabili a QUEI timings e QUELLA frequenza.
Anyway, coda di paglia?
coda di paglia ?
ma sei impazzito ?
non sono mica io il venditore...
e poi eccome se esistono le 3500 level II con i dissi azzurri tipo Hyper X, esistono anche color platino, rosa e nere...
solo che a diffrenza tua io ce le ho sottomano...
prima di dare fiato alle trombe documentati...;)
e come si dice noi in Toscana, frugati...:D
aggiungo... tu non hai mai visto una 3500 level II se non in foto...
è questo il problema tuo e di molti altri e mi riallaccio a cosa ha detto BioHunter dopo di me...:muro:
chissà xchè non sono il solo a bacchettarti...
ed è già il secondo thread in cui approcci in modo sbagliato...
un po' di umiltà non guasta, di tanto in tanto...
Biohunter....sull'inutilità del thread non concordo.
Grazie a voi nel giro di 10 risposte mi si sono chiarite le idee, cosa che non è successa controllando sul sito del produttore e facendo qualche ricerca.
Non ho screditato nessuno e non intendo farlo neanche in pvt se qualcuno me lo chiedesse. Nella mia "ignoranza" (appunto per questo non intendo screditare nessuno) ho aperto un 3d dal titolo interrogativo, il beneficio del dubbio è lecito visto che la stessa mushkin riporta sul suo sito "with copper heatsink".
Per ultimo...vabbè che non mi conosci, ma secondo te non ho chiamato lo shop dopo 18 nanosecondi che avevo testato le ram :rolleyes:? Mi è stato detto che il rivenditore gliele aveva fornite con quei dissi e che era strano che non reggessero i timing dichiarati, cmq mi ha confermato che avrei potuto fare tranquillamente il diritto di recesso, punto.
Di certo mi sarei sorpreso se mi avesse detto "ti ho mandato un altro prodotto che non tiene i timing dichiarati xchè non è progettato per arrivarci" :D
Inoltre calcola che i toni duri sono dettati dall'amarezza di aver cacciato + di 200€ per un prodotto che non và, che mi tocca rispedire (con ulteriore spesa) e che sicuramente ordinerò qui a roma (così le provo) dovendo aspettare ancora e ancora...
Sono un uomo mica un pezzo di silicio, vabbè che anche quelli si surriscaldano ;).
Senza rancore :)
non erano testate, visto che ha detto di averle scartate lui...;)
Quando te le testano te le reincartano, magari è così, boh...
Cmq per me è colpa della Mobo o è sfiga, nn sarebbe la prima volta, ed è mooolto diverso da definirle SOLA e aprire un 3d...
Hai contattato lo shop prima di postare? se si cosa hanno detto??
Ciao.
Biohunter
31-10-2003, 22:48
Anyway, coda di paglia?
sai cosa non sopporto...? ki dice ke una cosa è tale con convinzione e poi ritratta dicendo è tale perkè non ne ho mai vista una diversa...
informatevi prima di parlare...
Ram fallate impossibile trovarle? quante ne hai testate, 10/15banchi? mai trovato abit ke non tengono nemmeno i 166mhz di bus?
Ciao
p.s. giusto per non mettere pulci nell'orekkio al malcapitato amico delle mushkin...non esistono pc3500 level2 economike le sue sono solo fallate...cambiale ed Enjoy ;)
Originariamente inviato da Toki84
Quando te le testano te le reincartano, magari è così, boh...
Cmq per me è colpa della Mobo o è sfiga, nn sarebbe la prima volta, ed è mooolto diverso da definirle SOLA e aprire un 3d...
Hai contattato lo shop prima di postare? se si cosa hanno detto??
Ciao.
impossibile arrivano sigillate a meno che tu non chieda espressamente di testarle al rivenditore...;)
impossibile arrivano sigillate a meno che tu non chieda espressamente di testarle al rivenditore...;)
E' quello che intendevo...;)
Originariamente inviato da Moeb
Blitz ,teni conto che potrebbe essere anche la scheda e il chipset a sclerare oltre i 200 di bus , non sarebbe certamente ne' la prima nf7 ne' la prima cpu credimi.
Testale su un altro pc e poi chiama il rivenditore se hai la certezza che non reggono nemmeno i valori dichiarati dalla casa.
saluti
Moeb è sempre la stessa Nf7-s di altri thread (ricordi che l'ho presa dopo lo sclero con l'epox?) che regge fino a 235/240mhz stabile.
Scusa, una volta appurato che le Mushkin Lev II ci sono anche con dissi in alluminio, anche se non mi è capitato di incontrarle mai, mi spieghi cosa c'entra questo?
Originariamente inviato da Giampa
e poi eccome se esistono le 3500 level II con i dissi azzurri tipo Hyper X, esistono anche color platino, rosa e nere...
Parliamo di Mushkin...non vedo il nesso con altre marche.
Cmq gente non pensavo di alzare questo polverone, ringrazio tutti per l'aiuto (davvero) e scusate se secondo voi ho postato un problema di poca rilevanza.
...
Parliamo di Mushkin...non vedo il nesso con altre marche.
...
Ehm...stava facendo un esempio di colore... :D
x Blitz :
la mia polemica non era con te...
cmq visto che di ram ne vedo in quantità tutto il giorno e tutti i giorni, ho scritto tipo "Hyper X", x evidenziare il colore azzurro molto simile tra i dissi azzurri di alcune partite di Mushkin 3500 level II e quelli tipici delle Kingston Hyper X... che sono solo azzurri...
era x rendere l'idea...:muro:
grazie Toky...;)
x un po' avevo pensato di parlare in cirillico...
Biohunter
31-10-2003, 23:06
x Blitz :
la mia polemica non era con te...
cmq visto che di ram ne vedo in quantità tutto il giorno e tutti i giorni, ho scritto tipo "Hyper X", x evidenziare il colore azzurro molto simile tra i dissi azzurri di alcune partite di Mushkin 3500 level II e quelli tipici delle Kingston Hyper X... che sono solo azzurri...
era x rendere l'idea...:muro:
potevi scrivere azzurri come il kit Vantec
:sofico: ;) :) :D
Hehehe, okappa :D
A quando gli heatsink delle ram uv reactive? :sofico:
Biohunter
31-10-2003, 23:07
Hehehe, okappa :D
A quando gli heatsink delle ram uv reactive? :sofico:
bah manda na mail al signor mushkin :sofico: e kiedi :)
grazie Toky...;)
x un po' avevo pensato di parlare in cirillico...
Figurati...;)
E' che forse leggi in cirillico :D : Toki!!! nn Toky!!! :O :sofico: :) ;)
Ciao.
Tranqy...:)
Originariamente inviato da Biohunter
STRALOL!!!
:sofico:
Biohunter
31-10-2003, 23:10
Originariamente inviato da Toki84
STRALOL!!!
:sofico:
;) ok ma forse stiamo andando leggermente OT? :) sento odore di lukketto :p
no, la prossima volta faccio le foto ci fosse qualke tonalità nuova...
:eek: :D
va beh, questa dicussione mi sembra chiusa, buon forum a tutti...:)
Mail inviata a Mr Mushkin ;)
Però a 202mhz sono r.s. :D :D
Da quando ho iniziato a scrivere sta girando goldmem e non ha dato errore, quasi quasi me le tengo :ciapet:
;) ok ma forse stiamo andando leggermente OT? :) sento odore di lukketto :p
Mi sà che è ora di lucchettare.
Di nuovo grazie e bonanotte :ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.