View Full Version : In arrivo l'ETCC mod per F1 Ch 99-02
Schummacherr
31-10-2003, 11:46
Oggi verso le 16 dovrebbe uscire quello che si preannuncia essere uno dei migliori mod per F1 Challenge 99-02.
Il mod riproduce il campionato Euroturismo e sembra essere veramente ottimo...
scaldate la linea che tra qualche ora si parte :cool:
su DrivingItalia trovate sempre info a riguardo o sul sito dei
Racesims (http://revolution.drivingitalia.net/portal/)
Azz ... sono fuori fino alle 18.00 (sto facendo F5 sulla pagina del download degli RSR, ma alle 14.00 devo uscire per forza :muro: )
Mi sa che lo do in pasto al muletto per questa notte :cool:
Originariamente inviato da Schummacherr
Oggi verso le 16 dovrebbe uscire quello che si preannuncia essere uno dei migliori mod per F1 Challenge 99-02.
Il mod riproduce il campionato Euroturismo e sembra essere veramente ottimo...
<movimento pelvico stile Ace Ventura>
Sì , Sì , SI' , MA VIENIIII
:sbav:
Ok adesso posso installare F1 Challenge :D
Schummacherr
31-10-2003, 12:53
In giro si trova un countdown che sembra ufficiale..e segna ancora 2h e 7minuti al rilascio..quindi alle 16! speriamo sia vero :cool:
tristan79
31-10-2003, 12:55
:D ho letto tutta la preview su drivingitalia, e credo sarà bellissimo, putroppo esco di casa per le 15.30 e quindi non lo potrò scaricare prima di stasera:cry:
cmq chi l'ha provato , posti le sue impressioni! thx:cool:
Il sito é già intasato ... :mc:
Schummacherr
31-10-2003, 14:27
Originariamente inviato da Cfranco
Il sito é già intasato ... :mc:
infatti..drivingitalia è già intasato :eek:
in + ci si mette Msn a dare i numeri..sto coordinando i miei amici per essere pronti a beccare un posto nei downloads :D
Schummacherr
31-10-2003, 14:59
ci siamo..manca un minuto... :mc: speriamo di riuscire a prendere un posticino :D
driving italia per me è andato non me lo apre piu ci sono problemi tecnici x l'afflusso di gente, se per caso qualcuno riesce a sapere il link lo posti anche qui , grazie
Schummacherr
31-10-2003, 15:04
Partitoooo pe rora scarico a 30fissi..sono 178,24Mb...:O :muro: :D
Schummacherr
31-10-2003, 15:05
andate qui ci sono tutti i mirrors..
http://revolution.drivingitalia.net/
e vaiii 178 mb .vado a31 kb/s
FastFreddy
31-10-2003, 15:08
Un pò di mirror:
http://maxrevs.gamigo.de/downloadcounter.php?ID=291&url=http://ftp2.gamigo.de/maxrevs/files/f1_challenge_99___02/mods/ETCC2003.EXE
http://www.netgames.shlink.de/pafiledb/pafiledb.php?action=category&id=15
http://rmk.hamk.fi/%7Ekouhite1/ETCC2003.exe
http://www.fscrl.com/cgi/schlabo/dl.pl?http://www.fscrl.com/ETCC/ETCC2003---exe
http://www.drivingitalia.net/stats/download.php?id=32
Bye! ;)
Schummacherr
31-10-2003, 15:08
ancora un'ora e tre quarti :cry: :cry: ma dopo si sportellaaaaa :D
Schummacherr
31-10-2003, 15:09
sconsiglio vivamente il mirror di drvingitalia ;)
è già abbastanza intasato il sito..non voglio sapere come si scarica :D
FastFreddy
31-10-2003, 15:13
Potete scaricare anche tramite ftp:
Host: gtritalia.net
UserID: etcc_rulez@gtritalia.net
Password: rsr
Ciao! :)
FastFreddy
31-10-2003, 15:19
41% , ancora un quarto d'ora e l'ETCC mod sarà qui! :D
ADSL rulez, sto scaricanto a 95KB/sec!! :cool:
Schummacherr
31-10-2003, 15:22
Originariamente inviato da FastFreddy
41% , ancora un quarto d'ora e l'ETCC mod sarà qui! :D
ADSL rulez, sto scaricanto a 95KB/sec!! :cool:
bastardo :D :D
io sono al 16% :( scarico a 27 Kb/sec
FastFreddy
31-10-2003, 15:25
bastardo :D :D
L :D L :asd: :asd:
58% in questo momento! :sofico:
Schummacherr
31-10-2003, 15:26
L :D L :asd: :asd:
58% in questo momento! :sofico:
ti sembra questo il modo di bullarti??? :cry: :cry:
:asd: :asd: a me basta finirlo prima ke finisca il week-end :cool: mi raccomando dicci com'è!
FastFreddy
31-10-2003, 15:32
ti sembra questo il modo di bullarti??? :cry: :cry:
:asd: :asd: a me basta finirlo prima ke finisca il week-end :cool: mi raccomando dicci com'è!
Azz!! :eek:
Me la stai tirando, adesso sono sceso a 70KB/sec! :ncomment:
:D :D :D :D
Per dirvi comè devo prima arrivare a casa, adesso sto scaricando dall'ufficio, non vedo l'ora di finire di lavorare (vabbè, si fa per dire :D ) per tornare a casa a provarlo! ;) :)
Schummacherr
31-10-2003, 15:33
allora forse lo provo prima io :D :sofico:
cmq pure a me scende la velocità...solo ke 70kb mi andrebbero benissimo...ora sono 23 :(
sono a 40 mb, qualche immagine nell'attesa?? http://www.gpx.it/img/preview/ETCC//GRAB_022.jpg http://www.gpx.it/img/preview/ETCC//GRAB_096.jpg
Schummacherr
31-10-2003, 15:36
hanno messo la password al mio mirrorrrr
porco di un caneeeeeeeeeeeeeeeee :mad: :mad: :mad: :mad:
ero a 45mega!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
FastFreddy
31-10-2003, 15:38
hanno messo la password al mio mirrorrrr
porco di un caneeeeeeeeeeeeeeeee :mad: :mad: :mad: :mad:
ero a 45mega!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Azz, che sfiga! :eek: :(
Se stavi scaricando con download acceleator basta che fai il resume, dovrebbe ripartire da dove aveva interrotto!
Per la cronaca, io stavo scaricando dall' FTP.
Schummacherr
31-10-2003, 15:41
Azz, che sfiga! :eek: :(
Se stavi scaricando con download acceleator basta che fai il resume, dovrebbe ripartire da dove aveva interrotto!
no kiede proprio i dati per il login download accelerator ! :mad:
FastFreddy
31-10-2003, 15:42
no kiede proprio i dati per il login download accelerator ! :mad:
Ho trovato quest'altro link, http://www.tharollin.de/downloads/ETCC2003.exe prova ad aggiungerlo alla lista dei mirror di DAP!
Schummacherr
31-10-2003, 15:45
Ho trovato quest'altro link, http://www.tharollin.de/downloads/ETCC2003.exe prova ad aggiungerlo alla lista dei mirror di DAP!
grazie ma niente da fare :(
ho ricominciato da 0 e ora scarica a 2,9kb :(:(:(
Schummacherr
31-10-2003, 15:47
Ho ricominciato da 0 ma almeno da quel mirror che mi hai dato scarica a 32..almeno quello...grazie!
Raga.. io da qua:
http://www.oldteam.net/mirror/ETCC2003.exe
L'ho scaricato a 150 Kb/s
Consiglio il Mirror.
Adesso devo solo andarmi a comprare F1 Challenge :cool:
FastFreddy
31-10-2003, 16:01
Ok, finito di scaricare, installato e provato per 5 minuti sul pc in ufficio (non ho saputo resistere)!
Anche se ho potuto usare solo la tastiera la prima impressione è moolto buona, la grafica è bellissima (gli abitacoli sono magnifici) e anche la fisica sembra ottima (si sente che le macchine sono molto più pesanti di una F1!)
Ottimo! Sto scaricando a 130 kb :D In 20 minuti sarà mio!
Non vedo l'ora di provarlo. Amo follemente i touring!
scaricato,installato,provato .non dico nulla perche le parole non bastano a rendere l'idea. gloria ai rsr
Schummacherr
31-10-2003, 16:38
che palle se non mettevano la password al mirror a quest'ora ci starei già giocando :(
Alexxxnosss85
31-10-2003, 16:39
a me mancano 17 min..spero sl ke funzi anke cn f1 2002,se no dovrò scaricarmi anke f1 challenge :(
Schummacherr
31-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
,se no dovrò scaricarmi anke f1 challenge :(
f1 challenge si compra! :O :D
cmq a me mancano 53minuti...
in caso f1 ch te lo presto io martedì se hai voglia di aspettare.. :D ;)
Alexxxnosss85
31-10-2003, 16:57
no..faccio prima a "comprarlo" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
a me mancano 17 min..spero sl ke funzi anke cn f1 2002,se no dovrò scaricarmi anke f1 challenge :(
Vuoi un applauso??? :rolleyes:
Cmq è un Mod SOLO per F1 Challenge.
Io per es. F1 challenge ora non ce l'ho.. raccatto qualche soldino e appena finisco li esami me lo vado a prendere.
Schummacherr
31-10-2003, 17:19
Ancora 17minuti e vi so dire pure la mia.. :p
Appena arrivato a casa .... ho provato ad entrare sul sito di driving italia e degli rsr senza successo. Mi stavo già convincendo che non avrei giocato al mod fino a domenica quando mi sono ricordato di questo thread ... e magicamente ci sono i link diretti :cool:
Tra 48 minuti dovrei riuscire a provarlo
Grazie dei link :mano:
Schummacherr
31-10-2003, 17:58
ho fatto 3 giri e già mi piace :)
dopo lo provo + a fondo :)
Appena provato :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Provato adesso, per qualche minuto. Mi pare molto interessante, ma ho dei problemi con la visualizzazione dell'auto nella visuale esterna. Fino a che mantengo la visuale dal cockpit (molto ben realizzati), tutto ok, ma se metto la visuale esterna spariscono molti poligoni della macchina (non vengono disegnati tutti). Temo che sia un problema dovuto agli ultimi driver Nvidia. Nel replay, invece, tutto normale. Speriamo in una patch... Il modello di guida mi pare ottimo, magari un po' sottosterzante, sicuramente occorre assettare la macchina al meglio per avere un'idea più precisa del modello fisico. Non ho ancora provato a correre contro altri avversari, per cui non posso giudicare l'AI implementata in questo mod.
Schummacherr
31-10-2003, 19:03
Originariamente inviato da MarcoM
Provato adesso, per qualche minuto. Mi pare molto interessante, ma ho dei problemi con la visualizzazione dell'auto nella visuale esterna. Fino a che mantengo la visuale dal cockpit (molto ben realizzati), tutto ok, ma se metto la visuale esterna spariscono molti poligoni della macchina (non vengono disegnati tutti). Temo che sia un problema dovuto agli ultimi driver Nvidia. Nel replay, invece, tutto normale. Speriamo in una patch... Il modello di guida mi pare ottimo, magari un po' sottosterzante, sicuramente occorre assettare la macchina al meglio per avere un'idea più precisa del modello fisico. Non ho ancora provato a correre contro altri avversari, per cui non posso giudicare l'AI implementata in questo mod.
stessi problemi grafici..ma ho anche problemi con la gestione delle luci mi sa..cioè boh non si capisce molto :eek: solo dalla visuale esterna cmq..
se avete voglia potete fare un paragone con gtr2002? :)
prova a mettere la impostazione colore tutte a 16 bit
Schummacherr
31-10-2003, 19:08
Originariamente inviato da Zappz
se avete voglia potete fare un paragone con gtr2002? :)
dalle prime impressioni il gtr 2002 mi sembrava un po' + difficile..con questo mi son trovato subito.. (ci sono in ballo anke altre potenze :D ) ..cmq sono entrambi ottimi mod..la grafica è ottima come quella del gtr2002..i menu molto belli e in + c'è il launcher..molto utile :)
Schummacherr
31-10-2003, 19:11
Originariamente inviato da umbrico
prova a mettere la impostazione colore tutte a 16 bit
purtroppo non cambia.. :(
come fate a scaricare a 120-150k????? che adsl avete??:confused:
FastFreddy
31-10-2003, 19:24
Originariamente inviato da Buffus
Probabilmente hanno l'adsl di fastweb, che va a 1.2Mbit, io con l'adsl smart di telecom (640Kbit) riesco ad arrivare al massimo a 95KB/sec come velocità di download!
io ho una 256...è normale che arrivo max a 35?? (non qui...ovunque....)
scusate l'ot ma mi sta sul gozzo questa faccenda...:eek:
Schummacherr
31-10-2003, 19:38
io ho una 256...è normale che arrivo max a 35?? (non qui...ovunque....)
scusate l'ot ma mi sta sul gozzo questa faccenda...:eek:
normalissimo,anzi il limite sarebbe 32kb/s ma qualcosa ci "regalano"...con quel ke paghiamo :D
anche io scarico a 150k con tin 1200 :D
584kb/s da qua: http://www.tharollin.de/downloads/ETCC2003.exe
Ciao MarcoM,
durante la fase betatesting abbiamo riscontrato anche noi questo problema.
Come hai giá indicato é un problema relativo agli ultimi drivers NVidia. Stiamo aspettando per vedere se i prossimi drivers saranno compatibili con F1Ch/Mod prima di lavorare su una patch, anche perché la cosa non é facile se il problema risiede proprio nei drivers.
Happy Racing ;)
Ho avuto 3 ore di sonno la scorsa notte per la disponibilitá di tutti i mirrors durante l'annuncio ufficiale, la media della distribuzione del file direi che é ottima, tranne l'inizio, che comunque ha visto solo il Driving Italia down avendo il download link principale, host del sito e dei Forum RsR...
Cmq, ho appena controllato la disponibilitá del mirror meno occupato, ci si puo collegare solo via FTP con un client. In questo momento ci sono 13 clients collegati su 50 disponibili ;)
host: gtritalia.net
id: etcc_rulez@gtritalia.net
pw: rsr
Alice Mega, ovviamente :D
Originariamente inviato da zullop
Ciao MarcoM,
durante la fase betatesting abbiamo riscontrato anche noi questo problema.
Come hai giá indicato é un problema relativo agli ultimi drivers NVidia. Stiamo aspettando per vedere se i prossimi drivers saranno compatibili con F1Ch/Mod prima di lavorare su una patch, anche perché la cosa non é facile se il problema risiede proprio nei drivers.
Happy Racing ;)
Grazie Zullop per la risposta. Il sapere che questo problema è noto, mi rende più tranquillo. Spero possa risolversi con una prossima release dei driver Nvidia o con una vostra patch. La cosa è comunque molto strana, visto che durante i replay il problema non si verifica affatto. Purtoppo non mi è possibile tornare a drivers più vecchi, perchè ci sono molti giochi che funzionano bene solo con i 52.16 (Max Payne 2, Halo ecc...). Vorrà dire che, per il momento, mi limiterò a giocare dall'interno dell'abitacolo (sempre che riesca a trovare il tempo di giocare... :cry: ). Comunque colgo l'occasione di farvi i complimenti per l'ottima qualità del mod che avete realizzato e credo che ci divetiremo un sacco con esso (io, lo ripeto, sono un fanatico dei touring. Ho corso una vita con i touring elettrici radiocomandati).
Schummacherr
01-11-2003, 09:13
@Zullop Grazie della risposta e complimenti anche da parte mia ;) :)
Oggi lo scarico domani lo provo, comunque promette molto bene:oink:
Schummacherr
01-11-2003, 10:56
Sono 2 ore che ci gioco stamattina..davvero stupendo..la difficoltà è quella giusta,un po' meno del gtr2002 secondo me..bello bello :cool: :p
Domani mattina lo metto sotto torchio anchio, non vedo l'ora di provare la 156gta.
Schummacherr
01-11-2003, 11:04
Originariamente inviato da XP2200
Domani mattina lo metto sotto torchio anchio, non vedo l'ora di provare la 156gta.
a me piace + la bmw :D
http://www.morenonline.com/~s_n_i_p_3_r/images/mod2.jpg
FastFreddy
01-11-2003, 11:11
Sono 2 ore che ci gioco stamattina..davvero stupendo..la difficoltà è quella giusta,un po' meno del gtr2002 secondo me..bello bello :cool: :p
Ieri sero ho fatto le 3 di notte, non riuscivo più a fermarmi! :D
Devo dire che questo mod è veramente ottimo, la fisica è spelndida, e le differenze tra le trazioni anteriori e le trazioni posteriori si sentono!
L'alfa nordauto mi sembra l'auto migliore, l'audi e la honda sono un po più sottosterzanti, mentre la bmw e la volvo hanno un gran bel motore!
P.s.
Comunque anche nella realtà le vetture turismo sono abbastanza più facili da guidare rispetto alle GT, quindi l'Etcc quanto a realismo regge benissimo il confronto col GTR2002! ;)
P.p.s.
Scaricatevi queste belle piste:
Brands Hatch
Laguna seca
Donington
Nurburgring (quello grande da 23Km! :eek: )
Sono uno spasso!! :D :D
a me piace + la bmw :D
Io sono alfista, mi sono andarto a vedere anche l'ultimo round a monza due settimane fa, userai la bmw solo per dovere di cronaca:D
Originariamente inviato da XP2200
Io sono alfista, mi sono andarto a vedere anche l'ultimo round a monza due settimane fa, userai la bmw solo per dovere di cronaca:D
Anch'io ero a fare il tifo in prima variente :D :cool:
Se userò la BMW sarà più che altro per gustarmi la trazione posteriore
Schummacherr
01-11-2003, 12:21
Cmq il motore Bmw spinge da paura :eek: :O
ora provo la Civic :D
Anchio in prima variante;)
l'ho appena provato e devo dire che purtroppo nn ne sono rimasto molto entusiasta, anche se devo dire che l'ho provato poco e con l'assetto di default... pero' secondo me soffre del solito difetto di molti simulatori di guida cioe' l'accelleratore gestito malissimo, ovvero se la macchina mi sovrasterza in accellerazione e io mollo subito l'accelleratore la macchina continua a girarsi sgommando come se avesse un volano di 100kg :( e basta questo per renderlo inguidabile (almeno per me), cmq per adesso gli unici simulatori che nn hanno questo difetto sono gpl e gtr2002. in piu' ho notato che in scalata tende a bloccare troppo il posteriore, supratutto considerando i cavalli che hanno queste macchine. (ma magari e' solo una questione di assetto). peccato perche' la grafica era molto carina :(
sapreste percaso dirmi quali sono i requisiti minimi di questo gioco con la mod?
Originariamente inviato da Marci
sapreste percaso dirmi quali sono i requisiti minimi di questo gioco con la mod?
Gli stessi del gioco :)
l'ho appena provato e devo dire che purtroppo nn ne sono rimasto molto entusiasta, anche se devo dire che l'ho provato poco e con l'assetto di default... pero' secondo me soffre del solito difetto di molti simulatori di guida cioe' l'accelleratore gestito malissimo, ovvero se la macchina mi sovrasterza in accellerazione e io mollo subito l'accelleratore la macchina continua a girarsi sgommando come se avesse un volano di 100kg :( e basta questo per renderlo inguidabile (almeno per me), cmq per adesso gli unici simulatori che nn hanno questo difetto sono gpl e gtr2002. in piu' ho notato che in scalata tende a bloccare troppo il posteriore, supratutto considerando i cavalli che hanno queste macchine. (ma magari e' solo una questione di assetto). peccato perche' la grafica era molto carina :(
Avendo il motore anteriormente il posteriore si alleggerisce molto in frenata per questo tende a bloccarsi, per dirti in frenata le 156gta stanno sempre con la ruota posteriore interna alla curva alzata.
io nn dico che nn si deve bloccare, ma che qui e' un po' esagerata come resa, secondo me.
A questo non so, appena riesco a provarlo vi dico le mie impressioni.
Schummacherr
01-11-2003, 12:42
Originariamente inviato da 17mika
Gli stessi del gioco :)
un pelino di + forse... :)
un pelino di + forse... :)
si, ok, ma io non li so quelli del gioco originale.
byezz ;)
l'accelleratore gestito malissimo, ovvero se la macchina mi sovrasterza in accellerazione e io mollo subito l'accelleratore la macchina continua a girarsi sgommando come se avesse un volano di 100kg e basta questo per renderlo inguidabile (almeno per me), cmq per adesso gli unici simulatori che nn hanno questo difetto sono gpl e gtr2002. in piu' ho notato che in scalata tende a bloccare troppo il posteriore, supratutto considerando i cavalli che hanno queste macchine. (ma magari e' solo una questione di assetto). peccato perche' la grafica era molto carina
Se ti sovrasterza in accelerazione e tu molli di colpo è normale che parta del tutto ... bisogna solo alleggerire e controsterzare.
Per la frenata devo fare qualche prova ... ora mi lancio nella seconda sessione di prova di questa mod (mi sono svegliato un'ora fa dopo una serata decisamente pesante :oink: )
Credo cmq che con una regolazione della distribuzione dei freni si possa ovviare (sempre che tale modifica sia possibile ... non ho ancora controllato tutti i parametri dell'assetto). In ogni caso se hai visto qualche gara in tv, si nota come l'alfa in staccata scodi molto.
Schummacherr
01-11-2003, 13:09
Originariamente inviato da Marci
si, ok, ma io non li so quelli del gioco originale.
byezz ;)
diciamo che col pc in sign dovresti farcela grazie alla 4200 :)
non li so esattamente i requisiti di F1 Ch.. :)
diciamo che col pc in sign dovresti farcela grazie alla 4200 :)
non li so esattamente i requisiti di F1 Ch.. :)
Ok grazie.
Byezz ;)
Se ti sovrasterza in accelerazione e tu molli di colpo è normale che parta del tutto ... bisogna solo alleggerire e controsterzare.
a parte che nn sempre vero che se mollo il gas la macchina parte del tutto, dipende dal caso... e cmq e' proprio una questione di accelleratore gestito male dal gioco.
Ciao Zappz,
con GTR2k2 giochi in modalitá Pro?
Comunque, una volta installato l'ETCC Mod questa opzione é impostata di default, quando apri il launcher.exe troverai nelle opzioni avanzate una voce, "Enable Auto-Lift".
Seleziona questa voce e clicca su proceed, cosí l'attiverai. ;)
Riprova a fare qualche giro, e poi dimmi cosa ne pensi
:)
Edit: credo dovresti anche impostare la tua periferica dalle opzioni del gioco secondo il tuo stile di guida. (Hai il MOMO Fore? Se si ho un ottima impostazione).
ke dire...fantastico mod...
soprattutto poike',a differenza del gtr 2002,alfa mod etc etc,questo e' mooolto piu' giocabile.
finalmente non c'e' piu' quella frustrazione ke provavo,almeno io,nei mod precedenti.
questo si avvicina molto piu' ad un gioco tipo toca race driver,e risulta assai piu' godibile...
veramente bello,e finalmente divertente.
Originariamente inviato da me
...questo si avvicina molto piu' ad un gioco tipo toca race driver...
:eek: :eek:
Grazie Zullop per la risposta. Il sapere che questo problema è noto, mi rende più tranquillo. Spero possa risolversi con una prossima release dei driver Nvidia o con una vostra patch. La cosa è comunque molto strana, visto che durante i replay il problema non si verifica affatto. Purtoppo non mi è possibile tornare a drivers più vecchi, perchè ci sono molti giochi che funzionano bene solo con i 52.16 (Max Payne 2, Halo ecc...). Vorrà dire che, per il momento, mi limiterò a giocare dall'interno dell'abitacolo (sempre che riesca a trovare il tempo di giocare... :cry: ). Comunque colgo l'occasione di farvi i complimenti per l'ottima qualità del mod che avete realizzato e credo che ci divetiremo un sacco con esso (io, lo ripeto, sono un fanatico dei touring. Ho corso una vita con i touring elettrici radiocomandati).
Ciao ;)
nel readme.txt ho troato anche questo:
+++ Known issues +++
1. Rendering corruptions with nVidia 52.xx drivers:
Unfortunately the official nVidia drivers released on October 23rd (version number 52.16) lead to corrupted textures and
weird display errors. We have to recommend using the 45.xx drivers for users of nvidia chipset based graphics adapters.
We hope that nVidia will release updated drivers soon, if someone is able to find a workaround for this issue please post
it in our forum (http://www.racesimsrevolution.net/).
FastFreddy
01-11-2003, 13:52
Comunque, una volta installato l'ETCC Mod questa opzione é impostata di default, quando apri il launcher.exe troverai nelle opzioni avanzate una voce, "Enable Auto-Lift".
Cos'è questo "auto-lift" ? :wtf:
ciao Zullop, con gtr gioco in modalita' pro con tutti gli aiuti disattivati e mi trovo benissimo. "Enable Auto-Lift" nn l'ho attivato anche perche' nn ho ancora capito a cosa serva :P per il volante ho il vecchio microsoft FF e come impostazioni ho usato le stesse che uso in gtr, pero' se hai qualche impostazione valida e' sempre gradita :) tnx per i consigli, cmq probabilmente ci ho giocato poco e forse sono troppo abituato a gtr. magari se sai dirmi dove si posso scaricare degli assetti validi mi faresti un favore! :)
Aggiungo anche un problema di texture (che ho con tutti i giochi EA, f1-2002, gtr2002, ecc...) praticamente mi compaiono nelle texture dei triangoli corrotti che si spostano in tutte le texture della macchina velocemente... purtroppo e' difficile da spiegare e gli screen che provo a fare mi vengono tutti perfetti senza il problema delle texture... :confused: e' capitato anche a voi questo problema? ho una geffo 4200 64mb con i detonator 43.45.
Ciao Zappz,
con GTR2k2 giochi in modalitá Pro?
Edit: credo dovresti anche impostare la tua periferica dalle opzioni del gioco secondo il tuo stile di guida. (Hai il MOMO Fore? Se si ho un ottima impostazione).
Io ho il Momo force, mi diresti le tue impostazioni cosi domani faccio un po di prove?
per il momo aveva postato un config qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550945
per il momo aveva postato un config qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550945
:eek: :eek:
toca?:nono:
Aggiungo anche un problema di texture (che ho con tutti i giochi EA, f1-2002, gtr2002, ecc...) praticamente mi compaiono nelle texture dei triangoli corrotti che si spostano in tutte le texture della macchina velocemente... purtroppo e' difficile da spiegare e gli screen che provo a fare mi vengono tutti perfetti senza il problema delle texture... :confused: e' capitato anche a voi questo problema? ho una geffo 4200 64mb con i detonator 43.45. anche a me succede non con il gtr ,ma con le macchine aggiuntive tipo l'm3 in pratica compaiono dei triangoli intorno alla macchina ho una ge force 4 mx440
Ciao ;)
nel readme.txt ho troato anche questo:
Ho letto anch'io. Aspettiamo nuovi driver. Non mi va proprio di rimettere i 45.
...questo si avvicina molto piu' ad un gioco tipo toca race driver...
Non credo proprio che questo fosse lo scopo del mod...
FastFreddy
01-11-2003, 16:26
questo si avvicina molto piu' ad un gioco tipo toca race driver,e risulta assai piu' godibile...
Scusa ma.....
..... li hai disattivati gli aiuti alla guida??? :doh: :wtf:
si,li ho disattivati,o almeno,tengo il cambio automatico e il controllo della trazione,ma il resto e' disattivato...:confused:
Allora metti il cambio manuale e togli il controllo trazione ... e goditi le sbandate controllate in uscita dalle curve.
p.s.
mi sto affezionando alle bmw ... l'orgoglio italico l'ho accantonato per un po'
p.p.s.
dal punto di vista prestazionale, su uno stesso modello di auto, ci sono differenze tra i team? Tipo, un'alfa 156GTA privata va quanto una della autodelta?
FastFreddy
01-11-2003, 18:03
Originariamente inviato da Minax79
Allora metti il cambio manuale e togli il controllo trazione ... e goditi le sbandate controllate in uscita dalle curve.
p.s.
mi sto affezionando alle bmw ... l'orgoglio italico l'ho accantonato per un po'
p.p.s.
dal punto di vista prestazionale, su uno stesso modello di auto, ci sono differenze tra i team? Tipo, un'alfa 156GTA privata va quanto una della autodelta?
Un pò di differenze ci sono, l'alfa autodelta ha il cambio a 6 marce, le private a 5! ;)
L'Auto Delta ha il cambio sequenziale (e quindi ha qualche chilo di zavorra).
Poi vari team privat hanno macchine dell'anno scorso, e in alcuni casi vanno abbastanza di meno.
esatto ;)
cmq si, ogni singolo team é diverso dall'altro, pur avendo i modelli delle vetture uguali.
ciao Zullop, con gtr gioco in modalita' pro con tutti gli aiuti disattivati e mi trovo benissimo. "Enable Auto-Lift" nn l'ho attivato anche perche' nn ho ancora capito a cosa serva :P per il volante ho il vecchio microsoft FF e come impostazioni ho usato le stesse che uso in gtr, pero' se hai qualche impostazione valida e' sempre gradita :) tnx per i consigli, cmq probabilmente ci ho giocato poco e forse sono troppo abituato a gtr. magari se sai dirmi dove si posso scaricare degli assetti validi mi faresti un favore! :)
ciao Zappz,
'enable auto-lift' lo possiamo definire un po come l'opzione Pro di GTR ma piú complessa. Anche io, grandissimo appassionato di GT Racing (vedi GT Italia.com e il suo forum), ho sempre giocato senza aiuti e da qualche mese in modalitá Pro, ma con l'ETCC la cosa si fa un po piú complicata, almeno per me :D
Ti consiglio vivamente di attivare l'opzione 'auto-lift'. Praticamente é un impostazione che in automatico rilascia la frizione in modo graduale. Infatti come avrai giá notato, scalando e frenando, se disabilitata, tende a far bloccare le ruote per un attimo, proprio come se tu lasciassi la frizione di colpo ;)
Per gli assetti ETCC purtroppo al momento non é ho molti, ne avevo tanti per le varie beta durante lo sviluppo, ma ora che abbiamo rilasciato la versione finale, non danno il massimo avendo una fisica modificata rispetto alle altre versioni beta.
Comunque, visto che siamo in argomenti di messe a punto, su GT Italia.com ho creato una sezione 'assetti'. Al momento tutti i nostri piloti virtuali hanno 'uppato' molti assetti per GTR siccome il portale prima era dedicato solo al mod in questione ma ora che si é espanso, potrai trovare presto gli assetti anche per l'ETCC. Dacci solo un po di tempo, abbiamo rilasciato il mod solo ieri :cry: :D :D
Vorrei anche segnalarvi che in questi giorni, ci sará la tanto attesa gara online a Monza (http://www.gtitalia.com/portal/modules/news/article.php?storyid=238) con Alessandro Balzan, pilota reale del campionato euro turismo, membro anche lui RsR come beta tester (ci ha dato dei consigli davvero d'oro per la fisica!!).
Per ora ti lascio 2 assetti, uno di monza, (ovviamente alfa rulez) dove ho piazzato con la versione finale del Mod 1.59.095 e uno dell'A1 Ring dove in qualifica online la scorsa notte ho parcheggiato nei box dopo una splendida pole con 1.37 basso.
» Monza setup (http://www.gtitalia.com/forum/download.php?id=1418) « (impostare solo la ripartizione di frenata a 70.5:xxx
» A1-Ring (http://www.gtitalia.com/forum/download.php?id=1419) setup «
Ciao ragazzi and happy racing! ;)
molto interessante la gara on-line di monza, se e' possibile ci parteciperei volentieri! :)
ciao a parte i doverosi complimenti per il bellissimo mod volevo chiedere ma posso attivare tutte e 37 le auto insieme o il gioco non le gestisce?
Ciao!
MAXIGEPPO2
01-11-2003, 19:39
...certo che le gestisce ..eccome...;)
ho riprovato di nuovo, ma nn riesco proprio a giocarci, forse e' un problema del mio volante o di config, pero' la macchina manca di rettivita' all'accelleratore (parlo sempre del bmw, con quelle anteriori praticamente questo problema nn si sente), gestire i controsterzi e' quasi impossibile :( invece con gtr funziona tutto perfettamente. qualche consiglio su come impostare il volante?
andreasperelli
01-11-2003, 21:43
Il MOD è eccezionale! le macchine sono divertentissime , molto più delle F1. ETCC è esattamente come TOCA race driver sarebbe dovuto essere :D
Un paio di problemi ce li ho però:
1. le texture delle auto appaiono spesso opache e piatte, sembra che anche da vicino vengano impiegati i modelli semplficati "da lontano"
2. non c'è modo di avere un parabrezza totalmente trasparente, magari sarà meno realistico ma sicuramente più giocabili
3. fiamme e scintille sono una bella idea ma spesso sembrano un po' finte
i driver della mia ti4200 sono i 44.03 quindi non dovrebbero essere soggetti ai problemi degli utlimi drivere... o no?
Cmq è sicuramente il miglior gioco di corse per PC!
perche' nn organizziamo qualche partita on-line fra di noi? :)
Schummacherr
02-11-2003, 16:56
perche' nn organizziamo qualche partita on-line fra di noi? :)
volentieri :) ma io sono una skiappa :sob:
Si puo fare:) , solo che adesso non ho neanche installato f1 challenge, sono un po incasinato.:muro:
ho provato oggi a giocare online e devo dire che e' molto divertente!!! peccato i prob con il mio volante :( ma sopratutto con l'assetto di default perdevo 3 secondi a giro! :cry: :cry: :cry: dove ne posso scaricare di assetti validi? :D
Schummacherr
02-11-2003, 18:31
ho provato oggi a giocare online e devo dire che e' molto divertente!!! peccato i prob con il mio volante :( ma sopratutto con l'assetto di default perdevo 3 secondi a giro! :cry: :cry: :cry: dove ne posso scaricare di assetti validi? :D
Per gli assetti bisognerà aspettare un po'..il team dei Rsr ha detto che faranno sviluppare un pack di assetti che rilasceranno da quel che ho capito..
E prima o poi si vedranno in giro anche quelli degli appassionati.. :)
cmq io prendo 3secondi al giro dai migliori a monza.. :rolleyes: :( ..faccio 1.59.7xx
io faccio molto peggio... a monza con l'audi e l'assetto default nn riesco a scendere sotto i 2:02 :mad:
Schummacherr
02-11-2003, 18:45
io faccio molto peggio... a monza con l'audi e l'assetto default nn riesco a scendere sotto i 2:02 :mad:
prendi l'assetto ke ha messo Zullop in questa pagina per l'Alfa Autodelta..le cose miglioreranno sensibilmente :)
A Monza sto tribolando parecchio anche io (uso la BMW). E' decisamente dura evitare di sbandare quando si comincia a saltare sui cordoli. Mi sa che stasera studio un po' l'assetto.
p.s.
1:50:340 ad Hockenheim com'è? Qualcuno ha provato? (sempre BMW)
Schummacherr
02-11-2003, 19:47
A Monza sto tribolando parecchio anche io (uso la BMW). E' decisamente dura evitare di sbandare quando si comincia a saltare sui cordoli. Mi sa che stasera studio un po' l'assetto.
p.s.
1:50:340 ad Hockenheim com'è? Qualcuno ha provato? (sempre BMW)
domattina provo hockeneim e ti dico :p
io con la bmw a monza faccio 2.01.1xx :)
Per gli assetti bisognerà aspettare un po'..il team dei Rsr ha detto che faranno sviluppare un pack di assetti che rilasceranno da quel che ho capito..
E prima o poi si vedranno in giro anche quelli degli appassionati.. :)
cmq io prendo 3secondi al giro dai migliori a monza.. :rolleyes: :( ..faccio 1.59.7xx
in questo momento sto iniziando la creazione delle categorie dentro la sezione assetti di GT Italia, domani potrete trovare giá parecchi assetti inviati dai piloti virtuali ;)
per il pacchetto assetti degli RsR siamo gia al lavoro :)
Schummacherr, hai giá fatto un ottimo tempino ;) nei servers online a monza non ho ancora visto un tempo inferiore all'1.58 da quando abbiamo rilasciato il mod
Originariamente inviato da andreasperelli
Il MOD è eccezionale! le macchine sono divertentissime , molto più delle F1. ETCC è esattamente come TOCA race driver sarebbe dovuto essere :D
Un paio di problemi ce li ho però:
1. le texture delle auto appaiono spesso opache e piatte, sembra che anche da vicino vengano impiegati i modelli semplficati "da lontano"
2. non c'è modo di avere un parabrezza totalmente trasparente, magari sarà meno realistico ma sicuramente più giocabili
3. fiamme e scintille sono una bella idea ma spesso sembrano un po' finte
i driver della mia ti4200 sono i 44.03 quindi non dovrebbero essere soggetti ai problemi degli utlimi drivere... o no?
Cmq è sicuramente il miglior gioco di corse per PC!
Ciao andreasperelli, grazie.
allora...:
1. potresti spiegarti meglio? per favore indica anche il modello della tua skeda video, versione drivers e processore
2. mi spiace ma abbiamo lavorato sul fattore "simulativo" e poter mettere un opzione per i parabrezza trasparenti o meno avrebbe richiesto il doppio lavoro, quindi siamo andati verso la strada simulazione... cmq ti ci abituerai se continui ad usare il nostro mod ;)
3. si in effetti le textures dei ritorni di fiamma sono un po scadenti ma il lavoro che c'é dietro a quelle piccolissime fiamme é davvero complicato... ma stiamo giá provvedendo ;)
Le scintille invece sono quelle di F1Ch. Le abbiamo solo dovute abilitare dentro il codice sorgente.
ciao e grazie ancora :)
ZulloP
andreasperelli
03-11-2003, 04:26
Ciao andreasperelli, grazie.
allora...:
1. potresti spiegarti meglio? per favore indica anche il modello della tua skeda video, versione drivers e processore
2. mi spiace ma abbiamo lavorato sul fattore "simulativo" e poter mettere un opzione per i parabrezza trasparenti o meno avrebbe richiesto il doppio lavoro, quindi siamo andati verso la strada simulazione... cmq ti ci abituerai se continui ad usare il nostro mod ;)
3. si in effetti le textures dei ritorni di fiamma sono un po scadenti ma il lavoro che c'é dietro a quelle piccolissime fiamme é davvero complicato... ma stiamo giá provvedendo ;)
Le scintille invece sono quelle di F1Ch. Le abbiamo solo dovute abilitare dentro il codice sorgente.
ciao e grazie ancora :)
ZulloP
ho un athlon xp 1800 con geforce ti 4200 (overcloccata 295/504)e driver detonatore 44.03.
Il parabrezza trasparente in realtà non è un gran problema per me, generalmente gioco dal paraurti anteriore ;)
ciao e grazie di nuovo per questo stupendo MOD!
Schummacherr
03-11-2003, 09:25
in questo momento sto iniziando la creazione delle categorie dentro la sezione assetti di GT Italia, domani potrete trovare giá parecchi assetti inviati dai piloti virtuali ;)
per il pacchetto assetti degli RsR siamo gia al lavoro :)
Schummacherr, hai giá fatto un ottimo tempino ;) nei servers online a monza non ho ancora visto un tempo inferiore all'1.58 da quando abbiamo rilasciato il mod
grazie mi conforta il fatto del tempo :)
cmq grazie per tutto il lavoro che state facendo,siete grandi :cool: :mano:
Secondo me c'è da fare un piccolo appunto.
1:58:xxx sono riuscito a farlo anche io con la BMW "tagliando" la seconda variante. Senza tagliare sono a cavallo dei 2:01:2xx.
I tempi che si sono visti sono con o senza il taglio di chicane? (che secondo me andrebbe punita come salto di chicane ... cosa che il gioco non fa purtroppo :muro: )
Schummacherr
03-11-2003, 09:47
1:58:xxx sono riuscito a farlo anche io con la BMW "tagliando" la seconda variante. Senza tagliare sono a cavallo dei 2:01:2xx.
I tempi che si sono visti sono con o senza il taglio di chicane? (che secondo me andrebbe punita come salto di chicane ... cosa che il gioco non fa purtroppo :muro: )
:eek: bah io lo faccio senza tagliarla,non so gli altri :confused: :)
ma per tagliare cosa intendi tirarla dritta dritta?
All'interno del cordolo della seconda variante c'è una striscia di asfalto. A tirarla dritta dovrebbe penalizzarti ... ma basta "arrivare lunghi" che comunque un paio di secondi scarsi li limi (soprattutto sulla bmw che soffre molto sulle "ripartenze" dopo le varianti)
Ma che assetto hai per fare 1:58 con la bmw?!? (pensavo fossi sul 2:01)
Schummacherr
03-11-2003, 10:06
All'interno del cordolo della seconda variante c'è una striscia di asfalto. A tirarla dritta dovrebbe penalizzarti ... ma basta "arrivare lunghi" che comunque un paio di secondi scarsi li limi (soprattutto sulla bmw che soffre molto sulle "ripartenze" dopo le varianti)
Ma che assetto hai per fare 1:58 con la bmw?!? (pensavo fossi sul 2:01)
nono 1.59.7 con l'alfa..con la bmw 2.01.1xx :)
(cmq ad hockenheim mi dai 2secodni :O :( )
Ma anche a voi nelle partite online quando si collega qualcuno si blocca per un paio di secondi? :confused:
Schummacherr
03-11-2003, 10:12
Ma anche a voi nelle partite online quando si collega qualcuno si blocca per un paio di secondi? :confused:
si è un problema che c'è da F1 2001 :( ..o anche prima..credo che gli RSR non possano farci niente..è il netcode di F1 Ch che è fastidioso :asd:
nono 1.59.7 con l'alfa..con la bmw 2.01.1xx (cmq ad hockenheim mi dai 2secodni )
Allora sono proprio le macchine che sono diverse. Ad Hockenheim con la trazione posteriore hai un gran vantaggio in uscita dai tornanti e nella sezione finale (le ultime due curve da raccordare con la bmw le puoi fare in leggera sbandata con il muso che non tende mai ad allargare ... in pratica apri il gas un secondo prima che con l'alfa).
Spero che raffinando gli assetti queste differenze vengano colmate, perchè al momento mi sembrano un po' troppo evidenti :O
Schummacherr
03-11-2003, 11:11
Allora sono proprio le macchine che sono diverse. Ad Hockenheim con la trazione posteriore hai un gran vantaggio in uscita dai tornanti e nella sezione finale (le ultime due curve da raccordare con la bmw le puoi fare in leggera sbandata con il muso che non tende mai ad allargare ... in pratica apri il gas un secondo prima che con l'alfa).
Spero che raffinando gli assetti queste differenze vengano colmate, perchè al momento mi sembrano un po' troppo evidenti :O
si ma resta ke ad hockenheim mi dai 3 secondi con la Bmw :D :D :sofico: ..ho notato anke io ke le ultime si raccordano bene anche sbandando tanto in pista ci rimani..la curva che mi frega è quella in entrata del motodrome.. :mad: :p :O
cmq le differenze non mi sembrano evidentissime,certo ci sono.. :)
Mi spiace ma tagliare non é sportivo oltre che vietato... :rolleyes:
Ecco un replay: http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/files/monza.rar
Schummacherr
03-11-2003, 11:58
Mi spiace ma tagliare non é sportivo oltre che vietato... :rolleyes:
Ecco un replay: http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/files/monza.rar
Thx per il replay me lo guardo anke io,magari riesco a copiare qualke linea :D
FastFreddy
03-11-2003, 11:59
Io per ora mi diverto a girare a Donington (pista aggiuntiva che avevo su f12002) il mio miglior tempo è stato di 1.39.3 (con l'alfa naturalmente), com'è tanto per fare un paragone? Me la cavo o sono una seg@!!! :D :D :D
Mi spiace ma tagliare non é sportivo oltre che vietato...
Non sto mettendo in dubbio che tu faccia quel tempo (abbordabile sicuramente con un po' di pratica ed un buon setup con l'alfa ... tant'è che se faccio 1:59 alto con l'alfa io, capisco che tu quel tempo possa farlo grazie ad una profonda conoscenza di questo mod).
Con la bmw però diventa più ostico quel circuito, e mi chiedevo se i temponi che si iniziano a vedere in giro fossero più o meno "regolari" (leggevo di un 1:57 con bmw su un forum estero) dato che il gioco ingiustamente non punisce il taglio di chicane alla roggia. Tutto qui ;) (e anche vero che il taglio andrebbe sanzionato il qualfica, ma in gara un paio di lunghi ci possono stare ... ed in quel caso la bandiera nera sarebbe un'esagerazione)
Posso cmq sbagliarmi alla grande dato che su quel circuito ancora non ho lavorato molto sul setup (e lavorandoci dieci minuti ad hockenheim ho limato 2,5 secondi a quello che era il mio primo tempo con setup originale).
Comunque ... usiamo questo thread anche per confrontare i nostri tempi. Io questa sera vedo di far correre la belva bavarese a Silverstone (e mi sa che dalle Alfa le prenderà di brutto :( )
Quincy_it
03-11-2003, 13:50
Posso approfittare anche io dell'offerta? :p
aleforumista
03-11-2003, 13:50
ragazzi ho scaricato il file ETCC2003.EXE ma non riesco a fare nulla mi da continuamente errori appena faccio doppio click sull'icona del MOD
Ti da errore quando lanci l'eseguibile per l'installazione o a mod installato quando cerchi di farlo partire?
FastFreddy
03-11-2003, 13:55
Io per ora mi diverto a girare a Donington (pista aggiuntiva che avevo su f12002) il mio miglior tempo è stato di 1.39.3 (con l'alfa naturalmente), com'è tanto per fare un paragone? Me la cavo o sono una seg@!!! :D :D :D
Up!! :D
Non c'è nessuno che ha girato a Donington? :cry: :D
Schummacherr
03-11-2003, 14:08
Up!! :D
Non c'è nessuno che ha girato a Donington? :cry: :D
Ora provo :)
Schummacherr
03-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da Quincy_it
Posso approfittare anche io dell'offerta? :p
l'impostazione del momo by Zullop la trovi in questo suo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550945&highlight=etcc
Schummacherr
03-11-2003, 14:52
Ecco il mio tempo a donin con assetto default :)
http://www.morenonline.com/~s_n_i_p_3_r/images/donin.jpg
@ Zullop: Qui puoi vedere il problema di ombre che ho io (Gf3 con ultimi driver Nvidia) :)
FastFreddy
03-11-2003, 14:59
Ecco il mio tempo a donin con assetto default :)
B]
AAAARRRRGGGGHHHHH!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Mi hai battuto di quasi 4 decimi!!!! :cry: :cry: :cry:
Mi devo allenare, devo batterlo il bolzanino! :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Schummacherr
03-11-2003, 15:00
AAAARRRRGGGGHHHHH!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Mi hai battuto di quasi 4 decimi!!!! :cry: :cry: :cry:
si ma ho sudato tantissimo! :eek: :mad: :D
prima ho provato con la Bmw e non riesco a scendere sotto l'1.41 :eek:
FastFreddy
03-11-2003, 15:03
si ma ho sudato tantissimo! :eek: :mad: :D
prima ho provato con la Bmw e non riesco a scendere sotto l'1.41 :eek:
Allora non sono solo io, la BMW non riesco proprio a digerirla! :(
Ti sembra di andare fortissimo ma invece giri un secondo più lento! Mah? :wtf:
Schummacherr
03-11-2003, 15:11
Allora non sono solo io, la BMW non riesco proprio a digerirla! :(
Ti sembra di andare fortissimo ma invece giri un secondo più lento! Mah? :wtf:
prova la Volvo!ho appena fatto 1.40 netti al primo giro..sembra andare molto bene a donin.. :)
Ho appena provato Donington con la BMW ... miglior tempo 1:39:282 ... non male considerato la trazione posteriore che qui sembra non pagare. Solo una piccola modifica all'assetto (marce accorciate, una tacca + morbida la sospensione anteriore e ammorbidimento dell'antirollio posteriore). Sono convinto di poter ancora scendere (ho praticamente sbagliato in pieno l'ultimo tornantino :muro: ... almeno 4 decimi persi)
In ogni caso per fare il tempo bisogna aggredire tutte le curve leggermente in sbandata ... così come l'ingresso della chicane (entro in terza sul primo cordolo ... scalata in seconda e via). Non credo sia possibile usarlo in gara senza fare almeno un errore.
Confermo che la Volvo di Rydell volava (1:38:9xx per lui)
Schummacherr
03-11-2003, 16:00
Ho appena provato Donington con la BMW ... miglior tempo 1:39:282 ... non male considerato la trazione posteriore che qui sembra non pagare. Solo una piccola modifica all'assetto (marce accorciate, una tacca + morbida la sospensione anteriore e ammorbidimento dell'antirollio posteriore). Sono convinto di poter ancora scendere (ho praticamente sbagliato in pieno l'ultimo tornantino :muro: ... almeno 4 decimi persi)
In ogni caso per fare il tempo bisogna aggredire tutte le curve leggermente in sbandata ... così come l'ingresso della chicane (entro in terza sul primo cordolo ... scalata in seconda e via). Non credo sia possibile usarlo in gara senza fare almeno un errore.
Confermo che la Volvo di Rydell volava (1:38:9xx per lui)
orca..ottimo tempo con la Bmw..io giravo 2secondi + alto.. :(
Il problema è essere costanti su quel tempo ... sono troppo impiccato nella guida.
Comunque modifiche anche minime sull'assetto hanno grossissimi effetti sulla bmw (e poi mi ci trovo abbastanza come stile di guida ... con l'alfa mi sembra di guidare un camion ... la bmw è più agile, soprattutto in entrata di curva impostando la frenata per far sbandare un po' la macchina). Prova così, è divertente :cool:
Schummacherr
03-11-2003, 16:15
Il problema è essere costanti su quel tempo ... sono troppo impiccato nella guida.
Comunque modifiche anche minime sull'assetto hanno grossissimi effetti sulla bmw (e poi mi ci trovo abbastanza come stile di guida ... con l'alfa mi sembra di guidare un camion ... la bmw è più agile, soprattutto in entrata di curva impostando la frenata per far sbandare un po' la macchina). Prova così, è divertente :cool:
si ma io non so smanettare sull'assetto.. :D se so diminuire la benzina è tanto :sofico: :muro: :D
Bisogna imparare. Ci sono parecchie guide on-line (anche in italiano) che danno buoni spunti.
In generale io procedo così:
1) settare le marce (e qui è facile ... vedi se vai fuori giri sul rettilineo + lungo o invece le hai troppo lunghe e ti regoli di conseguenza)
2) qualche giro per portare in temperatura le gomme e analisi delle temperature raggiunte. Cerco di uniformare le temperature tra esterno, centro ed interno della gomma agendo su pressione (troppo alta -> temperatura superiore al centro, troppo bassa effetto contrario) e sul camber (inclinazione delle ruote rispetto al terreno)
3) modifiche sulla meccanica (e qui sono casini ... ricorda comunque che in linea di massima se ammorbidisci guadagni grip ma aumenti effetti di rollio ... contrario se indurisci). Quindi ammorbidendo dietro guadagni per esempio in trazione, ma rischi di andare in sottosterzo e viceversa ammorbidendo davanti.
Comunque sperimenta, sperimenta e sperimenta ancora che poi i risultati saltano fuori ;) (ricorda solo di modificare pochi settaggi alla volta ... se no è peggio che overclockare con una nf-7s e capire quale settaggio non ti fa fare il boot :muro: )
Vedo se stasera riesco a provarlo, non con il momo pero con wingman.
Voi che volanti usate?
Si potrebbe fare una classica coi migliori tempi dell forum.:sofico:
Io ho un logitech gomma rossa (modello vecchio). Ancora un gran volante :O (però il MOMO rimane il MOMO :sbavvv: )
Schummacherr
03-11-2003, 16:38
Io ho un logitech gomma rossa (modello vecchio). Ancora un gran volante :O (però il MOMO rimane il MOMO :sbavvv: )
quoto stesso volante.. :) ..modello vekkio..
(con un ca**o di problema di centratura..ovvero sta un po' a dx sempre..è un problema meccanico..ho provato ad aprirlo ma è peggio del terno al lotto.. ;))
Io volevo quello pero non si trovava piu c'era solo quello nuovo:muro:
Comunque adesso sto facendo un pensierino al nuovo momo (anche se dicono che sia meglio la prima versione) per mettere in casa il secondo (mio fratello ha il momo force).
FastFreddy
03-11-2003, 16:41
Io ho uno schifosissimo logitech formula force gp! :cry:
MOMO Force :cool:
non c'é niente di meglio :sofico:
Schummacherr
03-11-2003, 16:49
MOMO Force :cool:
non c'é niente di meglio :sofico:
ecco perchè va così forteeee
:cry: :cry: :cry: :cry:
lol :D
cmq dopo 3 giorni dall'uscita del mod vedo gente giá in grado di fare tempi molto bassi :eek:
sicuramente arriverá anche il vostro turno, dovete solo prendere confidenza con le vetture e messa a punto, che cmq é la cosa piú importante...
Ok ... finito di fare esercizi di meccanica dei fluidi per oggi ... andiamo a fare prove di meccanica delle sospensioni :p
Poi se combino qualcosa di buono posto i risultati
Un utente GT Italia ha realizzato questa pagina per il ranking ETCC...
http://www.pumams.com/etcc%2Drank/
Tenetela d'occhio se volete confrontare i tempi ;)
Schummacherr
03-11-2003, 17:00
Un utente GT Italia ha realizzato questa pagina per il ranking ETCC...
http://www.pumams.com/etcc%2Drank/
Tenetela d'occhio se volete confrontare i tempi ;)
grazie mille,sempre info utilissime ;) :)
1:38:696 ... scaricare un po' di benzina ha funzionato :tapiro:
Qualcuno mi spiega come faccio ad allegare un'immagine dal mio hdd? (sono 47kb)
FastFreddy
03-11-2003, 18:04
Se la riduci a 25Kb la puoi allegare direttamente dal forum! ;)
Schummacherr
03-11-2003, 18:24
stardo mi hai dato 3 decimi..si ma io con l'alfa..con la Bmw mi dai solo 3 secondi
:eek: :cry: :eek:
Primi giri con assetto di default a monza 2.02, adesso provo con l'assetto scaricato da gt-italia e inizio a tirare un po, per adesso giro solo con l'alfa 156 poi provo la bmw.
A me piace piace troppo imola la ritengo una delle piste piu belle ;)
Vedo di tagliuzzare un po' l'immagine ... tanto basta che si veda che di bmw si tratta (p.s. ho provato ancora l'attacco al tempo ... ma non sono riuscito a scendere sotto 1:38:900 ... temperatura dell'asfalto troppo caldo)
Più leggibile di così non è stato possibile (notare che dopo il testacoda che mi ha costretto a fermarmi ero sotto di 0.018 secondi al primo intermedio :muro: )
aleforumista
03-11-2003, 18:57
Ti da errore quando lanci l'eseguibile per l'installazione o a mod installato quando cerchi di farlo partire?
A mod installato :(
Prova a disinstallare F1 CH e tutta la roba che hai aggiunto.
Riavvia il sistema, reinstalla F1 CH. Riavvia. Installa l'ETCC mod (in pratica prova a partire da un'installazione pulita di F1 CH ;) )
Originariamente inviato da aleforumista
A mod installato :(
che errore ti da? cmq se é quello che penso io, abbiamo rilasciato un "hotfix.exe" che risolve quel problema.
Prova a dare un occhiata sul forum ufficiale RsR, se riesco a ripescarlo te lo posto anche qui
aleforumista
03-11-2003, 19:10
se zullop mi manda il link prima provo il suo hotfix
percaso c'è da aggiornare CH?
se zullop mi manda il link prima provo il suo hotfix
percaso c'è da aggiornare CH?
no é solo un fix per l'etcc mod, nel caso venga riscontrato un problema in particolare... sto ancora cercando, mamma quanti threads nel forum :muro:
trovato :D
http://www.tharollin.de/downloads/ETCC2003Hotfix.exe
aleforumista
03-11-2003, 19:16
i'm downloading it
please wait :D
aleforumista
03-11-2003, 19:22
perfetto funzica :D
Schummacherr
03-11-2003, 19:57
perfetto funzica :D
BEne..ora metti il casco :cool:
aleforumista
03-11-2003, 21:05
posso muovere delle critiche al mod? :(
naturalmente costruttive
bisognerebbe trovare il modo per regolare la frenata perchè non ci siamo e le marce sono mal rapportate
La 156 dovrebbe sembrare meno schiacciata e l'alettone che montano nel DTM non è quello
Se posso e sempre se vorrete voi del mod mi offro per darvi una mano :)
posso muovere delle critiche al mod? :(
naturalmente costruttive
bisognerebbe trovare il modo per regolare la frenata perchè non ci siamo e le marce sono mal rapportate
La 156 dovrebbe sembrare meno schiacciata e l'alettone che montano nel DTM non è quello
Se posso e sempre se vorrete voi del mod mi offro per darvi una mano :)
in ke senso scusa? :confused:
ma hai fatto il setup? dipende da te come regolare la frenata e i rapporti :confused:
mi potresti anche dire cosa centra la 156 gta euro turismo con le DTM? :confused:
aleforumista
03-11-2003, 22:17
si ma siamo lontani anni luce dalla macchina reale
anche lasciando tutto a livello standard la macchina nella realtà non si comporta così come l'avete impostata voi
Molto probabilmente c'è da importare una mappatura sul mod come le mappature che possono essere importate su challeng 99-02
Vi consigliavo gli sploiler del DTM perchè quelli che ci sono sulle macchine importate da voi non sono nemmeno quelli dell'euroturismo quindi presumevo magari di fantasia
Per la frenata....in caso di scalata veloce e di eventuale fuori giri le 156GTA come le M3 (le altre non lo so) hanno un sistema che non blocca le ruote ma blocca solo il motore altrimenti a tutte le curve andrebbero dritti
credo (questa è una mia personalissima opinione che naturalmente potete più o meno valutare) sarebbe carino implementare tale funzione (naturalemnte sempre che sia possibile ;), per farmi capire come succede in Live for speed)e rivedere le mappature dei motori di 156 e M3 (le altre non le conosco e quindi non si dirvi)
salutoni e comunque sia un lavoro magistrale :)
anche lasciando tutto a livello standard la macchina nella realtà non si comporta così come l'avete impostata voi
Hai guidato una macchina dell'ETCC?
Vi consigliavo gli sploiler del DTM perchè quelli che ci sono sulle macchine importate da voi non sono nemmeno quelli dell'euroturismo quindi presumevo magari di fantasia
Ma da quand'è che non vedi una gara di euroturismo? Ti assicuro che sono identiche spiccicate.
Per la frenata....in caso di scalata veloce e di eventuale fuori giri le 156GTA come le M3 (le altre non lo so) hanno un sistema che non blocca le ruote ma blocca solo il motore altrimenti a tutte le curve andrebbero dritti
Stai paragonando auto diverse (trazione anteriore e trazione posteriore). Inoltre nel mod c'è la 320i ... non l'M3. Per il resto prova a modificare il bilanciamento dei freni (ma con cosa guidi?)
aleforumista
03-11-2003, 22:47
pilota di euroturismo? no ma poco ci manca
quei spoiler non sono come quelli montati sull'euro turismo stammi a sentire
i sistemi antibloccaggio di M3 (perchè quella è una m3 chiamata 320) e 156 sono della stessa casa costruttrice e applicano gli stessi meccanismi (naturalmente adattati alla trazione) e pii la macchina in bloccaggio leggermente in curva dovrebbe girarsi e non andare dritta, non trovi
io ho fatto solo delle osservazioni costruttive per delle sfumature che potrebbero abbellire ancora di più il tuo mod
se poi dici che sto dicendo caxxate la smetto non ti preoccupare
ciao
ok grazie mille per i consigli! :)
vorrá dire che il nostro tester , pilota del team bigazzi delle euro turismo non ha valutato bene le cose... :rolleyes: :rolleyes:
ciao ciao ;)
aleforumista
03-11-2003, 23:05
ok grazie mille per i consigli! :)
vorrá dire che il nostro tester , pilota del team bigazzi delle euro turismo non ha valutato bene le cose...
ciao ciao ;)
molto probailmente mi conosce di vista (sempre che abbia intuito al pilota a cui ti riferisci) abbiamo parlato di persona un paio di volte ma di sfuggiata e non ci hanno mai presentato
io corro nel campionato europeo Clio V6 magari la prossima volta che lo vedo chiedo direttamente a lui :rolleyes:
ciao
Alessandro Balzan, cmq c'é una bella differenza da una clio ad una alfa :rolleyes:
salutamelo quando lo senti ;)
aleforumista
03-11-2003, 23:17
Alessandro Balzan, cmq c'é una bella differenza da una clio ad una alfa :rolleyes:
salutamelo quando lo senti ;)
forse non hai capito quale clio e quale campionato
comunque no, non era lui il pilota a cui mi riferivo mi sono sbagliato :)
mi sbaglio? :confused:
http://www.dr-pixel.net/pre_rubicone/img/cmp_rng_g.jpg
cmq continuo a non capire come fai a paragonare una 156 GTA con una Clio V6, e dire anche che l'alettone posteriore non é uguale... i modelli 3D sono stati riprodotti al millimetro. (create da zero non importate)
Cmq grazie per i consigli...
FastFreddy
04-11-2003, 01:18
Uè ragazzi, stanotte mi sono allenato a donington!
Miglior giro: 1.38.838! :eek:
Ecco il replay: http://digilander.libero.it/Fastfreddy74/Fastfreddy_Donington_1-38-838.Vcr
Ed ecco l'assetto che ho usato sull'alfa: http://digilander.libero.it/Fastfreddy74/Autodelta_pratice-doning.svm
Questo simulatore mi sta veramente entusiasmando!! :D :D :D
grande fastfreddy!! ottimo tempo!!!
questo qui sotto e il mio in modalita Pro ad Imola, durante una sessione online
http://www.drivingitalia.net/forum/uploads/post-51-1067909707.jpg
ma come mai on line usano tutti l'alfa? e' migliore come prestazioni rispetto alle altre macchine?
in quella sessione online eravamo solo 4 alfisti, gli altri 12 erano suddivisi tra seat, bmw, civic e audi...
cmq in altre sessioni se sono tutti alfa é perché come me sono alfisti dentro! :D :D
io direi che tra bmw e alfa non so proprio quale sia la piu veloce, é davvero dura a dirsi!! dipende troppo dal circuito...
P.S. Dopo lo screen shot qui sopra siamo entrati in qualifica e Elwood ha piazzato una pole paurosa con 1:56.850 :eek:
Molto probabilmente c'è da importare una mappatura sul mod come le mappature che possono essere importate su challeng 99-02
scusa ho riletto nuovamente il tuo post (non nascondo che mi ha davvero sconvolto) e rispondo passo passo. Cosa sono ste mappature?? Ma di che parli? :confused:
Consigli gli spoiler del DTM? Ok io ti consiglio di mettere quelli della F1 sulle clio :D Non abbiamo importato niente, abbiamo creato tutti i modelli 3D esattamente dalle vetture originali che corrono nell'euro turismo. Di fantasia??? ma lol
Per la frenata....in caso di scalata veloce e di eventuale fuori giri le 156GTA come le M3 (le altre non lo so) hanno un sistema che non blocca le ruote ma blocca solo il motore altrimenti a tutte le curve andrebbero dritti credo (questa è una mia personalissima opinione che naturalmente potete più o meno valutare) sarebbe carino implementare tale funzione (naturalemnte sempre che sia possibile ;), per farmi capire come succede in Live for speed)e rivedere le mappature dei motori di 156 e M3 (le altre non le conosco e quindi non si dirvi)
Qui non so proprio come rispondere... sono senza... parole! :D
Cmq dubito che un pilota vero faccia queste considerazioni... :rolleyes: scusa ma ti dico semplicemente quello che penso, senza rancore. ;)
Inoltre ti consiglio TOCA Race Driver, che si avvicina forse al tuo mondo di guida... :rolleyes:
zullop... correggi la tua signature...
Uè ragazzi, stanotte mi sono allenato a donington! Miglior giro: 1.38.838!
Ottimo ... ma ancora ti do due decimi :Perfido:
io direi che tra bmw e alfa non so proprio quale sia la piu veloce, é davvero dura a dirsi!! dipende troppo dal circuito...
E' decisamente uno dei punti di forza del gioco (gioco per modo di dire cmq). Credo in ogni caso che la bmw abbia più "margine", nel senso che con assetti particolarmente studiati possa guadagnare parecchio dove l'alfa (o qualsiasi altra trazione anteriore) ad un certo punto si ferma. Sono comunque impressioni ... io l'alfa non riesco proprio a guidarla :rolleyes:
Per la frenata....in caso di scalata veloce e di eventuale fuori giri le 156GTA come le M3 (le altre non lo so) hanno un sistema che non blocca le ruote ma blocca solo il motore altrimenti a tutte le curve andrebbero dritti credo (questa è una mia personalissima opinione che naturalmente potete più o meno valutare) sarebbe carino implementare tale funzione (naturalemnte sempre che sia possibile , per farmi capire come succede in Live for speed)e rivedere le mappature dei motori di 156 e M3 (le altre non le conosco e quindi non si dirvi) salutoni e comunque sia un lavoro magistrale
Mi sto ancora chiedendo quale particolare meccanico possa fare una cosa del genere ... blocca il motore?!? :confused:
Magari se ci dici cosa effettivamente hanno queste auto e perchè nelle gare che si vedono in tv nel 90% dei casi in staccata ed in curva la ruota posteriore interna è ferma mi fai una cortesia perchè sono curioso.
FastFreddy
04-11-2003, 09:04
Ottimo ... ma ancora ti do due decimi :Perfido:
'stardo! :D :D :D
Devo solo raffinare il mio assetto e poi..... ! :O
:D :D :D
Per i precedenti simulatori di guida (a parte Nascar 2003) non mi sono mai cimentato nel multiplayer ... ma qui la cosa si fa moooolto interessante. A quando qualche sportellata? (sempre che qualcuno abbia voglia di spiegarmi un po' di cose per connettersi)
Kernel32
04-11-2003, 10:38
Qualcuno di voi sicuramente sta usando un volate con force feedback: come vi trovate?
Con il mio logitech, succede una cosa strana:
il volante tende a sterzare da solo!
Quando parto il volante tende a sterzare a sinistra o a desra in base a come si comincia a curvare.
Mi spiego meglio:
Il volante anzichè tornare in posizione centrale automaticamente, come avviene nella realtà, fa il contrario. Appena sterzo un pò a destra e lo lascio va a sbattere a fine corsa a Dx e a Sx fa la stessa cosa.
Questo succede solo con f1 challenge... :(
Help!!! :mc:
FastFreddy
04-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da Kernel32
Qualcuno di voi sicuramente sta usando un volate con force feedback: come vi trovate?
Con il mio logitech, succede una cosa strana:
il volante tende a sterzare da solo!
Quando parto il volante tende a sterzare a sinistra o a desra in base a come si comincia a curvare.
Mi spiego meglio:
Il volante anzichè tornare in posizione centrale automaticamente, come avviene nella realtà, fa il contrario. Appena sterzo un pò a destra e lo lascio va a sbattere a fine corsa a Dx e a Sx fa la stessa cosa.
Questo succede solo con f1 challenge... :(
Help!!! :mc:
Vai nelle impostazioni del force feedback in F1-ch e imposta la forza globale su un valore negativo! (ad esempio - 80% )
Kernel32
04-11-2003, 10:58
Vai nelle impostazioni del force feedback in F1-ch e imposta la forza globale su un valore negativo! (ad esempio - 80% )
Stasera provo.
GRAZIE 1000!:)
PS:quindi è normale?
FastFreddy
04-11-2003, 11:06
PS:quindi è normale?
Si, anche io ho un logitech e mi tocca impostare il FF al -85%!
Comunque è solo un valore indicativo, settalo a seconda di quanta "forza" vuoi! ;)
Intervengo solo nel discorso grafico, essendo io l'autore di Alfa e BMW che vedi nel mod. tralascio il discorso della "mappatura" perchè sinceramente non ho capito quale sia il problema...
Allora, le vetture sono state riprodotte fedelmente a partire dai blueprints dettagliati e precisi -laddove possibile- al milliimetro. Diciamo che nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci uno scarto tra le dimensioni reali e quelle del modello riprodotto intorno ai due-tre centimetri in qualche frangente.
I pneumatici, i cerchioni, persino il diametro dei freni a disco è stato riprodotto in funzione delle misure reali.
Gli alettoni sono stati realizzati grazie ad una dettagliatissima documentazione fotografica e verificati a Monza in occasione dell'ultima gara dell'LGSRW.
la sensazione di "schiacciatura" alla quale ti riferisci è un bug grafico di F1Ch che a certe determinate risoluzioni (1280x960 e 1280x1024 soprattutto) tende a schiacciare verticalmente le immagini, prova un'altra risoluzione e vedrai che si risolve.
Riguardo al discorso della frenata, mi risulta che i piloti usino il classico sistema dell'acceleratore leggermente aperto (tipo il vecchio punta-tacco) per evitare il bloccaggio in frenata, che cmq su queste macchine resta decisamente più critico vuoi per la trazione, vuoi per la distribuzione dei pesi ecc. In ogni caso dovresti sapere quanto sia facile bloccare con queste vetture, a Monza non c'era giro nel quale le vetture non arrivassero scomposte alla prima variante e alla frenata dell'Ascari. Con tutto questo il feedback ricevuto dai nostri piloti (Ale Balzan per l'ETCC e Tudor Miron, pilota BMW E46 -non M3!- nel RTCC) riguardo al comportamento dinamico delle auto è stato più che positivo, quindi dobbiamo fidarci della loro opinione ;).
Per il resto ogni critica costruttiva è sempre la benvenuta :)
Kernel32
04-11-2003, 11:14
Si, anche io ho un logitech e mi tocca impostare il FF al -85%!
Comunque è solo un valore indicativo, settalo a seconda di quanta "forza" vuoi! ;)
MITICO!!! :D
Grazie ancora! ;)
Anche a voi spesso si blocca il gioco? nn vorrei che fosse colpa del mio volante visto anche i difetti nella risposta... anche perche' quando mi si blocca e riavvio il volante mi rimane con il force feedback incastrato...
Kernel32
04-11-2003, 11:34
Anche a voi spesso si blocca il gioco? nn vorrei che fosse colpa del mio volante visto anche i difetti nella risposta... anche perche' quando mi si blocca e riavvio il volante mi rimane con il force feedback incastrato...
Che volante usi?
in quella sessione online eravamo solo 4 alfisti, gli altri 12 erano suddivisi tra seat, bmw, civic e audi...
cmq in altre sessioni se sono tutti alfa é perché come me sono alfisti dentro! :D :D
P.S. Dopo lo screen shot qui sopra siamo entrati in qualifica e Elwood ha piazzato una pole paurosa con 1:56.850 :eek:
Caro Zullo...........Mi riconosci??????????Ti volevo dire che con la mia alfetta gia' faccio 1.56.6 a imola.........IH IH IH IH IH IH IH
Ci vediamo dalle solite parti:yeah:
Che volante usi?
Il microsoft FF vecchio, quello che si collega alla porta midi. Dopo provo a cercare dei driver aggiornati...
Originariamente inviato da Raven
zullop... correggi la tua signature...
c'é qualche errore ortografico o qualche frase offensiva? :confused: :rolleyes:
Probabilmente l'immagine in signature è troppo grossa
FastFreddy
04-11-2003, 12:47
No, c'è solo un enorme .JPG! :p
Mi sembra che il massimo consentito sia 25Kb! ;)
Ti ho anche mandato un pvt ieri!
L'immagine può essere AL MAX 100x50 pixel e 4kb di peso...
lol vorrá dire che ne devo fare una nuova :D
entro oggi la cambio ;)
scusate per le dimensioni :ahahah:
Schummacherr
04-11-2003, 13:00
Appena tornato da scuola ora mi metto al volante 10 minuti..poi vado a giocare al mod da un mio amico :cool: :D
credo (questa è una mia personalissima opinione che naturalmente potete più o meno valutare) sarebbe carino implementare tale funzione (naturalemnte sempre che sia possibile ;), per farmi capire come succede in Live for speed)e rivedere le mappature dei motori di 156 e M3 (le altre non le conosco e quindi non si dirvi)
non estite niente di tutto ciò ,che fantasia ,se scali la marcia quando non hai raggiunto il giusto regime quello che succede è che la macchina frena di botto con conseguente perdita della direzionalita te lasciatelo dire da un vero pilota;)
aleforumista
04-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da umbrico
non estite niente di tutto ciò ,che fantasia ,se scali la marcia quando non hai raggiunto il giusto regime quello che succede è che la macchina frena di botto con conseguente perdita della direzionalita te lasciatelo dire da un vero pilota;)
c'è sulle V6 del tropy e sulle 156GTA del DTM quindi se non sono imbecilli anche se di categoria più bassa del DTM le avranno messe anche sull'euro turismo anzi sono sicuro perchè le macchine sono le stesse cambiano solo i cavalli
poi se ci credete o meno fate come volete
:rolleyes:
forse sono ignorante io di meccanica, ma se blocchi il motore blocchi anche le ruote... al max puo' staccare la frizione...
FastFreddy
04-11-2003, 13:55
c'è sulle V6 del tropy e sulle 156GTA del DTM quindi se non sono imbecilli anche se di categoria più bassa del DTM le avranno messe anche sull'euro turismo anzi sono sicuro perchè le macchine sono le stesse cambiano solo i cavalli
Scusa ma l'Alfa Romeo NON corre più nel DTM dai tempi della 155! :rolleyes:
Le case che attualmente corrono nel DTM sono solo Opel, Audi e Mercedes!
che connessione serve per poter hostare senza troppo lag?
ho hostato ogni sera per quasi un anno, ti consiglio minimo una ADSL con 256k in upload per cominciare a trovare divertimento e senza avere troppi problemi. ;)
Cmq siccome siamo in tema, se farai da host, e visto il netcode di F1Ch migliorato sotto alcuni aspetti, ti consiglio vivamente la lettura di questo tutorial:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=guide&id=5
P.S. con 256k in upload puoi hostare max 5 vetture senza lag, se vai oltre cominciano i problemi.
x Zullop
Ti posso fare 2 critiche "costruttive"?
1-Il ritorno di fiamma lo eliminerei,sembra quello di un cartone animato
2-il rumore dello stridere delle gomme è eccessivo,io lo trovo particolarmente fastidioso
x il resto avete fatto un ottimo lavoro,l'ho scaricato oggi e stò tentando di fare un tempo decente a Monza
Per quanto riguarda la signature anticipo i tempi e rimuovo il "poster":D
Poi se permettete rispondo a qualche domanda...
1-Il ritorno di fiamma lo eliminerei,sembra quello di un cartone animato
2-il rumore dello stridere delle gomme è eccessivo,io lo trovo particolarmente fastidioso
x il resto avete fatto un ottimo lavoro,l'ho scaricato oggi e stò tentando di fare un tempo decente a Monza
1- Stiamo lavorando per migliorare l'effetto grafico complessivo, se ne parlerà nella patch 1.0.1 in uscita a breve
2- Purtroppo, sebbene fastidioso, lo stridere delle gomme è un ottimo "stumento" per percepire quando si sta esagerando... soprattutto in relazione al problema delle temperature delle gomme nelle trazioni anteriori. Cmq nella patch potrebbero esserci delle sorprese...;)
3- Grazie! Tenete d'occhio il nostro sito, presto presenteremo il nostro prossimo "lavoro" con le GT... e vi garantisco che questa volta ci sarà da rimanere a bocca aperta!:cool:
FastFreddy
04-11-2003, 16:22
Originariamente inviato da musampa
x Zullop
Ti posso fare 2 critiche "costruttive"?
Io ho risolto con una soluzione "fatta in casa", ho aperto con il registratore di suoni il file "skid.wav" che si trova nella cartella "Audio\Vehicle\ETCC\COMMON" e gli ho abbassato il volume del 50%!
Ciao! ;)
A me sembra che certi dipositivi siano vietati dalla Fia, comunque per togliersi il dubbio basta andarsi a leggere il regolamento tecnico del campionato sul sito ufficaciale dell'etcc (è in inglese in formato pdf).
Ciao! Io ho risolto con una soluzione "fatta in casa", ho aperto con il registratore di suoni il file "skid.wav" che si trova nella cartella "Audio\Vehicle\ETCC\COMMON" e gli ho abbassato il volume del 50%!
Grazie x la risposta,ma nn ho capito con che programma apri il file...
Originariamente inviato da M@D69
...
3- Grazie! Tenete d'occhio il nostro sito, presto presenteremo il nostro prossimo "lavoro" con le GT... e vi garantisco che questa volta ci sarà da rimanere a bocca aperta!:cool:
errr... anche la tua signature è irregolare! :p
FastFreddy
04-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da musampa
Ciao!
Grazie x la risposta,ma nn ho capito con che programma apri il file...
Il registratore di suoni di windows! avvio --> programmi --> accessori --> svago --> registratore di suoni
Ciao! ;)
Grazie...nn lo avevo mai usato...
IO HO UN PROBLEMA ASSURDO...!!!!!!!
PRIMA DI TUTTO SOTTOLINEO CHE IL MOD NON è UN SEMPLICE MOD..MA UN GIOCO DA URLO!!!
tornando a noi...se seleziono monza (non ho provato ancora gli altri tracciati) all'uscita dalla parabolica trovo una macchina ferma in mezzo alla strada!!!!!!!!!!!!
ma come è possibile?????????
:cry:
Originariamente inviato da Jim81
tornando a noi...se seleziono monza (non ho provato ancora gli altri tracciati) all'uscita dalla parabolica trovo una macchina ferma in mezzo alla strada!!!!!!!!!!!!
ma come è possibile?????????
:cry:
succede anche a me quando abilito tutte le macchine, se ne metti meno dovrebbe sparire...
Kernel32
05-11-2003, 07:33
Ho una domanda da farvi:
se installo il mod, posso giocare ancora a F1 Challenge senza reinstallarlo?
Dipende dal file che gestisce l'IA che non è ottimizzato per gestire una full grid di 38 vetture. Purtroppo la realizzazione dei files .AIW che sovraintendono alla AI è lunga e laboriosa, e quindi può darsi che abbiamo previsto un numero di vetture partenti inferiore al numero di vetture incluse nel mod. la soluzione più rapida è disabilitare qualche macchina (di solito con 33-34 macchine non ci sono problemi).
In futuro cercheremo di realizzare files .AIW che supportino griglie di partenza fino ad un massimo di 50 e oltre vetture.
Riguardo alla signature... oops :cry: provvederò non appena a casa, ora sono su un mac e mi viene difficile modificare l'immagine :D
Mi pare di aver letto in giro che è possibile importare vari circuiti come per esempio il nurburgring in versione "completa" (tipo GPL). Come si fa? Ho letto bene o me lo sono sognato (sarebbe bello in effetti) :cool:
non te lo sei sognato eè semplicissimo puoi importare le piste del gt mod e tutte quelle di f1 2002 appena lanci l,etccnella finestra che ti si apre seleziona (import rack from f1 2002) eil gioco è fatto
Quello l'ho visto ... però il nurburgring in versione completa (20 e passa km) che io sappia è uscito solo per grand prix legends.
Come non detto ... ho capito.
Avevo letto che si potevano importare DA circuiti di f1 2002 e f1 ch ... mentre invece si importano IN formato F1 2002 o f1 ch.
Ring ... arrivoooo (ma ce la fa l'alfa a fare un giro completo senza fumarsi le gomme? :p )
eccola qui http://www.xzibitaprojects.net/f1c9902/fiagt2002/download/Nordschleife.rar
Schummacherr
05-11-2003, 12:52
Ragazzi sono delussissimo dal mio volante :(
ieri dal mio amico ho provato con il MS senza FF e ho fatto 1.59.500 con assetto di default..mentre da me faccio 1.59.777 con assetto by zullop..con assetto default a casa mia non scendo sotto i 2minuti.. :(
Kernel32
05-11-2003, 13:42
Ragazzi sono delussissimo dal mio volante :(
ieri dal mio amico ho provato con il MS senza FF e ho fatto 1.59.500 con assetto di default..mentre da me faccio 1.59.777 con assetto by zullop..con assetto default a casa mia non scendo sotto i 2minuti.. :(
:eek:
Curiosità... Di che volante si tratta?
ieri dal mio amico ho provato con il MS senza FF e ho fatto 1.59.500 con assetto di default..mentre da me faccio 1.59.777 con assetto by zullop..con assetto default a casa mia non scendo sotto i 2minuti..
Stranissimo :what:
Sicuro che il tuo volante fosse calibrato correttamente? (sull'acceleratore specialmente ... mi ricordo ad es. che in gpl qualcuno aveva problemi a fargli trovare il "fondo corsa" del pedale ... e in pratica non si accelerava mai al massimo)
Schummacherr
05-11-2003, 14:08
:eek:
Curiosità... Di che volante si tratta?
quale?quello del mio amico Microsoft senza FF il mio è il vecchio Logitech Formula Force Gommarossa con FF..meglio sicuro del nuovo modello..ma io sinceramente col microsoft mi trovo da dio...altri soldi ke se ne vanno? :cry:
per ora resisto col mio.. :O :p
Schummacherr
05-11-2003, 14:10
Stranissimo :what:
Sicuro che il tuo volante fosse calibrato correttamente? (sull'acceleratore specialmente ... mi ricordo ad es. che in gpl qualcuno aveva problemi a fargli trovare il "fondo corsa" del pedale ... e in pratica non si accelerava mai al massimo)
calibratura ok..la mia Alfa amonza fa i 248km/h..credo sia ok anche dal mio amico arrivavo a quella velocità..io sto gommarossa lo sento troppo strano boh..infatti all'interno è fatto con le cinghiè di ferro :rolleyes: mentre il MS è ad ingranaggi e molla.. :O :)
Ho comunque il tuo stesso volante ... e ti do 3 secondi a donington :p , per cui al massimo è solo questione di abitudine.
Non cambiarlo, non ne vale la pena (il ms è plasticoso ed è veramente fragile ... fidati perchè ce l'avevo prima del gomma rossa) ... e ricorda: un gomma rossa si cambia solo con un Momo Force :cool:
Schummacherr
05-11-2003, 14:16
Ho comunque il tuo stesso volante ... e ti do 3 secondi a donington :p , per cui al massimo è solo questione di abitudine.
Non cambiarlo, non ne vale la pena (il ms è plasticoso ed è veramente fragile ... fidati perchè ce l'avevo prima del gomma rossa) ... e ricorda: un gomma rossa si cambia solo con un Momo Force :cool:
boh ti assicuro ke non mi trovo proprio...non credo sia abitudine perchè c'ho giocato tutti i mod per f1 2002 e adesso questo..io lo trovo strano..
L'unica cosa che posso dirti è che anche io mi ci sono dovuto abituare, perchè il volante con il FF tende ad andare per conto suo ... ma una volta tolta ogni preoccupazione sulla sua resistenza alla rottura gli ho fatto capire chi comanda e da allora mi ci trovo benissimo.
Con il ms invece come tempi ero lì, ma mancavo totalmente di sensibilità alla guida e spesso perdevo il controllo senza neanche capire il perchè.
Schummacherr
05-11-2003, 14:35
Boh in caso me lo farò prestare e ci giocherò una settimana e poi deciderò cosa fare :)
Mamma mia ... ho appena provato il nurburgring ... semplicemente stupendo!!!
Schummacherr
05-11-2003, 14:58
Mamma mia ... ho appena provato il nurburgring ... semplicemente stupendo!!!
si ma io sinceramente dopo 20km :coffee: :coffee: :mbe: :D :D :D
Preferisco un unico giro da 20km su una pista semplicemente inimitabile che 5 giri da 4km su un circuito assolutamente anonimo (e poi vuoi mettere la soddisfazione di ricordarsi ancora tutte le 180 e passa curve del circuito dopo aver abbandonato gpl da almeno un annetto? :cool: )
Kernel32
05-11-2003, 15:42
Quali settaggi usate per i volanti (valore sterzata, zona morta, sensibilità velocità :confused: ecc..)?
Onestamente non mi ricordo.
Di sicuro zona morta a zero su tutti gli assi.
In ogni caso varia moltissimo da volante a volante e da persona a persona.
Preferisco un unico giro da 20km su una pista semplicemente inimitabile che 5 giri da 4km su un circuito assolutamente anonimo (e poi vuoi mettere la soddisfazione di ricordarsi ancora tutte le 180 e passa curve del circuito dopo aver abbandonato gpl da almeno un annetto? :cool: )
Per la precisione 174 curve per un totale di 22,8km ;)
Concordo in pieno con te, meglio una pista lunga ma bella da guidare che una pista completamente anonima.
FastFreddy
05-11-2003, 16:27
Quali settaggi usate per i volanti (valore sterzata, zona morta, sensibilità velocità :confused: ecc..)?
Queste sono le mie impostazioni:
Nel pannello di controllo logitech:
Forza Globale = 100%
Forza effetto Molla = 100%
Forza effetto ammortizzatore = 0%
In F1 Challenge:
Forza FF = -85%
Zona morta (tutti gli assi) = 0%
Sensibilità (tutti gli assi) = 45%
Sensibilità velocità = 25%
E poi di solito in tutti i miei assetti diminuisco abbastanza l'angolo di sterzata (sto sempre su 15-18 gradi al massimo)
Kernel32
05-11-2003, 16:40
Ma effetto ammortizzatore e sensibilità velocità cosa sono? :wtf:
FastFreddy
05-11-2003, 16:45
Ma effetto ammortizzatore e sensibilità velocità cosa sono? :wtf:
L'effetto ammortizzatore lo trovi nel pannello di controllo dei driver logitech, e serve per l'appunto a smorzare gli effetti FF, come se sul volante ci fosse una frizione che non lo fa scorrere liberamente, personalmente è un effetto che odio e quindi preferisco disattivarlo!
La sensibilità velocità invece fa variare le quantità di sterzo in base alla velocità della macchina, in pratica a bassa velocità hai un angolo di sterzo maggiore che a 200Km/h, aiuta a non perdere il controllo nelle curve veloci, ma un valore troppo elevato secondo me toglie troppa sensibilità allo sterzo! I "campioni" di solito usano una sensibilità tra il 15 e 35%, io per non saper ne leggere ne scrivere ho messo una via di mezzo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.